Escursione di un giorno ad Avila e Salamanca da Madrid

4.9
(12829 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 11 ore
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
88 € 80 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Partecipate a questa escursione di 11 ore per scoprire le due città medievali meglio conservate della Spagna: Avila e Salamanca. Viaggerete in un comodo autobus da Madrid ad Avila e Salamanca. Sia le mura di Avila che la città di Salamanca sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale conoscerete la storia, la cultura e l'architettura di entrambe le città. Visiterete alcuni dei luoghi più emblematici delle due capitali, come la Cattedrale di Avila, la Basilica di San Vicente e l'Università di Salamanca . Durante il tour, avrete anche del tempo libero per pranzare, fare shopping e visitare la città per conto vostro.

Un'attività ideale per gli amanti della cultura e della storia.

  • Salitesu un autobus e viaggiate da Madrid ad Avila e Salamanca, due delle città più storiche della Spagna.
  • Accompagnati da una guida esperta, scoprirete la storia e l'architettura di queste due città medievali.
  • Visitate i luoghi più emblematici di entrambe le città, comela Cattedrale di Ávila e l'Università di Salamanca.

Cosa include

  • Guida professionale
  • Ingresso alla Cattedrale di Salamanca (non incluso nell'opzione privata)
  • Visita guidata a piedi di Salamanca
  • Visita guidata a piedi di Avila

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

In questa attività avrete l'opportunità, per circa 11 ore, di salire su un comodo autobus e visitare Avila e Salamanca da Madrid. Entrambe le città sono note per il loro vasto e ben conservato patrimonio culturale, tra cui la cinta muraria meglio conservata d'Europa e una delle più antiche università della Spagna.

Con una guida esperta, conoscerete la storia di queste due città medievali e scoprirete molti fatti e aneddoti interessanti. A Salamanca visiterete la sua famosa università, la seconda più antica della Spagna, dietro solo all'Università di Palencia.

L'Università di Salamanca fu fondata nel 1218 dal re Alfonso IX e fu la prima istituzione europea a ottenere il titolo di Università. Le sue aule hanno ospitato studenti illustri come il poeta Luis de Góngora, lo scrittore Miguel de Unamuno e Adolfo Suárez, il primo presidente della democrazia spagnola.

Vedrete la Plaza Mayor della città, con la torre dell'orologio sullo sfondo e i luoghi di ritrovo dei salamantini di fronte ad essa. Questa piazza pubblica, costruita nel XVIII secolo, è uno dei più famosi esponenti del tradizionale stile barocco spagnolo di Salamanca. Oggi è un importante luogo di incontro e di vita pubblica della città.

Visiterete la Cattedrale Nuova che, insieme alla Cattedrale Vecchia, costituisce le due cattedrali della città di Salamanca. Costruita tra il XVI e il XVIII secolo, la Cattedrale Nuova presenta uno stile tardo gotico e barocco. Nel 1887 è stata dichiarata monumento nazionale con decreto reale.

Altre attrazioni che vi aspettano a Salamanca sono la Casa de las Conchas, la Chiesa dello Spirito Santo e la Plaza del Corrillo, tutte note per la loro importanza culturale e storica. Tra tutti questi luoghi, il più famoso è il Ponte Romano, che fa da sfondo al popolare romanzo picaresco Lazarillo de Tormes .

Dopo aver visto Salamanca, avrete l'opportunità di visitare Ávila, nota per le sue famose mura. Di origine medievale, queste mura presentano più di80 torri merlate semicircolari, oltre a 9 porte che consentivano l'accesso alla città.

Alla periferia della città si trova il Mirador de los Cuatro Postes, uno dei luoghi migliori per godere di una vista panoramica sulle mura e sul centro storico della città. Attraversando le mura della città, vedrete la Plaza del Mercado Chico, che, situata nel centro della città, è la piazza principale di Ávila.

Durante il tour, avrete tempo libero per esplorare la città da soli e visitare la Cattedrale di Avila. Si tratta di un edificio di oltre 700 anni, in stile tardo romanico e gotico, dichiarato sito di interesse culturale nel 1914.

Vedrete anche la famosa Basilica di San Vicente che, con i suoi quasi mille anni, è considerata uno dei migliori esempi di architettura romanica in Spagna.

Una volta terminata l'attività,tornerete a Madrid in autobus, al punto di partenza originale, poiché si tratta di un viaggio di andata e ritorno .

Recensioni

4.9
· 12829 Recensioni
  • M
    Marisa
    5
    (0 Recensioni)
    Alta qualità delle spiegazioni della guida.
  • C
    Clara
    5
    (0 Recensioni)
    Un'escursione da non perdere nell'itinerario di tutti. È una visita incredibile che permette di conoscere a fondo queste due città.
  • E
    Emerson
    5
    (0 Recensioni)
    Un'escursione molto istruttiva e interessante.
  • D
    Derby
    5
    (0 Recensioni)
    La guida è stata molto piacevole durante tutto il tour, ci ha aiutato molto ed è stata più che disponibile a rispondere alle nostre domande. Altamente raccomandato per tutti.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione