Biglietti per il 360 Observation Deck di Chicago: come acquistarli, prezzi e orari

Siete interessati a vedere la città del vento dall'alto? Allora la vostra meta dovrebbe essere il 360 Observation Deck di Chicago. Preparatevi a rimanere stupiti dalla splendida vista che si gode dal 94° piano del grattacielo all'875 North Michigan Avenue.

Ana Caballero

Ana Caballero

10 minuti di lettura

Biglietti per il 360 Observation Deck di Chicago: come acquistarli, prezzi e orari

360 Ponte di osservazione | ©Ester Durae

Il 360 Observation Deck di Chicago si trova nel grattacielo 875 North Michigan Avenue, precedentemente noto come John Hancock Center. L'edificio ha 100 piani, ma l'osservatorio si trova al 94° piano, a 314 metri dal suolo. Da lì si può vedere tutta la città, quindi vi consiglio di aggiungere questo posto alla vostra lista di cose da fare e vedere a Chicago.

Tuttavia, questo grattacielo non è l'unico osservatorio di Chicago. Si potrebbe dire che il suo concorrente è la Willis Tower Skydeck. Tuttavia, molti preferiscono il 360 Observation Deck perché dispone di un bar-caffetteria, di uno spazio più ampio per stare più comodi e dell'attrazione "TILT", in cui una piattaforma di vetro trasparente si inclina. Un'esperienza affascinante.

Quanto costano i biglietti per il 360 Observation Deck di Chicago?

A 360 Chicago| ©Jude Marion
A 360 Chicago| ©Jude Marion

I biglietti per il 360 Observation Deck di Chicago valgono ogni centesimo. L'ingresso generale costa in media 40 euro e consente di salire al 94° piano del grattacielo all'875 North Michigan Avenue e di godere di una vista a 360° sulla città. Inoltre, consente di scaricare l'App Magnicity per saperne di più sulla Città del Vento.

Il biglietto "TILT", invece, offre le stesse cose dell'ingresso generale più un giro su TILT, l'attrazione più alta di Chicago. È inoltre possibile acquistare un biglietto che include anche una bevanda da un menu selezionato. Il costo può variare tra i 40 e i 50 euro.

Come ho già detto, si può scegliere di acquistare un pass turistico come il CityPass. Il costo medio è di 100 euro o più. Con questo pass risparmierete fino al 50% e potrete visitare altre 4 attrazioni oltre al 360 Observation Deck di Chicago. Per capire se vale la pena acquistare questo pass, sommate i prezzi dei biglietti delle attrazioni che volete visitare. Se il prezzo è superiore a quello del pass, non esitate ad acquistarlo!

Come ottenere i biglietti per il 360 Observation Deck di Chicago al botteghino

Visitare il 360 Chicago| ©Brian Kay
Visitare il 360 Chicago| ©Brian Kay

Se siete più tradizionali e preferite acquistare i biglietti al botteghino del 360 Observation Deck Chicago, vi consiglio di andare presto. A seconda del periodo dell'anno in cui viaggiate, potreste incontrare o meno una lunga coda di persone che hanno il vostro stesso piano.

Per questo motivo vi consiglio di arrivare in tempo per fare la coda, che di solito dura 1 ora o più se acquistate i biglietti al botteghino. L'attesa è lunga perché ogni gruppo che arriva all'osservatorio ha a disposizione dai 45 ai 60 minuti per godersi il soggiorno in quota.

D'altra parte, ricordate che l'osservatorio si trova al 94° piano del grattacielo 875 North Michigan Avenue e la salita dura circa 30 minuti. Poiché c'è un solo ascensore, bisogna aspettare che il gruppo precedente sia sceso prima di poter salire.

Ci sono biglietti speciali per i bambini?

Tempo in famiglia al 360 Chicago| ©Adam Bake
Tempo in famiglia al 360 Chicago| ©Adam Bake

Probabilmente avrete incluso una visita al 360 Observation Deck di Chicago nella vostra lista di cose da fare a Chicago con i bambini. Ebbene, il biglietto d'ingresso per i membri più giovani della famiglia è di circa 20 € se il bambino ha meno di 12 anni. Se si tratta di bambini di età inferiore ai 3 anni, l'ingresso è totalmente gratuito.

D'altra parte, con il CityPass Chicago è possibile trovare un'opzione più economica per i bambini di età inferiore ai 12 anni. Il costo medio di questo pass turistico per bambini è di circa 95 euro. I ragazzi possono visitare fino a 5 attrazioni di Chicago con uno sconto del 50%.

Esistono visite guidate al 360 Observation Deck di Chicago e ne vale la pena?

Edificio 360 di Chicago| ©Andy Masur
Edificio 360 di Chicago| ©Andy Masur

Per visitare il 360 Observation Deck di Chicago non è necessaria una guida. La vostra permanenza all'osservatorio ha lo scopo di abbagliarvi con le meravigliose viste della città, rilassarvi e concentrarvi sul momento.

Se invece viaggiate con un gruppo di 20 o più persone, potete ricevere uno sconto e pianificare meglio la vostra visita. In questo caso, è necessario presentare una domanda prima di partire. È possibile richiedere l'esperienza TILT, un drink o indicazioni su dove mangiare vicino alla torre.

A seconda dell'esperienza scelta, si può imparare qualcosa di diverso sulla città. Sul sito web del Chicago 360 Observation Deck sono disponibili programmi speciali per artisti, ragazzi e bambini o adulti in generale. Se volete saperne di più sulla città, potete sempre fare un giro turistico incentrato sulla sua storia, sul cibo o sull'architettura. Ci sono molte opzioni per tutti i gusti e gli interessi.

Prenota un tour a Chicago

Come arrivare al ponte di osservazione 360 di Chicago

Metropolitana di Chicago| ©hotvianska_girl
Metropolitana di Chicago| ©hotvianska_girl

Il Chicago's 360 Observation Deck si trova nel centro della città. Proprio sul Magnificent Mile, a pochi metri dal lago Michigan, dove è possibile fare rilassanti crociere. Tutti questi luoghi si trovano su North Michigan Avenue, da dove si può dominare la città anche se non si è ancora saliti sulla torre.

Fortunatamente, per raggiungere il Chicago's 360 Observation Deck si possono scegliere diverse opzioni di trasporto pubblico. Sia la metropolitana che gli autobus sono gestiti dalla Chicago Transit Authority.

Se si sceglie di viaggiare in metropolitana, l'opzione più facile e veloce è quella di viaggiare sulla linea rossa, che è la più trafficata di tutte. La stazione più vicina è "Chicago". Una volta scesi, dovrete camminare per circa 10 minuti e potrete facilmente orientarvi con Google Maps.

Se volete viaggiare in autobus, la linea 151 ha la stazione più vicina all'osservatorio. Si tratta di Michigan & Chestnut, a pochi passi dal sito. Tuttavia, è necessario fare una rapida ricerca per scoprire qual è la linea migliore per voi in base alla vostra posizione. Ci sono altre stazioni ferroviarie e fermate degli autobus che potrebbero essere più accessibili.

Traveller Tip
Prima di partire è consigliabile annotare tutti gli indirizzi di cui si ha bisogno. Se non volete portare con voi un foglio di carta, evidenziate almeno i luoghi su Google Maps, in modo da poterli localizzare facilmente durante il vostro tour.

Cosa non potete perdervi sul ponte di osservazione 360 di Chicago?

Vista dal 360 di Chicago| ©Janette Asche
Vista dal 360 di Chicago| ©Janette Asche

La più grande attrazione del 360 Observation Deck di Chicago è, ovviamente, guardare la città dall'alto. Credetemi, la vista è mozzafiato. Tuttavia, se ci andate, vi consiglio di provare il "TILT". Questa famosa esperienza non è adatta a chi soffre di vertigini o si spaventa facilmente.

Il personale dell'osservatorio vi dirà dove dovete posizionarvi in modo che una grande finestra si inclini di circa 30° nel vuoto. Solo a dirlo mi vengono i brividi! Da questa angolazione potrete vedere il centro della città, solo che tutto sembrerà appeso, volete provarlo?

Oltre a questa nota esperienza, il 360 Observation Deck di Chicago ha inaugurato nel luglio 2022 una nuova esperienza in 3D chiamata Cloud Walk. Si tratta di un murale dell'artista Nate Baranowski. Questa opera d'arte interattiva è composta da illusioni ottiche che danno ai visitatori la sensazione di camminare sulle nuvole.

Quanto tempo vi serve per visitare il 360 Observation Deck di Chicago?

Nuove esperienze al 360 Chicago Observation Deck| ©Olivier Bruchez
Nuove esperienze al 360 Chicago Observation Deck| ©Olivier Bruchez

Quando pianificate la vostra visita al 360 Chicago Observation Deck, dovete considerare non solo il tempo a disposizione per visitare l'osservatorio, ma anche le code che potreste incontrare. Come vi ho detto, si tratta di un'attrazione molto popolare, per cui molte persone fanno la fila per vivere questa esperienza.

Solo all'osservatorio avrete a disposizione tra i 45 minuti e 1 ora per ammirare il panorama a 360°. Tuttavia, se viaggiate in un periodo di alta stagione come l'estate o dicembre, probabilmente vi troverete con una lunga coda prima di salire. Alcune persone hanno trascorso addirittura 2 ore in coda, che diventano ancora più lunghe se si acquistano i biglietti alla biglietteria.

Lo so, a nessuno piace aspettare, quindi vi consiglio di scegliere un orario non affollato per risparmiarvi il fastidio. Inoltre, è meglio acquistare il biglietto online, in modo da poter andare direttamente in coda e aspettare il proprio turno per salire. Se tutto va bene, potreste dover aspettare solo 1 ora per salire sull'ascensore.

Orari di apertura del 360 Observation Deck a Chicago

Esperienza notturna del 360 Observation Deck| ©Michael L
Esperienza notturna del 360 Observation Deck| ©Michael L

Quando visitate il 360 Observation Deck di Chicago potete scegliere di vedere la città di giorno, al tramonto o di notte. A seconda della scelta, vedrete un lato diverso della città del vento. Naturalmente, l'orario scelto dipende anche dal vostro itinerario, ma ne vale la pena.

L'osservatorio apre alle 9 del mattino, quindi se volete iniziare la giornata con il piede giusto, questo è il programma che fa per voi. Se siete a corto di tempo o se questo posto è nella vostra lista di cose da vedere a Chicago di sera, non c'è problema, avete tempo fino alle 23 per visitare l'osservatorio.

Tuttavia, non dimenticate che dovete mettere da parte un po' di tempo per fare la coda e aspettare l'ascensore. Tenete presente che l'ultimo gruppo sale un'ora prima dell'orario di chiusura, vale a dire che alle 22:00 è l'ultimo viaggio fino al 94° piano della torre.

Consigli per visitare il ponte di osservazione 360 di Chicago

Tramonto al 360 di Chicago| ©Lawrence L
Tramonto al 360 di Chicago| ©Lawrence L

Il 360 Observation Deck di Chicago è una delle migliori attrazioni che si possano visitare in questa città. Per godersi l'intera esperienza in tutta tranquillità, vi consiglio di prendere alcune precauzioni. Per questo ho preparato un piccolo elenco di cose che potrebbero aiutarvi:

  • Folla di turisti: questo è un luogo molto popolare non solo tra i turisti, ma anche tra gli americani che viaggiano da diverse parti del Paese per visitarlo. I periodi più affollati dell'anno sono l'estate e dicembre. Di solito è nel pomeriggio che la maggior parte delle persone visita il sito. Tenendo presente questo aspetto, è possibile evitare la folla.

  • Se queste sono le date e gli orari in cui è possibile visitare questa attrazione, la cosa migliore da fare è arrivare almeno un'ora prima del previsto. In questo modo potrete aspettare tranquillamente in coda fino all'arrivo del vostro turno.

  • Se è la prima volta che venite a Chicago, potreste trovare qualche difficoltà nell'uso dei mezzi pubblici. Come ho spiegato nelle sezioni precedenti, potete usare la metropolitana o l'autobus. In realtà non è molto complicato da capire, basta guardare la linea che dovete prendere e la stazione o la fermata più vicina alla torre. Potete confermare il vostro percorso su Google Maps.

  • Per avere sempre con voi il vostro souvenir, non dimenticate di portare con voi il cellulare. Fotografate tutto quello che potete, ma non dimenticate di vivere il momento. Ricordate che se volete vivere l'esperienza TILT, è meglio pagare per le fotografie professionali che il personale scatterà per voi. In quest'area è vietato fotografare, poiché non è sicuro per voi o per i vostri compagni.

Cos'altro c'è sul ponte di osservazione 360 di Chicago?

Cocktail al 360 di Chicago| ©Photographer X
Cocktail al 360 di Chicago| ©Photographer X

Al 360 Observation Deck di Chicago potrete ammirare la vastità della città sorseggiando il vostro drink preferito. Al piano dell'osservatorio si trova il Bar 94, che offre una selezione di bevande e cocktail per completare la visita. Uno dei biglietti comprende un drink, quindi potete preparare tutto e salire al piano superiore per godervi l'esperienza.

All'osservatorio avete anche la possibilità di farvi scattare foto professionali mentre vi godete l'esperienza TILT. Questo servizio è offerto in quanto non è consentito fotografare in quest'area per evitare di danneggiare il vetro. È possibile ordinare la foto virtualmente. Il personale vi comunicherà quando le foto saranno pronte.

Presso questo osservatorio è anche possibile organizzare eventi privati di lavoro o romantici. Sul sito web è possibile vedere i diversi spazi offerti. È anche un luogo popolare per i matrimoni.

Volete un regalo di compleanno impareggiabile? Allora dovete visitare il 360 Observation Deck di Chicago il giorno del vostro compleanno, perché l'ingresso sarà totalmente gratuito. Questa promozione è valida solo se si presenta un documento d'identità personale al botteghino.

Dove mangiare vicino al 360 Observation Deck di Chicago

Chicago Pizza| ©Edward Heller
Chicago Pizza| ©Edward Heller

Al termine della visita al Chicago's 360 Observation Deck o anche prima della visita, è consigliabile gustare un buon pasto. Un'opzione potrebbe essere quella di fare un tour gastronomico di Chicago. Questi hanno diverse opzioni e piatti che sicuramente vi piaceranno, oltre a essere un modo diverso per conoscere la città.

Se non avete tempo per questo piano o preferite semplicemente visitare un ristorante, avete diverse opzioni. La prima è mangiare al Bar 94, situato sul lato nord dell'osservatorio. Qui potrete mangiare piatti tipici di Chicago e bere cocktail professionali. Un'altra opzione nello stesso grattacielo si trova al piano superiore. Qui si trova The Signature Room. Questo posto è ideale se volete continuare ad apprezzare la vista dall'alto accompagnata da un piatto squisito.

Se siete interessati a gustare un dessert, potete recarvi alla Cheesecake Factory. Questo ristorante si trova al primo piano del grattacielo, quindi il momento per gustare i loro dessert sarà prima di salire o alla fine della visita. Oltre ai dolci, si può gustare un menu vario per pranzo o cena o può anche essere il punto di partenza per un fantastico tour gastronomico della città.

Un'altra opzione vicino all'875 North Michigan Avenue è Francesca's On Chestnut, dove si può mangiare cibo italiano. Il ristorante Elephant & Castle offre un'atmosfera inglese sia nell'ambiente che nel menu. Se preferite qualcosa di più semplice, troverete anche fast food come McDonald's o il classico Taco Bells a poche strade di distanza.

Prenota un tour gastronomico a Chicago