Tessere turistiche di Chicago

Volete trascorrere una vacanza straordinaria senza andare in bancarotta? Allora i pass turistici di Chicago sono la scelta ideale per voi. Scegliete quello più adatto a voi in base alle vostre tasche, ai vostri piani e al tempo a disposizione.

Ana Caballero

Ana Caballero

11 minuti di lettura

Tessere turistiche di Chicago

Chicago | © Benjamin Rascoe

Se avete difficoltà a decidere tra tutte le cose da vedere e fare a Chicago, dovreste procurarvi un pass turistico. Nella Città del Vento non vi annoierete mai, perché troverete sempre qualcosa di interessante da fare. Tuttavia, tenete presente che questa città può essere costosa, quindi pianificate bene le spese senza limitare il vostro divertimento.

C'è un pass per tutti, sia che vogliate visitare alcuni luoghi in pochi giorni sia che vogliate fare il massimo in meno di una settimana. Ci sono anche piani per chi preferisce prendersi il tempo necessario per godersi nuovi luoghi e sensazioni. Qualunque sia il vostro stile, sono sicuro che troverete quello che state cercando.

Quanti pass turistici di Chicago esistono?

Passaggio turistico Chicago CityPass| ©Jeff Keenan
Passaggio turistico Chicago CityPass| ©Jeff Keenan

A Chicago si possono passare giorni e giorni ad esplorare le migliori attrazioni. Tuttavia, come turisti potete acquistare un pass che vi permette di risparmiare e di visitare i luoghi che vi interessano di più. Ecco cosa sono, cosa comprendono e come funzionano:

  • Chicago Explorer Pass: se viaggiate per 1 o 2 mesi e volete prendervela comoda, questo pass fa al caso vostro. È valido per 60 giorni dal primo utilizzo e consente di visitare solo da 2 a 7 siti. Potete risparmiare il 45% sulla vostra vacanza.
  • Chicago CityPASS®: un pass di 9 giorni che vi permette di risparmiare almeno il 50% sull'ingresso a 5 attrazioni. Potete visitare ciascuna di esse nell'ordine che preferite.
  • GoCity Chicago all-inclusive pass: questo pass è valido da 1 a 5 giorni, a seconda della vostra scelta. Potrete fare tutto quello che volete se gestite bene il vostro tempo. Inoltre, risparmierete circa il 55%.

Prenotate il Chicago Explorer Pass

Come funzionano i Chicago Explorer Pass?

Scaricare l'app| ©Tofros.com
Scaricare l'app| ©Tofros.com

Quasi tutti i pass per le visite turistiche di Chicago funzionano allo stesso modo. Il primo passo è scaricare l'applicazione mobile del pass. All'interno dell'app è possibile acquistare il pass. Lì troverete le istruzioni su come utilizzarlo comodamente.

Oltre a scaricare il pass sul vostro smartphone, avete anche la possibilità di stamparlo, se lo desiderate. Ricordatevi di presentarlo alle biglietterie dei siti visitati insieme al biglietto o alla prenotazione effettuata.

Le applicazioni mobili hanno il grande vantaggio di includere una descrizione di tutte le attività. Vi si trovano anche link e dettagli di interesse che saranno sicuramente di grande aiuto durante la visita. Alcune offrono anche indicazioni e suggerimenti per aiutarvi a muovervi più liberamente in città.

Prenota il pass turistico di Chicago CityPASS

È conveniente acquistare un Chicago CityPASS®?

In segway sul lungolago| ©pspechtenhauser
In segway sul lungolago| ©pspechtenhauser

A seconda del caso specifico, può essere o meno una buona opzione acquistare un pass turistico per la vostra vacanza a Chicago. Vi consiglio di fare qualche ricerca sui luoghi in cui volete andare e di sommare tutti i biglietti per vedere il costo finale. Se il risultato è superiore a quello di un pass turistico, scegliete il pass!

A volte le attrazioni che volete visitare non sono incluse in alcuni pass turistici o potreste non avere il tempo di vedere tutto ciò che desiderate in un giorno. Ecco perché consiglio sempre di fare una piccola ricerca, confrontare i prezzi e stabilire un itinerario prima di prendere una decisione.

Prenotate i migliori pass turistici di Chicago

Pass turistico Chicago CityPASS

A 360 Chicago| ©Jude Marion
A 360 Chicago| ©Jude Marion

Una delle cose da fare a Chicago se si soggiorna per 3 giorni o meno è acquistare il Chicago CityPASS®:. Con esso potrete risparmiare fino al 50% sull'ingresso ad almeno 5 attrazioni. Il pass include la visita a tre delle attrazioni più popolari della città: lo Shedd Aquarium, lo Skydeck Chicago e il Field Museum.

Inoltre, è possibile scegliere altre due destinazioni tra le seguenti attrazioni: Art Institute of Chicago, Museum of Science and Industry, Observatory 360 Chicago e Deck Adler Planetarium. Si noti che per usufruire di questo pass è necessario verificare se le attrazioni richiedono o meno la prenotazione, in quanto questa non è inclusa.

Vi consiglio, non appena avrete il pass, di controllare il sito web dei siti che volete visitare e di prenotare in anticipo. In questo modo potrete controllare gli orari di apertura e pianificare meglio la vostra visita. Il pass è valido per 9 giorni consecutivi, a partire dal giorno in cui si visita la prima attrazione. Inoltre, è possibile visitare questi siti nell'ordine che si preferisce.

Quanto costa il Chicago CityPASS®?

Se vi fermate a Chicago per meno di 10 giorni, sono certo che vorrete vedere il più possibile della città. Inoltre, viaggi brevi significano meno spese, ed è per questo che mi piace questo pass. Ha un valore di circa 117 euro o meno e vi permette di visitare le principali attrazioni di Chicago. Così quando tornerete a casa potrete dire di essere stati all'Art Institute of Chicago o allo Shedd Aquarium.

La Chicago CityPASS® Tourist Card è uno strumento che vi aiuterà anche a fare e vedere cose con i bambini a Chicago, perché offre anche un pass turistico per i bambini sotto i 12 anni. Il costo medio è di circa 95 euro. Se viaggiate in famiglia, questo è un buon piano. Oltre a farvi risparmiare denaro, vi aiuta a decidere dove andare e a evitare discussioni con il vostro partner, la famiglia e gli amici.

Cosa include il Chicago CityPASS®?

Come ho detto all'inizio, con questo pass si risparmia il 50% sull'ingresso a varie attrazioni. Basta controllare il sito web di ciascuna attrazione per effettuare la prenotazione. I biglietti inclusi sono:

Ricordate che potete scegliere solo altre due destinazioni tra le seguenti opzioni:

Cosa non comprende il Chicago CityPASS® Tourist Pass?

Il Chicago CityPASS® Tourist Pass comprende solo l'ingresso a cinque attrazioni. Ad ogni attrazione è necessario presentare solo il pass, la prenotazione o entrambi. Per ulteriori informazioni è possibile leggere le istruzioni per i biglietti e le prenotazioni.

Ciò che questo pass non include è il trasporto tra le varie attrazioni. Per questo vi suggerisco di prendere i mezzi di trasporto pubblici come la Chicago Transit Authority. Durante il tour non verranno forniti cibo o bevande.

Si noti che il pass non include l'ingresso agli eventi speciali offerti dalle attrazioni. In ogni caso, vi consiglio di verificare tutti i dettagli desiderati prima di acquistare il pass.

Quando acquistare il pass turistico di Chicago CityPASS

Consiglio di acquistare il Chicago CityPASS®: quando la vostra lista di cose da fare a Chicago comprende la visita ad alcune delle attrazioni incluse nel pass. Inoltre, tenete presente che per visitare la maggior parte di queste attrazioni occorrono in media dalle 3 alle 4 ore. Tenendo conto di ciò, sarà possibile visitare almeno tre o due dei siti proposti al giorno.

Ciò significa che per sfruttare al meglio il pass è necessario rimanere a Chicago per almeno 2 giorni. Se ci si ferma per un giorno, non si potrà godere di ogni attrazione a proprio piacimento. In ogni caso, se il vostro budget lo consente, vi invito a fermarvi più giorni e ad approfittare di questo pass.

Quando non acquistare il Chicago CityPASS

Se volete rimanere a Chicago per un mese o più, questo non è l'opzione migliore. Chicago offre altri pass che possono aiutarvi a vedere più attrazioni di Chicago. Questi pass hanno una durata più lunga e includono un maggior numero di siti che sicuramente vorrete vedere.

Inoltre, alcuni dei siti più iconici che dovrebbero essere sulla vostra lista sono gratuiti. Per esempio, il Cloud Gate, meglio conosciuto come The Bean, la scultura centrale di AT&T Plaza nel Millennium Park di Chicago. È un luogo ideale per scattare selfie e foto memorabili e non può mancare in nessun tour della città.

Prenota la tessera turistica Chicago CityPASS

Pass all-inclusive Go City Chicago

Istituto d'arte di Chicago| ©Jaclyn Rivas
Istituto d'arte di Chicago| ©Jaclyn Rivas

A differenza del Chicago CityPASS®, il Go City Chicago Pass consente di risparmiare fino al 55% su tutte le attrazioni che si desidera visitare. Il prezzo del pass varia a seconda del numero di giorni che si desidera utilizzare. È possibile acquistare un pass giornaliero per circa 100 euro o un pass di cinque giorni per 200 euro.

L'elenco delle attrazioni incluse nel pass è disponibile sul sito web di Go City Chicago. Oltre a offrire l'ingresso ai migliori musei di Chicago, troverete anche tour della città, crociere, noleggio di biciclette e altro ancora.

Si noti che il pass è valido solo per il periodo di tempo acquistato. Questo tempo inizierà a decorrere dal giorno in cui lo si utilizza per la prima volta. È possibile conservare un pass inutilizzato per un massimo di un anno. Vi consiglio di fare una ricerca sulle attività che desiderate praticare durante il vostro soggiorno a Chicago prima di acquistare questo pass.

Traveller Tip

Anche se questo pass vi permette di fare molte attività in un solo giorno, vi consiglio di fare una ricerca su quali sono le vostre attività preferite e quanto tempo richiede ciascuna di esse. In questo modo potrete pianificare meglio il vostro soggiorno a Chicago e sapere se vale la pena acquistare questo pass.

Quanto costa il Go City Chicago Pass?

Questo pass è ideale per chi viaggia senza perdere tempo. Con questo pass non ci sono momenti di noia perché si hanno a disposizione tantissime opzioni per divertirsi. Dall'app Go City è possibile scegliere un'attrazione o un programma per iniziare la giornata con il piede giusto.

Una cosa che succede a molti turisti è che si saturano di opzioni e se vanno in gruppo, questo può essere controproducente. Con l'elenco di attrazioni e destinazioni offerte da questo pass , sarete in grado di scegliere cosa fare più rapidamente. È possibile ottenere tutti i vantaggi di questo pass a sole 100 sterline se si desidera utilizzarlo per un giorno, o a 200 sterline se si desidera utilizzarlo per cinque giorni.

Cosa comprende il pass Go City Chicago?

Non c'è limite al numero di attività che si possono svolgere con questo pass. È sufficiente scegliere da questo elenco di oltre 20 programmi ciò che vi piace e ciò che volete fare:

  • Big Bus Chicago 1 giorno Hop-On Hop-Off Bus Tour
  • Acquario Shedd
  • Ponte di osservazione Skydeck Chicago
  • Crociera architettonica sul fiume Chicago
  • 360 CHICAGO
  • Navy Pier: pass per 4 attrazioni
  • Museo Field
  • Museo della Scienza e dell'Industria
  • Planetario Adler
  • Crociera sul lago Skyline
  • Museo dei bambini di Chicago
  • Centro di scoperta LEGOLAND
  • Bike and Roll Chicago: noleggio di biciclette per 4 ore
  • 10Pin Bowling Chicago: 90 minuti di bowling e pizza
  • Museo d'arte contemporanea di Chicago
  • Tour del teatro di Chicago
  • Museo di storia di Chicago
  • Visita guidata alla casa e allo studio di Frank Lloyd Wright
  • Museo degli scrittori americani
  • Casa Robie
  • Attrazioni dello zoo di Lincoln
  • Casa natale di Ernest Hemingway
  • Tour del North Side di Chicago della Gray Line Chicago
  • Tour storico di Chicago South Shore di Gray Line Chicago
  • Gran tour di Chicago della Gray Line

Cosa non include il pass Go City Chicago?

Come per altri pass, Go City Chicago non include rinfreschi o trasporti privati. Inoltre, alcuni siti richiedono la prenotazione perché tendono a essere pieni in determinate stagioni. Per questo motivo è necessario controllare i siti web per verificare orari e disponibilità e poi acquistare il biglietto scontato.

Quando acquistare il Go City Chicago Pass?

Consiglio di acquistare il Go City Chicago Pass quando si viaggia con tempo sufficiente per visitare il maggior numero possibile di siti per l'intera giornata. Se siete in viaggio solo per l'intera vacanza, allora è un buon pass per voi, perché vi aiuterà a fare un po' di tutto in questa città.

Quando non acquistare il Go City Chicago Sightseeing Pass

Questo non è il pass migliore per chi preferisce conoscere la città con calma. Se volete girovagare per le strade, visitare le caffetterie locali e godervi i parchi e le piazze, utilizzate un altro pass. Inoltre, non è una buona idea acquistarlo se vi fermate in città per più di 5 giorni, perché credo che avrete più tempo per prendervela comoda e potrete scegliere a vostro piacimento dove andare.

