10 cose da vedere e fare a Nashville a settembre

Settembre è la fine dell'estate a Nashville, ma è anche un buon momento per continuare a godersi il clima piacevole e l'inizio della stagione dei festival. Ci siete?
10 cose da vedere e fare a Nashville a settembre

Maggiori informazioni su: 10 cose da vedere e fare a Nashville a settembre

Nashville è una delle città più visitate del sud degli Stati Uniti durante l'estate e, verso la fine della stagione estiva e l'inizio dell'autunno, la capitale del Tennessee continua a godere di un clima mite e dà il via alla stagione dei festival, dei concerti musicali e delle fiere culturali.

Tra le migliori attività da vedere e da fare a Nashville a settembre spiccano il Festival Culturale, la Fiera del Libro del Sud, i concerti e gli spettacoli musicali della Biblioteca Pubblica di Nashville e le viste panoramiche dal ponte pedonale John Seigenthaler, che coincidono con l'inizio dell'autunno in città.

1. Partecipa al tour dei trattori per celebrare l'inizio del raccolto

Trattori dell'evento| ©Michael Rivera
Trattori dell'evento| ©Michael Rivera

Il tour dei trattori è una delle attrazioni più caratteristiche di Nashville e una festa pubblica che si celebra più volte durante l'anno, ma se hai in programma di visitare la città a settembre potrai partecipare al tour che celebra l'inizio del raccolto e che consiste in una carovana attraverso il centro di Nashville sui trattori festivi. Non dimenticare di prenotare il tuo posto a una festa sui trattori a Nashville, ti sorprenderà.

In queste carovane potrai goderti la musica, le piste da ballo e la città da una prospettiva diversa, perché potrai immergerti nello spirito agricolo di Nashville in una delle date di festa della città, che inizia a settembre durante l'inizio del raccolto nel sud degli Stati Uniti e termina a novembre con il Giorno del Ringraziamento.

Tenete presente che, poiché la maggior parte di queste attività include il bar libero, dovrete avere più di 21 anni per poter partecipare alle escursioni sui trattori.

Dettagli di interesse

  • Prezzo**...** Si aggira intorno ai 47 €.
  • Quando**...** Da giovedì a domenica.
  • Dove**...** A Nashville.

Prenota il tuo posto a una festa su un trattore a Nashville

2. Partecipa al Festival del Whisky di Nashville

Whisky| ©AU Magazine
Whisky| ©AU Magazine

Il Festival del Whisky di Nashville è uno degli eventi più eclettici della città e ogni anno a settembre riunisce sia i principianti che gli appassionati e gli intenditori del mondo del whisky per un weekend ricco di conferenze sulla bevanda, spettacoli di musica dal vivo, camion e bancarelle di cibo e degustazioni di whisky.

Il festival è caratterizzato anche da gare di whisky in cui gli esperti della bevanda competono alla cieca e vince il partecipante che indovina la qualità di ciascuna delle bottiglie, il che lo rende una delle attività più popolari dell'evento. Se visiti Nashville a settembre, il Festival del Whisky sarà incluso tra i migliori tour gastronomici della città.

L'evento è ospitato dalle principali distillerie di Nashville e gli esperti di ciascuna azienda offrono seminari, conferenze e dibattiti ai partecipanti, quindi se sei un appassionato di whisky potrai goderti appieno l'evento. E se l'idea ti piace, non dimenticare di prenotare una visita alla distilleria Jack Daniel's.

Dettagli di interesse

  • Prezzo... L'ingresso alle distillerie che partecipano all'evento è gratuito.
  • Quando... Ogni anno durante un fine settimana di settembre.
  • Dove**...** In diverse distillerie di Nashville.

Prenota un'escursione alla distilleria Jack Daniel's

3. Goditi i concerti della Biblioteca Pubblica di Nashville

Biblioteca Pubblica di Nashville| ©avatar28
Biblioteca Pubblica di Nashville| ©avatar28

Ogni anno a settembre, la Biblioteca Pubblica di Nashville apre le sue porte e offre concerti gratuiti all'ora di pranzo, con spettacoli che combinano esibizioni di band locali e regionali con alcuni artisti di fama nazionale.

Questi concerti si svolgono nel Patio Robinson della biblioteca e non vengono sospesi a causa delle condizioni meteorologiche, il che è una buona notizia perché settembre è un mese piovoso a Nashville. La biblioteca mette a disposizione anche tavoli e sedie, quindi è possibile consumare cibi e bevande, ed è uno degli eventi gratuiti più interessanti e affollati di Nashville durante il mese di settembre.

La biblioteca si trova nel centro della città ed è raggiungibile con gli autobus della linea 52 o con l'autobus turistico di Nashville, che include una fermata nella zona vicino all'ingresso del Robinson Patio.

Dettagli di interesse

  • Prezzo**...** L'ingresso ai concerti della biblioteca è gratuito.
  • Quando... Ogni anno nel mese di settembre.
  • Dove**...** 615 Church St, Nashville.

Prenota un tour sul bus turistico di Nashville

4. Partecipa al Festival del fiume Cumberland

Fiume Cumberland| ©Ken Lund
Fiume Cumberland| ©Ken Lund

Il fiume Cumberland è uno dei grandi orgogli di Nashville e dello Stato del Tennessee, quindi l'evento che celebra il principale affluente della città ha lo scopo di onorare il fiume e anche di sensibilizzare la popolazione locale e i visitatori sull'importanza di prendersi cura della natura e dell'acqua potabile.

Questo festival gratuito per famiglie include spettacoli di musica dal vivo, la partecipazione di artisti locali e regionali, camion e bancarelle di cibo, una gara di dragon boat che premia il vincitore con un cesto di oggetti donati dagli sponsor del festival e anche attività per bambini.

Insieme al Partenone meridionale e ai migliori musei di Nashville, il fiume Cumberland è una delle grandi attrazioni della città e anche il luogo perfetto per una crociera notturna o un'escursione lungo la riva del fiume. Infatti, molti visitatori prenotano una crociera con pranzo a Nashville.

Dettagli di interesse

  • Prezzo**...** L'ingresso al festival è gratuito.
  • Quando... Ogni anno nel mese di settembre.
  • Dove**...** Fiume Cumberland, Nashville.

5. Ammirate il panorama dal ponte pedonale John Seigenthaler

Ponte pedonale John Seigenthaler| ©Jeff Jackowski
Ponte pedonale John Seigenthaler| ©Jeff Jackowski

Il ponte John Seigenthaler, lungo quasi 2 chilometri, è uno dei più grandi di Nashville e uno dei ponti pedonali più lunghi al mondo. Questo ponte collega il quartiere storico della città con il parco Riverside, situato nell'East Bank Greenway, unendo così due dei punti più importanti della capitale del Tennessee. Da lì, in autunno e nelle giornate limpide, si può godere della più bella vista panoramica della città.

Da quando questo ponte centenario è stato chiuso al traffico, è diventato un luogo molto frequentato dai pedoni, soprattutto in autunno, quando si avvicinano per vedere il tramonto e il sole che si riflette sui grattacieli e sui boschi circostanti della città, poiché dal ponte è possibile ammirare un'ampia vista panoramica di Nashville.

Questo ponte ha anche una pista ciclabile e per i segway, quindi puoi ottimizzare il tuo tempo prenotando una visita guidata in segway a Nashville, ideale se hai in programma un breve soggiorno in città. Se questo è il tuo caso, ecco una lista di attività per scoprire Nashville in 3 giorni

Dettagli di interesse

  • Prezzo**...** Gratuito.
  • Quando... In qualsiasi momento dell'anno, anche se il mese di settembre è l'ideale per il cielo sereno.
  • Dove**...** Ponte pedonale John Seigenthaler.

Prenota una visita guidata in segway a Nashville

6. Partecipa al Festival di strada della cultura africana

Artigianato del Festival di strada della cultura africana| ©@LIQUIDBONEZ
Artigianato del Festival di strada della cultura africana| ©@LIQUIDBONEZ

Il Tennessee ospita una delle comunità afroamericane più numerose degli Stati Uniti e la maggior parte vive a Nashville, quindi il Festival di strada della cultura africana è uno degli eventi più frequentati della città.

Il festival si tiene ogni anno a settembre e comprende proiezioni di film africani, spettacoli teatrali, stand gastronomici e negozi di prodotti artigianali. Durante il festival si svolgono anche sfilate a tema, laboratori e conferenze sulla cultura africana e l'evento si conclude con un festival musicale che combina generi locali e africani.

Il Festival della Cultura Africana si tiene ogni anno per un intero fine settimana a Hadley Park ed è riconosciuto come uno dei principali eventi per promuovere lo scambio culturale tra l'Africa e gli Stati Uniti. Se il vostro viaggio non coincide con questo evento, non dimenticate di prenotare i biglietti per il Museo Nazionale della Musica Afroamericana di Nashville.

Dettagli di interesse

  • Prezzo**...** L'ingresso all'evento è gratuito.
  • Quando... Ogni anno durante un fine settimana di settembre.
  • Dove**...** Hadley Park, Nashville.

Prenota i biglietti per il Museo Nazionale di Musica Afroamericana

8. Festeggia l'arrivo dell'autunno con una passeggiata nei Warner Parks

Autunno nei Warner Parks| ©Taylor Strobridge
Autunno nei Warner Parks| ©Taylor Strobridge

I parchi Edwin e Percy Warner, alla periferia di Nashville, sono il principale polmone verde urbanizzato del Tennessee e ogni anno attirano milioni di visitatori che passeggiano lungo i sentieri, percorrono le piste ciclabili e si godono l'aria aperta. ma se hai in programma di visitare la città a settembre potrai vivere l'inizio dell'autunno e ammirare il cambiamento dei parchi, che si vestono di foglie gialle creando un'atmosfera magica.

Il parco è raggiungibile con gli autobus del trasporto pubblico della città o con alcuni autobus turistici che includono una fermata nella zona dei parchi. È anche possibile prenotare il tour in tram turistico di Nashville. L'ingresso è gratuito ed è una delle migliori attività da fare con i bambini a Nashville se hai in programma di visitare la città con la famiglia.

Il periodo migliore per visitarlo è durante i primi giorni d'autunno, alla fine di settembre, quando il clima è ancora mite e il bosco cambia aspetto trasformando il verde della sua vegetazione in un manto di foglie secche. Lì potrai scattare alcune delle migliori fotografie di Nashville!

Dettagli di interesse

  • Prezzo**...** L'ingresso è gratuito.
  • Quando**...** A partire dal mese di settembre.
  • Dove**...** Warner Parks.

Prenota un tour in tram turistico di Nashville

8. Visita la Fiera del Libro del Sud

Fiera del Libro del Sud| ©Robert Hudson
Fiera del Libro del Sud| ©Robert Hudson

La Fiera del Libro del Sud è uno degli eventi culturali più frequentati di Nashville e uno dei festival letterari più antichi del paese, che ogni anno accoglie centinaia di autori e migliaia di visitatori provenienti dal Tennessee e dai dintorni. Questo festival è gratuito e si svolge al War Memorial Plaza durante un fine settimana di settembre.

Questa fiera offre attività per adulti e bambini, include palchi per spettacoli, camion e bancarelle di cibo, stand di editori e librai, nonché un programma virtuale e attività notturne, rendendola una delle migliori alternative in città se hai in programma di visitare Nashville di notte

War Memorial Plaza si trova nella zona del centro, quindi potrete sfruttare al massimo la vostra visita in quella parte della città e fare alcuni dei migliori tour di Nashville che partono dai luoghi vicini al Campidoglio del Tennessee e alla Piazza Legislativa. Da lì potrete iniziare i tour del centro a piedi, in segway, in bicicletta o persino prenotare un tour in golf cart per Nashville per ottimizzare il tempo della vostra escursione.

Dettagli di interesse

  • Prezzo... L'ingresso alla fiera è gratuito.
  • Quando... Ogni anno durante un fine settimana di settembre.
  • Dove**...** War Memorial Plaza, Union St., Nashville.

Prenota un tour in golf cart a Nashville

9. Partecipa al Festival culturale di Nashville

Festival culturale di Nashville| ©Allison Stillwell Young
Festival culturale di Nashville| ©Allison Stillwell Young

Il Festival culturale di Nashville è un evento che celebra la pluralità del Tennessee, lo stato in cui un residente su sei è straniero, rendendolo una delle celebrazioni più vivaci della capitale dello stato e un pretesto perfetto per promuovere la città come uno dei migliori luoghi degli Stati Uniti per gli stranieri.

Questo festival gratuito offre un dialogo multiculturale ed è una delle migliori attrazioni di Nashville perché presenta una varietà di spettacoli musicali e di danza in diversi scenari della città, stand gastronomici che offrono piatti da tutto il mondo, attività per bambini, aree per adolescenti e, come non poteva mancare in Tennessee, concerti di musica.

Questo festival si svolge ogni anno durante un fine settimana di settembre in diversi luoghi di Nashville e se visitate la città durante l'evento potrete godervi molte delle attività all'aperto e con un clima piacevole. Vi consiglio di prenotare un tour sul bus turistico di Nashville per spostarvi tra i diversi luoghi.

Dettagli di interesse

  • Prezzo**...** L'ingresso all'evento è gratuito.
  • Quando... Ogni anno durante un fine settimana di settembre.
  • Dove**...** In diversi luoghi di Nashville.

Prenota un tour sul bus turistico di Nashville

10. Vivi la Fiera Statale del Tennessee

Fiera statale del Tennessee| ©Patrick J. Redmond
Fiera statale del Tennessee| ©Patrick J. Redmond

La Fiera Statale del Tennessee è l'evento principale dello stato, che si tiene ogni anno a settembre per promuovere la cultura regionale e come punto d'incontro per tutti i locali. In questa fiera troverai giochi per bambini, parchi di divertimento, bancarelle e food truck, conferenze, laboratori e divertenti competizioni.

