Visita di un giorno alle isole di Murano, Burano e Torcello da Venezia
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Visitate 3 delle più famose isole intorno a Venezia: Murano, Burano e Torcello. La partenza è da Venezia, da dove si viaggerà con un battello già incluso nell'escursione. La durata complessiva del tour è di circa 4 ore e mezza, durante le quali sarete sempre accompagnati da una guida turistica.
Inoltre, durante la visita a Murano entrerete e visiterete un'autentica fabbrica tradizionale di vetro soffiato. A Torcello vedrete la prima cattedrale costruita a Venezia e a Burano apprezzerete i merletti fatti a mano.
- Visitate le isole di Murano, Burano e Torcello intorno a Venezia in un giorno.
- Imparate a conoscere tutti i luoghi che visitate grazie alle spiegazioni di una guida turistica.
- Il viaggio in barca tra le isole è incluso per tutta la durata dell'escursione.
Cosa include
- Escursione a Murano, Burano e Torcello da Venezia
- Guida turistica
- Trasferimenti in barca durante la visita.
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Descrizione
Non perdetevi le belle e interessanti isole di Murano, Burano e Torcello in questa escursione di 4,5 ore da Venezia. