Escursioni di un giorno alle cascate Snoqualmie da Seattle

Potete vivere una delle attrazioni panoramiche più famose di Washington in qualsiasi modo vogliate. Ecco i migliori tour per le cascate di Snoqualmie da Seattle per un'esperienza unica.

Camilla Graciano

Camilla Graciano

9 minuti di lettura

Escursioni di un giorno alle cascate Snoqualmie da Seattle

Cascate di Snoqualmie | ©saltandpaprika

Una gita alle incredibili Snoqualmie Falls è una delle tante cose da vedere e da fare se visitate Seattle. Situate a est della città, a circa 40 km di distanza, sono una delle cascate più imponenti degli Stati Uniti. È anche nota per essere una delle principali fonti di energia idroelettrica della regione.

Le cascate di Snoqualmie sono considerate una destinazione molto popolare da visitare da Seattle per la loro vicinanza e la loro visita può essere perfettamente combinata con un giro turistico di alcuni luoghi della città di Seattle. Di seguito vi racconto i migliori tour delle cascate di Snoqualmie da Seattle.

1. Combinate le cascate di Snoqualmie con le uniche cantine locali

Cascate di Snoqualmie arcobaleno| ©Jeff Miller
Cascate di Snoqualmie arcobaleno| ©Jeff Miller

Questo tour stimolerà tutti i vostri sensi: non solo potrete vedere le cascate e ammirare i panorami più belli, ma anche degustare vini deliziosi presso Chateau Ste. Michelle, la più antica cantina di Washington, e altre aziende vinicole.

Lungo il percorso, godrete delle migliori viste sul bellissimo lago Washington, attraversando i due ponti galleggianti di Seattle e fermandovi a scattare le migliori foto di questa splendida cascata alta 81,6 metri. Nei dintorni, scoprirete i colori, gli odori e i suoni unici di questa meraviglia naturale. Passerete accanto a ranch di cavalli e vivai, riconoscendo il luogo come scenario di film classici come Twin Peaks, Northern Exposure e The Vanishing.

Potrete anche ammirare le caramelle Boehms, una caratteristica fabbrica di caramelle costruita come una casa svizzera che vi piacerà moltissimo. Concludete il tour con alcuni dei vini più pregiati ed esclusivi per rivivere i sapori di Seattle.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: questo tour ha un prezzo a partire da 85 € a persona.
  • Durata: 6 ore.
  • Orario: inizia alle 10:30.
  • Numero massimo di passeggeri: questo tour può ospitare fino a 24 persone.
  • Punti di forza di questo tour: Potrete ammirare le splendide cascate, ma anche scoprire i sapori più unici di Seattle e stimolare tutti i vostri sensi, rendendo questa esperienza unica.
  • Svantaggi di questo tour: I pasti non sono inclusi, ma avete la possibilità di acquistare un pranzo al sacco.

Prenota il tuo tour delle cascate Snoqualmie

2. Visitate le cascate Snoqualmie e fate un tour dei principali siti di Seattle

Campo luminoso| ©MMR Dad
Campo luminoso| ©MMR Dad

Questo è uno dei tour migliori per conoscere meglio Seattle e ammirare le cascate in un unico viaggio. Inizierete apprezzando la cascata con tutto il tempo necessario per ammirarla, fotografarla e imparare tutto su di essa. Poi farete un tour della città, passando per le sue principali attrazioni e conoscendo la storia che ha reso Seattle una delle città più vivibili d'America.

Scoprirete la città di Snoqualmie e visiterete anche il Lumen Field, il campo di casa dei Seattle Seahawks della National Football League (NFL) e dei Seattle Sounders FC della Major League Soccer (MLS), il Fremont Troll dove potrete scattare alcune foto di quest'opera unica e la statua di 5 metri del rivoluzionario russo comunista bolscevico Vladimir Lenin e il Kerry Park, oltre a molti altri luoghi inclusi nel tour.

È incluso anche l'ingresso al Pike Place Market, un classico di Seattle. È uno dei mercati più antichi del Paese e ospita molti piccoli produttori, artigiani e commercianti.

Questo tour sarà ricco di curiosità e storie su Seattle che vi permetteranno di scoprire l'origine del nome della città e molti altri fatti interessanti da non perdere, accompagnati dall'esperienza, dai commenti e dai suggerimenti della guida.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: è possibile vivere questa esperienza a un prezzo a partire da 71 € a persona.
  • Durata: 4 ore.
  • Orario: inizia alle ore 10.00.
  • Numero massimo di viaggiatori: questo tour può ospitare fino a 13 persone.
  • Vantaggi di questo tour: potrete ottenere molte informazioni sulla città di Seattle e su Snoqualmie. Inoltre, il numero di passeggeri è piuttosto ridotto, il che consente di vivere un'esperienza più esclusiva. Questo tour include l'ingresso al Pike Place Market.
  • Svantaggi di questo tour: l'esperienza non include i pasti, ma vi informerò che questo problema può essere risolto.

Prenotate il vostro tour alle cascate Snoqualmie e il tour della città di Seattle

3. Scoprite la zona vinicola di Woodinville e le cascate di Snoqualmie

Woodinville Wine Country| ©Tyler Ramey
Woodinville Wine Country| ©Tyler Ramey

Senza dubbio le cascate di Snoqualmie e la Woodinville Wine Country insieme sono il programma perfetto! Woodinville Wine Country si trova nella parte occidentale di Washington, intorno alla città di Woodinville, a circa 30 minuti dal centro di Seattle, ed è l'epicentro del vino. Qui troverete la più varia offerta di vini della zona e potrete degustare i migliori vini delle cantine boutique, la maggior parte delle quali sono a conduzione familiare.

Sulla strada per le cascate Snoqualmie vedrete la più grande cascata della regione e percorrerete un lungo sentiero naturale fino alle cascate inferiori per scattare le foto migliori. Questo tour include: degustazioni in 3 eccellenti aziende vinicole locali, mance per il personale addetto alle degustazioni e un pranzo a base di squisiti vini biologici, locali e di stagione.

Questa esperienza vi consentirà non solo l'ingresso alle cascate, ma anche alle William Grassie Wine Estates - Events Only e alle Patterson Cellars.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: questa esperienza è disponibile a partire da 224 sterline a persona.
  • Durata: 8 ore.
  • Orario: inizia alle 10 del mattino.
  • Numero massimo di passeggeri: questo tour può ospitare fino a 10 persone.
  • Vantaggi di questo tour: Questo non è un tour qualsiasi, ma il più esclusivo e completo di tutti. Avrete il pranzo, la degustazione di vini inclusa e l'ingresso a siti unici.
  • Svantaggi di questo tour: a causa della sua lunghezza, avrete bisogno di un'intera giornata per fare questo tour. È un'esperienza che vi consiglio di fare se avete intenzione di trascorrere più di un giorno a Seattle.

Prenota il tuo tour delle cascate Snoqualmie

Come prenotare un tour alle cascate Snoqualmie

Prenotazione online| ©Marek Levak
Prenotazione online| ©Marek Levak

Potete acquistare uno qualsiasi di questi tour online e riceverete la conferma della prenotazione subito dopo l'acquisto. Ricordate di scegliere la data esatta in cui desiderate partecipare al tour. In caso di ripensamenti o di cambiamenti di programma per qualsiasi motivo, non preoccupatevi, potrete cancellare il tour gratuitamente.

Durata dei tour delle cascate di Snoqualmie

Conoscere le cascate| ©renaissance_flick
Conoscere le cascate| ©renaissance_flick

Per visitare le cascate di Snoqualmie da Seattle sono necessarie da un minimo di 4 ore a un massimo di 8 ore.

Dovete anche considerare che se scegliete un tour di sei o otto ore, potreste non avere il tempo di fare molto altro in quel giorno. Se invece scegliete un tour di quattro ore, avrete il pomeriggio libero per altri programmi. Tutto dipende dal tipo di viaggiatore e dalla durata della permanenza in città.

Quanto costa un viaggio alle cascate Snoqualmie da Seattle?

Soldi in euro| ©Pixabay
Soldi in euro| ©Pixabay

Potete godere di questi tour per una varietà di prezzi che vanno da 71 a 224 euro a persona e scegliere quello che meglio si adatta a ciò che volete vedere. Tenete presente che le principali variabili in relazione al prezzo saranno l'itinerario, il numero di passeggeri con cui condividete l'escursione e i servizi inclusi.

Cosa vedrete in questi tour delle cascate Snoqualmie

Splendore e bellezza| ©Annie
Splendore e bellezza| ©Annie

Di sicuro, acuirete tutti i vostri sensi. Potrete ammirare le cascate e visitare la splendida natura che circonda Seattle, oltre a gustare i sapori più autoctoni della regione e visitare i luoghi simbolo della città.

  • Cascate di Snoqualmie: per una visione più approfondita delle cascate, è possibile fare un'escursione alla base delle cascate per ammirare il panorama da un punto di vista diverso o percorrere un sentiero tortuoso lungo il fiume Snoqualmie. Lungo il percorso troverete un bosco, con cartelli che illustrano la flora e la fauna locale che vedrete intorno a voi e descrivono il contributo storico e culturale delle cascate.
  • Woodinville: è uno dei luoghi più affascinanti che attraverserete durante questi tour. Woodinville si è sviluppata nel 1880 come comunità di agricoltori e taglialegna lungo il fiume Sammamish. È un paesaggio da favola, ricco di boschi e di natura e pieno di aziende vinicole. Le prime a stabilirsi qui furono Chateau Ste. Michelle e Columbia Winery, che vedrete durante il vostro tour.
  • Isiti storici di Seattle: vedrete il famoso stadio Lumen Field, il Pike Place Market e il T-Mobile Park. Passeggerete per Pioneer Square, dove i primi coloni decisero di costruire la città, ammirando le gallerie d'arte, i caffè e i bar alla moda che riempiono gli edifici del XIX secolo. Scoprirete anche le sculture e i monumenti più importanti e iconici, come il Fremont Troll e la controversa statua di Lenin, originaria della Slovacchia.

Consigli per una gita alle cascate Snoqualmie da Seattle

Calzature comode| ©MART PRODUCTION
Calzature comode| ©MART PRODUCTION

Vi consiglio di indossare abiti comodi e scarpe da trekking per questi tour. Anche se si tratta di tour in autobus, tenete presente che dovrete camminare per diverse ore, almeno quattro, e che farete molte passeggiate e visite turistiche, quindi non vorrete trovarvi a disagio e passare un brutto momento.

È molto importante controllare il tempo prima dell'escursione e vestirsi di conseguenza, con abiti caldi o larghi, tenendo conto della temperatura del giorno e della data dell'escursione.

Dove mangiare se l'escursione non include il pranzo

Al Tricheco e al Falegname| ©Conde
Al Tricheco e al Falegname| ©Conde

Alcuni tour non includono i pasti, ma questo non è un problema a Seattle. È possibile trovare qualcosa da mangiare a Snoqualmie o a Seattle, a seconda dell'orario e della durata del tour scelto. Sia durante il tour che al ritorno in città, avrete molte opzioni tra cui scegliere. Ecco un elenco di alcuni luoghi dove potrete assaggiare le delizie di Snoqualmie e Seattle.

  • IlCommonwealth di Snoqualmie è una scelta eccellente. Ha un menu molto vario e potete mangiare lì o ordinare da asporto, in modo da poter continuare il tour.
  • The Walrus And The Carpenter a Seattle: se c'è qualcosa che caratterizza la gastronomia di Seattle sono le ostriche ottenute dalle acque vicine alla città e in questo locale troverete i piatti migliori e a un prezzo molto buono.
  • Jackson's Catfish Corner a Seattle: in questo ristorante troverete il cibo fritto più delizioso della città.
  • Pike Place Chowder a Seattle: le zuppe di vongole sono un classico di Seattle e questo ristorante probabilmente serve le migliori. Ne esistono diverse versioni e varietà. È un luogo molto famoso e frequentato della città, quindi probabilmente dovrete fare la fila per qualche minuto prima di poter entrare.
  • RockCreek a Seattle: pesce fresco e frutti di mare sono sinonimo di Seattle e in questo ristorante avrete l'imbarazzo della scelta. Tutti i piatti sono consigliati, non riesco a sceglierne uno: merluzzo, gamberi, calamari e molto altro.

Periodo migliore per visitare le cascate Snoqualmie da Seattle

Arcobaleni e cascate| ©Cenk Erbay
Arcobaleni e cascate| ©Cenk Erbay

È importante notare che tutte le visite alle cascate dipendono dalle condizioni meteorologiche: per poterle effettuare è necessario che ci sia bel tempo, altrimenti dovranno essere riprogrammate. Poiché è quasi impossibile indovinare le condizioni meteorologiche del giorno esatto della visita, posso solo dirvi quali sono i mesi migliori per visitare Seattle e quindi per fare un tour delle cascate Snoqualmie.

In generale, la città gode di un buon clima quasi tutto l'anno. I mesi migliori sono maggio, giugno, luglio, agosto e settembre, mentre i mesi più miti sono luglio e agosto. I mesi più freddi, piovosi e piovosi sono gennaio, novembre e dicembre. Anche se febbraio è freddo, non tende a piovere come gli altri mesi.

Come vedrete, il periodo migliore per visitarle è l'estate, quindi ecco un itinerario di cose da fare a Seattle in estate, in modo da poter combinare la vostra gita alle cascate con molte altre attività.

Perché fare una gita alle cascate di Snoqualmie da Seattle?

A Seattle| ©Michael Gwyther-Jones
A Seattle| ©Michael Gwyther-Jones

Se vi trovate a Seattle, non potete perdere l'occasione di vedere le sue meraviglie naturali più eccentriche, e una di queste è senza dubbio la cascata di Snoqualmie. Ma questi tour vi permettono di vivere un'esperienza diversa e di conoscere i contrasti che Seattle ha da offrire, insieme all'esperienza di una guida esperta che accompagnerà il vostro tour e vi racconterà dettagli unici di ogni luogo.

Questi tour sono ideali per avere una visione d'insieme di Seattle e la cosa migliore è che sarete voi a scegliere come muovervi, per quanto tempo e cosa volete vedere. Avrete diverse opzioni e tutte consigliabili: visitare le cascate Snoqualmie e vivere un'esperienza incredibile nella Woodinville Wine Country assaggiando i migliori sapori della zona, visitare i punti più emblematici della città mentre la guida vi racconta la sua storia, i suoi miti e le sue tradizioni, oppure visitare le migliori e più antiche cantine della città.

Seattle è considerata una delle città più cosmopolite e belle degli Stati Uniti. Tuttavia, i suoi enormi grattacieli e lo stile tecnologico, moderno e futuristico che porta, tra l'altro, la sede della Microsoft, si fondono armoniosamente con i laghi e le foreste circostanti. Queste escursioni vi permetteranno di vedere una delle sue meraviglie naturali, le Snoqualmie Falls, e ogni contrasto della città e delle sue zone di confine.