L'evento si tiene ogni anno, generalmente durante la seconda settimana di settembre, compresi i fine settimana circostanti, presso il quartiere fieristico di Nashville e richiama personalità locali, soprattutto durante l'inaugurazione e la chiusura dell'evento, che si svolge l'ultimo giorno.

La fiera organizza anche attività per bambini, quindi è una buona alternativa se hai in programma di visitare Nashville con i bambini o con la famiglia.

Dettagli di interesse

  • Prezzo**...** L'ingresso all'evento è gratuito.
  • Quando... Ogni anno durante un fine settimana di settembre.
  • Dove**...** Hadley Park, Nashville.

Il clima a Nashville a settembre

Nashville| ©Lynn Josse
Nashville| ©Lynn Josse

La temperatura massima a Nashville a settembre è di 25° e la minima di 14°, mentre la temperatura media è di 19°, quindi potrai godere di un clima mite per svolgere attività all'aria aperta.

Questo periodo dell'anno coincide anche con l'inizio dell'autunno in città, quindi potrai ammirare alcuni dei migliori panorami della città, specialmente nei parchi urbani e nei polmoni verdi.

Tieni presente che, sebbene settembre sia generalmente caratterizzato da giornate serene , è anche un periodo piovoso, quindi ti consiglio di portare sempre con te un impermeabile durante le tue escursioni.

Prenota un tour Premium dei pub di Nashville

L'afflusso turistico a Nashville nel mese di settembre

Autunno a Nashville| ©Perry Gerenday
Autunno a Nashville| ©Perry Gerenday

L'alta stagione a Nashville termina con l'estate, quindi dalla seconda metà di settembre l'afflusso turistico diminuisce notevolmente, il che ti garantirà di poter godere delle migliori attività da vedere e da fare a Nashville in tutta tranquillità e con pochi visitatori intorno.

Se hai in programma di visitare Nashville in ottobre, noterai che l'afflusso turistico aumenta a causa dei numerosi festival musicali che la città organizza in quel periodo dell'anno, quindi la seconda metà di settembre è uno dei momenti ideali per visitare la città con pochi visitatori e un clima mite che ti permetterà di goderti le visite.

Prenota un tour gastronomico a Nashville

Prezzi a Nashville a settembre

Denaro in euro| ©Ibrahim Boran
Denaro in euro| ©Ibrahim Boran

A settembre termina l'alta stagione a Nashville, quindi i prezzi in città diminuiscono drasticamente, soprattutto per quanto riguarda gli alloggi e le escursioni, quindi è un buon periodo per godersi la capitale del Tennessee risparmiando denaro.

Puoi anche ottimizzare i prezzi del tuo tour della città prenotando le escursioni in anticipo su Internet e pianificando un itinerario per sfruttare al massimo le escursioni a Nashville, che può rivelarsi una città molto grande se non hai un viaggio organizzato.

Prenota un tour di arte di strada in golf cart a Nashville

Cosa mettere in valigia per visitare Nashville a settembre?

Bagagli| ©JamesDeMeyer
Bagagli| ©JamesDeMeyer

Settembre è un mese con temperature molto piacevoli a Nashville, ma anche con qualche pioggia, quindi ti consiglio di mettere in valigia i seguenti capi:

  • Occhiali da sole.
  • Crema solare.
  • Scarpe comode.
  • Cappellino per il sole.
  • Maglietta leggera.
  • Cappotto leggero.
  • Pantaloni leggeri.
  • Impermeabile.
  • Scarpe impermeabili.
  • Cappotto impermeabile.
  • Stivali impermeabili.
  • Maglioni leggeri.
  • Ombrello.

Prenota un tour delle case dei VIP a Nashville

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.6
· 3973 Recensioni
  • N
    N.
    5
    (0 Recensioni)
    Visita divertente. Un bel posto. È stato divertente vedere i costumi indossati dagli artisti e le auto. Le persone sembravano amichevoli
  • C
    C.
    5
    (0 Recensioni)
    Un must quando si è a Nashville, altamente raccomandato.
  • L
    L.
    5
    (0 Recensioni)
    Non siamo grandi fan della musica country, ma ci è piaciuto lo stesso. Lo consiglierei
  • T
    T.
    4
    (0 Recensioni)
    Molte informazioni e cose interessanti da vedere. Abbiamo imparato cose che non sapevamo e abbiamo visto molte cose memorabili di tutte le generazioni della musica country.
  • J
    J.
    5
    (0 Recensioni)
    Ho trovato l'intero posto fantastico. La mia parte preferita è stata quella di conoscere l'evoluzione del country rock. Questo genere di musica è uno dei miei preferiti.