Maggiori informazioni su: Biglietti e visite a La Pedrera di Barcellona
La Pedrera è il nome con cui è popolarmente conosciuta Casa Milà, un edificio con cui Gaudí dimostra la sua inesauribile creatività ispirandosi alle forme della natura. Casa Milà è uno spettacolo visivo, sia all'interno che all'esterno. Ti racconto quali sono le migliori opzioni per visitarla.
Biglietti con audioguida per La Pedrera (senza code)
Con questo biglietto senza code per La Pedrera, potrai accedere direttamente saltando le code alla biglietteria e visitare tutta Casa Milà in compagnia di un'audioguida che ti racconterà tutti i dettagli su ogni angolo dell'edificio.
La Pedrera offre uno sguardo su una residenza borghese di inizio secolo, con corridoi elegantemente decorati, murales e mosaici nello stile rappresentativo di Gaudí. Potrai anche esplorare uno degli appartamenti, arredato in modo da ricreare l'abitazione tipica delle famiglie benestanti dell'epoca.
Potrai salire all'attico dell'edificio e, oltre ad ammirare gli imponenti camini a forma di elica, potrai esplorare l'Espai Gaudí, un museo in cui addentrarti nella mente dell'architetto e vedere i progetti e i modelli delle sue opere più iconiche. Dopo il tour audioguidato di circa un'ora e mezza, potrai continuare ad esplorare l'edificio da solo.
- Durata: 1 ora e 30 minuti
- Consigliato: se desideri visitare La Pedrera da solo, ma vuoi comunque avere una narrazione che ti fornisca un contesto su ciò che stai vedendo.
Biglietti per La Pedrera e visita alla terrazza di notte
L'esperienza notturna de La Pedrera è perfetta per una visita alternativa di questo edificio emblematico, che offre l'opportunità di visitarlo come in una visita convenzionale, ma godendo di uno spettacolo di luci e proiezioni sul tetto che trasforma le forme dei camini in oggetti surreali.
Un altro vantaggio di questa opzione è la splendida vista di Barcellona illuminata di notte, un'idea davvero fantastica se visitate la città in estate e volete evitare il caldo durante la visita a La Pedrera. Al termine della visita, vi sarà servito un bicchiere di spumante per godervi il panorama e il patio interno dell'edificio con un piccolo extra.
- Durata: 1 ora e 30 minuti
- Consigliato: se vai a Barcellona in estate o hai già visitato La Pedrera in un'altra occasione e vuoi esplorarla in modo diverso.
Visita guidata a La Pedrera (Early Bird)
Come gli altri tour, anche questo è una visita di un'ora e mezza a La Pedrera, con la particolarità di permetterti di visitare l'edificio di prima mattina (alle 8:00), prima dell'arrivo degli altri turisti. Inoltre, il gruppo per questo tour è ridotto, il che significa che ci saranno al massimo altre 15 persone che visiteranno La Pedrera insieme a te e alla tua guida.
Vedrai i corridoi dell'edificio, la ricostruzione della residenza, il patio interno e l'Espai Gaudí, il museo de La Pedrera dedicato al genio dell'architetto catalano. Dopo la visita, potrai andare al Café de la Pedrera per prendere un caffè o una bevanda inclusi nel tour.
- Durata: 1 ora e 30 minuti
- Consigliato: se sei mattiniero e vuoi evitare altri gruppi di turisti durante la tua visita a La Pedrera.
Visita guidata a La Pedrera e Casa Batlló
Combinare due degli edifici più importanti di Barcellona in un'unica visita rende questa visita guidata di mezza giornata un'esperienza molto interessante.
Oltre al tour completo de La Pedrera, durante il quale visiterai le residenze, i corridoi, il tetto e il patio, oltre al museo dedicato a Gaudí, scoprirai un'altra delle sue opere emblematiche, Casa Batlló, situata nel quartiere noto come Manzana de la discordia (il quartiere della discordia ), poiché qui si trovano edifici di altri artisti modernisti come la casa Amatller di Josep Puig i Cadafalch o la Casa Lleó Morera, opera di Lluís Domènech i Montaner.
Casa Batlló è diversa da La Pedrera in quanto non è un edificio progettato e costruito da Gaudí, ma una ristrutturazione di un edificio già esistente a cui l'architetto ha aggiunto la facciata, modificato il cortile interno e creato un tetto a sua maniera. Il vantaggio di questa visita guidata: non dovrete fare la fila all'ingresso.
Vale la pena combinare la visita alla Casa Batlló e alla Pedrera in un unico tour per scoprire a fondo l'architettura di Gaudí e come è diventata sinonimo dell'estetica di Barcellona.
- Durata: 3 ore e 30 minuti
- Consigliato: se sei già stato a Barcellona o se rimani in città per più di una settimana.
Tour completo di Barcellona: Sagrada Familia, Parco Güell e La Pedrera
Questo tour completo di Barcellona con visita alla Sagrada Familia, al Parco Güell e a La Pedrera combina i punti di interesse più importanti della città e può valere davvero la pena per visitare questi tre luoghi in compagnia di una guida specializzata e dedicare il resto del viaggio all'esplorazione della città per conto proprio.
Oltre alla Sagrada Familia, al Parco Güell e alla Pedrera, visiterai le zone principali della città come il Quartiere Gotico e la Basilica di Santa Maria del Mar.
- Durata: 8 ore
- Consigliato: se desideri visitare le attrazioni principali di Barcellona in compagnia di una guida con biglietti inclusi per le attrazioni principali.
Cosa vedrai
- Quartiere Gotico
- Cattedrale di Barcellona
- Piazza San Jaume
- Basilica di Santa Maria del Mar
- Parco di Montjuïc
- Basilica della Sagrada Familia
- Parco Güell
- La Pedrera
Consiglio di viaggio di Alex
L'esperienza notturna a La Pedrera è unica e offre vantaggi come evitare la folla di turisti e il caldo del giorno.
Informazioni sui biglietti per La Pedrera
Sia per i turisti che per gli appassionati di architettura e arte, La Pedrera è l'opera principale di Gaudí dopo la Sagrada Familia, ed è quindi un'attrazione molto popolare. Questo si traduce in lunghe code per acquistare i biglietti al botteghino, quindi, come spesso accade in questi casi, è meglio acquistare i biglietti per La Pedrera in anticipo. Inoltre, i biglietti alla biglietteria costano 3 € in più.
Tuttavia, ti consiglio di controllare le previsioni del tempo per il giorno della tua visita, poiché nei giorni di pioggia il tetto della Pedrera è chiuso. Per questo motivo, è meglio acquistare i biglietti con almeno cinque giorni di anticipo. I biglietti per La Pedrera hanno un orario fisso, quindi assicuratevi di pianificare bene la vostra giornata di visita per essere nell'edificio all'ora indicata sul biglietto.
Se avete intenzione di visitare anche Casa Batlló, vi consiglio di acquistare i biglietti o prenotare la visita guidata dopo la visita a La Pedrera, poiché sono molto vicini, a circa cinque minuti a piedi.
Organizza la tua visita a La Pedrera
Come arrivare a La Pedrera
La Pedrera si trova in Passeig de Gràcia, 92, nel quartiere dell'Eixample, dove si trovano numerose attrazioni turistiche sotto forma di edifici modernisti. Come già accennato, La Pedrera si trova nel quartiere noto come Manzana de la discordia (il quartiere della discordia) per la sua "competizione" con altri edifici di rinomati architetti catalani situati nello stesso isolato.
La fermata della metropolitana più vicina è Diagonal (linee 3 e 5). È possibile arrivare anche con la RENFE scendendo alla fermata Passeig de Gràcia e con gli autobus 7, 16, 17, 22, 24 e V17.
Giorni e orari di apertura della Pedrera
La Pedrera è aperta tutti i giorni dell'anno, tranne una settimana all'anno in cui rimane chiusa per manutenzione, solitamente nei periodi di minore afflusso turistico. A seconda del periodo dell'anno, La Pedrera ha orari diversi che è bene conoscere per pianificare al meglio la visita:
- Dal 1° marzo al 4 novembre: dalle 9:00 alle 20:30 (visita notturna dalle 21:00 alle 23:00)
- Dal 5 novembre al 28 febbraio: dalle 9:00 alle 18:30 (visita notturna dalle 19:00 alle 21:00)
- Dal 26 dicembre al 3 gennaio: dalle 9:00 alle 20:30 (visita notturna dalle 21:00 alle 23:00)
Durata della visita a La Pedrera
Per visitare completamente La Pedrera, ti consiglio di prenotare almeno un'ora e mezza. Se la giornata è bella, è anche una buona idea rimanere un po' più a lungo sul tetto, quindi con due ore dovresti avere tempo a sufficienza.
Il momento migliore della giornata per visitare La Pedrera
Il mio consiglio è di andare la mattina presto, tra le 9:00 e le 10:00, quando ci sono pochi visitatori e potrai goderti molto di più il tour. Un'altra opzione è alle 16:00, perché hai un paio d'ore di tempo fino alle 18:00, quando la maggior parte dei turisti va a La Pedrera.
Un'altra opzione è quella di fare una visita notturna, che come già sapete ha molti vantaggi, come evitare il caldo del giorno e anche la folla di visitatori. Con un po' di fortuna, potrete anche godervi la musica jazz dal vivo sul tetto, che si svolge alcune sere durante l'anno.
Informazioni pratiche per visitare La Pedrera
È quasi indispensabile indossare scarpe comode per visitare La Pedrera: ci sono molte scale da salire e non vorrai certo arrivare in terrazza con i piedi doloranti e perderti il meraviglioso panorama che offre.
Tuttavia, se per qualsiasi motivo non potessi salire le scale, è disponibile un ascensore che porta in terrazza. Il mio consiglio è di prendere l'ascensore fino alla terrazza se non c'è coda al momento della visita e di visitare La Pedrera scendendo al piano terra.
Anche se ci possono essere più turisti, a partire dalle 17:30 la luce inizia a cambiare con il tramonto e le foto dalla terrazza saranno molto più belle. Se siete alla ricerca del momento perfetto da immortalare con la vostra macchina fotografica, visitate La Pedrera a partire da quell'ora.
Dove mangiare vicino a La Pedrera
Alcune visite alla Pedrera includono un caffè al Cafè de la Pedrera, che si trova molto vicino all'emblematico edificio, ma non è la scelta migliore per mangiare. Ecco un paio di consigli:
- El Principal de l'Eixample, un ristorante con un patio interno da innamorarsi e una cucina di mercato con piatti tipici catalani con un tocco moderno. Non è economico, ma piuttosto che spendere una fortuna in un ristorante per turisti, non ci penserei due volte prima di pagare lo stesso prezzo ma mangiare davvero bene al El Principal.
- La Pepita, un locale che serve tapas e panini molto ben presentati e preparati, perfetto se non volete spendere troppo per un pasto con posate e preferite mangiare qualcosa e continuare ad esplorare Barcellona.
Altre visite che potrebbero interessarti
Accanto a La Pedrera, potresti voler visitare Casa Batlló, per cui puoi leggere i migliori consigli e trovare i biglietti al miglior prezzo nella mia guida Biglietti e visite alla Casa Batlló di Barcellona. Una tappa imperdibile quando si visita Barcellona è la Sagrada Familia, e per aiutarti a organizzare la tua visita ho scritto questa guida Biglietti e visite alla Sagrada Familia di Barcellona con consigli e trucchi per visitarla come un vero barcellonese.
Il Parco Güell è un altro luogo da non perdere, quindi dai un'occhiata alla mia guida su Biglietti e visite guidate al Park Güell di Barcellona e scopri come ottenere i biglietti migliori e tutto quello che devi sapere prima di partire.
Se ami il calcio e ancora di più se sei del Barça, leggi la mia guida Biglietti e visite allo stadio Spotify Camp Nou di Barcellona in cui ti svelo tutti i trucchi per ottenere i biglietti migliori e visitare lo stadio e il museo del FC Barcelona. E se preferisci visitare i musei d'arte, ecco una guida I 10 migliori musei di Barcellona che ti aiuterà a scegliere quello che ti piace di più e a comprare i biglietti al miglior prezzo.