Escursione di un giorno a Toledo da Madrid con visita guidata alla cattedrale

4.6
(15030 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 8 ore
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
113 € 103 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Questo tour di circa 8 ore vi permetterà di scoprire Toledo, una delle città più belle della Spagna. Una guida esperta vi illustrerà la sua storia e le tracce lasciate dai Romani, dai Visigoti e dagli Arabi.

Vedrete la Cattedrale, la Sinagoga di Santa María la Blanca, l'Alcázar e altre attrazioni del centro storico. Un autobus con connessione Wi-Fi vi porterà da Madrid alla "Città delle tre culture".

  • Conoscete la storia di Toledo grazie alle spiegazioni di una guida locale.
  • Passeggiata nel centro storico medievale splendidamente conservato
  • Non preoccupatevi di viaggiare

Cosa include

  • Trasferimenti in autobus con aria condizionata e Wi-Fi
  • Ingresso alla Catedral Primada di Toledo
  • Ingresso alla Chiesa di Santo Tomé
  • Ingresso alla Sinagoga di Santa Maria la Blanca

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Questo tour dura circa 8 ore e comprende il trasferimento in autobus da Madrid e una guida esperta. Avrete così tutto il tempo per esplorare Toledo, città di tre culture - cristiana, moresca ed ebraica - e una delle destinazioni medievali meglio conservate del Paese. Si trova su un promontorio ed è circondata da mura difensive che risalgono all'epoca musulmana.

Il percorso inizia solitamente in un luogo centrale, come la Plaza de Zocodover. Il suo nome deriva dall'arabo "sūq ad-dawābb", che significa "mercato delle bestie da soma". Attualmente è la zona più vivace della città e ospita bar leggendari come El Trébol e Ludeña.

Un altro monumento imperdibile è la Sinagoga di Santa María la Blanca. L'interno è prevalentemente bianco e gli eleganti pilastri ottagonali rivelano la sua origine ebraica. Si trova nell'antico quartiere ebraico, delimitato dal Ponte San Martín, dalla Torre Daycán e dalla Porta Cambrón.

L'itinerario comprende anche altri templi della città: la Cattedrale del Primate e la Chiesa di Santo Tomé. La prima è una costruzione gotica realizzata tra il XIII e il XV secolo. All'interno spicca la Cappella Mozarabica, che veniva utilizzata per celebrare le messe mozarabiche. La chiesa di Santo Tomé è nota soprattutto per "La sepoltura del Signore di Orgaz", uno splendido dipinto a olio su tela di El Greco.

Una visita a Toledo non può prescindere dall'Alcázar, la fortezza che domina il centro storico. Già in epoca romana esisteva un bastione che fu poi trasformato dai Visigoti e dai Musulmani. Oggi ospita il Museo dell'Esercito. Al termine della visita, l'autobus vi riporterà a Madrid.

Recensioni

4.6
· 15030 Recensioni
  • L
    Linda
    5
    (0 Recensioni)
    Bella esperienza, da ripetere.
  • K
    Kevin
    5
    (0 Recensioni)
    Una delle esperienze più interessanti e divertenti che ho vissuto a Toledo. Ho imparato molto durante il viaggio e porterò con me diversi aneddoti da raccontare su questo fantastico viaggio. Consigliatissimo.
  • L
    Lisa
    4
    (0 Recensioni)
    Un'escursione meravigliosa, anche se un po' faticosa.
  • E
    Emerson
    4
    (0 Recensioni)
    Una delle escursioni più lunghe e complete che abbia mai fatto. Nonostante abbia concluso la giornata molto esausta, devo ammettere che ne è valsa la pena. Porto con me un bellissimo ricordo di quella giornata.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione