Escursioni di un giorno alle Seven Magic Mountains da Las Vegas

L'opera di Ugo Rondinone, situata a mezz'ora dalla Strip, è una delle attrazioni più visitate alla periferia di Las Vegas. Ecco i modi migliori per visitarla.

Matías Rodríguez

Matías Rodríguez

9 minuti di lettura

Escursioni di un giorno alle Seven Magic Mountains da Las Vegas

Grupo de personas viendo las siete montañas| ©Jason Speck

Tra le tante attività che si possono vedere e fare a Las Vegas, una delle più suggestive è la visita alle Sette Montagne Magiche, un'opera del famoso artista svizzero Ugo Rondinone composta da sette singole sculture in pietra che rendono omaggio all'equilibrio meditativo delle rocce e dell'attività umana nel deserto.

Situate a 40 chilometri da The Strip, il cuore di Las Vegas, le Seven Magic Mountains sono una tappa obbligata tra le attività intorno a Sin City e anche uno dei luoghi migliori per le fotografie, con lo sfondo del deserto e i tramonti dorati del Nevada.

1. Tour delle Sette Montagne Magiche e del California Desert Express da Las Vegas

Gruppo di persone in visita alle Sette Montagne| ©Wesley Tingey
Gruppo di persone in visita alle Sette Montagne| ©Wesley Tingey

Se avete in programma un breve soggiorno in città o volete semplicemente visitare le Seven Magic Mountains, questi tour express si inseriscono perfettamente nel vostro itinerario di viaggio, in quanto potrete vivere questa attrazione con un comodo viaggio di andata e ritorno con prelievo dall'hotel e partenza attraverso il deserto della California.

Durante questi tour potrete scattare alcune delle migliori foto del deserto e dei colori delle Seven Magic Mountains.

Vi consiglio di scegliere un'opzione pomeridiana, in modo da poter ammirare il tramonto dal monumento artistico e poi vedere The Strip illuminata dalle infinite luci al neon, una delle cose migliori da fare a Las Vegas di notte

Questi tour includono anche una sosta alla famosa insegna che dà il benvenuto ai visitatori di Las Vegas. Il tutto in circa due ore e con la comodità di trasferimenti organizzati.

Dettagli di interesse

  • Prezzo del tour... Circa 60 euro a persona, incluso il trasferimento di andata e ritorno e il prelievo dall'hotel.
  • Durata del tour... Circa 2 ore.
  • Vantaggi di questo tour... È un'opzione ideale se avete intenzione di fermarvi per un breve periodo in città o non volete fare un tour di un'intera giornata.

Prenota un tour notturno a Las Vegas

2. Tour di un giorno delle Sette Montagne Magiche e della Valle della Morte da Las Vegas

vista lontana di rocce colorate| ©Mike Legeros
vista lontana di rocce colorate| ©Mike Legeros

Il deserto del Nevada offre molte attrazioni, quindi non è raro che i tour delle Seven Magic Mountains includano anche altre visite. Una delle più interessanti è la Death Valley, nota per le sue condizioni climatiche estreme durante tutto l'anno.

In questi tour giornalieri è possibile vedere le Seven Magic Mountains e anche la Death Valley, che è uno dei migliori tour dei parchi nazionali da Las Vegas.

Questa valle è caratterizzata da siccità permanente e caldo estremo, anche se le alte cime della valle non sono soggette allo scioglimento delle nevi invernali e le tempeste generano una vegetazione rigogliosa ad alta quota, formando oasi e paesaggi da non perdere.

Alle Sette Montagne Magiche avrete il tempo di scattare foto e una guida locale vi racconterà la storia di questo monumento di rocce calcaree colorate dall'artista Ugo Rondinone che è diventato un punto di riferimento turistico della città fin dalla sua creazione.

Dettagli di interesse

  • Prezzo dell'escursione... Circa 200 euro a persona che comprende il trasferimento da e per l'hotel, l'ingresso alla Valle della Morte, la visita alle Sette Montagne Magiche e l'assistenza di una guida locale.
  • Durata del tour... Circa 8 ore.
  • Vantaggi di questo tour... È un'opzione interessante per visitare, oltre alle Seven Magic Mountains, uno dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti.

Prenotate un tour dei parchi nazionali da Las Vegas

3. Tour d'avventura in triciclo delle Sette Montagne Magiche da Las Vegas

uomo e donna su un triciclo rosso| ©poca-traça
uomo e donna su un triciclo rosso| ©poca-traça

Se volete visitare le Sette Montagne Magiche con un tour avventuroso, questi tour potrebbero fare al caso vostro.

Potete noleggiare un triciclo Can Am Ryder e fare un tour autoguidato nel deserto del Nevada e in altri punti salienti della Strip.

In questa esperienza privata inizierete la vostra avventura sulla Strip e vi godrete un tour dei sentieri del deserto su un triciclo fino alle Seven Magic Mountains. Essendo la vostra guida turistica personale, potrete gestire il vostro tempo e decidere le soste lungo il percorso.

Si prega di notare che per effettuare questo tour è necessario essere maggiorenni e avere una patente di guida valida. Se viaggiate a Las Vegas con dei bambini, possono accompagnarvi. Questo tour d'avventura vi condurrà a destinazione su strade sicure.

Dettagli di interesse

  • Prezzo del tour... Circa 150 euro a persona.
  • Durata del tour... Circa 2 ore.
  • Vantaggi di questo tour... È un'opzione diversa per viaggiare da soli attraverso il deserto del Nevada fino alle Seven Magic Mountains.
  • Svantaggi di questo tour... Non è un'opzione molto economica, vi verrà addebitato un deposito rimborsabile di circa 250 euro più 35 euro per l'assicurazione del noleggio.

Prenotate un tour in fuoristrada a Las Vegas

4. Escursione di un giorno alle Seven Magic Mountains e alla Valley of Fire da Las Vegas

persone che visitano le sette montagne magiche| ©azbuckeye001
persone che visitano le sette montagne magiche| ©azbuckeye001

In questi tour, oltre alle Sette Montagne Magiche, scoprirete la Valle del Fuoco, che è uno dei luoghi imperdibili del paesaggio suburbano della città.

Nella valle si trova una delle mete escursionistiche più visitate del Nevada, con le sue formazioni rocciose di arenaria e una delle migliori viste di Las Vegas. In seguito visiterete il monumento di Ugo Rondinone.

Alle Sette Montagne Magiche avrete tempo per scattare foto e sarete assistiti da una guida locale esperta che vi racconterà la storia di questo monumento di roccia calcarea e il suo significato come totem artistico.

Visitare questo punto di riferimento alla fine della giornata vi offrirà uno dei migliori tramonti della città, soprattutto se visitate Las Vegas in inverno, quando fa buio prima.

Questi tour sono per piccoli gruppi, quindi avrete l'assistenza costante della vostra guida. Questi tour di solito includono nel prezzo il servizio di andata e ritorno dall'hotel e l' ingresso alla Valle del Fuoco, in modo da farvi risparmiare tempo e denaro per la vostra visita.

Dettagli di interesse

  • Prezzo del tour... Circa 150 euro a persona, inclusi i biglietti d'ingresso alla Valle del Fuoco, l'assistenza di una guida locale e i trasferimenti da e per l'hotel.
  • Durata del tour... Circa 8 ore.
  • Vantaggi di questo tour... È un'opzione con un buon rapporto qualità-prezzo, che vi farà anche risparmiare tempo con i trasferimenti.

5. Tour per piccoli gruppi alle Sette Montagne Magiche, al Grand Canyon e alla diga di Hoover da Las Vegas

rocce colorate| ©Mountain Corey
rocce colorate| ©Mountain Corey

L'area di Las Vegas ha molte attrazioni da scoprire e un tour come questo vi farà risparmiare tempo e denaro per visitarne diverse. Oltre alle Sette Montagne Magiche, questi tour offrono anche un tour del Grand Canyon e una gita alla diga di Hoover.

Al Grand Canyon, una delle attrazioni più visitate d'America ogni anno, è possibile esplorare per tre ore i punti panoramici di Eagle Point e Guano Point e scattare alcune delle migliori fotografie selvagge dell'Arizona.

È inoltre possibile vedere la diga di Hoover, una delle meraviglie ingegneristiche del XX secolo che separa gli stati del Nevada e dell'Arizona. Infine, visiterete il piatto forte, le Sette Montagne Magiche di Las Vegas, una delle opere più riconoscibili di Ugo Rondinone e un punto di riferimento onnipresente nelle fotografie dello skyline di Las Vegas.

Questi tour includono generalmente trasferimenti di andata e ritorno con prelievo dall'hotel, colazione completa, biglietti d'ingresso che saltano la fila e l'assistenza 24 ore su 24 di una guida locale esperta.

Dettagli di interesse

  • Prezzo del tour... Circa 200 euro a persona, compresi i trasferimenti dall'hotel e ritorno, l'assistenza di una guida locale, la colazione e l'ingresso alle attrazioni "skip-the-line".
  • Durata del tour... Circa 10-12 ore.
  • Vantaggi di questo tour... È una delle opzioni più complete per visitare tre delle attrazioni più visitate al di fuori di Las Vegas.

Prenotate un tour del Grand Canyon, della diga di Hoover e delle 7 Magic Mountains da Las Vegas

Come prenotare un tour alle Sette Montagne Magiche da Las Vegas?

donna con computer portatile| © Brooke Cagle
donna con computer portatile| © Brooke Cagle

È possibile prenotare un tour alle Sette Montagne Magiche online in anticipo o prenotare il tour una volta arrivati a Las Vegas.

Tenete presente che l'afflusso di turisti in città rimane costante durante tutto l'anno, quindi vi consiglio di prenotare in anticipo per evitare ritardi e aumenti di prezzo.

Se visitate Las Vegas durante il periodo natalizio troverete un gran numero di visitatori, ma anche un maggior numero di servizi offerti a causa del volume di turisti.

Ciò significa che la vigilia di Natale può essere un buon momento per fare un tour completo della periferia della città, nonché per accedere ai migliori spettacoli di Las Vegas o per fare un giro in elicottero.

