57 attività divertenti da fare a Charleston

Charleston è una delle città più importanti degli Stati Uniti e un vero paradiso culturale, storico e gastronomico.

Katherine Betances

Katherine Betances

33 minuti di lettura

57 attività divertenti da fare a Charleston

Charleston | ©David Martin

Se vi recate a Charleston, nella Carolina del Sud, date un'occhiata a tutti i programmi che vi propongo nella Città Santa. Dalle visite alle principali piantagioni ai tour gastronomici, dai tour dei fantasmi alle giornate dedicate agli sport acquatici. Qualunque siano i vostri interessi, in questo elenco troverete sicuramente molti programmi che attireranno la vostra attenzione.

Inoltre, vi consiglio di dare un'occhiata a questo articolo su cosa vedere e fare a Charleston, in modo da capire cosa è più importante per la vostra visita e organizzare il vostro itinerario di viaggio.

1. Passeggiata nei luoghi e nelle attrazioni principali di Charleston

Case di Charleston| ©Pedro de Carvalho Ponchio
Case di Charleston| ©Pedro de Carvalho Ponchio

Costituito da splendide case signorili, strade acciottolate e paesaggi pittoreschi, il cuore della vecchia Charleston sembra un museo vivente su larga scala. Per questo motivo, uno dei modi migliori per conoscere la sua storia, la sua evoluzione e i suoi costumi è un tour storico di Charleston.

Come vi renderete presto conto, in città troverete una serie di scelte, che vi permetteranno di trovare facilmente l'escursione ideale per ogni tipo di viaggiatore. Le opzioni spaziano da tour estensivi del centro storico a tour altamente specializzati che includono visite a gallerie d'arte, antichi cimiteri o degustazioni della cucina locale.

In media, i tour durano due ore e il prezzo varia notevolmente a seconda delle qualità specifiche dell'esperienza. La maggior parte delle compagnie effettua tour più volte al giorno a orari specifici, quindi è facile trovare posto anche in itinerari ristretti. Infine, il giorno del tour, assicuratevi di portare scarpe comode, crema solare e molta acqua!

Vi consiglio anche di dare un'occhiata al nostro post sull'autobus turistico di Charleston, un altro modo conveniente per visitare la città.

Prenota un tour di Charleston

2. Esplorate il Museo dell'Old Slave Mart

Museo dell'Old Slave Mart| ©Warren LeMay
Museo dell'Old Slave Mart| ©Warren LeMay

Nel piccolo e accogliente quartiere francese di Charleston si trova l'Old Slave Mart Museum, un antico edificio storico dove gli schiavi venivano messi all'asta in epoca precedente alla Guerra Civile.

La visita a questo museo comprende un tour autoguidato per conoscere la storia toccante e sconvolgente delle migliaia di sfortunati (per lo più anonimi) che sono passati attraverso questo luogo terribile.

3. Venite al più antico museo d'America

Museo di Charleston| ©HMBSoFL Photography
Museo di Charleston| ©HMBSoFL Photography

Sì, Charleston ospita il museo più antico d'America. Si tratta del Museo di Charleston. Se siete amanti dei musei non potete perdervi il Charleston Museum, conosciuto come il primo museo degli Stati Uniti. Situato nell'area di Wraggborough, questo favoloso spazio espositivo è stato fondato nel 1773 sotto l'egida della Charleston Library Society.

Visitando questo spazio troverete fatti interessanti e impressionanti sulla fondazione della città, tra cui esposizioni su come i nativi americani e i primi coloni si relazionavano tra loro. Già di per sé un fatto storico, il museo ripercorre la storia della città, con mostre sulla guerra rivoluzionaria o sulla storia del Lowcountry.

Inoltre, il Museo di Charleston è collegato a due case storiche: la Joseph Manigault House e la Heyward-Washington House. Offre quindi un'esperienza storica e culturale completa.

4. Visitate la famosa Magnolia Plantation in autobus

Piantagione Magnolia| ©Warren LeMay
Piantagione Magnolia| ©Warren LeMay

La storia di Charleston è fortemente legata alle piantagioni che ospita. Non si può capire un concetto senza l'altro, perché vanno di pari passo. Anche se l'idea di girovagare per la città di Charleston può essere allettante, consiglio ai miei amici viaggiatori di esplorare oltre i confini della città, itinerario di viaggio e budget permettendo.

Le piantagioni di Charleston sono case imponenti e lussuose, un tempo dimora di ricchi mercanti del Sud. Si trovano appena fuori dal centro storico e commerciale di Charleston, ma in città ci sono numerose aziende locali che offrono ai turisti la possibilità di visitare le piantagioni con una guida locale esperta della storia della città.

Se volete viaggiare indietro nel tempo e conoscere il passato della città, vi consiglio di visitare la Mongolia Plantation, considerata il più bel giardino degli Stati Uniti. Si tratta di una delle più antiche piantagioni del Sud, le cui origini risalgono al 1676.

Dopo secoli funestati da grandi eventi storici, Magnolia Plantation è ancora in piedi. È possibile visitare il parco in un autobus con aria condizionata, che vi porterà al riparo dal caldo. Inoltre, una guida locale vi racconterà tutto sul sito.

  • Per saperne di più... Se volete saperne di più sui tour delle piantagioni, date un'occhiata a questo articolo sui migliori tour delle piantagioni di Charleston.

Prenotate un tour in autobus alla Piantagione Magnolia

5. Perdetevi nella piantagione di Drayton Hall

Piantagione di Drayton Hall| ©Warren LeMay
Piantagione di Drayton Hall| ©Warren LeMay

Considero un tour delle piantagioni di Charleston un'esperienza unica nella vita e fondamentale per comprendere l'evoluzione e la storia della sua gente. È risaputo che la prosperità dei mercanti che si stabilirono a Charleston non sarebbe stata possibile senza il commercio di migliaia di schiavi, che venivano messi all'asta, venduti e comprati per lavorare in queste piantagioni.

Il lavoro degli schiavi faceva parte della dinamica comune nelle case di questi ricchi mercanti. Queste anime sfortunate lavoravano i raccolti, facevano da domestici e persino da muratori e costruttori, contribuendo a erigere le sontuose dimore e i giardini che si possono visitare oggi.

Charleston ospita la più antica piantagione conservata degli Stati Uniti. Risalente al 1738, la Drayton Hall Plantation è conservata oggi come ai suoi tempi. Ora potete vivere in prima persona la piantagione e sentirvi come se aveste viaggiato indietro nel tempo.

L'ingresso comprende la visita al Lenhardt Garden, a due gallerie e a un luogo di sepoltura afroamericano del XVIII secolo. Il tour dura 45 minuti ed è supportato da un'audioguida che vi aiuterà a capire l'importanza del luogo, il suo passato e tutte le curiosità che lo circondano.

6. Vedere il Monumento nazionale di Fort Sumter

Monumento nazionale di Fort Sumter| ©dennis heal
Monumento nazionale di Fort Sumter| ©dennis heal

Fort Sumter è una delle principali attrazioni turistiche di Charleston, dato il suo valore storico. Qui ebbe inizio la guerra civile americana. È quindi una tappa obbligata del vostro viaggio nella Città Santa.

Oggi è ancora possibile trovare la fortezza che lo proteggeva, così come le schegge e i cannoni che sono ancora conservati sul sito. Il sito offre anche una splendida vista sul mare.

7. Visitate la Cattedrale di San Giovanni Battista

Cattedrale di San Giovanni Battista| ©Annie Wilcox
Cattedrale di San Giovanni Battista| ©Annie Wilcox

Charleston è piena di templi religiosi notevoli, ma se avete l'opportunità di visitarne solo uno vi consiglio di visitare la Cattedrale di San Giovanni Battista, situata nel centro storico ai margini del villaggio di Harleston.

La traduzione inglese del nome è Cattedrale di San Giovanni Battista. Si tratta di un'antica chiesa in pietra in stile neogotico costruita nel 1861 sui resti di un'altra cattedrale che fu devastata da un furioso incendio che colpì gran parte della città.

La cattedrale è anche il più grande tempio religioso della città. Durante la visita vi consiglio di prestare particolare attenzione agli elementi architettonici decorativi, che vanno dalla favolosa struttura in pietra e dalle imponenti vetrate, ai banchi di quercia intagliati e agli altari in delicato marmo bianco.

8. Informazioni sulla piantagione di Boone Hall

Piantagione di Boone Hall| ©Andrey Sulitskiy
Piantagione di Boone Hall| ©Andrey Sulitskiy

La storia economica, sociale e politica di Charleston ha molto a che fare con le sue piantagioni. Tra le più famose c'è la Boone Hall Plantation, considerata la piantagione numero 1 della città. In effetti, Boone Hall è la piantagione più fotografata degli Stati Uniti e una visita è d'obbligo per chiunque si rechi a Charleston.

Questa esperienza comprende l'ingresso al parco della piantagione. Il tour inizia da Avenue Of Oaks e prosegue con la mostra Black History In America, composta da 9 cabine originali di schiavi. Come se non bastasse, è possibile visitare anche la casa della piantagione.

Prenotate il vostro biglietto per la piantagione di Boone Hall

9. Scoprite la storia completa con questo tour a piedi della Charleston nera

Casa Heyward| ©damian entwistle
Casa Heyward| ©damian entwistle

Nella Carolina del Sud, e in particolare a Charleston, i cittadini neri hanno un passato che, per la maggior parte, è stato sepolto. Con questo tour a piedi potrete scoprire la parte di storia che non vi è mai stata raccontata, quella che non compare nei libri di storia. Il tour dura due ore ed è guidato da Damon Fordham: storico, scrittore ed educatore.

Il tour tocca siti come il mercato cittadino, il Jehu Jones Hotel, la Heyward-Washington House e l'Old Slave Mart Museum, dove si tenevano le aste degli schiavi.

Prenota un tour a piedi della Charleston nera

10. Visitate Middleton Place con una guida e gustate un pranzo Low Country

Middleton Place| ©dogman5
Middleton Place| ©dogman5

Questa è una delle esperienze più complete e consigliate che posso offrirvi. Il Middleton Palace è stato la residenza di due dei Padri Fondatori dell'America, il che lo rende una tappa obbligata per chi vuole conoscere la storia e la cultura del Paese. Inoltre, vale la pena visitarlo per i suoi bellissimi giardini, che sono di fatto i più antichi degli Stati Uniti.

L'esperienza comprende il trasporto in autobus da e per Charleston e una visita guidata alla Casa Museo. Potrete anche fare un tour autoguidato delle diverse parti che compongono Middleton Place. Al termine, potrete gustare un delizioso pranzo a base di zuppa di granchio, pollo fritto, carne di maiale, insalata e dessert.

Prenota una visita guidata a Middleton Place

11. Attraversate il ponte Ravenel in bicicletta e scattate foto!

Ponte Ravenel| ©Doug Kerr
Ponte Ravenel| ©Doug Kerr

Il ponte Arthur Ravenel Jr. è un'opera di ingegneria e architettura moderna costruita sul fiume Cooper per collegare il centro storico di Old Charleson con Mount Pleasant. Dal suo completamento nel 2005, il ponte è diventato un punto di riferimento nella sua nicchia grazie al suo design elegante ed estetico.

Come descritto dai suoi creatori, l'imponente struttura è stata progettata per resistere a venti che superano le 300 miglia orarie, a terremoti di 7,4 gradi della scala Richter e persino a collisioni di navi. Oltre a essere un'impressionante impresa ingegneristica, il ponte è anche un punto di forza estetico: di notte le luci dei cavi di tensione sono splendidamente illuminate, creando un incredibile spettacolo visivo.

Il ponte è composto da numerose corsie di traffico, ma comprende anche un percorso pedonale e ciclabile condiviso chiamato Wonders' Way. È possibile passeggiare lungo questa meravigliosa opera d'arte e portare con sé la macchina fotografica per scattare foto panoramiche di Charleston da un punto panoramico.

Alcune ottime opzioni di noleggio biciclette a Charleston includono: The Bicycle Shoppe, Bilda Bike e Charleston Bike Share.

12. Scoprite The Battery e i migliori parchi di Charleston

La Batteria| ©Fiddling Bob
La Batteria| ©Fiddling Bob

The Battery è il nome dato al popolare lungomare situato nella zona South of Broad di Charleston, un'area caratterizzata da maestose case storiche erette prima della Guerra Civile.

Nessuna visita a Charleston sarebbe completa senza una piacevole passeggiata intorno al gazebo, ma consiglio ai miei compagni di viaggio di completare il percorso facendo delle soste strategiche negli splendidi giardini che si trovano nelle immediate vicinanze di The Battery.

Il giardino di White Point

Il White Point Garden è circondato da un pittoresco quartiere di splendidi palazzi. Qui si trovano maestose querce e palme ben curate. È senza dubbio una delle passeggiate più piacevoli e tranquille di Charleston.

I sentieri alberati sono intervallati da numerosi memoriali allegorici della Guerra Civile.

Parco sul lungomare Joe Riley

Forse il parco più famoso di Charleston, dove si trova la famosa e fotografatissima fontana dell'ananas. Nei mesi di luglio e agosto a Charleston non è raro trovare bambini che giocano nel parco per rinfrescarsi dal caldo.

Oltre all'iconica fontana, il Waterfront Park offre ai visitatori splendide viste sul fiume Cooper e sul lungofiume, rendendolo una passeggiata perfetta da godersi con amici e familiari.

Il Rainbow Row

Anche se Rainbow Row non è un parco paesaggistico, è certamente un punto di riferimento di Charleston da non perdere, situato proprio di fronte a The Battery.

Qui si trova una fila di palazzi in stile sudista dipinti con bellissimi e accattivanti colori pastello. Le case di Rainbow Row si affacciano sul porto e offrono ai visitatori una vista da cartolina.

13. Vedere Charles Towne Landing

Approdo di Charles Towne| ©dogman5
Approdo di Charles Towne| ©dogman5

Oltre 30 ettari costituiscono il più grande parco di Charleston. Charles Towne Landing è un luogo bellissimo per rilassarsi all'ombra delle querce e perdersi nella natura. Il parco ha anche un valore storico molto importante per la città, in quanto fu il luogo in cui sbarcarono i coloni britannici nel 1670.

Passeggiare per il parco vi riporterà all'epoca coloniale, in quanto il luogo ricrea lo stile di vita dell'epoca. Una tappa fondamentale del vostro viaggio nella Città Santa.

14. Viaggiate indietro nel tempo attraverso i corridoi dell'Aiken Rhett House Museum

Casa Museo di Aiken Rhett| ©Warren LeMay
Casa Museo di Aiken Rhett| ©Warren LeMay

È facile trovare a Charleston luoghi che parlano dei famosi anni della Guerra Civile. Tuttavia, non è così comune imbattersi in siti che guardano oltre questo periodo, agli anni della schiavitù. L'Aiken Rhett House Museum è uno di questi luoghi in cui è possibile comprendere la realtà degli africani schiavizzati.

Per questo motivo suggerisco una visita guidata all'interno di questa proprietà, dove è possibile vedere i luoghi in cui vivevano gli schiavi. Poiché la casa si trova nel centro di Charleston, è possibile visitarla facilmente in qualsiasi giorno di viaggio.

15. Scoprite il lato artistico di Charleston al Gibbes Museum of Art

Museo d'arte Gibbes| ©Greg Lynn
Museo d'arte Gibbes| ©Greg Lynn

Oltre al suo forte passato di protagonista della storia americana, Charleston è anche una città di cultura. Al centro della sfera artistica della città si trova il Gibbes Museum of Art.

Qui si possono ammirare mostre d'arte contemporanea di ogni tipo, alcune permanenti e altre temporanee. Inoltre, il Gibbes Art Museum riflette la storia della città a livello artistico, in modo da immergersi nella cultura di Charleston durante la visita.

16. Fate un tour di Charleston in carrozza trainata da cavalli e scoprite la sua storia

Carrozza trainata da cavalli| ©Sakari Pönniö
Carrozza trainata da cavalli| ©Sakari Pönniö

Se siete appassionati di storia, una delle migliori esperienze che potete fare dal vostro viaggio a Charleston è il tour della città in carrozza trainata da cavalli. Godetevi un tour del centro storico di Charleston in una splendida carrozza trainata da cavalli, in una di quelle esperienze uniche che poche città, tra cui Charleston, sono in grado di offrire.

Si tratta di un'attività preferita dai viaggiatori che visitano la città per la prima volta o per un breve soggiorno, ad esempio un giorno per esplorare Charleston. Per questo motivo troverete numerose aziende locali che offrono questa attività. Potrete vedere gli edifici più importanti di questa città della Carolina del Sud, oltre a conoscere il suo ruolo durante la Guerra Civile. Tutto questo vi verrà spiegato da una guida esperta.

Il giro in carrozza per le strade di Charleston dura un'ora. Il tour inizia alle scuderie, dove si assiste a un video didattico e si incontrano i cavalli da tiro. Poi si farà un giro, che è variabile, in quanto i percorsi cambiano in base alle disposizioni del consiglio comunale per evitare gli ingorghi.

Durante il giro, si attraversano più di 300 anni di storia di Charleston. È un'esperienza divertente per adulti e bambini.

  • Per saperne di più... Se volete saperne di più sui tour in carrozza a Charleston, consultate questo articolo sulla pagina dedicata ai migliori tour in carrozza a Charleston.

Prenotare un tour in carrozza a Charleston

17. Scoprite la storia, la cultura e l'architettura di Charleston

Vecchio scambio e prigione del prevosto| ©Warren LeMay
Vecchio scambio e prigione del prevosto| ©Warren LeMay

Con questo tour a piedi con una guida autorizzata, imparerete tutto sulla cultura, l'architettura e la storia di questa città della Carolina del Sud. Inoltre, la guida adatterà le sue spiegazioni ai vostri interessi, rendendo l'esperienza ancora più divertente.

Il tour inizia all'Old Exchange & Provost Dungeon, dove fu letta la Dichiarazione di Indipendenza nel 1776. In seguito, si prosegue verso l'Old Slave Mart Museum, un tempo noto come Ryan's Slave Mart. Quello che oggi è un museo era un tempo un sito di aste di schiavi. Inoltre, potrete vedere il Dock Street Theater e il Municipio di Charleston.

Prenota un tour dell'architettura di Charleston

18. Scoprite la Casa di Nathaniel Russell

Casa di Nathaniel Russell| ©djflowerz
Casa di Nathaniel Russell| ©djflowerz

Con i suoi due secoli di vita, la Nathaniel Russell House è il luogo ideale per dare un'occhiata allo stile di vita dei mercanti di schiavi dell'alta società americana. Questa esperienza è ideale per gli amanti della storia, della cultura e dell'architettura.

Considerata una delle case neoclassiche più importanti dell'intero Paese, questa meravigliosa opera architettonica è famosa per la sua splendida scala a tre livelli, finalmente ornata da dettagli in gesso. La Nathaniel Russell House offre ai visitatori una visita guidata delle stanze, rendendola una delle poche case neoclassiche del Sud a Charleston che è possibile visitare completamente.

Come molti ricchi mercanti dell'epoca, Nathaniel Russell fece la sua notevole fortuna sfruttando il lavoro degli schiavi. È possibile visitare le varie stanze della casa e salire le imponenti scale in legno massiccio. Il tutto mentre una guida vi racconta le storie del luogo e di ciò che accadeva all'interno delle mura.

19. Passeggiata storica nel Quartiere Francese

Quartiere francese| ©Warren LeMay
Quartiere francese| ©Warren LeMay

Il Quartiere Francese è una delle aree storiche più importanti di Charleston. Attraverso l'architettura dei suoi edifici, è possibile vedere chiaramente il passato coloniale della città. Durante questo tour a piedi vedrete le principali attrazioni della Città Santa. Una guida vi spiegherà in dettaglio la storia e le curiosità sui diversi punti del tour.

Visiterete il Riley Waterfront Park, l'Old Exchange & Provost Dungeon, Rainbow Row, la Pink House Gallery e il Municipio di Charleston, tra gli altri. Passeggerete anche lungo il porto di Charleston e vedrete il castello e i forti.

Prenota il tour Donne storiche a Charleston

20. Partecipate a un tour storico in crociera del porto di Charleston

Il porto di Charleston| ©C-Bunny
Il porto di Charleston| ©C-Bunny

Durante la visita a piedi della città vi renderete presto conto che Charleston è un bellissimo complesso architettonico. Tuttavia, il modo migliore per apprezzarla è partecipare a un tour in barca di Charleston che vi permetterà di fare questo e altro.

Dalle acque del Cooper potrete godere di una vista incredibile del porto di Charleston, oltre a conoscere la storia marittima della città e il ruolo decisivo che queste acque hanno avuto nelle successive guerre per la libertà o per il territorio.

Numerose compagnie locali organizzano questa esperienza in periodi diversi. Ognuna di esse presenta notevoli vantaggi. Per esempio, un giro in barca durante il giorno e nel giusto periodo dell'anno vi permetterà di vedere la vita marina, compresi i bellissimi delfini.

Un giro in barca al tramonto, invece, tinge la città e l'acqua di colori meravigliosi, in un modo perfetto per concludere una giornata di visite alla città. È anche una buona opzione per evitare il caldo se viaggiate in luglio o volete trascorrere qualche giorno a Charleston in agosto. Scegliete bene e prenotate in anticipo!

  • Per saperne di più... Se volete saperne di più sui diversi tour in barca in città, consultate questo articolo sui migliori tour in barca a Charleston. pagina migliore

Prenota una crociera a Charleston

21. Scoprite la storia di Charleston passeggiando per le sue strade

Charleston| ©Dot Scott
Charleston| ©Dot Scott

Cosa c'è di meglio che conoscere una città camminando per le sue strade e immergendosi nella sua cultura. Questo tour vi permetterà di conoscere la storia di Charleston mentre visitate le principali attrazioni della città. L'esperienza dura due ore e si avvale della voce esperta di una guida locale professionista.

Il tour inizia ai "Quattro angoli della legge", che comprendono il Municipio, il Palazzo di Giustizia, l'Ufficio Postale e la Chiesa di San Michaels. In seguito, si passeggia nell'affascinante Quartiere Francese, dove si trovano edifici di grande importanza per la città. Infine, visiterete una delle zone più famose di Charleston: Rainbow Row.

Prenota una visita guidata a Charleston

22. Scoprite Charleston a bordo di un minibus

Minibus| ©Mark Maidment
Minibus| ©Mark Maidment

Se volete sapere tutto su Charleston ed esplorare ogni angolo della città, vi consiglio questo tour per piccoli gruppi in minibus. I vostri piedi vi ringrazieranno per la tregua e non dovrete affrontare il caldo umido e soffocante. Questa esperienza dura un'ora e mezza e vi porta attraverso il quartiere storico della città,

. I gruppi sono limitati a 15 persone al massimo, quindi l'attenzione della guida è personalizzata. Potrete fare domande e chiedere informazioni sulla storia della Città Santa. Durante il tour, l'autobus farà una sosta per scattare foto.

  • Per saperne di più... Se volete saperne di più sui tour in autobus in città, consultate questo articolo sulla pagina Charleston sightseeing bus best...

Prenota un tour in minibus di Charleston

23. Incontrate le donne più importanti della storia di Charleston

Galleria della Casa Rosa| ©Lance Griffin
Galleria della Casa Rosa| ©Lance Griffin

Questa esperienza è perfetta per chi vuole conoscere la storia nella sua interezza, andando oltre gli scorci superficiali forniti dai libri. A Charleston, le donne hanno svolto un ruolo importante nel corso della storia della città. Durante questa visita guidata di due ore, conoscerete i loro nomi, le loro conquiste e i loro sacrifici.

Durante il tour, attraverserete diverse zone della città, come la chiesa di San Filippo, la Pink House Gallery e la Nathaniel Russell House. Una guida autorizzata e competente vi accompagnerà per tutto il tour, spiegandovi la storia delle donne nella storia di Charleston.

Prenota un tour delle donne storiche di Charleston

24. Scoprite il lato più crudo della storia della McLeod Plantation

Casa McLeod| ©Warren LeMay
Casa McLeod| ©Warren LeMay

La piantagione McLeod è stata il luogo di alcuni degli eventi più scioccanti, crudi e oscuri della storia di Charleston. Attraverso le varie mostre allestite nel sito, potrete conoscere ciò che è accaduto nella piantagione e comprenderne la storia.

Potrete inoltre ammirare una quercia di 600 anni, la casa principale e il padiglione all'aperto.

25. Viziate il vostro palato con un tour gastronomico

Gustare il cibo a Charleston| ©Susan Lucas Hoffman
Gustare il cibo a Charleston| ©Susan Lucas Hoffman

Non si tratta solo di imparare! Durante il vostro viaggio a Charleston, dovreste anche trovare il tempo di sperimentare la cultura gastronomica della città. Questa esperienza è perfetta per questo: visiterete un totale di 4 ristoranti locali, dove assaggerete i sapori che caratterizzano questa città della Carolina del Sud.

Inoltre, l'esperienza include anche un tour storico della cultura culinaria della città. Una guida esperta vi racconterà storie interessanti sulla cultura culinaria della città. Il tour gastronomico dura 3 ore.

Prenota un tour gastronomico di Charleston

26. Connettetevi con la natura con questo tour ecologico in kayak

Kayak a Charleston| ©anoldent
Kayak a Charleston| ©anoldent

Viaggiare è anche l'occasione perfetta per rilassarsi e connettersi: staccarsi dal rumore e connettersi con la natura e con se stessi. Scoprite il lato più selvaggio di Charleston con questo tour ecologico in kayak di Folly Creek. L'esperienza si svolge in piccoli gruppi di massimo 12 persone. È ideale sia per i bambini che per gli adulti, poiché non richiede una conoscenza approfondita del funzionamento dell'imbarcazione.

Il tour dura 2 ore, durante le quali imparerete tutto su Folly Creek, grazie alla conoscenza esperta della vostra guida locale. Come se non bastasse, si potranno vedere da vicino delfini, pellicani, tartarughe e granchi. Questa esperienza è ideale per maggio, quando il caldo non è ancora troppo intenso.

  • Per sapernedi più... Se volete saperne di più sulle migliori cose da fare a Charleston a maggio, consultate questo articolo sulle 10 cose da vedere e fare a Charleston a maggio.

Prenotate un tour in kayak a Folly Creek

27. Visitare il faro di Morris Island con una crociera ecologica

Faro di Morris Island| ©gtb2003
Faro di Morris Island| ©gtb2003

Morris Island ha svolto un ruolo fondamentale nel corso della guerra civile americana grazie alla sua posizione strategica. È un'isola disabitata accessibile solo in barca. Con questa esperienza avrete l'opportunità di esplorarla in prima persona.

L'esperienza dura due ore e mezza. Arriverete sull'isola con una crociera ecologica, dove potrete godervi la natura per un'ora. Durante questo tempo, potrete raccogliere conchiglie, fotografare il faro e godervi la vista dalla spiaggia. Durante questa escursione è frequente anche l'avvistamento di delfini. Questa esperienza è ideale da fare in luglio.

  • Per sapernedi più... Se volete saperne di più sulle migliori cose da fare a Charleston a luglio, consultate questa pagina sulle 10 cose da vedere e fare a Charleston a luglio.

Prenota una crociera ecologica a Morris Island

28. Viaggiare in traghetto dal Waterfront Park a Daniel Island

Parco del lungomare| ©TranceMist
Parco del lungomare| ©TranceMist

Godetevi un piacevole giro in barca con la brezza marina tra i capelli e meravigliose viste panoramiche del paesaggio. Il viaggio in traghetto comprende una bevanda, analcolica o acqua. In seguito, una volta arrivati a Daniel Island, potrete cenare al Kingstide o al Sermet's Courtyard, due ristoranti sul lungomare.

Al termine di questa straordinaria esperienza culinaria, il traghetto vi attenderà per riportarvi al Waterfront Park. Si tratta di un programma molto romantico, ideale per chi si reca a Charleston in coppia.

Prenota il traghetto tra Waterfront Park e Daniel Island

29. Allontanatevi dalla città e visitate i dintorni di Charleston

Molo di Folly| ©Kurtis Garbutt
Molo di Folly| ©Kurtis Garbutt

Uscite dai confini di Charleston e ammirate la città dal mare, ammirando i meravigliosi panorami che ha da offrire. Passerete attraverso il campus militare della Citadel, vedrete il sesto faro più antico degli Stati Uniti e camminerete lungo una spiaggia molto frequentata dai surfisti.

L'esperienza inizia con un giro in barca fino a Morris Island, dove potrete ammirare da lontano il bellissimo porto di Charleston. In seguito, vi recherete a Folly Pier, dove potrete fare un tuffo in mare. Poi visiterete il campus militare Citadel. Se non vi basta, potrete anche visitare Fort Moultrie, dove furono ospitati molti degli schiavi africani che furono costretti a partire per gli Stati Uniti.

Prenota un tour fuori Charleston

30. Rilassatevi nei giardini di Battery e White Point

Giardini di Battery e White Point| ©Mike Lynaugh
Giardini di Battery e White Point| ©Mike Lynaugh

Per le giornate di lunghe passeggiate e visite turistiche, vi consiglio una pausa ai Battery & White Point Gardens. Questi bellissimi giardini sono pieni di verde e vi invitano a fare una lunga pausa. Potete fare un picnic nel parco e godervi un brunch speciale o semplicemente sdraiarvi sul prato.

In seguito, potete recarvi al Battery promenade, che si trova proprio accanto al parco. Prendete un gelato e passeggiate sul lungomare ammirando la vista mozzafiato del mare e del porto di Charleston.

31. Passeggiate nel Caw Caw Interpretive Center

Caw Caw| ©Jennifer
Caw Caw| ©Jennifer

Un tempo importante piantagione di riso, oggi è un rifugio in cui rilassarsi e godersi il panorama. Se vi piacciono le passeggiate nella natura, vi consiglio di recarvi al Caw Caw Interpretation Centre.

Potrete attraversare ponti su paludi, acquitrini e zone umide, immergervi nelle foreste e incontrare la fauna locale come cervi, tacchini selvatici e picchi.

32. Scoprite la storia del sottomarino confederato HL Hunley

HL Hunley| ©Wally Gobetz
HL Hunley| ©Wally Gobetz

Il HL Hunley è una tappa obbligata della vostra visita a Charleston. Questo sottomarino confederato è famoso per essere stato il primo ad affondare una nave nemica durante la guerra. Per questo è ancora oggi una delle attrazioni più suggestive di Charleston, soprattutto se siete appassionati di storia.

Oltre a vedere il sottomarino, avrete anche l'opportunità di imparare molto sul conflitto grazie alle mostre in loco. Ci sono anche mostre interattive con cui i bambini si divertiranno molto.

33. Visitate l'Acquario della Carolina del Sud

L'acquario| ©edna_million
L'acquario| ©edna_million

L'Acquario della Carolina del Sud ospita più di 5.000 animali del mondo marino. Tra le specie vi sono ricci di mare, squali, razze e granchi a ferro di cavallo.

Oltre a vedere questi animali acquatici, potrete anche assistere al lavoro dei professionisti del centro per il recupero delle tartarughe marine Zucker.

34. Scoprite il lato più sinistro di Charleston con questo tour notturno

Persone che partecipano al tour| ©Justin Waits
Persone che partecipano al tour| ©Justin Waits

Charleston è una delle città più infestate degli Stati Uniti. Sin dalla sua fondazione, con l'arrivo dei primi coloni, tragedie ed eventi misteriosi di ogni tipo hanno afflitto il luogo. Molti attribuiscono gli eventi sfortunati agli incantesimi sciamanici dei nativi americani che abitavano la terra.

Questo è solo un esempio dei misteri e delle leggende che hanno segnato la città. Il modo migliore per conoscerli nel dettaglio è partecipare a un tour dei fantasmi di Charleston. I tour dei fantasmi sono offerti da numerose compagnie locali che mettono a disposizione dei viaggiatori una guida esperta di storia locale per condurli nei luoghi infestati della città e spiegare nel dettaglio gli eventi che hanno dato origine al mito.

I tour dei fantasmi sono offerti in formati diversi, con approcci diversi e in orari diversi per soddisfare l'esperienza di tutti i viaggiatori. Si va dai tour per famiglie, agli eventi per tutte le età, fino ai tour per soli adulti che si concentrano su storie con un linguaggio più maturo.

Tutte queste storie sono state immortalate nel famoso libro "I fantasmi di Charleston". Questo tour notturno a piedi della città approfondisce le storie del libro. Il tour inizia da Buxton Boos, la libreria dove il libro è venduto in esclusiva. In seguito, si attraverserà il cimitero della Chiesa Unitaria, che risale al 1772. Questo luogo è il principale protagonista della storia spettrale di Charleston e altri visitatori hanno già avuto esperienze soprannaturali durante questo tour.

Prenota un tour dei fantasmi di Charleston

35. Osservazione dei delfini da un taxi d'acqua

Taxi d'acqua| ©Russell King
Taxi d'acqua| ©Russell King

I delfini sono uno spettacolo comune nelle acque di Charleston. Ecco perché la maggior parte dei turisti che visitano la città includono questa attività nei loro programmi. Si tratta di un'esperienza unica in cui si possono osservare questi cetacei divertenti e allegri che vagano per il mare in piena libertà.

Il taxi d'acqua effettua quattro fermate, tutte nei pressi del porto di Charleston. Potete fermarvi in una di esse per fare una passeggiata nella zona e poi risalire a bordo. È un piano ideale per le giornate di sole, quando si può godere della brezza marina tra i capelli. Pertanto, non vi consiglio di prenotare questa esperienza se viaggiate in inverno.

  • Per sapernedi più... Se volete saperne di più sulle migliori cose da fare a Charleston in inverno, consultate questo articolo sulle 10 cose da vedere e fare a Charleston in inverno 10 cose da fare a Charleston in inverno

Prenotate il vostro tour in taxi d'acqua a Charleston

36. Immortalate il vostro viaggio a Charleston con un servizio fotografico e un giro turistico

Charleston in una foto| ©Blue Ridge Walker
Charleston in una foto| ©Blue Ridge Walker

Probabilmente vi sarà capitato più di una volta: tornate da un viaggio e vi ritrovate con tante foto della città, ma poche di voi e dei vostri cari degne di essere scattate. Con questa esperienza , farete la differenza nel vostro viaggio a Charleston.

Attraverso un bellissimo tour delle principali attrazioni di Charleston, la famosa fotografa Liz Legare Duren vi accompagnerà in un servizio fotografico. Allo stesso tempo, vi spiegherà diversi fatti e storie sulla città. Il tour inizia a Washington Square Park e prosegue nel French Quarter, a South Broad e ad High Battery.

37. Tirate fuori il vostro lato culinario con questo tour culinario all'ora di pranzo con lezione di cucina inclusa

Corso di cucina| ©Chris Ross
Corso di cucina| ©Chris Ross

Siete appassionati di cucina? Se sì, questa esperienza fa per voi. Questo tour di quattro ore è guidato dal grande chef Forrest Parker. Egli vi guiderà per le strade di Charleston, accompagnandovi nella storia culinaria della città. Imparerete a conoscere le principali influenze culinarie di Charleston, oltre a scoprire grandi curiosità, come la famosa ricetta creata da uno schiavo.

In seguito, gusterete una degustazione di tre portate accompagnate da vino di produzione locale. Come se non bastasse, potrete assistere in prima persona a una dimostrazione dello chef su come vengono realizzate queste ricette.

Prenota un tour gastronomico con degustazione di vini

38. Fate il pieno di adrenalina con questo tour in motoscafo

Motoscafo| ©Ari Helminen
Motoscafo| ©Ari Helminen

Se vi piacciono le emozioni e l'adrenalina, vi consiglio questo tour in motoscafo del porto di Charleston. Potrete guidare il vostro motoscafo F13 per due ore, durante le quali percorrerete più di 20 chilometri. Durante l'avventura, un'audioguida vi racconterà dettagli interessanti sui luoghi che attraverserete.

Tra i luoghi che avrete la fortuna di vedere durante questa esperienza ci sono il ponte Arthur Ravenel Jr, l'Acquario della Carolina del Sud, i giardini Battery & White Point e la portaerei USS Yorktown. Come se non bastasse, avrete anche la fortuna di vedere la fauna marina della zona. Se siete alle prime armi con la navigazione, non preoccupatevi: un esperto vi spiegherà tutto quello che c'è da sapere per utilizzare l'imbarcazione.

Prenotate un tour in motoscafo di Charleston

39. Viziate le vostre papille gustative con un tour culinario di uno dei migliori quartieri gastronomici d'America

Upper King Street| ©f8flickr
Upper King Street| ©f8flickr

Upper King Street è uno dei quartieri più all'avanguardia di Charleston. Il quartiere è noto per la ricchezza del cibo che porta in città. In effetti, Upper King Street è considerato uno dei 10 migliori quartieri gastronomici degli Stati Uniti. Potete constatarlo voi stessi attraverso questa esperienza gustosa e deliziosa.

Durante questo tour, assaggerete le ricette dei migliori ristoranti di Upper King Street. L'esperienza dura circa due ore e mezza e comprende tutti i piatti serviti durante la degustazione. Se ci sono restrizioni dietetiche, si prega di avvisare in anticipo.

Prenota un tour gastronomico di Upper King Street

40. Divertitevi al parco avventura Wild Blue Ropes

Corde blu selvagge| ©Game Changers
Corde blu selvagge| ©Game Changers

Fate un tour turistico di Charleston diverso dal solito e aggiungete al vostro viaggio l'esperienza del parco avventura Wild Blue Ropes. Mettete alla prova i vostri limiti e sfidate voi stessi con una serie di sfide fisiche e personali. L'ingresso al parco comprende un totale di due ore di totale libertà di utilizzo delle strutture.

Potrete completare un circuito composto da 72 ostacoli sospesi in aria. A seconda del vostro livello, potrete affrontare uno o l'altro, tenendo presente che alcuni ostacoli sono sospesi a più di 10 metri di altezza. Tra gli ostacoli troverete corde tarzan e ponti oscillanti.

Prenota un biglietto per il Wild Blue Ropes Park

41. Immergetevi nella caccia ai fantasmi con questa esperienza interattiva

Esperienza interattiva| ©Giu Vicente
Esperienza interattiva| ©Giu Vicente

Siete interessati al mondo del soprannaturale? Vi consiglio vivamente questa esperienza interattiva in cui, per 90-120 minuti, potrete essere un investigatore del paranormale. Avrete a disposizione uno strumento paranormale con il quale esplorerete una delle città più infestate degli Stati Uniti.

L'attrezzatura comprende una telecamera a illuminazione infrarossa, un dispositivo di comunicazione Onvoy, una termocamera e un misuratore di campo elettromagnetico. Il gruppo è limitato a 10 persone, a ciascuna delle quali verrà assegnato un dispositivo.

Prenota un'esperienza interattiva di caccia ai fantasmi

42. Partecipate a un tour in cui birra e fantasmi sono al centro dell'attenzione

Birra a Charleston| ©lulun & kame
Birra a Charleston| ©lulun & kame

Se siete interessati ai temi soprannaturali che avvolgono la città di Charleston, ma non volete un tour noioso, questa esperienza è fatta per voi. In questo tour, birra e fantasmi vanno di pari passo. Visiterete bar, vi verranno consigliati i migliori drink e vi verranno raccontate storie sui fantasmi di Charleston.

Durante il tour visiterete due bar diversi. In uno di essi, prenderete un aperitivo gratuito. In seguito, passeggerete per le strade di Charleston, passando per i suoi cimiteri. Infine, visiterete un parco cittadino famoso per essere il luogo in cui fu impiccata una delle prime serial killer donne.

Prenota un tour dei fantasmi e dei pub di Charleston

43. Connettetevi con la natura durante un giro in barca con un naturalista

Tour in barca| ©Ron Cogswell
Tour in barca| ©Ron Cogswell

Se siete amanti della natura e volete approfittare del vostro viaggio nella Città Santa per perdervi nella natura, vi consiglio questa esperienza. Si tratta di un giro in barca di due ore attraverso i canali della città. Il tour si svolge in piccoli gruppi e lungo il percorso potrete osservare da vicino la fauna costiera di Charleston, come tursiopi, tartarughe e granchi.

L'esperienza non finisce qui. Dopo il tour, sbarcherete a Morris Island, dove potrete passeggiare sulle spiagge, raccogliere conchiglie e raccogliere denti di squalo. Come se non bastasse, avrete anche l'opportunità di esplorare Barrier Island. Il tutto sotto la guida di una guida esperta.

44. Ammirate la Quercia dell'Angelo

Quercia dell'Angelo| ©Dan Skiendziel
Quercia dell'Angelo| ©Dan Skiendziel

La Angel Oak è una delle più antiche querce viventi in questa parte degli Stati Uniti. Alto oltre 20 metri, questo splendido albero nasconde secoli e secoli di vita. Si trova a Johns Island ed è un luogo ideale da visitare se siete amanti della natura.

Inoltre, vi consiglio di portare con voi qualche snack, in modo da poter fare un picnic all'ombra dell'albero.

45. Lasciate che i bambini di casa si sentano dei veri pirati a bordo del Black Ghost!

Fantasma Nero| ©Jimmy Mac
Fantasma Nero| ©Jimmy Mac

Questa esperienza è un'altra delle cose migliori da vedere e fare a Charleston con i bambini. I più piccoli possono salire a bordo del Black Ghost e aiutare il resto dell'equipaggio a trovare il tesoro. Il tutto tenendo d'occhio il malvagio Sneaky Pete.

Potrete godervi la splendida vista dalla barca e guardare i bambini che si divertono. Il tour si snoda lungo il fiume Ashley fino a Wappoo Creek e dura circa un'ora e mezza. Durante l'esperienza, i bambini canteranno canzoni piratesche, impareranno a parlare come i pirati e leggeranno le mappe del tesoro.

Prenota un biglietto per i Pirati di Charleston

46. Visitate i luoghi in cui è stato girato Outer Banks con un membro del cast

Tour di Charleston| ©Tyson C
Tour di Charleston| ©Tyson C

Se siete fan della serie Netflix Outer Banks, amerete questa esperienza unica. Potrete visitare i luoghi in cui è stata girata la serie e immaginare come, camminando, sono state girate le vostre scene preferite. Il tutto in compagnia di un attore non protagonista delle prime tre stagioni della serie.

L'attore vi racconterà ogni sorta di curiosità sulle riprese e sui membri della troupe. Inoltre, durante la visita si farà una pausa per uno spuntino e dell'acqua. Il tour è privato e prevede un minimo di 2 persone e un massimo di quattro. La durata è di 3 ore.

Prenota un tour dei luoghi delle riprese di Outer Banks

47. Scoprite la storia di Shem Creek dal capitano Bryan

Shem Creek| ©c_live_lee
Shem Creek| ©c_live_lee

Durante un tour a piedi di un'ora e mezza, il capitano Bryan vi racconterà la storia di Shem Creek. Potrete vedere come funziona l'industria dei gamberi e immergervi nella cultura. Dopo quest'esperienza, si potrà guardare con occhi nuovi a questo lavoro duro e sacrificale.

Il tour comprende anche uno spuntino. Potrete anche vedere la fauna selvatica che vive nel parco e imparare l'importanza di prendersi cura dell'ambiente. Inoltre, si faranno diverse soste in punti storici e culturalmente significativi della città.

Prenota una visita guidata di Shem Creek

48. Tour dei bar del proibizionismo di Charleston

Bar di Charleston| ©Steve Lamb
Bar di Charleston| ©Steve Lamb

Durante il Proibizionismo, i bar clandestini continuarono ad operare in tutti gli Stati Uniti. Durante questo tour a piedi, imparerete la storia del proibizionismo a Charleston e i personaggi principali della città durante questo periodo. Vi divertirete e imparerete allo stesso tempo.

