Visita guidata a San Lorenzo de El Escorial

4.6
(23031 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 2 ore
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
38 € 35 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Durante questa visita guidata di 2 ore, avrete l'opportunità di scoprire il Monastero di San Lorenzo de El Escorial, il mausoleo dove sono sepolti tutti i re di Spagna. Per tutta la durata della visita sarete accompagnati da una guida esperta, grazie alla quale potrete conoscere la storia e l'architettura di uno dei monumenti più colossali del Paese.

Il tour comprende una passeggiata attraverso la basilica, le sale del palazzo, il pantheon e anche la famosa biblioteca del monastero, che contiene quasi 50.000 volumi di manoscritti e libri stampati.

  • Conoscere il Monastero di San Lorenzo de El Escorial
  • Scoprite molti fatti interessanti sulla storia di questo mausoleo grazie a una guida esperta.
  • Godetevi l'ampio tour attraverso le stanze del monastero e conoscete la sua famosa biblioteca, una delle più importanti al mondo.

Cosa include

  • Biglietti d'ingresso al Monastero di San Lorenzo de El Escorial
  • Guida per esperti

Seleziona data e ora

Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio

Cosa aspettarsi

In questo tour, della durata di circa 2 ore, visiterete il Monastero di San Lorenzo de El Escorial. Il monastero è una delle attrazioni turistiche più importanti della Spagna, con circa mezzo milione di visitatori all'anno. Grazie a una guida esperta, imparerete molte cose interessanti sulla storia e sull'architettura dell'edificio.

Il monastero fu costruito per ordine di Filippo II, re di Spagna, tra il 1563 e il 1584, per commemorare la vittoria sui francesi nella battaglia di San Quintín nel giorno di San Lorenzo del 1557. Si trova sul versante meridionale del Monte Abantos, a un'altitudine di 1028 metri, nella catena montuosa del Guadarrama, il che gli conferisce un elevato valore paesaggistico. Dal 1984, il monastero è stato inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale.

L'edificio si estende su una superficie di 33.327 metri quadrati ed è considerato un museo a sé stante, per l'enorme quantità di dipinti, sculture e opere artistiche di ogni genere conservate al suo interno. Le sale principali che visiterete sono le seguenti:

  • Basilica: luogo di culto degli antichi re di Spagna. Questa sala è il vero nucleo del complesso monastico, poiché è attorno ad essa che sono organizzate le altre sale.
  • Sala delle Battaglie: è una galleria di 60 x 6 metri, alta 8 metri, situata nella zona degli appartamenti reali. Contiene dipinti affrescati di battaglie vinte dagli eserciti spagnoli.
  • Palazzo di Filippo II: noto anche come Palazzo degli Asburgo. Era l'alloggio privato dei re di Spagna. Oggi conserva importanti opere pittoriche di diverse scuole di pittura europee, come quella spagnola, fiamminga e italiana.
  • Biblioteca Reale: si trova in un'ampia navata con pavimenti in marmo e scaffali in legno duro riccamente intagliati. Ospita quasi 50.000 volumi, tra manoscritti e copie stampate.

Una visita a uno dei monumenti più visitati e conosciuti della Spagna che non vi deluderà. Ricco di arte, architettura e storia, è un'attività ideale per gli amanti della cultura.

Recensioni

4.6
· 23031 Recensioni
  • M
    Muhammad
    5
    (0 Recensioni)
    Il monastero di El Escorial ha una bellezza incomparabile. Spero di tornarci presto.
  • E
    Ezekiel
    5
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza meravigliosa
  • C
    Carter
    4
    (0 Recensioni)
    Un'esperienza molto piacevole.
  • K
    Kai
    5
    (0 Recensioni)
    La grande biblioteca era incredibile, non avrei mai pensato di vedere così tanti libri nello stesso posto.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione