10 cose da fare a Benidorm con i bambini
Viaggiare con i bambini può sembrare una sfida quando non si sa quali sono le attività da svolgere con loro. Ecco perché vi invito a leggere di più su cosa fare in famiglia a Benidorm.
La Costa Blanca è una destinazione turistica ricca di attrazioni naturali. Allo stesso tempo, la città più visitata di questa famosa regione spagnola è anche un luogo adatto a tutta la famiglia. Ecco perché molte delle migliori cose da fare a Benidorm sono adatte a un gruppo che viaggia con bambini.
Vi consiglio quindi di continuare a leggere questo post se volete avere un'idea più concreta ed esatta del tipo di programmi e attività che potreste fare con i bambini durante una visita alla città dei grattacieli sulla costa mediterranea spagnola. Questo sarà molto utile per la vostra pianificazione logistica e per organizzare il vostro budget.
1. Una visita al parco acquatico Aqualandia
I parchi acquatici sono un'attrazione tipica delle città turistiche e se state pensando ai migliori parchi acquatici di questa città, Aqualandia sarà sempre la risposta attesa. Ciò è dovuto alle sue notevoli dimensioni e alla qualità delle sue attrazioni.
Il parco dispone di diverse piscine, alcune aree relax, numerosi scivoli per tutte le altezze e dimensioni e alcune aree di intrattenimento per sfruttare al massimo l'adrenalina dei vostri bambini. Da notare che c'è anche una variegata offerta gastronomica e che l'accesso agli spogliatoi, il servizio di assistenza medica e il parcheggio sono inclusi nel prezzo d'ingresso.
Per molti turisti che visitano Benidorm ogni estate questo è il miglior parco acquatico della Spagna, mentre altri lo considerano un luogo piuttosto modesto ma divertente. In ogni caso, è tra i migliori parchi acquatici di Benidorm ed è un luogo da non perdere se state programmando un viaggio in città con i bambini.
Dettagli di interesse:
- Prezzo: l'ingresso costa circa 40 euro per gli adulti, mentre i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni di solito pagano una tariffa scontata più conveniente che si aggira quasi sempre intorno al 20%.
- Orari di apertura: si noti che questo parco è aperto solo durante la stagione estiva. Vale a dire, da metà maggio all'inizio di ottobre, quando l'orario di apertura è dalle 10.00 alle 20.00. Il resto dell'anno può essere aperto nei fine settimana.
2. Un giro in moto d'acqua nella baia di Benidorm
Un giro in moto d'acqua lungo una delle spiagge della famosa baia di Benidorm è altamente consigliato se volete condividere un momento divertente con i vostri figli, fratelli o nipoti. Questo tipo di passeggiata di solito parte sia dalla spiaggia di Levante che da quella di Poniente ed è un giro relativamente breve della baia.
Lungo la passeggiata si può apprezzare il bellissimo paesaggio ricco di grattacieli e le splendide scogliere della Sierra Helada che aprono l'estremità settentrionale della città. È anche comune che questo tipo di gita in moto d'acqua comprenda la piccola e famosa isola di Benidorm e, se ci si sforza, si possono vedere in dettaglio luoghi iconici della città come il balcone del Mediterraneo o la collina del centro storico di Benidorm.
Tenete presente che si tratta di un'attività sicura e divertente da fare con bambini di tutte le età, a patto che riescano ad aggrapparsi alle maniglie della moto d'acqua. Tuttavia, se state cercando un'attività più completa e adatta a tutta la famiglia, a cui tutti possano partecipare contemporaneamente, allora è meglio optare per un giro in barca intorno a Benidorm.
Dettagli di interesse:
- Prezzo: il prezzo è lo stesso indipendentemente dall'età o dall'altezza dei partecipanti e il prezzo medio per il noleggio di una moto d'acqua è di circa 110€.
- Durata: questo tipo di gita dura solitamente circa 30 minuti.
3. Un giro pomeridiano intorno al parco tematico Terra Mitica
I parchi a tema hanno successo in molte città del mondo e in una città come Benidorm, che riceve così tanti turisti durante l'anno, è logico che ce ne sia almeno uno che sia un punto di riferimento per la qualità e il divertimento. Si tratta di Terra Mytica ed è sicuramente un luogo da visitare se si sta pensando a un programma di divertimento con i bambini durante una breve o lunga vacanza a Benidorm
Il tema di questo sito ha a che fare con un'idea piuttosto originale. Si tratta di un parco divertimenti in cui le attrazioni sono direttamente ispirate alle antiche società del mondo occidentale. Il Colosseo, l'Acropoli di Atene o un lago ispirato all'Egitto sono solo alcune delle attrazioni accompagnate da montagne russe e ascensori. Oltre a numerosi spettacoli dal vivo che vi faranno sentire come se steste vivendo nell'antichità.
Posso assicurarvi che questa è una delle cose migliori da fare con i bambini in questa città. Anche se è un programma che può occupare tutto il pomeriggio, vi lascia comunque una buona parte della giornata libera per godervi le migliori cose da fare a Benidorm di notte.
Dettagli di interesse:
- Prezzo: il prezzo di un biglietto per adulti per questo parco divertimenti si aggira solitamente intorno ai 40 euro a persona, mentre i bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni pagano solitamente tariffe più vantaggiose con uno sconto del 30%.
- Orari di apertura: gli orari di apertura di questo parco sono simili a quelli di molte altre attrazioni di Benidorm. È aperto tutta la settimana solo durante la tarda primavera e l'inizio dell'autunno. Il resto dell'anno è solitamente aperto nei fine settimana. Di solito è aperto dalle 10.00 alle 20.00.
4. Godetevi un giro veloce su una banana boat
Una banana boat è un'immagine piuttosto rappresentativa del divertimento estivo e questo tipo di attività è un buon programma da condividere con la famiglia. Come potete immaginare, è una delle attività da vedere o fare a Benidorm se viaggiate con i bambini. Soprattutto per coloro che sono alla ricerca di emozioni estreme e, se questo è il vostro caso, probabilmente vi interesserà sapere che si tratta di un'attività sicura e adatta a loro.
Tenete presente che viene condivisa con un gruppo di persone che di solito varia tra i cinque e i dieci partecipanti. Inoltre, in alcuni casi è raccomandato o richiesto che vi partecipino solo bambini di età superiore ai sette o otto anni. Come per il resto delle attività acquatiche in questa città, potete essere certi che il servizio comprende il giubbotto di salvataggio e il casco necessari per proteggere voi stessi e i bambini.
Durante l'estate questo tipo di escursione, in cui bisogna tenersi stretti per non cadere dalla banana boat, è una delle cose migliori da fare a Benidorm. Per questo motivo, quando si visita una qualsiasi spiaggia della città, è frequente vedere più di un gruppo che partecipa a questo tipo di gita.
Dettagli di interesse:
- Prezzo: il prezzo medio per un giro in banana boat è di circa 38€ a persona. L'età del partecipante è irrilevante per il prezzo del servizio.
- Durata: la durata più comune di questo tipo di tour è tra i 10 e i 15 minuti. Si tratta di un tempo più che sufficiente per vivere al meglio l'esperienza.
5. Un tour in bicicletta sulle strade di Benidorm
Anche un'attività sportiva può essere una buona situazione da fare con i bambini durante un viaggio a Benidorm, soprattutto se siete una famiglia abituata a questo tipo di situazioni. Se questo è il vostro caso, non posso fare a meno di consigliarvi di fare un giro in bicicletta su una delle strade vicine a questa bellissima città costiera della Comunità Valenciana.
Tenete presente che molte di queste gite sono piuttosto impegnative, in quanto scelgono strade che vi porteranno a percorrere circa 40 km. Ci sono opzioni più brevi che possono essere consigliate, anche se un programma come questo è molto interessante per le famiglie che di solito pedalano con i loro bambini.
La cosa più comune è che il pagamento del tour include l'accompagnamento di una guida specializzata, oltre al noleggio della bicicletta e di tutte le attrezzature di sicurezza. Si tratta di una delle migliori attività da fare a Benidorm in dicembre, poiché la temperatura è abbastanza favorevole da rendere la pedalata un'esperienza più confortevole e piacevole.
Come si può immaginare, è importante che il bambino sia in grado di controllare una bicicletta da strada e quindi è molto comune che questa attività sia consentita solo ai bambini di età superiore agli otto anni.
Dettagli di interesse:
- Prezzo: la tariffa abituale per questo tipo di esperienza ciclistica è di circa 40 euro a persona. Anche se è possibile che i bambini tra gli 8 e i 15 anni paghino un po' meno.
- Durata: a seconda del percorso, la durata del tour è determinata, ma è comune che alcuni di essi durino più di cinque ore nella loro interezza.
6. Un tour in kayak e snorkeling a Jávea
Essendo una destinazione della Costa Blanca, è logico che molte delle attività adatte ai bambini siano legate alla spiaggia e al piacere del mare. Proprio per questo motivo, un'escursione che includa una gita in kayak e una sessione di snorkeling nella vicina comunità di Javea è una delle cose migliori da fare per chi si reca a Benidorm con i più piccoli.
In questo tipo di programmi ci si può aspettare di essere accompagnati da una guida e di avere a disposizione tutta l'attrezzatura necessaria per godersi le attività. La maggior parte delle attività di kayak a Benidorm e dintorni sono riservate alla spiaggia di La Granadella per la limpidezza e la tranquillità delle sue acque e la vicinanza alle scogliere di Javea.
Anche il viaggio di ritorno da Benidorm è solitamente incluso, anche se di solito c'è un punto di incontro accessibile a tutti i partecipanti.
Dettagli di interesse:
- Prezzo: il prezzo per un'esperienza del genere è di circa 45 euro a persona. I bambini di età inferiore ai 18 anni di solito pagano una tariffa inferiore.
- Durata: il giro in kayak nella sessione di snorkeling dura di solito circa due ore. Inoltre, il trasferimento da Benidorm a volte non è incluso nel servizio.
7. Una visita alla maggior parte delle spiagge della città
Se il desiderio dei più piccoli di godersi la spiaggia e giocare in mare è così grande che non possono aspettare un viaggio in un'altra zona, allora è necessario iniziare a visitare le diverse spiagge che si trovano a Benidorm. Levante e Poniente sono le due più famose per la loro vastità, ma ci sono anche altre calette nelle vicinanze che potrebbero attirare la vostra attenzione se arrivate abbastanza presto per trovare posto.
A sua volta, dovete sapere che una visita in famiglia alla spiaggia è una delle cose migliori da fare a Benidorm a settembre. Ciò è dovuto al fatto che in questo mese dell'estate l'afflusso turistico è diminuito drasticamente e questo permetterà di godere dello spazio pubblico in modo molto più tranquillo.
8. Incontra gli animali di Mundomar
Mundomar è un parco tematico con un'ampia varietà di animali marini esotici e si trova proprio accanto al parco acquatico Aqualandia. Se decidete di visitarlo, vi imbatterete in creature davvero impressionanti come leoni marini, delfini tursiopi e pinguini.
Tenete presente che questa è una delle cose migliori da fare con i bambini a Benidorm in ottobre, perché la folla di turisti è talmente diminuita che non dovrete fare la fila per godervi le attrazioni e gli eventi disponibili in questo piccolo ma divertente parco.
Dettagli di interesse:
- Prezzo: il biglietto per adulti per Mundomar costa di solito circa 31 euro, mentre i bambini sotto i 18 anni pagano circa 25 euro.
- Orari di apertura: Mundomar è un parco a tema aperto tutto l'anno; se si desidera visitarlo al di fuori dell'estate, è necessario recarsi il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 18:30.
9. È inoltre possibile conoscere la fauna e la flora di Terranatura
Sapendo che Benidorm è una delle principali destinazioni turistiche durante l'estate, è logico che ci siano anche altri parchi che meritano una visita in famiglia, soprattutto se si viaggia con bambini piccoli. Terra Natura e Aquanatura sono due di questi: il primo è un parco immersivo in cui i visitatori hanno la possibilità di avvicinarsi all'habitat in cui vivono quotidianamente un gran numero di animali.
In questo parco sono presenti specie provenienti da tre continenti, tra cui leoni, tigri, elefanti, rinoceronti, giaguari, coccodrilli e una serie di altri grandi erbivori e animali da allevamento. Aquanatura, invece, è un altro sito gemello progettato per il divertimento dei bambini nel migliore stile dei parchi acquatici.
Entrambi i siti possono far parte di una gita di due giorni a Benidorm, se trovare un divertimento alternativo per i bambini è una priorità per voi.
Dettagli di interesse:
- Prezzo: è possibile acquistare un biglietto combinato per entrambi i parchi a circa 40 euro per adulto e circa 30 euro per bambino sotto i 12 anni.
- Orari di apertura: anche questo parco è solitamente aperto durante l'alta stagione turistica. Cioè da metà maggio a metà ottobre. Il resto dell'anno è aperto solo nei fine settimana.
10. Una sessione di giochi nel parco La Aigüera
Questo famoso e centralissimo parco della città di Benidorm è un'ottima alternativa se cercate uno spazio sicuro e confortevole in cui i vostri figli possano correre liberi di divertirsi come sono, bambini piccoli in cerca di libertà durante le loro vacanze.
La sua posizione strategica lo rende uno spazio accessibile attraverso gli autobus Hop On Hop Off di Benidorm. Inoltre, alcuni siti importanti come il municipio o la famosa Plaza Triangular si trovano a un paio di metri di distanza.
L'ingresso è gratuito ed è un buon piano da includere in un tour urbano della città se si vuole alternare con un'attività interessante anche per i più piccoli in casa.