Il tour inizia al Griffon, considerato il miglior pub della città. In seguito, vi recherete da Henry's on the market, il più antico ristorante della Città Santa. Il tour si conclude al Bling Tiger Pub, dove scoprirete la figura del fratello di Al Capone, Jaimes Vicenzo Capone.

49. Partecipate ad alcuni sport acquatici

Flyboard| ©Marjorie Lynum
Flyboard| ©Marjorie Lynum

Ci sono sport acquatici per tutti i gusti e le personalità. Quindi non preoccupatevi se non siete troppo avventurosi. L'HydroFly Watersports di Charleston offre un'ampia varietà di sport acquatici tra cui scegliere.

Potete fare un giro in barca, provare il flyboard, fare una crociera alcolica o provare il wakeboard. Come potete vedere, ci sono sport di diversa intensità, quindi ce ne sarà sicuramente uno per voi.

50. Partecipate a una caccia al tesoro per le strade di Charleston

Caccia al tesoro| ©CBRE_IT
Caccia al tesoro| ©CBRE_IT

Con l'Operation City Quest potrete partecipare a una caccia al tesoro per le strade di Charleston. Durante l'esperienza, dovrete completare una serie di prove che vi faranno guadagnare punti. Potrete vedere come state andando in classifica dal vostro cellulare, grazie all'applicazione con cui si svolge la caccia al tesoro.

Non vi perderete in nessun momento, grazie alla collaborazione della guida remota, che vi guiderà attraverso la chat. L'esperienza dura 2 ore ed è ideale per conoscere la Città Santa in modo divertente e originale.

51. Shopping a Charleston

Persona che fa shopping| ©Andrea Piacquadio
Persona che fa shopping| ©Andrea Piacquadio

Godetevi una giornata di shopping a Charleston con sconti dal 10% al 20% presso boutique selezionate. Durante lo shopping, potrete gustare diversi bicchieri di vino o champagne. Il tour dura due ore e vi porterà attraverso il quartiere dello shopping della Città Santa.

La prima tappa sarà da Juanita Greenberg's, dove gusterete antipasti accompagnati da deliziosi margarita. In seguito, potrete curiosare tra i negozi di King Street. Infine, concluderete la giornata di shopping al Restoration hotel, sede della boutique The Mercantile, dove brinderete con le vostre amiche davanti a un bicchiere di champagne.

Prenota una giornata di shopping a Charleston

52. Esplorate il Giardino del tè di Charleston

Giardino del tè di Charleston| ©ctmarie3
Giardino del tè di Charleston| ©ctmarie3

IlCharleston Tea Garden è uno dei più importanti giardini del tè del Nord America. Con oltre 50 ettari, questo parco è una vera meraviglia. Oltre a essere bellissimo, ha anche un ottimo profumo, grazie alle sue piante di Camellia Sinensis.

Il parco ha un negozio di souvenir dove è possibile acquistare occasionalmente una foglia di tè.

53. Incontrate gli intrecciatori di cesti all'Old City Market

Mercato della città vecchia| ©mbell1975
Mercato della città vecchia| ©mbell1975

L'Old City Market è un antico edificio costruito nel 1841 e da allora è il principale mercato di Charleston. Oggi è diventato una tappa obbligata per chi visita la città vecchia per la prima volta.

Il sito è inserito nell'American Register of Historic Places sia per la sua imponente architettura, caratterizzata da arenaria rossa e modanature in ferro, sia per il ruolo svolto nella diffusione e conservazione della cultura locale.

Consiglio a tutti i miei amici viaggiatori di trascorrere qualche ora nell'Old City Market, di ammirare i suoi colori vivaci e di godersi l'atmosfera vivace di questo spazio.

Troverete decine di bancarelle, tra cui quelle dedicate alla vendita di artigianato locale e di snack tradizionali. Prestate particolare attenzione ai famosi artigiani del Gullah, un antico mestiere portato dall'Africa dagli schiavi imprigionati all'epoca e che prevede la creazione di cesti intrecciati con canne in motivi intricati. La tradizione si è mantenuta viva fino ad oggi dopo essere stata tramandata di generazione in generazione.

54. Godetevi una cena su una nave da crociera di lusso

Tour in barca| ©kelly
Tour in barca| ©kelly

Sentitevi come la star di un film con questa cena su una nave da crociera di lusso. Potrete gustare un menu di 3 o 4 portate, che riflette la cucina del Sud. Nel frattempo, una band dal vivo suonerà per voi. Dopo cena, potrete recarvi sul ponte di osservazione per godervi l'incredibile vista della città.

È un programma molto elegante e distinto, oltre che romantico. È perfetto per chi si reca nella Città Santa con il proprio partner.

55. Godetevi una giornata di pesca

Giornata di pesca| ©Jordan Mann
Giornata di pesca| ©Jordan Mann

Se vi piace la pesca e volete rendere il vostro viaggio a Charleston ancora più speciale, vi consiglio questa meravigliosa e originale esperienza. Potrete vivere una giornata su un peschereccio che naviga in mare aperto con la compagnia di un capitano.

A differenza di altre attività simili, questa esperienza vi propone di inseguire i pesci in mare. Il giro in barca si distingue per la splendida vista che offre sui dintorni di Charleston.

56. Provate il Paddle Surf

Paddle Surf| ©Matt Drobnik
Paddle Surf| ©Matt Drobnik

Uscite dalla vostra zona di comfort e dai vostri limiti mentali! Approfittate del vostro viaggio a Charleston per provare qualcosa di nuovo e diverso. Vi invito ad approfittare delle acque che bagnano la Città Santa per fare paddle surf. Sarete accompagnati da un istruttore che vi aiuterà se siete principianti.

E come se non bastasse, la vostra guida vi porterà in luoghi dove è probabile la presenza di animali selvatici, quindi potreste avere la fortuna di vedere delfini o tartarughe durante il vostro giro.

57. Divertitevi con tutta la famiglia al Charleston Fun Park

Parco divertimenti di Charleston| ©adrianec
Parco divertimenti di Charleston| ©adrianec

IlCharleston Fun Park è un paradiso per le famiglie e per i più piccoli. Qui adulti e bambini si divertono in modo diverso in città. Nelle vicinanze di questo parco divertimenti si può praticare un'ampia varietà di attività.

Si può giocare a minigolf, immergersi in giochi di realtà virtuale, provare il lancio dell'ascia o guidare un go-kart in una gara contro gli altri membri della famiglia. Se avete qualche giorno da dedicare al vostro viaggio nella Città Santa, questo è sicuramente un programma altamente consigliato.