Prenotate un tour in elicottero di Las Vegas

Quanto dura un tour alle Sette Montagne Magiche da Las Vegas?

persone intorno alle rocce colorate| ©Alex Papa
persone intorno alle rocce colorate| ©Alex Papa

La risposta dipende dal tour che si prenota, in quanto si può optare per tour express alle Seven Magic Mountains o per un tour di un'intera giornata che includa anche la visita ad altri siti come il Grand Canyon, la diga di Hoover o la Valle del Fuoco.

I tour di una giornata intera durano tra le 8 e le 12 ore, mentre i tour express durano circa 2 ore e possono essere una buona opzione se siete interessati a vedere solo le Sette Montagne Magiche o se avete in programma un breve soggiorno in città.

Nel caso in cui abbiate solo due giorni a Las Vegas, ecco un elenco di attività per sfruttare al meglio il vostro soggiorno.

Cosa vedrò durante un viaggio alle Seven Magic Mountains da Las Vegas?

vista aerea delle rocce colorate nel deserto| ©Greg Meyer MD(H)
vista aerea delle rocce colorate nel deserto| ©Greg Meyer MD(H)

Se scegliete i tour che includono solo la visita alle Sette Montagne Magiche, scoprirete l'opera più famosa dell'artista visivo Ugo Rondinone, che consiste in sette totem di calcare colorati che rendono omaggio alla natura e anche all'attività umana nel deserto.

Se si opta per tour che, oltre alle Sette Montagne Magiche, includono altre attrazioni alla periferia di Las Vegas, è possibile ammirare il Grand Canyon e i suoi punti panoramici, le mozzafiato Valle del Fuoco e Valle della Morte e la diga di Hoover, che è una delle opere ingegneristiche più impressionanti del XX secolo.

Prenotare un tour in elicottero del Grand Canyon da Las Vegas

Suggerimenti per un tour delle Sette Montagne Magiche da Las Vegas

tramonto con vista sulle rocce colorate| ©gezeebeezee
tramonto con vista sulle rocce colorate| ©gezeebeezee

Per ottenere il massimo da una visita alle Sette Montagne Magiche, consiglio di visitare il sito nelle ore serali per godere, oltre che del monumento, di uno dei migliori tramonti della città.

Se visitate Las Vegas a dicembre e il cielo è limpido, potete osservare il tramonto mentre si riflette sulla sabbia del deserto.

Se avete abbastanza tempo a disposizione a Las Vegas per fare una gita di un giorno che includa altri siti oltre alle Sette Montagne Magiche e che rientri nel vostro budget, vi suggerisco di visitare anche altri siti degni di nota nelle vicinanze della città, come le valli o il Grand Canyon, per massimizzare la vostra esperienza.

Quanto costa un viaggio alle Sette Montagne Magiche da Las Vegas?

persona con portafoglio nero in mano| © Emil Kalibradov
persona con portafoglio nero in mano| © Emil Kalibradov

La risposta dipende dal tour scelto, perché anche se Las Vegas non è una città economica, ci sono opzioni per tutte le tasche.

Un tour espresso alle Sette Montagne Magiche costa circa 60 euro ed è una delle opzioni più economiche che si possano trovare.

Se desiderate un tour di un'intera giornata che includa anche altri siti nel deserto del Nevada e dell'Arizona, i prezzi partono da 150 euro.

Quando scegliete il tour più adatto al vostro budget e al vostro programma di viaggio, vi consiglio di prestare particolare attenzione ai servizi inclusi nel tour, soprattutto ai pasti e ai biglietti d'ingresso alle attrazioni.

Prenota un tour a piedi della diga di Hoover con Seven Magic Mountains

Perché è consigliabile fare un tour alle Sette Montagne Magiche da Las Vegas?

ragazza con macchina fotografica alle sette montagne magiche| ©Astin Ferreras
ragazza con macchina fotografica alle sette montagne magiche| ©Astin Ferreras

Las Vegas è una città in movimento e, oltre ad avere i migliori casinò e alcuni dei migliori musei, offre anche alcune attrazioni molto interessanti nei dintorni.

Le Sette Montagne Magiche sono una di queste attrazioni e sarete stupiti nel vederle e scattare alcune delle migliori fotografie di Las Vegas.

Si noti inoltre che la posizione delle Sette Montagne Magiche nel deserto del Nevada le rende un luogo ideale per catturare uno dei migliori tramonti della città.

Quali sono i vantaggi di una visita guidata rispetto a una visita autonoma alle Sette Montagne Magiche?

uomo che guarda le rocce colorate| ©Cara
uomo che guarda le rocce colorate| ©Cara

Le Sette Montagne Magiche si trovano alla periferia di Las Vegas, quindi se non si visita la città in auto, l'accesso al sito con i mezzi pubblici può essere un po' scomodo.

Un tour del monumento vi farà risparmiare tempo, soprattutto se avete in programma un breve soggiorno in città, e vi permetterà di conoscere meglio il sito con l'aiuto di una guida locale.

Inoltre, spesso i tour scelgono gli orari migliori per le loro visite, in modo che possiate godervi i luoghi migliori senza dovervi preoccupare di organizzare il tour da soli.