Visita guidata alla Basilica di San Marco e al Palazzo Ducale
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente




Descrizione
Immergetevi nel meglio di Venezia con questa visita guidata di 2 ore che rompe le convenzioni. Volete sapere cosa vi aspetta? Ecco il tour:
- Basilica di San Marco: evitate le code ed entrate in questo maestoso tempio bizantino. Ammirate i suoi mosaici dorati che raccontano storie di secoli passati, salite sulla terrazza per godere di una vista unica e ammirate gli iconici cavalli di bronzo che custodiscono segreti storici. La guida ve ne racconterà molti.
- Palazzo Ducale: in seguito, con la vostra guida, raggiungete l'antica sede del potere veneziano. Scoprite l'imponente Sala del Maggior Consiglio e attraversate il mitico Ponte dei Sospiri, dove ogni passo si collega a secoli di storia e mistero.
Cosa include
- Ingresso senza code alla Basilica di San Marco
- Ingresso senza coda a Palazzo Ducale
- Accesso al piano terra della basilica
- Visita guidata di entrambi i monumenti
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Immergetevi nel cuore storico e artistico di Venezia con questa visita guidata di 2 ore in piccolo gruppo di due delle sue gemme più impressionanti: la Basilica di San Marco e il Palazzo Ducale. Godetevi l'accesso senza coda e unitevi a una guida esperta che vi farà immergere in secoli di storia, arte e curiosità che hanno plasmato la città galleggiante.
L'esperienza inizia dalla famosa Basilica di San Marco, una delle cattedrali più maestose del mondo e capolavoro dell'arte bizantina. Camminerete sui suoi pavimenti in marmo, ammirerete gli splendidi mosaici dorati e salirete sulla sua terrazza per godere di una vista panoramica. La guida vi spiegherà il simbolismo delle scene bibliche rappresentate e vi svelerà i segreti dei cavalli di bronzo che sorvegliano la facciata.
Successivamente, entrerete nell'imponente Palazzo Ducale, l'antica sede del governo della Repubblica di Venezia. All'interno, potrete ammirare un'impareggiabile ricchezza d'arte e visitare sale storiche come il Maggior Consiglio, dove si decidevano le sorti della città. Avrete anche l'opportunità di attraversare il famoso Ponte dei Sospiri, che collega il palazzo alle ex prigioni.
Grazie alle dimensioni ridotte del gruppo (massimo 10 persone), questo tour è più personalizzato e coinvolgente. Le cuffie incluse garantiscono la possibilità di seguire comodamente tutte le spiegazioni della guida, anche nei punti più affollati.
Questo tour è disponibile in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo ed è un modo eccezionale per comprendere a fondo l'arte, la politica e la spiritualità che hanno segnato lo splendore di Venezia.