Biglietti per la Basilica di San Marco

4.8
(15341 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso

Si accettano i biglietti da smartphone

Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Da
30 € 28 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Esplorate la Basilica di San Marco, la principale chiesa cattolica di Venezia, con questo biglietto.

Ottenete un accesso rapido, saltando la fila, a una delle chiese più famose d'Italia. Potrete anche entrare nel Museo di San Marco e usufruire di un' audioguida scaricabile per conoscere questo edificio sacro.

Ammirate le reliquie della basilica e i mosaici decorati di alto valore architettonico. Dalla terrazza, ammirate la fantastica vista su Piazza San Marco. La Pala d'Oro, opera di oreficeria bizantina, è uno dei punti chiave di questa esperienza.

  • Ottenete un accesso rapido e senza file alla Basilica di San Marco, il principale edificio cattolico di Venezia.
  • Grazie a un'audioguida scaricabile, potrete acquisire informazioni interessanti su questo tempio di oltre un millennio.
  • Il Museo di San Marco, la Loggia dei Cavalli e la Pala D'Oro sono alcuni dei punti più emblematici che vedrete in questa attività.

Cosa include

  • Biglietto per la Basilica di San Marco
  • Guida audio scaricabile
  • Accesso diretto e senza code
  • Ingresso al Museo di San Marcos

Seleziona data e ora

Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio

Cosa aspettarsi

Acquistando questo biglietto, potrete scorpire l'arte e le meraviglie della Basilica di San Marco. Il suo stile è fondamentalmente l'architettura bizantina e potrete ammirare gli ornati mosaici e molti altri dettagli. Avrete a disposizione un'audioguida scaricabile per saperne di più sulla chiesa.

L'esperienza comprende anche l'accesso diretto alla basilica, l'ingresso al Museo di San Marco e la vista di Piazza San Marco dalla terrazza. Avrete anche l'opportunità di vedere la Pala d'Oro, un'alta pala d'altare ricca di oro, argento e pietre preziose.

La Basilica di San Marco, la cui costruzione fu completata nell'832, è nota per aver presumibilmente ospitato le reliquie di San Marco Evangelista. Dopo un incendio nel 975, l'edificio fu ricostruito da architetti di Costantinopoli. Alla fine della Quarta Crociata, da questa città turca furono inviati a Venezia molti tesori, tra cui gli smalti dell'altare d'oro.

La Pala d'oro è una grande opera d'arte con tutti i tipi di dettagli, alcuni dei quali risalgono alla metà del XII secolo. Questo raffinato pezzo di oreficeria bizantina raffigura immagini e storie come la vita di San Marco, un Pantocratore, ma anche feste o arcangeli. Tra tutte le informazioni interessanti che troverete sulla basilica, la storia del rapimento del corpo di San Marco ad Alessandria è la più curiosa.

Recensioni

4.8
· 15341 Recensioni
  • A
    Ariel
    4
    (0 Recensioni)
    Il prezzo è molto buono e il fatto che non ci siano code è una grande comodità. Non sapete quanto sia terribile stare sotto il sole in code interminabili.
  • M
    Mauricio
    5
    (0 Recensioni)
    La basilica è incredibilmente bella e se dall'esterno è molto imponente, non si può immaginare come sia all'interno.
  • F
    Flabia
    5
    (0 Recensioni)
    L'accompagnamento con l'audioguida è stato perfetto. Abbiamo imparato al nostro ritmo e siamo entrati molto velocemente.
  • S
    Sophie
    5
    (0 Recensioni)
    È l'opzione più completa e conveniente che ho trovato per visitare la basilica. Ricordate che ci sono diversi piani e zone.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione