Tour di Gran Canaria con l'autobus hop-on/hop-off di Big Bus

Girare Gran Canaria a bordo di un autobus turistico è il modo ideale per godersi l'isola e rilassarsi tra un'attrazione e l'altra.

Nicolas Reffray

Nicolas Reffray

7 minuti di lettura

Tour di Gran Canaria con l'autobus hop-on/hop-off di Big Bus

Autobus turistico a Gran Canaria | ©Promoción de Las Palmas

Gran Canaria è una delle destinazioni preferite dagli amanti delle spiagge, del sole e delle acque cristalline. Tuttavia, la città è molto di più della sua costa, quindi quale modo migliore di conoscerla se non a bordo di un autobus turistico? Avrete la possibilità di salire e scendere tutte le volte che vorrete, mentre la vostra guida vi racconterà nella vostra lingua tutti i luoghi che visiterete.

Ci sono così tante cose da fare a Gran Canaria che l'isola riceve non meno di 5 milioni di visitatori ogni anno. Si possono visitare luoghi emblematici come il Parco di Santa Catalina, il Paseo de la Cornisa, il Pueblo Canario, il molo, il Teatro Perez Galdós, la Vegueta e la bellissima Cattedrale, tra i tanti. Preparatevi per un incredibile tour del meglio di Gran Canaria - stiamo arrivando!

Autobus turistico della città

Autobus turistico| ©tigercub66
Autobus turistico| ©tigercub66

Salire su un autobus turistico è il modo migliore per conoscere una città, per questo non mi stanco mai di consigliarlo come primo contatto con la destinazione che avete scelto. Nel caso di Gran Canaria, c'è solo una compagnia che si occupa di questi tour, Worldwide City Sightseeing, che offre un tour del meglio della città a soli 23 euro a persona.

In questo tour visiterete la bellissima città di Las Palmas, capitale di Gran Canaria. Lì potrete passeggiare lungo il famoso lungomare, dove avrete tempo a sufficienza per vedere la sala concerti e l'auditorium Alfredo Kraus. Il tempo totale è di 1 ora e 15 minuti, ma si può salire e scendere tutte le volte che si vuole.

Si visitano anche luoghi come il Parco di Santa Catalina, il Paseo La Cornisa e il Teatro Perez Galdós, la Cattedrale Metropolitana di Santa Ana de Canarias, la stazione di San Telmo e il molo di Santa Catalina. Questo tour è tra le migliori cose da fare a Gran Canaria in 4 giorni.

Il tour include un'audioguida con 8 opzioni linguistiche tra cui scegliere, tra cui ovviamente lo spagnolo, un tour a piedi di Vegueta, il pittoresco centro storico che non si può non amare, e l'ingresso alla Cattedrale. Questo è senza dubbio uno dei migliori tour di Gran Canaria da fare da soli, con gli amici o con la famiglia.

Prenotate subito il vostro tour turistico in autobus di Gran Canaria!

Opzioni di itinerario degli autobus turistici di Gran Canaria

Lato dell'autobus| ©GuaguasGc
Lato dell'autobus| ©GuaguasGc

Di solito in altre destinazioni turistiche ci sono diversi itinerari, che offrono percorsi tematici per tutti i gusti. Nel caso della città di Las Palmas, Gran Canaria, è disponibile un itinerario unico che vi porterà nei punti più emblematici di questa affascinante destinazione turistica spagnola.

Vantaggi dell'utilizzo dell'autobus turistico a Gran Canaria

Tessera per autobus turistici| ©Bob M
Tessera per autobus turistici| ©Bob M

Scegliendo l'autobus turistico potrete godervi le principali attrazioni della città, sapendo allo stesso tempo dove si trova ognuna di esse, in modo da potervi tornare tutte le volte che vorrete. È un ottimo modo per conoscere una nuova destinazione e inoltre, potendo salire e scendere tutte le volte che si vuole, si può viaggiare al proprio ritmo, senza paura di perdersi nulla.

Ilbiglietto dell'autobus turistico è valido per 24 ore, il che significa che potete trascorrere l'intera giornata a passeggiare per Las Palmas. Senza dubbio questa è una delle 10 cose da fare a Gran Canaria.

Potrete conoscere la storia della città grazie alla vostra guida esperta e scoprire tutti i suoi segreti e tesori.

Quanto dura il tour completo di Gran Canaria in autobus turistico?

Vista dall'autobus| ©Monica Q
Vista dall'autobus| ©Monica Q

La durata complessiva del tour in autobus è di circa 1 ora e 15 minuti. Tuttavia, trattandosi di un servizio hop-on hop-off, la durata dipenderà dal tempo che deciderete di dedicare a ciascuno dei luoghi visitati.

Potrete trascorrere l'intera giornata godendovi le attrazioni dell'isola, ascoltando le spiegazioni dell'audioguida e rilassandovi mentre viaggiate su un comodo bus scoperto, che vi permetterà di scattare incredibili foto a 360 gradi, mentre sentite il sole accarezzare la vostra pelle.

Cosa vedrò dall'autobus turistico a Gran Canaria

Auditorium Alfredo Kraus| ©Jackal B
Auditorium Alfredo Kraus| ©Jackal B

In questa visita guidata vedrete le principali attrazioni e luoghi di interesse della città di Las Palmas, capitale di Gran Canaria. Il tour comprende la visita al molo e al lungomare, all'Auditorium Alfredo Kraus e alla Cattedrale, al mitico Teatro Perez Galdós, un tour a piedi attraverso il centro storico di Vegueta e molti altri luoghi, uno più affascinante dell'altro.

Alcuni dei punti che visiterete durante il tour sono:

Muelle y paseo marítimo, da visitare assolutamente

Un luogo incredibile, perfetto per passeggiare e godersi la piacevole atmosfera, sorseggiando un drink o delle tapas sulle rive del Mediterraneo. Uno spazio estremamente pittoresco e Instagrammabile. Osservare il tramonto, con la sua moltitudine di barche e il suo ritmo vivace, è quasi d'obbligo.

Visitate l'incredibile Auditorium Alfredo Kraus

Considerato un Bene di Interesse Culturale nella categoria Monumento, l'Auditorium Alfredo Kraus prende il nome dall'importante tenore di origine canaria. Si trova all'estremità della spiaggia di Las Canteras e l'edificio è stato progettato dall'architetto Óscar Tusquets. L'edificio originale era destinato a fortezza e faro difensivo per la città di Las Palmas. La sua costruzione alla fine del XX secolo ha portato a una rinascita di questa parte un po' remota della città.

Ammirate la Cattedrale di Santa Ana di Gran Canaria

Senza dubbio uno dei gioielli architettonici dell'isola. Ancora incompiuta, la cattedrale ha richiesto più di 500 anni per essere costruita, motivo per cui potrete osservare la sorprendente miscela di stili, sia architettonici che decorativi. Con forti omaggi alla natura e soprattutto al regno vegetale dell'isola, le modanature e le pareti sono un baluardo assoluto di Gran Canaria. Situata di fronte alla Plaza de Santa Ana, la Cattedrale è uno dei luoghi da non perdere durante la visita dell'isola.

Visita al Teatro Perez Galdós

In piedi dal 1890, il Teatro Perez Galdós è diventato un punto di riferimento per la cultura a Gran Canaria. Come l'Auditorium Alfredo Kraus, anche questo è stato dichiarato Bene di interesse culturale. La sua bellezza ha ospitato numerosi personaggi di importanza internazionale. Una visita alla Sala Saint-Saëns è d'obbligo.

Passeggiata nel quartiere storico di Vegueta

Il vostro soggiorno a Gran Canaria non sarebbe completo senza una passeggiata spensierata nel quartiere storico. Mi riferisco, ovviamente, al quartiere di Vegueta, una vera meraviglia, con strade labirintiche piene di fascino e alcuni degli angoli più belli della città. Una passeggiata a Vegueta è un invito a scattare foto, perché qui tutto è pittoresco. Grazie all'audioguida potrete scoprire i segreti di questo particolare quartiere delle Canarie.

Quanto costa il biglietto dell'autobus turistico di Gran Canaria?

Persona che paga| ©Towfiqu barbhuiya
Persona che paga| ©Towfiqu barbhuiya

Il biglietto per l'autobus turistico di Gran Canaria costa circa 23 euro a persona ed è valido per 24 ore. Il prezzo comprende un'audioguida in 8 lingue diverse, la visita a piedi di Vegueta, l'ingresso alla Cattedrale e al Teatro Perez Galdós e la possibilità di salire e scendere tutte le volte che si desidera per visitare la città al proprio ritmo, senza fretta e senza doversi adeguare al resto del gruppo. Un modo ideale per conoscere la città di Las Palmas, nel cuore di Gran Canaria.

Orari degli autobus turistici di Gran Canaria

Persone che partecipano al tour| ©Nicolas Vigier
Persone che partecipano al tour| ©Nicolas Vigier

Il tour inizia ogni giorno alle 10:30 e termina alle 16:30, e ogni 30 minuti potrete salire su un nuovo autobus in una qualsiasi delle fermate designate lungo il percorso. Si prega di notare che dopo le 14:00 la frequenza è di un autobus all'ora.

Come funziona l'autobus turistico di Gran Canaria

Autobus intorno a Gran Canaria| ©Simon Ayres
Autobus intorno a Gran Canaria| ©Simon Ayres

Ilmodo migliore per acquistare un biglietto è online, in modo da essere sicuri che la società che fornisce il servizio sia affidabile e di alta qualità. Nel caso di Gran Canaria, poiché c'è un'unica società che si occupa degli autobus turistici, potete essere certi di ricevere un tour di prima classe. Inoltre, Worldwide City Sightseeing è una società che dispone di autobus turistici in tutto il mondo.

Quando acquistate il biglietto online , potete leggere le recensioni e i commenti di altri viaggiatori che hanno già partecipato al tour per vedere com'è andata l'esperienza, in modo da sapere se è quello che state cercando.

Dopo aver acquistato il biglietto, si ha a disposizione fino a un anno per utilizzarlo. Si attiva non appena si sale sull'autobus per la prima volta; da quel momento si può salire e scendere tutte le volte che si vuole per le 24 ore successive. Vale la pena notare che è possibile usufruire di un numero illimitato di hop-on hop-off, il che lo rende un modo eccellente per sfruttare al meglio la città.

Prenotate subito il vostro tour turistico in autobus di Gran Canaria!

Quali altri tour ed escursioni vale la pena fare a Gran Canaria?

I delfini| ©Tom Swinnen
I delfini| ©Tom Swinnen

Gran Canaria è una destinazione perfetta per una vacanza rilassante, con le sue spiagge di sabbia bianca e fine, le acque cristalline e il bel tempo praticamente tutto l'anno (di solito ci sono solo 28 giorni di pioggia all'anno!), è la scelta preferita di molti spagnoli e di viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Tra i tour da non perdere se si passa da quest'isola paradisiaca, ci sono: