Escursioni di un giorno al Bryce Canyon da Las Vegas

Il tour del Bryce Canyon è uno dei tour più popolari da Las Vegas. Inoltre, la maggior parte dei tour non offre solo una visita al Bryce, ma anche allo Zion National Park. Ecco come visitare entrambi i parchi da Las Vegas.

Ana Belén Moreno

Ana Belén Moreno

10 minuti di lettura

Escursioni di un giorno al Bryce Canyon da Las Vegas

Formación rocosa Bryce Canyon| ©Alain Bonnardeaux

Il tour del Bryce Canyon è una tappa obbligata della vostra lista di cose da fare e vedere a Las Vegas. In questa avventura potrete ammirare lo splendido scenario dello Utah meridionale. Sarete accolti da viste mozzafiato delle scogliere e delle formazioni rocciose di colore rosso-arancio note come hoodoos. Un'occasione unica per approfittare di incredibili opportunità.

Approfittate del vostro soggiorno a Las Vegas per visitare due dei parchi nazionali più famosi dello Utah: Zion e Bryce Canyon. Ognuno dei parchi nazionali vanta scenari incredibili e bellezze naturali uniche che si sono formate nel corso di centinaia di migliaia di anni. Ecco le diverse opzioni disponibili per un viaggio al Bryce Canyon.

1. Bryce Canyon e Zion, il viaggio più popolare

montagna rocciosa| ©marduk5186
montagna rocciosa| ©marduk5186

Fate due visite in una con un viaggio da Las Vegas ai parchi nazionali più famosi dello Utah: Zion e Bryce Canyon. In questa comoda gita di un giorno, senza problemi e senza stress, apprezzerete la bellezza naturale unica di questo paesaggio che è stato modellato nel corso di migliaia di anni.

La vostra avventura inizia di buon'ora a Las Vegas, con il prelievo dall'hotel all'ora stabilita. Salirete a bordo di un veicolo turistico che vi condurrà in due dei parchi nazionali più famosi dello Utah meridionale.

Durante il viaggio da Las Vegas al Parco Nazionale di Zion, vedrete il terreno desertico trasformarsi in imponenti foreste di pini man mano che vi addentrerete nello Utah meridionale. Attraversando la gola del Virgin River, vedrete le scogliere di roccia rossa ergersi intorno a voi.

Trascorrete un'intera giornata esplorando la natura selvaggia del Bryce Canyon e dello Zion National Park. Fate escursioni e scoprite la ricca storia della regione. Ci sono sentieri per esperti e passeggiate molto accessibili per i principianti. Un'escursione adatta a tutti i livelli di esperienza.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: a partire da circa 180 euro.
  • Durata: la durata di questo tour è di circa 13 ore.
  • Mezzo di trasporto: veicolo turistico.
  • Vantaggi di questa opzione: prelievo e consegna in hotel. Visita guidata e pranzo con acqua nella maggior parte delle opzioni.
  • Svantaggi di questa opzione: è uno dei tour più popolari, quindi è necessario prenotare in anticipo.

Prenota un tour del Parco Nazionale di Zion da Las Vegas

2. Tour privato del Bryce Canyon

escursioni in montagna| ©KathyCat102
escursioni in montagna| ©KathyCat102

I tour del Grand Canyon da Las Vegas sono forse i più popolari. Tuttavia, se volete uscire dai sentieri battuti, optate per un tour privato del Bryce Canyon. Il meglio è che potrete godervi questo incredibile scenario con la pace e la tranquillità di un piccolo gruppo privato.

Nonostante il nome, il Bryce Canyon non è un canyon, ma un insieme di anfiteatri naturali sul lato orientale dell'altopiano di Paunsaugunt. Una visita guidata offre una vista impareggiabile che si può sperimentare solo con un locale che conosce bene la zona.

Ammirate gli hoodoos, le formazioni note come camini delle fate, fate escursioni a piedi e a cavallo durante un tour privato al Bryce Canyon. Oppure recatevi a St George per ammirare le impressionanti scogliere di arenaria rossa.

La Sin City non è solo casinò e notti di festa. Per un tour più intimo del Bryce Canyon, prenotate un tour privato con un itinerario flessibile e un programma che può essere adattato alle vostre esigenze. Non lasciate indietro la macchina fotografica, perché questo tour catturerà sicuramente i momenti migliori del vostro viaggio a Las Vegas.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: a partire da circa 900 euro.
  • Durata: il tour dura circa 13 ore.
  • Mezzo di trasporto: tour privato in fuoristrada.
  • Vantaggi di questa opzione: include il prelievo e l'uscita dall'hotel, l'ingresso al parco, il pranzo e l'acqua nella maggior parte delle opzioni.
  • Svantaggi di questa opzione: essendo un tour privato e in un piccolo gruppo, il prezzo è più alto rispetto alle altre opzioni.

3. Tour in piccolo gruppo del Bryce Canyon e dello Zion da Las Vegas

tour delle montagne madre e figlia| ©Matt & Tofu (Jennifer) Straite
tour delle montagne madre e figlia| ©Matt & Tofu (Jennifer) Straite

Questo è uno dei migliori tour che potete fare da Las Vegas. Se preferite evitare la folla, la scelta migliore è quella di prenotare un tour per piccoli gruppi al Bryce Canyon e allo Zion. Inoltre, avrete una guida esperta che vi fornirà informazioni interessanti su questi parchi nazionali.

Il Parco Nazionale di Zion e il Parco Nazionale di Bryce Canyon sono due dei parchi più fotografati di Las Vegas. Questo tour vi porterà fuori dalle rotte più battute dei tour più grandi e farà delle soste aggiuntive con il vostro gruppo di non più di 14 persone.

Se il turismo naturalistico è la vostra passione, questo tour vi piacerà. Verrete prelevati dal vostro hotel sulla Strip di Las Vegas e sarete accompagnati in un'avventura di un'intera giornata in questo luogo insolito. Inoltre, non dovrete portare con voi bevande e snack: sono inclusi. Il modo migliore per godersi un viaggio confortevole senza perdere nemmeno un dettaglio della vostra visita.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: circa 250 euro.
  • Durata: il tour dura circa 14 ore.
  • Mezzo di trasporto: veicolo privato in un piccolo gruppo.
  • Vantaggi di questa opzione: prelievo e consegna in hotel. Tour per piccoli gruppi di meno di 14 persone, con guida e pranzo con acqua nella maggior parte delle opzioni.
  • Svantaggi di questa opzione: prenotazione anticipata, perché tende a essere molto richiesta.

Prenotate i migliori tour dei parchi nazionali da Las Vegas

4. Bryce Canyon e Zion in due giorni e campeggio

tende da campeggio in montagna| ©Al_HikesAZ
tende da campeggio in montagna| ©Al_HikesAZ

Dopo aver dato un'occhiata a Las Vegas in 7 giorni: la guida per sfruttare al massimo la tua vacanzaChe ne dite di trascorrere una notte nei parchi nazionali di Zion e Bryce Canyon? Verrete prelevati dal vostro hotel di Las Vegas per un'intera giornata di campeggio nel Parco Nazionale di Zion e Bryce Canyon.

In questo tour trascorrerete un pomeriggio ad esplorare il Bryce Canyon e ad ammirare i paesaggi mozzafiato dello Utah. Una guida esperta vi porterà a conoscere la geologia del Virgin River e a fare un'escursione tra le guglie di arenaria note come hoodoo.

Le antiche dune di sabbia che emergono dal fondo del canyon creano un paesaggio unico. Passeggiate tra le Emerald Pools o salite in cima all'Angel's Landing. Il Parco Nazionale di Zion offre passeggiate ed escursioni per tutti i livelli di fitness. Alla fine della giornata si può scegliere di campeggiare sotto le stelle o di soggiornare in un comodo hotel.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: a partire da circa 330 euro.
  • Durata: 2 giorni e 1 notte.
  • Mezzo di trasporto: minibus.
  • Vantaggi di questa opzione: prelievo in hotel e ritorno. Possibilità di dormire in campeggio o in hotel. Visita guidata e pranzo con acqua nella maggior parte delle opzioni.
  • Svantaggi di questa opzione: il prezzo non include le camere d'albergo, se si sceglie questa opzione.

5. Tour di 3 giorni a Bryce, Zion e Grand Canyon

benvenuto nel parco| ©Al_HikesAZ
benvenuto nel parco| ©Al_HikesAZ

Se non volete perdervi nulla durante il vostro prossimo viaggio a Las Vegas, questo tour di 3 giorni è l'opzione migliore per voi. In questo tour di tre giorni avrete tempo più che sufficiente per esplorare i tre parchi più famosi di Las Vegas: Bryce, Zion e Grand Canyon.

La vostra avventura inizia dal momento in cui verrete prelevati dal vostro hotel di Las Vegas. Arriverete quindi al Grand Canyon e trascorrerete un po' di tempo ad esplorare questa meraviglia naturale con una guida esperta. Dopo pranzo, potrete visitare alcuni mercati artigianali.

Il giorno successivo visiterete l'Antelope Canyon e il Bryce Canyon, dove nel corso di migliaia di anni si sono formate sculture naturali note come hoodoos. È uno spettacolo impressionante durante tutto il giorno, ma ancora di più al tramonto. Assicuratevi di portare con voi la macchina fotografica.

Il terzo giorno, nel parco di Zion, farete una breve escursione lungo il Virgin River che attraversa il parco prima di tornare a Las Vegas. È un'esperienza che vi piacerà se siete amanti della natura e dei paesaggi insoliti.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: circa 570 euro.

  • Durata: questo tour dura 3 giorni.

  • Mezzo di trasporto: escursione in jeep 4X4 o minibus.

  • Vantaggi di questa opzione: Prelievo dall'hotel e ritorno. Visita guidata e pranzo con acqua nella maggior parte delle opzioni. Di solito viene fornita anche tutta l'attrezzatura da campeggio.

  • Svantaggi di questa opzione: se preferite soggiornare in hotel, il costo non è incluso nel prezzo del tour.

6. Tour di 3 giorni del Grand Canyon, del Parco Zion e della Monument Valley

strada con vista sulle montagne| ©jack_1243
strada con vista sulle montagne| ©jack_1243

Las Vegas è nota per le sue notti sfrenate e per il gioco d'azzardo nei suoi numerosi ed eleganti casinò. Ma se questo non fa per voi, non preoccupatevi perché troverete molte attività avventurose nei dintorni di Las Vegas. A proposito, avete visto i migliori tour in fuoristrada che si possono fare a Las Vegas?

Tornando ai nostri tour del Bryce Canyon, se avete tempo a disposizione, vi suggeriamo un tour di tre giorni in cui vedrete le principali attrazioni: il Grand Canyon, lo Zion Park, la Monument Valley e il Bryce Canyon. Il tutto in tutta comodità e con una guida esperta.

Fuggite da Las Vegas e dalla sua frenesia per 3 giorni per godervi la bellezza naturale di questi parchi nazionali. Ammirate le curiose formazioni rocciose dei parchi nazionali di Zion e Bryce Canyon prima di recarvi al Grand Canyon. In questa avventura visiterete anche la Monument Valley, dove potrete fare un tour in jeep guidato da una guida navajo.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: a partire da circa 700 euro.
  • Durata: 3 giorni e 2 notti.
  • Mezzo di trasporto: tour in jeep 4X4 o minibus.
  • Vantaggi di questa opzione: prelievo e consegna in hotel. Visita guidata, cibo e bevande nella maggior parte delle opzioni. Di solito viene fornita anche tutta l'attrezzatura da campeggio.
  • Svantaggi di questa opzione: prezzo dell'hotel non incluso.

Quando è il momento migliore per visitare il Bryce Canyon?

persona seduta sulla montagna| ©Chris Borgia
persona seduta sulla montagna| ©Chris Borgia

Il periodo migliore per visitare il Parco Nazionale di Bryce va da maggio a settembre. Questo è il periodo più caldo dell'anno. A maggio, le massime medie sono di circa 15 gradi Celsius. A giugno e settembre le massime diurne si aggirano solitamente intorno ai 21 gradi, mentre a luglio e agosto salgono a 26 gradi.

Tuttavia, questi due mesi sono anche la stagione delle piogge, con frequenti ma brevi temporali che producono forti piogge e fulmini. Ciò significa che dovrete essere preparati nel caso in cui dobbiate cercare un riparo.

D'altra parte, anche il periodo da ottobre ad aprile è un buon periodo per visitare il Bryce Canyon. È meno affollato, le temperature sono più fresche e il fogliame autunnale e i fiori selvatici creano uno scenario meraviglioso.

Tenete presente, tuttavia, che a causa dell'alta quota, il tempo a Bryce Canyon in autunno, inverno e primavera può essere molto variabile. Controllate il meteo sul sito del National Weather Service prima della vostra visita.

Cosa vedrò durante questo tipo di tour?

gruppo di persone a cavallo in montagna| ©Kajtek
gruppo di persone a cavallo in montagna| ©Kajtek

Il Bryce Canyon è un gioiello unico del sud-ovest degli Stati Uniti, situato nello Utah meridionale. È un parco nazionale più compatto, che rende più facile vedere e sperimentare le migliori caratteristiche del Bryce Canyon in un solo giorno.

Molti visitatori vengono al Bryce Canyon National Park per assistere alla più grande collezione di formazioni hoodoo del mondo. Ciò che rende questi hoodoos così affascinanti non è solo il loro numero, ma anche la bellezza unica di ogni formazione - i diversi motivi, le forme e le dimensioni.

Il modo migliore per vedere queste formazioni rocciose uniche del Bryce Canyon in un solo giorno è quello di prendere la Bryce Canyon Scenic Drive e percorrere il sentiero più popolare del parco, il Queens Garden and Navajo Loop.

Dopo aver ammirato gli hoodoos , ci si può dirigere verso il Sunset Point. Al Bryce Amphitheatre, potrete ammirare alcune delle formazioni hoodoo più famose del parco: Queen Victoria, Thor's Hammer, Two Bridges e Wall Street.

Quali sono i vantaggi di partecipare a una visita guidata rispetto a visitare il Bryce Canyon da soli?

persona che cammina da sola sulla montagna rocciosa| ©Chris Borgia
persona che cammina da sola sulla montagna rocciosa| ©Chris Borgia

La decisione di visitare il Canyon da soli o con una visita guidata dipende in ultima analisi da voi e dalle vostre esigenze di viaggio, oltre che dal tipo di esperienza che state cercando. Sia la guida che la visita guidata offrono una serie di vantaggi e svantaggi.

La visita guidata può offrire una minore flessibilità rispetto alla visita da soli, ma molte persone preferiscono il comfort e il relax di sedersi e godersi il viaggio nel Canyon. La guida turistica può anche spiegare la storia e la geologia del Bryce Canyon e mostrare i punti migliori.

Durante le visite guidate non dovrete nemmeno preoccuparvi di guidare. Non dovrete preoccuparvi di noleggiare un'auto, parcheggiare nel Canyon o guidare in caso di maltempo. Tenete presente che il viaggio è lungo. Inoltre, dovrete pianificare il vostro itinerario per non perdervi. È anche possibile fare un tour in elicottero da Las Vegas.

Se decidete di guidare da soli, un pernottamento è spesso consigliato ai viaggiatori che partono da Las Vegas a causa della lunghezza del viaggio e del numero di cose da vedere e fare. È inoltre possibile programmare la visita all'alba o al tramonto, i due momenti più belli della giornata per ammirare il Canyon.

Suggerimenti per un viaggio al Bryce Canyon

uomo seduto su un belvedere con vista sulle Montagne Rocciose| ©jack_1243
uomo seduto su un belvedere con vista sulle Montagne Rocciose| ©jack_1243

Il Parco Nazionale del Bryce Canyon è un tour molto popolare da Las Vegas. Tuttavia, prima di imbarcarsi in questa avventura, ci sono alcuni consigli da tenere a mente:

Iniziate la giornata presto. Il Bryce è affollato da metà mattina a metà pomeriggio. Il parcheggio nei punti più affollati, come il centro visitatori, è spesso difficile a metà giornata. Consiglio di arrivare prima dell'alba per vedere gli hoodoos con i primi raggi di luce del mattino.

Portate molta acqua. Il Bryce Canyon National Park ha l'altitudine più elevata tra i parchi nazionali dello Utah. Inoltre, lungo la strada panoramica si sale di oltre 1.000 piedi. Più si sale e più velocemente ci si disidrata, quindi assicuratevi di bere molta acqua.

Come ogni escursionista esperto sa, vestirsi a strati è la scelta migliore. Il parco si trova ad alta quota. Ciò significa che di notte farà freddo. Inoltre, è meglio essere preparati ai temporali. L'estate nello Utah è caratterizzata da temporali, accompagnati da fulmini.