10 cose da fare a Bangkok a Natale

Bangkok è una città che celebra il Natale in grande stile: ecco alcuni dei modi migliori per godersi le decorazioni natalizie, le luci, i mercati e il cibo di strada.

Andressa García

Andressa García

10 minuti di lettura

10 cose da fare a Bangkok a Natale

Bangkok víspera navidad |©marcos mmb

Nel periodo natalizio, molti punti di riferimento della città si vestono per l'occasione. Il Central World Mall è uno dei principali luoghi di intrattenimento durante le festività, ma qui si trovano molte altre attrazioni, tra cui enormi alberi di Natale e tante luci. Si possono vedere anche enormi alberi di Natale e tante luci.

Si può anche visitare il centro commerciale Siam Paragon per divertirsi con la pista di pattinaggio sul ghiaccio e altre attività a tema natalizio. Un altro luogo speciale da visitare a Natale è l'Asiatique, che ospita una fiera natalizia e concerti dal vivo, quindi è sicuramente una delle cose migliori da vedere e fare a Bangkok nel periodo natalizio.

1. Visitate il Mercato del Grande Gatsby di Bangkok

Mercato del Grande Gatsby|©____iiitto
Mercato del Grande Gatsby|©____iiitto

Se c'è una cosa che distingue questo mercato da tutti gli altri mercati notturni della città di Bangkok è il fatto che è aperto solo durante il periodo natalizio. Tuttavia, potete godervi questo mercatino soprattutto se vi iscrivete a uno dei migliori tour di Bangkok, uno di quelli che vi portano a vedere i mercati notturni più famosi della città, tra cui il Great Gatsby.

Questo mercatino di Natale si tiene al K-Village, un centro commerciale di Sukhumvit. Una delle cose che vi piacerà di più è l'atmosfera vintage del Great Gatsby Market, che ricrea molto bene lo spirito natalizio. All'interno potrete anche assaggiare le offerte gastronomiche più audaci della città, poiché troverete più di 150 bancarelle che offrono un'ampia varietà di cibi e bevande.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: Per visitare i mercatini di Natale di Bangkok pagherete tra i 30 e i 50 euro.
  • Orari: questo tipo di tour può essere effettuato sia di giorno che di notte.
  • Ubicazione: i mercatini di Natale sono situati in diversi punti strategici della città.

Prenota una visita guidata di Bangkok

2. Crociera della vigilia di Natale sul fiume Chao Phraya

Crociera sul fiume Chao Phraya a Bangkok|©Varun Chatterji
Crociera sul fiume Chao Phraya a Bangkok|©Varun Chatterji

Se volete trascorrere la vigilia di Natale a Bangkok, vi consiglio di partecipare a una delle migliori crociere della vigilia, in questo caso lungo il fiume Chao Phraya. Vi assicuro che sarà un'esperienza unica e indimenticabile. Vi piacerà la vista notturna della città dal fiume, mentre assaggerete del cibo tipico thailandese o, se preferite, dei piatti occidentali.

Durante la crociera potrete ammirare le luci natalizie della grande Bangkok che brillano dal fiume Chao Phraya. Tra le attrazioni più incredibili ci sono le viste panoramiche dei templi Wat Arun e Wat Phra Kaew. Inoltre, potrete ammirare le decorazioni delle imbarcazioni, nonché la musica dal vivo e gli spettacoli natalizi a bordo.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: una crociera della vigilia di Natale può costare circa 95 euro a persona.
  • Orario: di solito partono lungo il fiume Chao Phraya intorno alle 6 del mattino, con l'intento di osservare il tramonto e le luci della città dal mare.
  • Luogo: il tour si svolge lungo il fiume Chao Phraya.

Prenota una crociera con cena a Bangkok

3. Fate un giro in tuk-tuk per la città e godetevi le strade e i quartieri decorati con le luci di Natale

Tuk tuk in città|©KSAG Photography
Tuk tuk in città|©KSAG Photography

Una delle cose migliori da fare a Natale è unirsi a uno dei migliori tuk-tuk di Bangkok e vivere l'atmosfera festosa della città.

I tuk-tuk, veicoli a motore a tre ruote, sono un mezzo di trasporto tipico della città. Vi innamorerete di questa esperienza e potrete raggiungere i mercatini di Natale nel quartiere di Silom e in altri luoghi, e potrete anche fare delle soste ogni volta che vorrete acquistare regali e souvenir per il vostro viaggio natalizio.

Durante il periodo natalizio, alcuni quartieri e strade di Bangkok decorano le loro strade con luci natalizie, il che rende il vostro giro in tuk-tuk un'esperienza più che piacevole. Passeggiare per questi quartieri e ammirare le decorazioni festive è un'attività interessante sia per i locali che per i visitatori, quindi è perfetta se volete conoscere un po' di più la città.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: Per fare un giro in tuk tuk per vedere le luci di Natale bisogna pagare circa 70 euro a persona.
  • Orario: in genere questo tipo di gite inizia intorno alle 16:30.
  • Luogo: questi tour vi porteranno in tutta la città.

Prenota un tour gastronomico in tuk tuk

4. Passeggiate nell'Asiatique per acquistare prodotti natalizi e stagionali

Asiatique Bangkok|©NandaLinnAung
Asiatique Bangkok|©NandaLinnAung

Se c'è un posto che dovete visitare a Bangkok a Natale è il mercato Asiatique, un luogo popolare per fare acquisti di abbigliamento di qualità, souvenir, ristoranti e massaggi. Inoltre, in questo periodo dell'anno, il mercato è illuminato con luci natalizie e decorazioni festive, quindi potrete scattare alcune delle migliori foto della stagione all'interno, dove troverete anche un'atmosfera molto vivace.

Per visitare questo mercato, vi consiglio di iscrivervi a un tour in bicicletta di Bangkok, che include una sosta all'Asiatique. Qui troverete anche una selezione di decorazioni natalizie e souvenir per ricordare il vostro viaggio. In ogni bancarella e negozio del mercatino si possono trovare anche prodotti natalizi di stagione.

Nel complesso, trascorrere una notte al mercatino di Natale Asiatique è un'attività molto piacevole, che permette di immergersi nella cultura thailandese e nella sua atmosfera natalizia festosa e accogliente come una cultura occidentale acquisita.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: Il mercatino non richiede il pagamento di un biglietto d'ingresso, ma una volta entrati vorrete sicuramente comprare tutto.
  • Orario: È possibile visitare questo mercato dal tramonto fino alle prime ore del mattino.
  • Posizione: Asiatique The Riverfront, un mercato notturno di Bangkok, si trova sulla riva orientale del fiume Chao Phraya, nel quartiere di Samphanthawong.

Prenota una visita guidata di Bangkok

5. Assaggiate la cucina natalizia nei ristoranti occidentali.

Tacchino arrosto ripieno|© Claudio Schwarz
Tacchino arrosto ripieno|© Claudio Schwarz

Se state cercando uno dei migliori tour gastronomici a tema natalizio di Bangkok, ci sono alcuni ristoranti che offrono i classici piatti stagionali occidentali, tenendo presente che per i thailandesi si tratta di una tradizione acquisita, quindi non hanno un tipico pasto natalizio da presentare.

In generale, troverete sicuramente un'ampia varietà di opzioni culinarie natalizie nei ristoranti e nei bar di tutta la città. È anche possibile prenotare un posto al ristorante per gustare le cene di Natale, che possono includere piatti come tacchino arrosto e ripieno, prosciutto glassato, salmone affumicato e simili.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: i prezzi dei piatti possono variare a seconda del menu di ciascun ristorante. Un tour gastronomico può costare circa 50 euro a persona.
  • Tempo: potete fare questo tour di giorno o di notte, tutto dipende da ciò che volete vedere.
  • Luogo: ci sono molti posti in città dove si può assaggiare la cucina natalizia occidentale.

