Visita guidata del Teatro La Fenice di Venezia

4.4
(4260 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 1 ora
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
29 € 27 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Esplorate uno dei luoghi più famosi e rinomati della storia del teatro italiano, il Teatro La Fenice di Venezia, con un tour a piedi di circa un'ora e scoprite la storia, l'architettura e l'arredamento del leggendario Teatro La Fenice con questi biglietti "salta fila". In gruppi di circa 20 persone, si passeggia attraverso il lussuoso auditorium e il palco reale, e si ascolta da una guida locale la storia di questo luogo iconico dedicato all'opera italiana.

  • Prendete il vostro biglietto "salta fila" ed entrate nel bellissimo teatro d'opera La Fenice di Venezia.
  • In gruppi di circa 20 persone si visita l'imponente interno del Teatro La Fenice per circa un'ora .
  • Con una guida locale scoprite la storia dell'iconico Teatro La Fenice, dove sono stati rappresentati capolavori di Verdi, Rossini, Bellini e molti altri.

Cosa include

  • Ingresso al Teatro La Fenice.
  • Servizio garantito senza code.
  • Visita guidata a piedi.
  • Guida locale.

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Scoprite l'affascinante storia del Teatro La Fenice di Venezia in questa visita guidata di circa un'ora agli interni di questo iconico teatro d'opera. Immergetevi in uno dei luoghi più famosi della storia del teatro italiano, con il vostro biglietto d'ingresso "salta fila" .

Situato nel cuore di Venezia, costruito nel 1792 in stile neoclassico, il Teatro dell'Opera La Fenice era un teatro privato dove venivano messi in scena spettacoli teatrali e operistici. Ha anche apprezzato il fatto di essere un luogo di incontro per l'élite culturale di Venezia. Il famoso teatro, anche se distrutto da un incendio nel 1863, è risorto dalle sue ceneri. Da qui il nome "La Fenice", un soprannome molto appropriato per questa icona che è risorta due volte dalle ceneri, attivo dal 2003.

Oggi restaurato nel suo splendore settecentesco, il famoso teatro dell'opera vanta un interno impressionante che vale la pena di vedere. In gruppi di circa 20 persone esplorerete l'interno di questo teatro d'opera composto da cinque gallerie. Ammirate i lussuosi ed eleganti arredi barocchi, il palco reale e i dettagliati balconi in legno. Durante la visita con una guida locale, ascolterete le storie di musicisti e cantanti leggendari che hanno attraversato le pareti dell'auditorium.

Con oltre mille posti a sedere, La Fenice vanta un'acustica eccellente, in grado di ospitare un'orchestra di 98 musicisti e un coro di 66 elementi. Questo importante spazio creativo, che ospita più di cento opere liriche all'anno, ha ospitato la prima di capolavori di compositori come Rossini, Verdi, Bellini e Donizetti .

È il luogo ideale per godere del piacere di un classico dell'opera dimenticato, di un repertorio contemporaneo incentrato su artisti veneziani come Nono e Maderna, di balletti e concerti di musica da camera.

Recensioni

4.4
· 4260 Recensioni
  • M
    Mariam
    5
    (0 Recensioni)
    Uno dei punti salienti della visita è stato proprio il teatro dell'opera. Con i suoi balconi e palchi riccamente decorati, siamo stati trasportati in un'epoca di splendore ed eleganza.
  • A
    Andrés
    4
    (0 Recensioni)
    La nostra guida era estremamente competente e appassionata. Ci ha raccontato aneddoti affascinanti sulla storia del teatro e ci ha svelato segreti e curiosità che ci hanno fatto apprezzare ancora di più questo tesoro culturale.
  • A
    Amina
    4
    (0 Recensioni)
    È stato emozionante immaginare i grandi artisti che hanno camminato nello stesso luogo.
  • M
    Miguel
    5
    (0 Recensioni)
    Durante la visita, abbiamo anche avuto l'opportunità di accedere al palcoscenico, dove abbiamo potuto apprezzare la grandezza e i dettagli del suo design.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione