Maggiori informazioni su: Le 6 migliori escursioni a Bryce Canyon da Las Vegas
L'escursione al Bryce Canyon è un'attività da non perdere nella lista delle cose da vedere e da fare a Las Vegas. In questa avventura potrai goderti gli splendidi paesaggi del sud dello Utah. Sarai accolto da una vista mozzafiato sulle scogliere e sulle formazioni rocciose rosse e arancioni conosciute come hoodoos. Un'occasione unica per scattare foto incredibili.
Sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Las Vegas e visita due dei parchi nazionali più famosi dello Utah: Zion e Bryce Canyon. Ciascuno dei parchi nazionali offre paesaggi incredibili e una bellezza naturale unica che si è formata nel corso di centinaia di migliaia di anni. Di seguito ti illustriamo le diverse opzioni a tua disposizione per fare un'escursione al Bryce Canyon.
1. Bryce Canyon e Zion, l'escursione più richiesta
Approfitta del tuo viaggio per fare due visite in una con un'escursione ai parchi nazionali più famosi dello Utah da Las Vegas: Zion e Bryce Canyon. In questa comoda escursione di un giorno, senza complicazioni né stress, potrai apprezzare la bellezza naturale unica di questo paesaggio che si è formato nel corso di migliaia di anni.
La tua avventura inizia di prima mattina a Las Vegas, con il prelievo dall'hotel all'ora concordata. Salirai a bordo di un veicolo turistico che ti porterà in due dei parchi nazionali più famosi dello Utah meridionale.
Durante il viaggio da Las Vegas al Parco Nazionale di Zion, potrai osservare come il terreno desertico si trasforma in imponenti foreste di pini man mano che ti addentri nello Utah meridionale. Passando attraverso la gola del fiume Virgin, vedrai le pareti rocciose rosse che si innalzano intorno a te.
Trascorri un'intera giornata esplorando la natura del Bryce Canyon e del Parco Nazionale di Zion. Fai escursioni a piedi e scopri la ricca storia della regione. Ci sono sentieri escursionistici per esperti e passeggiate molto accessibili per i principianti. Un'escursione adatta a tutti i livelli di esperienza.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da circa 180 euro.
- Durata: la durata di questo tour è di circa 13 ore.
- Mezzo di trasporto: veicolo turistico.
2. Escursione privata al Bryce Canyon
Le escursioni al Grand Canyon da Las Vegas sono forse le più famose. Tuttavia, se desideri uscire dai sentieri battuti, opta per un tour privato al Bryce Canyon. La cosa migliore è che potrai goderti questo incredibile paesaggio con la tranquillità di un gruppo privato e ristretto.
Nonostante il nome, il Bryce Canyon non è un canyon, ma un insieme di anfiteatri naturali sul lato orientale dell'altopiano di Paunsaugunt. Un'escursione guidata ti offre una vista impareggiabile che solo una persona del posto che conosce bene la zona può farti scoprire.
Ammirate gli hoodoos, ovvero le formazioni rocciose conosciute come camini delle fate, fate escursioni a piedi e a cavallo in un tour privato al Bryce Canyon. Potete anche andare a St George per vedere le imponenti scogliere di arenaria rossa.
La Città del Peccato è molto più che casinò e notti di festa. Se desideri goderti un tour più intimo del Bryce Canyon, prenota un'esperienza turistica privata con un itinerario e un orario flessibili che possono essere adattati alle tue esigenze. Non dimenticare la macchina fotografica, perché ti assicuro che in questa escursione immortalerai i momenti più belli del tuo viaggio a Las Vegas.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da circa 900 euro.
- Durata: la durata di questo tour è di circa 13 ore.
- Mezzo di trasporto: tour privato in fuoristrada.
3. Bryce Canyon e Zion in piccolo gruppo da Las Vegas
Questo è uno dei migliori tour che puoi fare da Las Vegas. Se preferisci evitare la folla, l'opzione migliore per te è prenotare un'escursione al Bryce Canyon e Zion con un piccolo gruppo. Inoltre, potrai contare sulle spiegazioni di una guida esperta che ti fornirà informazioni interessanti su questi parchi nazionali.
Il Parco Nazionale di Zion e il Parco Nazionale del Bryce Canyon sono due dei parchi più fotografati di Las Vegas. Con questo tour uscirai dai soliti itinerari offerti dalle escursioni più grandi e farai soste aggiuntive insieme al tuo gruppo di massimo 14 persone.
Se ti piace il turismo naturalistico, questa escursione ti piacerà moltissimo. Verrai prelevato dal tuo hotel sulla Strip di Las Vegas e condotto in un'avventura di un'intera giornata in questo luogo insolito. Inoltre, non dovrai portare bevande e snack, perché sono inclusi. Il modo migliore per goderti un viaggio comodo senza perdere nemmeno un dettaglio della tua visita.
Dettagli di interesse
- Prezzo: circa 250 euro.
- Durata: la durata di questo tour è di circa 14 ore.
- Mezzo di trasporto: veicolo privato in gruppo ridotto.
4. Escursione a Bryce Canyon e Zion in due giorni con campeggio
Dopo aver dato un'occhiata a Cosa vedere e fare a Las Vegas in 7 giorni, che ne dici di trascorrere una notte nei parchi nazionali di Zion e Bryce Canyon? Verrai prelevato dal tuo hotel a Las Vegas per goderti una giornata completa con campeggio nel Parco Nazionale di Zion e Bryce Canyon.
In questa escursione trascorrerai un pomeriggio esplorando il Bryce Canyon e ammirando i paesaggi mozzafiato dello Utah. Una guida esperta vi farà scoprire la geologia del fiume Virgin e vi accompagnerà a passeggiare tra le guglie di arenaria conosciute come hoodoo.
Le antiche dune di sabbia che si ergono sul fondo del canyon creano un paesaggio unico. Passeggiate lungo le Emerald Pools o salite sulla cima dell'Angel's Landing. Il Parco Nazionale di Zion offre passeggiate ed escursioni per tutti i livelli di forma fisica. Alla fine della giornata potrete scegliere tra campeggiare sotto le stelle o soggiornare in un confortevole hotel.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da circa 330 euro.
- Durata: 2 giorni e 1 notte.
- Mezzo di trasporto: minibus.
5. Escursione di 3 giorni a Bryce, Zion e al Grand Canyon
Se non vuoi perderti nulla del tuo prossimo viaggio a Las Vegas, questo tour di 3 giorni è l'opzione migliore per te. In questa escursione di tre giorni avrai tempo più che sufficiente per esplorare i tre parchi più famosi di Las Vegas: Bryce, Zion e il Grand Canyon.
La tua avventura inizia dal momento in cui verrai prelevato dal tuo hotel a Las Vegas. Arriverai al Gran Canyon e trascorrerai un po' di tempo esplorando questa meraviglia naturale insieme a una guida esperta. Dopo pranzo, potrai visitare alcuni mercati di artigianato.
Il giorno successivo visiterai l'Antelope Canyon e il Bryce Canyon, dove si trovano le sculture naturali conosciute come hoodoos che si sono formate nel corso di migliaia di anni. Questo è un luogo impressionante durante tutto il giorno, ma lo è ancora di più al tramonto. Assicurati di portare la macchina fotografica.
Il terzo giorno, nel Parco di Zion, percorrerai un breve sentiero lungo il fiume Virgin che attraversa il parco prima di tornare a Las Vegas. Senza dubbio, un'esperienza che ti piacerà se sei un amante della natura e dei paesaggi insoliti.
Dettagli di interesse
-
Prezzo: circa 570 euro.
-
Durata: la durata di questo tour è di 3 giorni.
-
Mezzo di trasporto: escursione in jeep 4X4 o minibus.
6. Escursione di 3 giorni al Grand Canyon, al Parco di Zion e alla Monument Valley
Las Vegas è famosa per le sue notti sfrenate e per il gioco d'azzardo nei suoi numerosi ed eleganti casinò. Ma se non è quello che cerchi, non preoccuparti: nei dintorni di Las Vegas troverai tantissime attività avventurose. A proposito, hai già visto i migliori tour in fuoristrada che puoi fare a Las Vegas?
Tornando alle nostre escursioni al Bryce Canyon, se hai tempo, ti proponiamo un tour di tre giorni in cui potrai vedere le principali attrazioni: il Grand Canyon, il Parco Zion, la Monument Valley e il Bryce Canyon. Il tutto in tutta comodità e con una guida esperta.
Fuggi per 3 giorni da Las Vegas e dal suo ritmo frenetico per goderti la bellezza naturale di questi parchi nazionali. Ammira le curiose formazioni rocciose dei Parchi Nazionali di Zion e Bryce Canyon prima di dirigerti al Grand Canyon. In questa avventura visiterai anche la Monument Valley, dove potrai fare un'escursione in jeep guidata da una guida navajo.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da circa 700 euro.
- Durata: 3 giorni e 2 notti.
- Mezzo di trasporto: escursione in jeep 4X4 o minibus.
Qual è il periodo migliore per visitare il Bryce Canyon?
Il periodo migliore per visitare il Parco Nazionale Bryce è da maggio a settembre. Questo è il periodo con il clima più caldo dell'anno. A maggio, le temperature medie massime si aggirano intorno ai 15 gradi. A giugno e settembre, le temperature massime diurne sono solitamente di 21 gradi, mentre a luglio e agosto raggiungono i 26 gradi.
Tuttavia, questi due mesi costituiscono anche la stagione delle piogge, con frequenti temporali, anche se brevi, che producono forti piogge e fulmini. Ciò significa che dovrete prepararvi nel caso doveste cercare riparo.
D'altra parte, anche i mesi da ottobre ad aprile sono un buon periodo per visitare il Bryce Canyon. C'è meno gente, le temperature sono più fresche e il fogliame autunnale e i fiori selvatici regalano paesaggi meravigliosi.
Tieni presente, tuttavia, che a causa della sua altitudine elevata, il tempo a Bryce Canyon in autunno, inverno e primavera può essere molto variabile. Controlla il tempo sul sito web del Servizio Meteorologico Nazionale prima della tua visita.
Cosa vedrò in questo tipo di escursioni?
Il Bryce Canyon è un gioiello unico nel sud-ovest degli Stati Uniti, situato nel sud dello Utah. È un parco nazionale più compatto, il che rende più facile vedere e sperimentare le migliori caratteristiche del Bryce Canyon in un solo giorno.
Molti visitatori vengono al Bryce Canyon National Park per ammirare la più grande collezione di formazioni hoodoo del mondo. Ciò che rende questi hoodoo così affascinanti non è solo il loro numero, ma anche la bellezza unica di ogni formazione: i diversi motivi, le forme e le dimensioni.
Il modo migliore per vedere queste formazioni rocciose uniche nel Bryce Canyon in un giorno è percorrere la Bryce Canyon Scenic Drive e il sentiero più popolare del parco, il Queens Garden e il Navajo Loop trail.
Dopo aver ammirato gli hoodoo, potete recarvi al Sunset Point. Nel Bryce Amphitheatre potrete vedere alcune delle formazioni hoodoo più famose del parco: Queen Victoria, Thor's Hammer, Two Bridges e Wall Street.
Quali sono i vantaggi di fare un tour guidato rispetto a visitare il Bryce Canyon da solo?
La decisione di visitare il Canyon da soli o con un tour guidato dipende, in ultima analisi, da voi e dalle vostre esigenze di viaggio, nonché dal tipo di esperienza che desiderate vivere. Sia il viaggio in auto che l'escursione guidata offrono una serie di vantaggi e svantaggi.
Fare un'escursione guidata può offrire meno flessibilità rispetto a un viaggio da soli, ma molte persone preferiscono la comodità e il relax di sedersi e godersi il viaggio al Canyon. La guida dell'escursione può anche spiegarti la storia e la geologia del Bryce Canyon e mostrarti i luoghi migliori.
Nelle visite guidate non devi nemmeno preoccuparti di guidare. Non dovrai affrontare il fastidio di noleggiare un'auto, parcheggiare nel Canyon o guidare in caso di maltempo. Tieni presente che il viaggio è lungo. Inoltre, dovrai pianificare il tuo itinerario per non perderti. Hai anche la possibilità di fare un tour in elicottero da Las Vegas.
Se decidi di andare in auto da solo, di solito si consiglia ai viaggiatori che arrivano in auto da Las Vegas di pernottare sul posto a causa della lunghezza del viaggio e della quantità di cose da vedere e da fare. Puoi anche programmare la tua visita all'alba o al tramonto, i due momenti più suggestivi della giornata per vedere il Canyon.
Consigli per un'escursione al Bryce Canyon
Il Parco Nazionale del Bryce Canyon è una meta molto richiesta per le escursioni da Las Vegas. Tuttavia, prima di intraprendere questa avventura è bene tenere a mente alcuni consigli:
Inizia la giornata presto. Bryce si riempie di gente da metà mattina fino a metà pomeriggio. Parcheggiare nei luoghi più frequentati, come il centro visitatori, è solitamente difficile a metà giornata. Consiglio di arrivare prima dell'alba per ammirare gli hoodoos con i primi raggi di sole.
Portate molta acqua. Il Bryce Canyon National Park ha l'altitudine più elevata dei parchi nazionali dello Utah. Inoltre, durante il percorso panoramico si sale di oltre 300 metri. All'aumentare dell'altitudine, ci si disidrata più rapidamente, quindi assicuratevi di bere acqua a sufficienza.
Come ogni escursionista esperto sa, vestirsi a strati è la scelta migliore. Il parco si trova ad alta quota. Ciò significa che di notte farà freddo. Inoltre, è meglio essere preparati alle tempeste. L'estate nello Utah è caratterizzata da temporali accompagnati da fulmini.