Escursioni di un giorno nella Valle della Morte da Las Vegas

La Valle della Morte è il luogo più caldo del pianeta e con il suo clima secco, visitarla è un'avventura davvero estrema. Tuttavia, il paesaggio è così magnifico che è assolutamente da vedere se si visita Las Vegas.

Ana Caballero

Ana Caballero

10 minuti di lettura

Escursioni di un giorno nella Valle della Morte da Las Vegas

Montañas rocosas | ©Yaoyuan Zhang

La Death Valley, o Valle della Morte, è uno dei luoghi più fantastici del pianeta. Le temperature raggiungono i 56,7°C, conferendogli il meritato titolo di luogo più caldo della terra. Questo deserto ha anche un clima estremamente secco, dovuto al fatto che tra quest'area geografica e il Mar Pacifico ci sono cinque pareti costituite da imponenti catene montuose. Il paesaggio che troverete in questa valle è meraviglioso. I colori delle formazioni rocciose e delle dune fanno sembrare di essere letteralmente su un altro pianeta, grazie alla diversità dei minerali presenti nel terreno.

Sabbie mutevoli, una delle più grandi depressioni del mondo e diverse buche piene di leggende, fanno della Death Valley uno dei luoghi migliori da visitare e, quindi, una delle cose imperdibili da vedere e fare a Las Vegas è proprio quella di fare un tour per conoscere il più grande deserto degli Stati Uniti.

1. Conoscete la Valle della Morte con questo tour da Las Vegas.

famiglia in posa in un cartello di benvenuto| ©Miguel Discart
famiglia in posa in un cartello di benvenuto| ©Miguel Discart

In questo tour viaggerete in un comodo minibus con aria condizionata, mentre uno dei paesaggi più magnifici del mondo si dispiega davanti a voi. Tra i tour del Parco Nazionale da Las Vegas, questo è uno dei più emozionanti, in quanto potrete ammirare siti unici, come "Dante's View", un punto panoramico che si sviluppa su una terrazza naturale a 1669 metri di altitudine, offrendo una vista indimenticabile.

La guida vi parlerà delle formazioni geografiche, della fauna locale e della storia del sito, come alcune delle leggende che circondano Rhyolite, la città fantasma della Death Valley. Ogni tappa selezionata è uno dei principali punti di interesse della Valle della Morte, con molto tempo a disposizione per esplorare questo deserto veramente caldo e scattare le migliori foto della vostra vacanza. Include guida, colazione, pranzo, snack, acqua, ingresso al Parco della Death Valley.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: circa 270 euro a persona.
  • Durata: 10 ore.
  • Mezzo di trasporto: pick up e drop off in hotel.
  • Vantaggi di questo tour: avrete delle soste in ognuno dei siti più rappresentativi della Death Valley, con tempo a disposizione, explorerport o Account.

2. Godetevi un magico tramonto e osservate il cielo stellato dalla Death Valley.

uomo seduto sulla sabbia durante il giorno| © Jeremy Bishop
uomo seduto sulla sabbia durante il giorno| © Jeremy Bishop

Se un tramonto e un cielo stellato sono sempre bellissimi, immaginate come sarà goderseli da uno dei paesaggi più magici e mistici del pianeta. I tramonti dalla Death Valley sono semplicemente incomparabili.

Proprio per questo motivo si tratta di uno dei migliori tour ed escursioni da Las Vegas, in quanto offre la possibilità di percorrere buona parte del deserto, per finire immersi in questa meraviglia.

Tra i luoghi più suggestivi da cui godere del tramonto c'è proprio "La tavolozza dell'artista", un punto in cui le montagne e il terreno si dividono in colori, grazie ai minerali che contengono, e che è anche una delle tappe preferite da chi visita questo deserto.

Una volta che i colori del tramonto svaniscono lentamente, una coltre nera ricopre l'intero cielo, permettendo a milioni di stelle di brillare, con una luminosità quasi impossibile. Questo tour include l'ingresso al Parco della Death Valley, l'acqua.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: circa 285 euro a persona.
  • Durata: 11 ore.
  • Mezzo di trasporto: prelievo e ritorno all'hotel (selezionato).
  • Vantaggi di questo tour: avrete l'opportunità di godere di questo paesaggio, di due dei momenti migliori, che sono il tramonto e la notte.

I migliori tour ed escursioni da Las Vegas

3. Esplorate la Valle della Morte in un veicolo da trekking.

auto bianca in montagna| © Katie Musial
auto bianca in montagna| © Katie Musial

Questo è uno dei migliori tour in fuoristrada che potete scegliere dalla città di Las Vegas. Viaggiate attraverso la Death Valley e scoprite ognuno dei suoi angoli più iconici, senza dover rinunciare al vostro comfort, grazie alla portata di questo incredibile e moderno veicolo da trekking.

Durante il tour giornaliero avrete l'opportunità di conoscere la fauna e la natura di questo luogo geografico unico grazie alla vostra guida esperta. Inizierete il tour con una sosta al Death Valley Visitor Centre, dove potrete assorbire molte informazioni interessanti sulla storia di questo luogo. Poi si passa all'avventura, che toccherà luoghi curiosi come miniere d'oro abbandonate e alcune città fantasma.

Tra i luoghi più interessanti c'è il Devil's Golf Course, un'enorme piana salata che un tempo era un lago che, nel tempo, si è prosciugato per lasciare il posto a questo luogo pieno di fascino e mistero. Questa opzione include la guida, l'ingresso al Parco della Death Valley, il pranzo, l'acqua.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: circa 280 euro a persona.
  • Durata: 10 ore.
  • Mezzo di trasporto: pick up e drop off in hotel.
  • Vantaggi di questa opzione:
  • Include: guida, biglietti d'ingresso al Parco della Death Valley, pranzo, acqua.
  • Vantaggi di questo tour: è una delle opzioni più complete, con tutto incluso, evidenziando una sosta al Devil's Golf Course.

4. Godetevi l'esperienza di conoscere la Death Valley in minibus.

uomo e donna in piedi davanti a un autobus| ©Miguel Discart
uomo e donna in piedi davanti a un autobus| ©Miguel Discart

Il vantaggio maggiore di questo tour in minibus con aria condizionata è che potete selezionarlo solo per il vostro gruppo familiare e godere di un'esperienza più personalizzata. Questa esperienza durerà praticamente tutto il giorno e potrete concludere la giornata in uno dei migliori casinò di Las Vegas, per vivere appieno questa meravigliosa città.

Il tour tocca alcune tappe interessanti, tra cui Zabriskie Point, che sarà la prima fermata, dove la vista è semplicemente magnifica - perfetta per le fotografie! Da lì salterete verso altri punti curiosi, arrivando a Badwater, dove potrete apprezzare un paesaggio surreale a 282 metri sotto il livello del mare. Questa opzione include il pranzo, l'ingresso al Parco della Valle della Morte, una guida professionale, acqua, un'applicazione gratuita a completamento del tour.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: circa 260 euro a persona
  • Durata: 10 ore.
  • Mezzi di trasporto: pick-up e drop-off dall'hotel.
  • Vantaggi di questo tour: è un tour per piccoli gruppi, quindi si può scegliere come tour per famiglie.

5. Assaggiate i migliori vini nel mistico paesaggio della Death Valley.

donna con una bottiglia di vino bianco tra le mani| © Maurice DT
donna con una bottiglia di vino bianco tra le mani| © Maurice DT

Visitate la Death Valley e scoprite la magia di questo vasto deserto**, degustando una selezione dei migliori vini**. Sicuramente una delle cose migliori da fare a Las Vegas di notte. Vivete questo paesaggio unico e inebriante in un modo completamente diverso e squisito.

Iniziate il tour con una sosta nella Pahrump Valley, dove imparerete a conoscere la coltivazione di questa deliziosa uva e il processo che la trasforma in uno squisito vino. Poi, l'avventura vi porterà a una selezione delle migliori soste per scattare fotografie indimenticabili.

Per concludere la giornata, godetevi il tramonto e lasciatevi conquistare dal magnifico cielo stellato. Non siamo responsabili se l'aura romantica prende il sopravvento e decidete di completare la vostra avventura sposandovi a Las Vegas. Dopo tutto, chi non vuole sposarsi in questa città spettacolare?

Dettagli interessanti

  • Prezzo: circa 285 euro a persona.
  • Durata: 11 ore.
  • Mezzo di trasporto: pick-up e drop-off dall'hotel.
  • Vantaggi di questo tour: offre un grande tour fotografico con un'osservazione delle stelle come non l'avete mai vista prima.

6. Godetevi l'alba sul più grande deserto degli Stati Uniti.

il deserto in un giorno| © Don B
il deserto in un giorno| © Don B

Se avete poco tempo e state pensando alle cose da fare e vedere a Las Vegas in 4 giorni, dovreste inserire nella vostra lista questo tour all'alba della Death Valley.

Tutto inizia con un tour nel cuore della notte, sotto il cielo più stellato che abbiate mai visto. L'alba arriverà lentamente e quando sarete nel Golden Canyon potrete ammirare i rossi, gli arancioni, i gialli e gli ori che iniziano a conquistare il paesaggio.

I colori della Valle della Morte dipingono il paesaggio con un misticismo particolare, che si bagna nella luce dorata dell'alba e diventa più intenso, così l'energia che vi circonda vi invita a diventare un tutt'uno con la natura.

Dopo aver visitato tutti i punti del percorso stabilito, compreso Zabriskie Point, dove vengono scattate le migliori fotografie della Valle della Morte, tornerete in città con una vitalità diversa, ricaricati e giusto in tempo per concedervi un po' di tempo in una delle migliori spa di Las Vegas e rinnovarvi dalla testa ai piedi, dentro e fuori. Include tutto il necessario, come colazione, acqua, guida professionale, ingresso al Parco della Death Valley, veicolo con aria condizionata.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: circa 260 euro a persona.
  • Durata: 10 ore.
  • Mezzo di trasporto: Pick up e drop off presso gli hotel selezionati.
  • Vantaggi di questo tour: è un'opzione perfetta per chi non ha molto tempo a disposizione e vuole avere un'ottima impressione della Death Valley.

7. La Valle della Morte e le Sette Montagne Magiche

rocce colorate ammassate nel deserto| © Christian Lendl
rocce colorate ammassate nel deserto| © Christian Lendl

Una delle migliori viste di Las Vegas è offerta dall'opera di Rondinone, le Sette Montagne Magiche. Queste rocce colorate si bilanciano l'una sull'altra, facendovi trattenere il fiato, mentre formano magnifici totem che completano il paesaggio del deserto del Mojave.

I colori vivaci di questa meravigliosa opera contrastano con le tonalità naturali dei minerali presenti nelle dune e nelle montagne della Death Valley. Nel frattempo, lasciatevi sorprendere e conquistare dalla grande varietà di animali selvatici e dalla flora locale, che vi mostreranno la loro forza d'animo, sopravvivendo in uno dei luoghi più caldi del pianeta, adattandosi in modo ammirevole.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: circa 200 euro a persona.
  • Durata: 6-8 ore.
  • Mezzo di trasporto: è necessario raggiungere il punto di partenza, che verrà comunicato al momento della conferma della prenotazione del tour.
  • Vantaggi di questo tour: oltre a vedere la magnifica Valle della Morte, vi fermerete presso un impressionante monumento artistico, godendo di una parte iconica di questo luogo.

Scoprite gli straordinari parchi nazionali da Las Vegas

8. Partecipate a un tour privato e vivete un'esperienza unica, portando con voi fotografie professionali

uomo che fotografa il deserto| ©Tyler Raye
uomo che fotografa il deserto| ©Tyler Raye

Questo tour privato di lusso è una delle opzioni migliori e più complete per vivere la Death Valley e le meraviglie del deserto del Mojave. Iniziate questa avventura ideale dal momento in cui le vostre guide vi vengono a prendere in albergo, da quel momento in poi dovrete solo preoccuparvi di godervi al massimo il paesaggio e le sue meraviglie. Le guide si occuperanno di tutto il resto, compresa la fotografia.

Percorrerete i sentieri, addentrandovi nel deserto fino a dove vi è consentito, raggiungendo le aree che desiderate esplorare e fermandovi dove volete per ammirare i colori delle dune e delle formazioni rocciose. Mentre voi e la vostra famiglia vi godete questa avventura, la guida professionale scatterà foto e video, catturando il momento per renderlo indimenticabile. Potete dimenticarvi del tutto del telefono e camminare tra le dune dorate, prestando attenzione a ogni dettaglio, soprattutto quando il sole al tramonto cambia le tonalità delle montagne intorno a voi. Concludete con la migliore osservazione delle stelle della vostra vita. Concludete con la migliore osservazione delle stelle della vostra vita nella Death Valley. Questo tour include tutto, pranzo, snack, acqua, biglietti d'ingresso al Parco della Death Valley, veicolo privato con aria condizionata, attrezzatura da trekking, zaini, guida, preparazione preliminare, fotografie e video professionali. Cosa state aspettando?

Dettagli di interesse

  • Prezzo: circa 1.300 euro a persona.
  • Durata: da 10 a 14 ore.
  • Mezzo di trasporto: prelievo e ritorno in hotel.
  • Vantaggi di questo tour: non dovrete preoccuparvi o pensare a nulla se non a godervi l'esperienza. A tutto il resto pensano le vostre guide.

Perché dovrei fare un tour nella Valle della Morte?

persone che camminano nel deserto| © Cloris Ying
persone che camminano nel deserto| © Cloris Ying

Le escursioni nel deserto possono essere un po' rischiose, soprattutto se non si conosce bene il terreno e non si è abituati a questo tipo di clima desertico. Se volete fare un toural Grand Canyon, alla Death Valley o a uno qualsiasi di questi magnifici deserti, è meglio farlo con una guida professionista e con l'attrezzatura giusta per garantirvi un'esperienza arricchente e indimenticabile. Il personale che offre questi tour conosce i percorsi migliori per scoprire ciò che si nasconde in questi paesaggi desertici, come le sei meraviglie più importanti della Death Valley, tra cui Zabriskie Point, Artist's Drive e Palette e Dante's View. Quindi, se volete davvero avere la migliore impressione di Las Vegas e dell'area circostante, assicuratevi di scegliere uno di questi tour completi.

Un tour pianificato professionalmente offre anche il vantaggio di visitare questi luoghi con guide che conoscono la storia e la geologia di questi luoghi, in modo da integrare le conoscenze che si trovano nelle pagine e nel centro visitatori, rendendo l'esperienza ancora più coinvolgente.

Come fare un tour della Death Valley da Las Vegas?

strada vuota attraverso le montagne| © David Everett Strickler
strada vuota attraverso le montagne| © David Everett Strickler

Per un tour alla Death Valley da Las Vegas, se si vuole andare da soli, si può percorrere la strada panoramica sulla NV-160, passando per Pahrump e Death Valley Junction. Un'altra opzione è quella di passare per la US-95, Indian Springs e Amargosa Valley. Per ognuno di questi percorsi, vi consiglio di tenere conto di un pieno di benzina, delle batterie del cellulare e di un'abbondante idratazione. Non dimenticate di avere a portata di mano una mappa e i numeri di emergenza.

Ora, se volete assolutamente rilassarvi e godervi l'esperienza, senza pensare a nient'altro, scegliete il tour di vostra scelta che include il trasferimento, la guida, ecc. Lasciate che le guide esperte si occupino di tutto, mentre voi e i vostri cari portate a casa i migliori ricordi della vostra vacanza a Las Vegas.

Si possono trovare tour in fuoristrada, in limousine o addirittura in elicottero. Basta sfogliare le diverse opzioni fino a trovare quella che si adatta al tipo di esperienza che si desidera fare. Una volta trovato, non dimenticate di confermare le specifiche del tipo di tour, le modalità di pagamento e tutti i dettagli necessari per assicurarvi che sia esattamente quello che state cercando: troverete sicuramente il tour perfetto!

Trovate i migliori tour in fuoristrada a Las Vegas