6. Assistere a una messa di Natale nella Chiesa della Santa Croce a Bangkok

La chiesa di Santa Cruz di Bangkok|©shankar s.
La chiesa di Santa Cruz di Bangkok|©shankar s.

Una delle attività più belle a cui potete partecipare durante il periodo natalizio a Bangkok sono le messe che si tengono nella chiesa di Santa Cruz. Si tratta di una celebrazione in cui è possibile condividere con il resto della comunità di lingua spagnola di Bangkok la commemorazione del periodo natalizio. In genere, durante questa attività, la comunità è incoraggiata a portare alcuni cibi da condividere con i parrocchiani.

Potrete godervi la messa, la condivisione tra i presenti e le canzoni natalizie che vengono proposte durante l'evento. È un'attività a cui potete partecipare con il resto della famiglia, potete anche portare i bambini, perché di solito allestiscono un presepe vivente per il divertimento di tutti i presenti.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: queste messe sono gratuite, quindi si può entrare senza pagare nulla.
  • Orario: le messe di Natale si svolgono di solito nelle prime ore del mattino, tra le 6:00 e le 9:00.
  • Ubicazione: la Chiesa della Santa Croce si trova nel quartiere di Samphanthawong, sulla riva orientale del fiume Chao Phraya a Bangkok.

7. Pattinare sulla pista di ghiaccio del centro commerciale Central World

Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Bangkok|©Tim Hulsen
Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Bangkok|©Tim Hulsen

Durante il periodo natalizio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Central World viene attivata e diventa un'attrazione molto popolare. Vi piacerà pattinare sul ghiaccio mentre osservate le decorazioni natalizie sparse per il centro commerciale, un'esperienza sicuramente emozionante. Questa è una delle attività da fare a Bangkok con i bambini durante la stagione, perché non solo potranno pattinare sul ghiaccio, ma potranno anche esercitarsi con gli istruttori disponibili che insegneranno loro come padroneggiare la pista.

Vi piacerà il fatto che la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Central World è ben decorata e allestita con luci e suoni che creano un'atmosfera più divertente, rendendola un luogo molto popolare da visitare e godere in città durante la stagione natalizia. Se non avete i pattini, non preoccupatevi, perché potete noleggiarli all'interno del centro commerciale nell'area della pista di pattinaggio.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: l'ingresso alla pista di pattinaggio costa solitamente non più di 10 euro a persona.
  • Orari di apertura: generalmente è aperta tutto il giorno, anche se gli orari possono variare di anno in anno.
  • Ubicazione: la pista di pattinaggio sul ghiaccio del Central World Bangkok Mall si trova al piano terra del centro commerciale, vicino all'ingresso principale. Il centro commerciale Central World di Bangkok si trova nel cuore del Siam, nel quartiere di Pathum Wan.

8. Salire sulla torre MahaNakhon per festeggiare il nuovo anno

Torre Mahanakhon|©Oscar Martinez
Torre Mahanakhon|©Oscar Martinez

Il Mahanakhon Bangkok è uno dei grattacieli più belli di Bangkok. Con un'altezza di 314 metri e 77 piani, un ponte di osservazione in cima che offre una vista panoramica della città e quello che viene definito uno dei ponti di osservazione più impressionanti del mondo, il Mahanakhon SkyWalk, questo edificio non vi lascerà indifferenti.

All'interno del Mahanakhon Bangkok troverete un bar vivace durante le calde notti thailandesi, oltre a un'area sul tetto con pavimento in vetro che vi farà pensare due volte prima di metterci piede. Se siete tra i più coraggiosi, è una sensazione indescrivibile camminare sulla città da lì.

A Bangkok, in genere, si festeggia il Capodanno in grande stile. Ci sono eventi che includono spettacolari fuochi d'artificio in luoghi iconici come il fiume Chao Phraya, e ci sono anche molti bar e ristoranti in città che offrono eventi di Capodanno per celebrare l'occasione. Ma senza dubbio, festeggiare al MahaNakhon è uno dei migliori programmi di Capodanno.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: Il biglietto per gli osservatori di questa torre può costare circa 27 euro a persona.
  • Orario: si consiglia di visitare questi osservatori fino a dopo le 18:00, quando si possono vedere le luci di Natale che illuminano Bangkok.
  • Posizione: la Mahanakhon Tower si trova nel quartiere finanziario di Sathon a Bangkok, in Thailandia. Con i suoi 314 metri di altezza è il grattacielo più alto della Thailandia.

Acquista i biglietti per la passerella King Power Mahanakhon

9. Godetevi la versione natalizia del tè pomeridiano.

Tè pomeridiano tradizionale|©庸庸碌碌林小路
Tè pomeridiano tradizionale|©庸庸碌碌林小路

Assaporare la versione natalizia dell'Afternoon Tea è un'esperienza divertente e festosa che vi piacerà fare a Bangkok. Si tratta di una tradizione britannica che è stata adottata dagli abitanti di Bangkok e viene celebrata in diversi luoghi della città, come il Palm Court.

Un luogo elegante dove potrete gustare una varietà di tè pomeridiani, tra cui una speciale versione natalizia. Un'attività in cui non solo ci si rilassa, ma ci si gode anche l'atmosfera festosa bevendo il tè con amici e familiari.

Il tè di Natale è generalmente diverso da quello consumato tutto l'anno, perché a Natale viene preparato con una miscela di erbe e spezie che gli conferiscono il sapore e l'aroma caratteristici della stagione, tra cui aromi come cannella, chiodi di garofano, zenzero e noce moscata. Di solito viene servito in una teiera speciale per l'occasione e viene accompagnato da biscotti o dolci natalizi.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: I prezzi possono variare a seconda delle politiche di ogni stabilimento o ristorante.
  • Orari: gli orari del tè pomeridiano possono variare, anche se in genere si tratta di una tradizione che si svolge tra la metà del pomeriggio e la prima serata.
  • Luogo: è possibile gustare il tè pomeridiano in diversi ristoranti e locali della città.

10. Andate al Dream World Christmas Park per vedere il Villaggio della Neve

Ingresso al Dream World|©Bill Rini
Ingresso al Dream World|©Bill Rini

Se state cercando un po' di divertimento natalizio per i bambini e per tutta la famiglia, lasciate che vi dica che una buona opzione è Dream World. Si tratta di un parco a tema situato in Thailandia e piuttosto popolare. Offre un'ampia varietà di attrazioni, come montagne russe, giostre acquatiche, giardini a tema e aree gioco per bambini. Offre anche spettacoli dal vivo e parate a tema, un'esperienza incredibile.

Se si va durante le vacanze invernali, che coincidono con il periodo natalizio, al Dream World si respira un'atmosfera natalizia davvero fantastica. Potrete assistere a una serie di attività ed eventi stagionali speciali, come parate, spettacoli dal vivo, decorazioni a tema, giri in slitta e molto altro ancora. Si può anche assistere a uno spettacolo notturno chiamato "Colours of the World", che di solito ha un tema natalizio speciale durante la stagione.

In questo sito si trova anche il cosiddetto Snow Village, che è una delle attrazioni più richieste dai bambini. Si tratta di un piccolo villaggio artificiale con case di neve e molte altre attrazioni al suo interno. Questo villaggio viene allestito solo durante i mesi natalizi, cioè tra novembre e gennaio.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: l'ingresso a questo parco è solitamente compreso tra i 30 e i 40 euro a persona.
  • Orari di apertura: il parco è generalmente aperto dalle 10:00 alle 17:00 tutti i giorni.
  • Posizione: il parco a tema Dream World di Bangkok si trova nella provincia di Thanyaburi, a nord della città di Bangkok.