Maggiori informazioni su: Biglietti e visite agli Universal Studios Hollywood di Los Angeles
Gli Universal Studios Hollywood sono un rinomato studio e parco a tema che offre una serie di attrazioni e spettacoli alle migliaia di persone che lo visitano ogni anno.
Senza dubbio, visitare gli Universal Studios Hollywood è una delle cose migliori da fare a Los Angeles.
Biglietti per Universal Studios di Los Angeles
Evitare le code per visitare gli Universal Studios di Hollywood
Con questo biglietto potrete entrare nel parco per un'intera giornata, con accesso prioritario a tutte le attrazioni e agli spettacoli.
Per questo motivo, quando pianificate il vostro itinerario, dovreste includere questa attività e acquistare i biglietti online per risparmiare tempo e denaro. Quandoprenotate i biglietti per gli Universal Studios Hollywood vedrete le aree tematiche di Jurassic Park, Harry Potter, The Simpsons, tra le altre. In ognuna di esse vi sembrerà di far parte dei film o delle serie.
È inoltre possibile divertirsi con diversi giochi meccanici con tecnologia 3D e 4D, che vi regaleranno un'esperienza unica. Troverete anchespettacoli ispirati al film WaterWorld e altri in cui potrete conoscere gli effetti speciali utilizzati a Hollywood.
Potrete anche divertirvi a vedere alcune delle mascotte preferite della TV e del cinema, acquistare souvenir nei negozi di spettacoli e mangiare nei ristoranti del parco.Consigliato se... volete trascorrere una giornata diversa, visitando diverse attrazioni e spettacoli ispirati ai vostri film preferiti.
Come acquistare i biglietti per gli Universal Studios Hollywood?
Acquistare i biglietti per gli Universal Studios Hollywood non è un'operazione complicata. L'opzione migliore è quella di farlo online e in anticipo. In questo modo si risparmia tempo perché non si deve fare la fila all'ingresso.
È possibile scegliere tra biglietti e pass. Tutto dipende da quanto tempo intendete rimanere in città e dal budget che avete a disposizione per questa attività. In ogni caso, qualunque sia l'opzione scelta (biglietto o pass), vi consiglio di evitare di acquistare direttamente al botteghino, poiché il prezzo è solitamente un po' più alto.
Quanto costano i biglietti per gli Universal Studios Hollywood?
È possibile acquistare biglietti d'ingresso generali per gli Universal Studios Hollywood a partire da circa 102 euro.
Esistono anche biglietti express, che costano circa 186 euro, mentre il prezzo d'ingresso per l'esperienza VIP è di 344 euro. Agli Universal Studios Hollywood sono disponibili anche pass****annuali, classificati come argento, platino e oro. Questi pass hanno un prezzo mensile stimato tra i 139 e i 269 euro, a seconda dei servizi inclusi.
Quali tipi di biglietti sono disponibili e ci sono biglietti Universal Studios Hollywood per saltare la fila?
Agli Universal Studios Hollywood sono disponibili diversi tipi di biglietti d'ingresso generali, che danno accesso all'intero parco.
Inoltre, ci sono biglietti che incorporano pass express, il cui vantaggio principale è quello di dare accesso prioritario per poter salire sulle attrazioni e partecipare agli eventi senza fare la coda. Tra i biglietti d'ingresso generali, troverete un biglietto di ungiorno intero e un biglietto di due giorni per due giorni consecutivi o scaglionati nel corso di una settimana.
Entrambi i biglietti danno la possibilità di godere di tutte le attrazioni, ma non permettono di uscire dalla coda. Per quanto riguarda ibiglietti express pass, avete un paio di opzioni:
- Universal express: è un biglietto che dà accesso prioritario a tutti gli spettacoli e le attrazioni del parco.
- VIP Experience: con questo biglietto avrete accesso prioritario illimitato a tutti gli spettacoli e le attrazioni del parco. Avrete inoltre a disposizione un parcheggio, rinfreschi e snack gratuiti, nonché l'accesso alla sala da pranzo VIP degli Universal Studios Hollywood per gustare un pranzo gourmet.
I biglietti per gli Universal Studios Hollywood sono inclusi nei pass turistici?
Sì, i biglietti per gli Universal Studios Hollywood sono disponibili come parte di uno dei pass turistici della città, il Go City Pass. Si tratta di una tessera elettronica che consente di risparmiare denaro e tempo nell'acquisto dei biglietti.
Inoltre, con questo pass non è necessario pianificare la visita in anticipo, perché si può entrare in qualsiasi giorno. Quando si arriva agli Universal Studios Hollywood si possonoevitare le code, perché questo pass elettronico consente di accedere direttamente alle attrazioni e agli spettacoli.
Basta scansionare il codice QR dal vostro cellulare per godere di tutto il divertimento che il parco ha preparato per voi. Inoltre, dovete sapere che acquistando la tessera non vi godrete solo gliUniversal Studios Hollywood, perché il pass include anche l'ingresso ai Warner Bros Studio e il tour in autobus Hop On Hop Off, tra gli altri.
Esistono biglietti che includono la visita guidata agli Universal Studios Hollywood e ne vale la pena?
Quando prenotate i biglietti per gli Universal Studios Hollywood, il parco offre un tour di circa 60 minuti che vale davvero la pena di fare. Durante il tour vivrete un'esperienza unica a bordo di un piccolo autobus che viaggia attraverso i set cinematografici di film iconici del grande schermo.
Il tour è accompagnato da una guida specializzata che vi racconterà la storia dello studio . Rimarrete sicuramente stupiti quando celebrità come "Jaws" faranno la loro scioccante apparizione a pochi centimetri da voi o quando vi troverete faccia a faccia con King Kong in 3D.
Potrete anche esplorare il set di "Fast and Furious" e "La guerra dei mondi". Questa visita guidata è solitamente disponibile invari orari durante la giornata sia in inglese che in spagnolo.
Pertanto, il mio consiglio è di recarsi agli schermi digitali situati in alcuni punti strategici del parco per verificare queste informazioni prima di salire.
Esistono biglietti scontati per gli Universal Studios Hollywood?
Sì, gli Universal Studios Hollywood offrono biglietti scontati a:
- Studenti universitari.
- Gruppi turistici o gruppi locali con un minimo di 10 partecipanti.
- Programmi educativi della città
- Militari attivi o in pensione.
Naturalmente, in ognuno dei casi sopra elencati è necessario dimostrare il rispettivo status.
Come ottenere lo sconto per gli Universal Studios Hollywood
Ad esempio, se siete studenti universitari, dovete registrarvi per gli Student Beans sul sito ufficiale degli Universal Studios Hollywood. Dopo aver compilato il modulo si otterrà immediatamente lo sconto.
Infatti, per maggiori informazioni potete inviare un'e-mail a college@nbcuni.com o chiamare il numero 818-622-1550. Ma se volete offrire ai vostri studenti (di qualsiasi età) un'esperienza veramente educativa per conoscere la magia degli effetti speciali, la tecnologia e altro ancora, dovrete inviare un'e-mail a educational.programs@nbcuni.com o chiamare il numero 1-800-436-8802. E se volete fare untour di gruppo con uno sconto, dovrete compilare il modulo di iscrizione Infine, se siete militari attivi o in pensione, dovrete recarvi in una delle biglietterie militari della città. Lì potrete acquistare i biglietti in anticipo.
Esistono biglietti speciali per i bambini?
Quando si prenotano i biglietti per gli Universal Studios Hollywood , non ci sono biglietti specifici per i bambini. Pertanto, dovrete acquistare una qualsiasi delle opzioni di ingresso generale o VIP per loro.
D'altra parte, se avete un pass annuale, i più piccoli potranno godere di tutti i suoi vantaggi. Gli Universal Studios Hollywood sono certamente un parco chei più piccoli apprezzeranno fin dal primo momento.
Pertanto, questa visita non dovrebbe mancare tra le 10 cose da fare a Los Angeles con i bambini.
Perché vale la pena acquistare i biglietti online invece che al botteghino?
Acquistare i biglietti online per gli Universal Studios Hollywood conviene perché consente di risparmiare notevolmente rispetto al prezzo al botteghino.
È anche un ottimo modo per pianificare la vostra visita agli Universal Studios Hollywood, in quanto potete stabilire il giorno esatto in cui volete visitare il parco. Poteterisparmiare circa 20 sterline a persona, a seconda del giorno della vostra visita e del tipo di biglietto acquistato. Questo è molto conveniente, soprattutto se si acquistano, ad esempio, cinque biglietti. In questo caso, risparmierete 100 euro.
Quali sono gli orari di apertura degli Universal Studios Hollywood?
Gli orari di apertura degli Universal Studios Hollywood variano a seconda delle date.
- Apertura: tutti i giorni dell'anno dalle 8:00 alle 9:00.
- Chiusura della stagione invernale: di solito alle 18:00.
- Chiusura della stagione estiva: fino alle 22:00.
Ma l'ideale sarebbe controllare queste informazioni sul calendario del sito ufficiale degli Universal Studios Hollywood prima di acquistare i biglietti.
In ogni caso, tenete presente che una visita a questo parco è di solito un'attività che si può fare in qualsiasi momento, indipendentemente dalla stagione meteorologica. In questo modo, potrete includerlo tra le cose da fare a Los Angeles in inverno, estate, primavera o autunno.
Un giorno è sufficiente per visitare gli Universal Studios Hollywood?
Se desiderate visitare le diverse attrazioni e gli spettacoli offerti dal parco, dovrete dedicare un'intera giornata al vostro itinerario, poiché questo parco è piuttosto grande e ha un elevato afflusso di turisti, soprattutto durante l'alta stagione, cioè tra aprile e agosto. Quando visitate gli Universal Studios Hollywood dovete considerare che i tempi di attesa per accedere a una qualsiasi delle attrazioni variano costantemente. In genere, l'attesa è compresa tra i 30 e i 55 minuti.
Pertanto, una buona opzione è quella di acquistare un biglietto di due giorni per gli Universal Studios Hollywood e prendersi il tempo necessario per esplorare il parco. In seguito, potrete inserire altre attività nel vostro programma giornaliero, come partecipare a uno dei tour di Hollywood, vedere le case delle celebrità, fare un giro in barca a Los Angeles o godervi la vita notturna.
Quante attrazioni ci sono agli Universal Studios Hollywood?
Gli Universal Studios Hollywood offrono un'ampia varietà di attrazioni per tutti i gusti, dalle montagne russe alle esperienze interattive e a tema. Il numero e la gamma di attrazioni possono cambiare a seconda del periodo e della stagione.
Ecco le mie preferite:
- Harry Potter e il Viaggio Proibito: una delle attrazioni preferite del parco, è un simulatore di movimento che permette di vivere la propria avventura attraverso le scene più iconiche della saga, come il Castello di Hogwarts.
- Flight of the Hippogriff: è un roller coaster pensato per i più piccoli.
- Jurassic World - The Ride: sarete immersi in un viaggio attraverso l'isola di Jurassic World dove i dinosauri prendono vita grazie ad animatronics ed effetti speciali. La corsa si concluderà con la resa dei conti con il più terrificante dei T-Rex.
- Revenge of the Mummy - The Ride: un roller coaster con colpi di scena ispirato al film LaMummia.
- The Simpsons Ride: un roller coaster virtuale che consiste in un simulatore 3D basato su The Simpsons.
- Transformers: The Ride 3D: questo simulatore 3D, noto per i suoi effetti visivi, vi immergerà in un'epica battaglia ambientata nell'universo di Transformers. Potrete viaggiare a fianco degli Autobot e combattere contro i Decepticon.
- Studio Tour: a bordo di un tram, visiterete i set di importanti produzioni cinematografiche come la Caverna di King Kong 360 3-D o l'attacco dei dinosauri in Jurassic Park.
- Despicable Me Minion Mayhem: in questa attrazione 3D vi unirete ai Minions per un'avventura divertente, ideale per le famiglie e per chi ama My Favourite Villain.
- WaterWorld: basato sul film WaterWorld, questo spettacolare spettacolo dal vivo con scene d'azione, acrobazie aeree e sparatorie, è una delle attrazioni più popolari del parco.
- Kung Fu Panda Adventure: un'attrazione interattiva in 4D che vi porta nel mondo di Kung Fu Panda.
- Fast & Furious - Supercharged: un simulatore di alta velocità con scene d'azione ed effetti speciali, ispirato a Fast & Furious.
Se avete intenzione di godervi le attrazioni più popolari, come Harry Potter e Jurassic World, dovrete prevedere 3-4 ore di attesa e di esperienza per ciascuna di esse. Per sfruttare al meglio la giornata
- Arrivate di prima mattina: in questo modo potrete evitare alcune delle lunghe code alle attrazioni principali.
- Scaricate l'app del parco: potrete vedere i tempi di attesa in tempo reale per rendere la vostra visita il più efficiente possibile.
Quando è il momento migliore per visitare gli Universal Studios Hollywood?
Il periodo migliore per visitare gli Universal Studios Hollywood è solitamente la bassa stagione, ovvero gennaio, febbraio e novembre. In questo periodo il parco è meno affollato.
In questo modo è possibile accedere alle diverse attrazioni e agli spettacoli senza dover fare lunghe code. In definitiva, è il periodo migliore per andare a Los Angeles e visitare gli Universal Studios Hollywood.
- Da aprile ad agosto: di solito è il periodo più affollato, sia nei giorni feriali che nei fine settimana.
- Dicembre: è considerato alta stagione, a causa del periodo natalizio.
- Settembre, ottobre e marzo: considerati periodi di mezza stagione, i visitatori all'interno del parco sono meno numerosi.
Come raggiungere gli Universal Studios Hollywood?
Il parco a tema Universal Studios Hollywood si trova al numero 100 di Universal City Plaza ed è facilmente raggiungibile in entrambi i modi:
- Autobus: sono disponibili le linee 240, 222 o 155 Cahuenga Universal Studios Hollywood.
- Autobus: potete salire sulla LINEA B (ROSSA), che vi lascerà a pochi minuti a piedi dal parco.
- In auto: se vi trovate ad Anaheim o a San Diego, dovrete prendere la 5 Golden State Freeway North, mentre dall'aeroporto LAX di Los Angeles dovrete prendere l'autostrada 105 fino alla 110 Harbor Freeway North.
Come risparmiare sul parcheggio degli Universal Studios Hollywood?
Ci sono diverse opzioni per risparmiare sul parcheggio degli Universal Studios Hollywood.
Il mio consiglio è di prenotare l'esperienza VIP agli Universal Studios Hollywood di Los Angeles, che include il servizio di valet parking. Un'altra opzione è quella di arrivare lamattina presto per trovare posto nei parcheggi più economici e vicini, oppure di prendere in considerazione i mezzi pubblici. Potete anche pensare di prenotare il vostro posto auto in anticipo per trovare una tariffa più conveniente. Ecco le diverse opzioni di parcheggio disponibili:
- Parcheggio generale: situato presso l'Universal City Garage, è l'opzione più economica, ma si riempie rapidamente, soprattutto nei fine settimana e in alta stagione. I prezzi partono da 30-40 dollari al giorno, circa 28-38 euro a seconda del tasso di cambio. Vi consiglio di arrivare presto per trovare un posto nelle vicinanze.
- Parcheggio preferenziale: è l'opzione ideale se volete risparmiare tempo, evitare una lunga camminata o di prendere il tram, perché è più vicino al parco. Tuttavia, il prezzo è più alto, circa 50-60 dollari al giorno, o 46-55 euro.
- Parcheggio VIP: è l'opzione meno costosa, ma anche la più comoda, poiché si trova vicino all'ingresso del parco. Un'opzione perfetta per chi cerca velocità e convenienza. Il prezzo è di circa 80-100 dollari al giorno, che al cambio corrispondono a circa 74-92 euro.
- Trasporto pubblico: un'altra opzione, se alloggiate in un hotel vicino o se vivete a Los Angeles, è quella di prendere i mezzi pubblici. Potete prendere la metropolitana fino alla stazione di Universal City, che si trova accanto al parco e si collega a Universal CityWalk. Da lì, potete camminare o prendere un treno navetta gratuito che vi porterà direttamente al parco.
Inoltre, alcuni hotel nelle vicinanze offrono navette gratuite per il parco, il che vi permetterà di parcheggiare lì ed evitare di pagare il parcheggio degli Universal Studios Hollywood.
Se soggiornate in uno di questi hotel, potete approfittare delle tariffe del parcheggio per gli ospiti.
Cosa non si può perdere agli Universal Studios Hollywood
Gli Universal Studios Hollywood sono una delle cose migliori da fare a Los Angeles. Offre una serie di attrazioni e spettacoli suddivisi in diverse aree tematiche con le quali è possibile godere di diversi scenari, ambientati in grandi produzioni cinematografiche, simulatori 3D ed esperienze 4D, tra le altre attrazioni.
Le aree tematiche
- Springfield: qui troverete caffè e negozi decorati come nei Simpson.
- La Mummia: salite su un ottovolante virtuale per vedere mummie spaventose e un'atmosfera cupa.
- Harry Potter: visitate il castello di Hogwarts grazie alla tecnologia 4G.
- Jurassic Park: montagne russe che offrono un'esperienza molto realistica. Uscirete bagnati dalla testa ai piedi.
- Walking Dead: godrete di una casa del terrore con gli zombie caratteristici della serie TV.
- Transformers: sarete in costante tensione durante la corsa, poiché grazie al simulatore 3D vedrete gli autobot combattere contro gli inganni.
I diversi spettacoli degli Universal Studios Hollywood
- Effetti speciali: vedrete una serie di trucchi utilizzati nelle grandi produzioni di Hollywood.
- Attori animali: vedrete uno spettacolo delle iconiche mascotte che hanno brillato sul grande schermo e in alcune serie.
- Waterworld: è uno spettacolo ispirato al famoso film.
Consigli per visitare gli Universal Studios Hollywood
- Acquistate i biglietti online. In questo modo, risparmierete un po' di soldi rispetto al prezzo disponibile al botteghino.
- Visitatelo in bassa stagione e godetevi un parco meno affollato. In questo modo non dovrete aspettare più di 30 minuti per accedere a ogni attrazione o spettacolo, come spesso accade in altri mesi.
- Utilizzate il Single Rider per salire sulle giostre senza fare troppa coda. Naturalmente, se non vi dispiace essere separati dal vostro accompagnatore, perché questa modalità serve per occupare i posti vuoti.
- Portate sempre con voi una bottiglia d'acqua, soprattutto nella stagione estiva. Sebbene si trovino posti per acquistare bevande, sappiate che sono costose.
- Evitate di portare con voi cibo, perché è vietato entrare nel parco.