Chicago Explorer Pass

Vista dalla nave da crociera| ©ancientlives
Vista dalla nave da crociera| ©ancientlives

Il Chicago Explorer Pass è una versione alternativa all-inclusive del Go City Chicago Pass. Questo pass è stato progettato per farvi risparmiare almeno il 40% sui biglietti d'ingresso e sui programmi scelti. Il pass è valido fino a 1 anno se non è stato utilizzato e fino a 60 giorni dopo il primo utilizzo.

Proprio come avete letto! Avrete quasi 2 mesi per esplorare la città al vostro ritmo. Potrete scegliere tra 25 programmi, tra cui crociere a Chicago o visite ai musei. Prima di acquistare il pass, è necessario scegliere il numero di attrazioni o di programmi desiderati. È possibile scegliere da 2 a 7 e il costo del pass dipenderà da questo numero, rispettivamente di circa 70 e 140 euro.

Quanto costa il Chicago Explorer Pass?

Questo pass è ideale per chi visita Chicago per 1 o 2 mesi. Vi permette di decidere un buon piano per godervi la Città del Vento senza fretta. In questo modo non avrete lo stress di dover utilizzare il pass prima della sua scadenza.

Il pass consente di scegliere da 2 a 7 attrazioni da un elenco di oltre 20 cose da fare. Il costo del pass dipende da quanto si vuole includere. Il prezzo può variare da 70 euro per 2 attrazioni a 140 euro per 7.

Se volete godervi i siti gratuiti di Chicago, questo è un buon pass perché potete visitarli mentre frequentate musei o programmi a pagamento. In questo modo potrete vedere l'intera città, i suoi lati più popolari e i suoi angoli nascosti.

Cosa comprende il Chicago Explorer Pass?

Con il Chicago Explorer Pass potete usufruire di due o sette piani a scelta tra questi:

  • 1 giorno Big Bus Chicago Hop-On Hop-Off Bus Tour
  • Ponte di osservazione Skydeck Chicago
  • 360 CHICAGO
  • Navy Pier: pass per 4 attrazioni
  • Crociera architettonica sul fiume Chicago
  • Museo Field
  • Museo della Scienza e dell'Industria
  • Planetario Adler
  • Crociera sul lago Skyline
  • Centro di scoperta LEGOLAND
  • Museo dei bambini di Chicago
  • Bike and Roll Chicago: noleggio biciclette per 4 ore
  • Museo d'arte contemporanea di Chicago
  • 10Pin Bowling Chicago: 90 minuti di bowling e pizza
  • Museo di storia di Chicago
  • Visita guidata alla casa e allo studio di Frank Lloyd Wright
  • Tour del teatro di Chicago
  • Tour storico della South Shore di Chicago della Gray Line Chicago
  • Tour del North Side di Chicago della Gray Line Chicago
  • Casa Robie
  • Gran tour di Chicago della Gray Line
  • Museo degli scrittori americani
  • Attrazioni dello zoo di Lincoln
  • Casa natale di Ernest Hemingway

Cosa non è incluso nel Chicago Explorer Pass?

Anche se ve l'ho detto nelle sezioni precedenti, questo tipo di pass non include snack o bevande. Alcuni tour possono includere bottiglie d'acqua o simili, ma è necessario verificare la descrizione dei programmi. Non sono inclusi nemmeno i trasferimenti e le prenotazioni, che dovrete effettuare voi stessi quando necessario.

Quando devo acquistare il Chicago Explorer Pass?

Il grande autobus di Chicago| ©mbernero
Il grande autobus di Chicago| ©mbernero

Vi consiglio di acquistare il Chicago Explorer Pass quando vi recate in città con molto tempo a disposizione per esplorare la città. È un pass che non richiede fretta e si può girare a piacimento. È anche una buona opzione se non volete andare in troppi posti, ricordate che potete scegliere solo tra 2 e 7 destinazioni.

Direi anche che è ideale per chi viaggia per lavoro per un paio di mesi. Potete concentrarvi sugli incontri di lavoro e, quando avete del tempo libero, potete usare il pass per visitare un'attrazione che vi piace o fare un tour di Chicago.

Quando non è una buona idea acquistare il Chicago Explorer Pass?

Vigilia di Natale a Chicago| ©Tracy Reddington
Vigilia di Natale a Chicago| ©Tracy Reddington

Se invece volete sfruttare al massimo le vostre vacanze, questo non è un buon pass. Poiché include solo fino a sette opzioni per quel prezzo, probabilmente vi rimarrà la voglia di vedere e fare di più. Per questo motivo è meglio scegliere uno dei pass di cui sopra.

Prenota il Chicago Explorer Pass