Biglietti per l’Acquario Shark Reef di Las Vegas: prezzi e come acquistarli

Las Vegas adora l'edonismo e l'intrattenimento per adulti nei casinò, ma offre anche attrazioni per tutta la famiglia. Lo Shark Reef Aquarium è una di queste ed ecco tutto quello che c'è da sapere al riguardo.

Matías Rodríguez

Matías Rodríguez

8 minuti di lettura

Biglietti per l’Acquario Shark Reef di Las Vegas: prezzi e come acquistarli

Entrada al acuario | ©Ken Lund

Oltre ai migliori casinò e ai divertimenti per adulti, Las Vegas offre molte attrazioni per famiglie tra le cose da vedere e da fare in città. Lo Shark Reef Aquarium, uno dei più grandi acquari del sud-ovest degli Stati Uniti, è una di queste attrazioni e vi stupirà con i suoi reperti.

Situato vicino alla Mandalay Bay Beach sulla Strip, il cuore della città, lo Shark Reef Aquarium è la scelta ideale per chi visita Las Vegas con i bambini

Quanto costano i biglietti per lo Shark Reef Aquarium?

Biglietti in euro su un tavolo di legno| ©Markus Spiske
Biglietti in euro su un tavolo di legno| ©Markus Spiske

I biglietti per lo Shark Reef Aquarium costano circa 30 euro per gli adulti e comprendono l'accesso a tutte le 14 esposizioni e all'Undersea Explorer VR Experience, un'attrazione interattiva che combina la realtà virtuale con il mondo marino in cui convivono tutte le specie a rischio che popolano l'acquario.

A differenza di altre attrazioni, come la Stratosphere Tower o la Torre Eiffel di Las Vegas, i biglietti per bambini non costano la metà di quelli per adulti, ma all'acquario Shark Reef sono scontati e hanno un prezzo unico di circa 23 euro per i bambini tra i 5 e i 12 anni.

I bambini sotto i 5 anni sono gratuiti se accompagnati da un adulto. I prezzi dei biglietti rimangono invariati durante la stagione invernale e quella estiva.

Dettagli di interesse

  • Prezzo del biglietto per gli adulti... Circa 30 euro.
  • Prezzo del biglietto per ibambini dai 5 ai 12 anni... Circa 23 euro.
  • Posizione dell'acquario... 3950 S Las Vegas Blvd, Las Vegas, presso Mandalay Bay Beach
  • Orario dell'acquario... Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00.

Quali tipi di biglietti sono disponibili? Esistono biglietti per saltare la fila allo Shark Reef Aquarium?

squalo grigio sott'acqua| © David Clode
squalo grigio sott'acqua| © David Clode

Esiste un solo tipo di biglietto e il prezzo dipende dall'età del visitatore: per gli adulti il costo è di circa 30 euro e per i bambini tra i 5 e i 12 anni di circa 23 euro.

Tutti i biglietti includono anche l'accesso all'Undersea Explorer VR Experience. Si tratta di uno spettacolo interattivo che unisce la realtà virtuale al mondo marino reale, dove è possibile nuotare tra balene e squali e conoscere gli angoli degli oceani del pianeta.

È anche uno degli spettacoli più luminosi di Las Vegas, quindi vi sembrerà di essere sulla Strip o su Fremont Street nei tunnel sotterranei .

I biglietti per lo Shark Reef Aquarium sono inclusi nei pass turistici della città?

Il famoso tunnel dell'acquario| ©Patiigraphy
Il famoso tunnel dell'acquario| ©Patiigraphy

L'ingresso allo Shark Reef Aquarium non è incluso nel Las Vegas Go City Sightseeing Pass, quindi anche se avete acquistato il City Sightseeing Pass, se volete visitare l'acquario dovrete acquistare il vostro biglietto.

Lo Shark Reef Aquarium, tuttavia, è situato in posizione centrale e vicino a molte delle attrazioni incluse nel Las Vegas Go City Pass, come la ruota panoramica High Roller, che offre uno dei migliori panorami di Las Vegas.

Se si acquista la Tourist Card e si intende visitare l'Acquario per conto proprio, è possibile organizzare un itinerario con le attrazioni della zona incluse nel Go City Pass e includere l'Acquario.

Si noti che la visita completa di tutte le mostre e dell'Undersea Explorer VR Experience richiede circa due ore.

Esistono biglietti che includono una visita guidata allo Shark Reef Aquarium e ne vale la pena?

All'interno dell'acquario| ©Srikrishna Bingi
All'interno dell'acquario| ©Srikrishna Bingi

Lo Shark Reef Aquarium è un'esperienza interattiva che non richiede visite guidate, anche se non sono disponibili. La visita alle 14 esposizioni, ai tunnel sotterranei e alle vasche con squali e altre forme di vita marina può essere fatta da soli e si possono ottenere informazioni dalla segnaletica.

Visitando l'Undersea Explorer VR Experience ci si trova in un'esperienza educativa e immersiva in cui si è guidati dagli istruttori dell'acquario e si ricevono istruzioni audio e video. Lo stesso vale quando è il turno di provare la nuotata virtuale con squali e balene.

Visitare lo Shark Reef Aquarium è uno dei migliori tour di Las Vegas e la cosa migliore è che non dovrete affidarvi a una guida, ma potrete scoprirlo da soli.

Ci sono biglietti scontati per lo Shark Reef Aquarium?

persone che osservano i pesci nell'acqua| © Tim B Motivv
persone che osservano i pesci nell'acqua| © Tim B Motivv

Non esistono biglietti scontati per lo Shark Reef Aquarium e c'è solo un tipo di biglietto che permette di accedere a tutte le esposizioni e all'Undersea Explorer VR Experience. Gli adulti pagano circa 30 euro a biglietto.

I bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni hanno diritto a uno sconto, per cui ogni biglietto ha un prezzo di circa 23 euro. I bambini sotto i 5 anni entrano gratis.

Si noti che, a differenza di altre attrazioni come il Museo della Mafia o la mostra sul Titanic a Las Vegas, l'acquario non prevede l'ingresso prioritario o senza code, tranne che per le persone in sedia a rotelle.

Ci sono biglietti speciali per i bambini allo Shark Reef Aquarium?

bambino che osserva i pesci in acqua| © Biljana Martinić
bambino che osserva i pesci in acqua| © Biljana Martinić

A differenza di altre attrazioni di Las Vegas che prevedono uno sconto del 50% sui biglietti per adulti, lo Shark Reef Aquarium non ha questa agevolazione, ma dispone di biglietti a tariffa ridotta per i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni, al costo di circa 23 euro.

L'acquario è una delle principali attrazioni di Las Vegas da visitare con i bambini, così come il Museo Madame Tussauds e il Museo di Storia Naturale di Las Vegas, per cui se visitate questa attrazione con diversi di loro la tariffa ridotta potrebbe significare un notevole risparmio durante il vostro viaggio.

Tutti i bambini devono essere accompagnati da un adulto e i bambini sotto i cinque anni entrano gratis.

Perché conviene acquistare i biglietti online piuttosto che alla biglietteria?

persona che utilizza un laptop silver| © John Schnobrich
persona che utilizza un laptop silver| © John Schnobrich

Acquistando i biglietti online in anticipo potete assicurarvi una visita per voi e il vostro gruppo a un prezzo fisso.

Se avete intenzione di visitare Las Vegas a dicembre o in uno dei mesi di alta stagione, vi consiglio di prenotare i biglietti in anticipo, perché potrebbero esaurirsi o non essere disponibili il giorno in cui intendete visitarla.

Vi consiglio inoltre di acquistare i biglietti online per evitare le code al botteghino al momento della visita, per risparmiare tempo e denaro e per poter organizzare in anticipo un itinerario in città.

Se visitate Las Vegas durante il periodo natalizio, vi consiglio anche di acquistare i biglietti in anticipo, poiché questo è uno dei periodi più affollati dell'anno per i visitatori di Las Vegas.

Orari di apertura dell'Acquario della Barriera Corallina

orologio analogico| ©Sonja Langford
orologio analogico| ©Sonja Langford

Lo Shark Reef Aquarium è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e gli orari di apertura non cambiano durante la stagione invernale e quella estiva, quindi potete pianificare la vostra visita in anticipo senza problemi.

L'acquario è situato in posizione centrale a Las Vegas, vicino alla strip degli hotel e dei casinò, alle fontane del Bellagio, alla Torre Eiffel e ad altre importanti attrazioni di Las Vegas, per cui è possibile combinare la visita allo Shark Reef con altre attività.

Quanto tempo occorre per visitare lo Shark Reef Aquarium?

Un mondo diverso| ©Trey Ratcliff
Un mondo diverso| ©Trey Ratcliff

Per visitare l'intero acquario, comprese le 14 mostre e l'esperienza interattiva Undersea Explorer VR, sono necessarie da un'ora e mezza a due ore.

Se vi trovate in città solo per pochi giorni o volete fare una visita veloce, potete prendere il tour express, che dura circa un'ora, anche se non ve lo consiglio perché vi perdereste molti dettagli.

Inoltre, al momento dell'acquisto del biglietto, dovrete indicare l'orario di ingresso, che ha solo una finestra di un'ora, quindi dopo tale orario potreste subire un sovrapprezzo sul costo del biglietto per mantenerlo valido.

Quando è il momento migliore per visitare lo Shark Reef Aquarium?

Animali acquatici nel loro habitat| ©Richard
Animali acquatici nel loro habitat| ©Richard

È possibile visitare lo Shark Reef Aquarium tutto l 'anno, poiché le esposizioni sono permanenti e gli orari di apertura rimangono invariati, anche se il periodo migliore per visitarlo è l'estate, quando lo Shark Reef è un'oasi dal caldo del deserto che circonda la città.

Se visitate Las Vegas in estate, potete anche godervi le attrazioni del Mandalay Bay Beach, il resort situato accanto allo Shark Reef. Se si visita Las Vegas in inverno, è anche un ottimo modo per sfuggire alle giornate più fredde.

Come raggiungere lo Shark Reef Aquarium?

autobus blu e rosso parcheggiato| ©Jose Vazquez
autobus blu e rosso parcheggiato| ©Jose Vazquez

È possibile raggiungere lo Shark Reef Aquarium con l'autobus Deuce fino alla stazione di Mandalay Bay e con l'autobus 119 fino alla stazione di Reno. Con la monorotaia è possibile raggiungere l'acquario scendendo alla stazione MGM.

È possibile raggiungere lo Shark Reef anche con gli autobus turistici "hop on-hop off" di Las Vegas, che prevedono una fermata alla stazione di Mandalay Bay su tutti i loro itinerari.

Cosa non si può perdere all'acquario Shark Reef

Acquario della barriera corallina| ©mark byzewski
Acquario della barriera corallina| ©mark byzewski

Lo Shark Reef Aquarium possiede una delle più grandi vasche di squali degli Stati Uniti. In totale, le sue vasche contengono più di 2000 animali, tra cui granchi, piranha, murene, arowane e pesci pappagallo, oltre a squali di oltre 30 specie diverse.

Nell'acquario si può anche camminare attraverso due tunnel subacquei che danno la sensazione di camminare sotto il mare, oltre a visitare la vasca più grande per toccare granchi a ferro di cavallo e varie specie di razze.

I 14 reperti di Shark Reef possono essere visitati durante gli orari di apertura del museo e la visita complessiva dell'acquario dura da un'ora e mezza a due ore.

A Shark Reef si può anche assistere a uno dei migliori spettacoli di Las Vegas, l'Undersea Explorer VR Experience, un'attrazione interattiva che combina la realtà virtuale con il mondo marino reale di tutte le specie che popolano l'acquario. In questo spettacolo immersivo è possibile nuotare tra balene e squali, immergersi negli oceani del mondo e vivere un'esperienza di realtà aumentata.

Consigli per visitare l'acquario Shark Reef

persone che osservano un pesce nella vasca| ©Nadine Marfurt
persone che osservano un pesce nella vasca| ©Nadine Marfurt

Lo Shark Reef Aquarium è una delle migliori opzioni a Las Vegas se viaggiate con bambini. Non pensate, però, che l'acquario sia solo una vasca con pericolosi squali, perché comprende anche attività interattive e sensoriali che vi consiglio di non perdere.

Se pensate di recarvi a Las Vegas a gennaio o durante il periodo natalizio, vi consiglio di acquistare i biglietti in anticipo, perché questo è il periodo più affollato dell'anno e se viaggiate con un gruppo numeroso potreste non riuscire ad avere i biglietti per tutti, potreste dover aspettare in lunghe code o il prezzo alla biglietteria potrebbe essere più alto.

Tenete inoltre presente che lo Shark Reef Aquarium si trova sul viale principale della città, accanto alla Mandala Bay Beach, una spiaggia artificiale molto popolare a Las Vegas durante l'estate, e ad alcune delle attrazioni più popolari della Strip, quindi se organizzate un itinerario per il vostro viaggio potete includere una visita all'acquario tra gli altri tour.

Infine, tenete presente che l'acquario ha una durata media di visita compresa tra un'ora e mezza e due ore, quindi prendetevi il tempo necessario per vederlo nella sua interezza e non perdetevi l'Undersea Explorer VR Experience.