Le migliori attrazioni di Las Vegas

Preparatevi per un tour delle principali attrazioni di una delle città più instancabili del mondo, preparatevi per Las Vegas!

Nicolas Reffray

Nicolas Reffray

9 minuti di lettura

Le migliori attrazioni di Las Vegas

Vista aérea de Las Vegas | ©Stephen Leonardi

Ci sono pochi posti al mondo come la città di Las Vegas. Situata nello stato del Nevada, negli Stati Uniti, sebbene la città si trovi nel bel mezzo di un deserto, vi assicuro che non ve ne accorgerete nemmeno, poiché qui, più che altrove, potrete godere di così tante attrazioni, spettacoli, mostre, musei, giostre, ristoranti, bar e tante altre cose, che è impossibile annoiarsi.

Le cose da vedere e da fare a Las Vegas sono praticamente infinite, quindi è meglio che vi prendiate un momento, apriate gli occhi e continuiate a leggere, perché qui ho raccolto per voi alcune delle migliori attrazioni da godere nella favolosa città di Las Vegas, in Nevada. Siete pronti? Eccoci!

1. Ammirate uno spettacolo del Cirque du Soleil

Cirque du Soleil Amore| ©George Landis
Cirque du Soleil Amore| ©George Landis

Non c'è dubbio che il Cirque du Soleil sia già diventato un classico e un sinonimo indiscusso di spettacolo straordinario, con la migliore qualità. A Las Vegas è possibile trovare diversi spettacoli di questa compagnia che si svolgono contemporaneamente in alcuni dei migliori hotel della città, quindi non preoccupatevi, avrete l'imbarazzo della scelta.

Con un'inedita combinazione di acrobazie, musica e spettacoli, il Cirque du Soleil non vi lascerà indifferenti, questo è certo. Se non avete mai visto uno spettacolo del Cirque du Soleil, vi aspetta una piacevole sorpresa.

È possibile verificare in anticipo i diversi spettacoli in corso sul sito web del Cirque Du Soleil. In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, tutti sono più che raccomandabili per vivere un'esperienza unica, in cui tutto sembrerà possibile.

Vi consiglio di acquistare in anticipo i biglietti per uno spettacolo del Cirque du Soleil a Las Vegas, in quanto è uno degli spettacoli più popolari della città e uno dei più scelti dai suoi visitatori.

2. Passeggiate sulla straordinaria Strip di Las Vegas

gene che cammina per strada di notte| © Kvnga
gene che cammina per strada di notte| © Kvnga

Passeggiata nel cuore di Las Vegas. Lungo il Las Vegas Boulevard, meglio conosciuto come Strip, troverete tutti i divertimenti possibili e immaginabili. Con i suoi imponenti hotel e casinò, i ristoranti, i bar, questo è il luogo in cui tutto accade a Sin City.

Anche solo passeggiare e visitare i suoi hotel a tema (in cui si può entrare anche se non si alloggia) vi lascerà senza parole. Sono vere e proprie meraviglie, costruite per abbagliare tutti coloro che le visitano. All'hotel e casinò New York New York si può ammirare una riproduzione dello skyline di New York insieme a un'incredibile montagna russa che corre a tutta velocità lungo la sua facciata.

All'hotel e casinò Paris si può ammirare una replica esatta della Torre Eiffel e persino salire in cima per godere della migliore vista su Las Vegas. All'interno si può ammirare un autentico cielo parigino 24 ore su 24.

All'hotel e casinò The Venetian, come suggerisce il nome, troverete una replica dei canali veneziani, con tanto di gondolieri!

Un'altra cosa da fare in questa strada straordinaria è scattare l'iconica foto accanto all'insegna Welcome to Fabulous Las Vegas, Nevada. Un classico di ogni visita alla città, così come lo spettacolo d'acqua danzante all'Hotel Bellagio. Probabilmente lo ricorderete dal film Ocean's Eleven. Lo spettacolo è gratuito e dura tutto il giorno e la notte, quindi non perdetelo.

Prenotare i biglietti per la Torre Eiffel a Las Vegas

3. Visitate tutto il fascino della vecchia Las Vegas in Fremont Street.

persone ai piedi dell'edificio| © Sonder Quest
persone ai piedi dell'edificio| © Sonder Quest

Tornate all'epoca d'oro di Las Vegas in una delle sue strade più affascinanti. Fremont Street è come il cortile della Strip, dove si trovano alcuni degli hotel che hanno dato vita alla città di Las Vegas.

Gran parte della strada è al chiuso, e di notte si trasforma nello schermo più grande del mondo, dove si può assistere alla Fremont Experience. Musica dal vivo e intrattenimento per tutta la famiglia. Lungo la strada si trovano anche vari musicisti e artisti di strada.

Qui si trova anche il Neon Museum, con alcune delle insegne più classiche della città, e l'incredibile Slotzilla, una slot machine gigante da cui si può sfrecciare sullo skyline di Fremont sopra le teste della folla.

Un consiglio: a Fremont Street si trovano anche ottimi ristoranti a prezzi molto inferiori a quelli della Strip.

4. Tentate la fortuna nei casinò

Lotto di sale giochi| © Benoit Dare
Lotto di sale giochi| © Benoit Dare

Una visita a Las Vegas non può essere completa senza un viaggio nei suoi sensazionali casinò. Che siate amanti del gioco d'azzardo o meno, dovete tentare la fortuna, è un'esperienza unica.

Il solo fatto di entrare in uno dei migliori casinò di Las Vegas vi lascerà senza parole. Lo scintillio, le luci, i colori e i suoni, tutto è uno stimolo per i sensi. Inoltre, i drink sono offerti dal casinò, quindi potete passare un momento (o tutto il giorno!) a godervi le infinite sale da gioco di questi hotel.

Ci sono molte storie sui casinò di Las Vegas, ma la verità è che sono luoghi assolutamente incredibili, e uno dei pochi posti in cui potete andarvene come multimilionari.

5. Assistere a un concerto o a un evento sportivo internazionale

Le Rêve| ©drosan dem
Le Rêve| ©drosan dem

Las Vegas è una tappa quasi obbligata per la maggior parte degli artisti, ed è per questo che in qualsiasi momento dell'anno è possibile assistere a un mega concerto di alcune delle più grandi star musicali. Elton John, Lady Gaga, Adele, U2 o Beyonce potrebbero esibirsi stasera nel vostro hotel. Questo è il tipo di cose che succedono solo a Las Vegas.

Dagli artisti pop alle star dell'heavy metal e dell'hard rock, passando per gli headliner dell'hip hop, la trap, il reggaeton e i tradizionali tributi a Elvis, a Las Vegas c'è sempre un concerto o uno spettacolo a cui vale la pena assistere.

Un'altra attrazione della città sono i suoi grandi eventi sportivi. Alcuni incontri di pugilato che si sono svolti qui a Las Vegas sono passati alla storia, come l'incontro Mike Tyson-Evander Holyfield alla MGM Grand Garden Arena. Altre sedi importanti per concerti ed eventi sportivi sono il Caesars Palace e il Las Vegas Festival Grounds.

6. Visitare la monumentale diga di Hoover

Horseshoe Bend, Grand Canyon| ©Gert Boers
Horseshoe Bend, Grand Canyon| ©Gert Boers

Ma a Sin City non ci sono solo casinò e luci al neon: ci sono anche luoghi straordinari a pochi minuti da tutto il trambusto. Una delle escursioni più consigliate da Las Vegas è quella alla diga di Hoover, una delle opere ingegneristiche più sorprendenti del Nevada e dell'Arizona, che fornisce energia all'intera città di Las Vegas e aiuta anche a controllare e prevenire le inondazioni del fiume Colorado.

Situata a soli 30 miglia a sud-est di Las Vegas, la diga di Hoover si erge nel mezzo del deserto. Prende il nome dal 31° Presidente degli Stati Uniti, Herbert Hoover, che fu uno dei principali artefici della sua costruzione. Quando fu completata nel 1936, la diga era la più grande del mondo. Oggi è stato dichiarato National Historic Landmark ed è il più grande del Paese, con i suoi 380 metri di lunghezza dell'arco in cemento e 221 metri di altezza.

La diga di Hoover fu costruita in soli 5 anni durante la Grande Depressione e diede origine al lago Mead artificiale. Durante una gita alla diga di Hoover da Las Vegas è possibile vedere l'interno della diga, con le sue grandi turbine che girano senza sosta, e godere della maestosa vista dalla cima. Non per niente questa è una delle dighe più visitate al mondo.

Prenota il tuo tour della diga di Hoover

7. Un volo notturno in elicottero

elicottero bianco di notte| ©SirChandler
elicottero bianco di notte| ©SirChandler

Las Vegas è l'ideale per un volo notturno: dall'alto si può ammirare tutto il fascino dei suoi milioni di luci. Riuscite a immaginare di vedere l'High Roller, la Stratosphere Tower e persino le fontane del Bellagio da un elicottero? Questo è senza dubbio uno dei migliori tour notturni di Las Vegas e un'esperienza da non perdere se passate da questa incredibile città.

Sorvolate Sin City in un elicottero all'avanguardia per una prospettiva diversa della Strip di Las Vegas, della Downtown e di Fremont Street. Potrete ammirare tutte le bellezze notturne della città, dove il neon è il re indiscusso.

Un tour in elicottero di Las Vegas vi darà un assaggio della città come non l'avete mai vista prima. I suoi imponenti hotel, la replica della Torre Eiffel, il vulcano Mirage con il suo spettacolo di lava e il Big Apple Coaster appariranno davanti ai vostri occhi nell'instancabile notte di Las Vegas.

Prenotare un volo in elicottero su Las Vegas

8. Visitare gli straordinari musei di Las Vegas

Foto con le pistole del Museo| ©Phil Guest
Foto con le pistole del Museo| ©Phil Guest

Las Vegas è nota per i suoi casinò e i suoi spettacoli, ma la città offre anche alcuni grandi musei da non perdere. Dal Neon Museum e dal Mob Museum al Nevada Museum of Natural History e al Discovery Children's Museum, ci sono molte opzioni per un pomeriggio sorprendente a Las Vegas.

Uno dei più visitati, e anche uno dei più sorprendenti, è senza dubbio il museo delle cere Madame Tussauds. Con repliche che hanno solo bisogno di respirare, rimarrete incantati e potrete scattare foto con icone dello sport, come Magico Johnson o Mohamed Ali, personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, come The Rock, o star della musica, come il rapper Tupac, Elvis, Frank Sinatra o persino Miley Cyrus.

Il Museo delle Cere di Madame Tussaud a Las Vegas ha anche un bar a tema con il film Una notte da leoni, che si svolge a Las Vegas. Un'esperienza immersiva da non perdere, ideale per un bel selfie con gli amici.

Come potete vedere, visitare alcuni dei migliori musei di Las Vegas è un'avventura, vi assicuro che non ve ne pentirete.

Prenotare i biglietti per i musei di Las Vegas

9. Visita all'acquario della barriera corallina

Un mondo diverso| ©Trey Ratcliff
Un mondo diverso| ©Trey Ratcliff

Vivete un'esperienza straordinaria allo Shark Reef Aquarium di Las Vegas. Situato presso l'hotel e resort Mandalay Bay, questo acquario è uno dei gioielli della città di Las Vegas. Qui si possono vedere da vicino specie marine come polpi, mante, piranha, tartarughe marine e centinaia di pesci, oltre a enormi meduse e, naturalmente, una varietà di squali.

Nel suo tunnel di vetro si può camminare sotto tutti loro. C'è anche una sezione in cui si possono toccare e nutrire alcune di queste specie e, se si ha il coraggio, si può anche nuotare con gli squali. Anche se gli squali sono i protagonisti dell'acquario, si possono vedere più di 2000 specie diverse.

Lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas è uno degli acquari più visitati del Paese e uno dei preferiti dagli amanti degli squali, perché qui si può vedere una sorprendente concentrazione di specie di squali, che di solito non si trovano in un solo luogo in natura. Un'esperienza unica da non perdere se visitate Las Vegas. Ideale da visitare con bambini di qualsiasi età o se siete interessati a conoscere la fauna acquatica. Nell'acquario, oltre a specifiche specie marine, si trovano anche lucertole, iguane e molte altre.

Prenotate il vostro biglietto per lo Shark Reef Aquarium

10. Assaggiate la cucina del paese di vostra scelta

chorizo con uovo strapazzato| ©Onfan Food
chorizo con uovo strapazzato| ©Onfan Food

Las Vegas ha la particolarità di essere molte città in una: qui si può salire sulla Torre Eiffel, passeggiare lungo i canali di Venezia, sentirsi a New York e molto altro ancora. Uno dei vantaggi di questa pluralità è che si può gustare praticamente qualsiasi tipo di cibo proveniente da ogni angolo del pianeta.

Un'ottima idea, se siete tra coloro che amano l'universo culinario, è quella di partecipare a uno dei migliori tour gastronomici di Las Vegas, in modo da mettervi nelle mani di una guida specializzata, che vi condurrà nei migliori posti dove mangiare nella città del peccato. Thai, messicano, italiano, giapponese, le opzioni sono illimitate, potete provare e scegliere i vostri preferiti.

Girerete per la Strip di Las Vegas alla ricerca dei sapori più gourmet ed eccezionali, quelli che non potete perdere. Adatto a tutti i palati, dai più raffinati a quelli che muoiono dalla voglia di un cheeseburger o di un piatto di pasta.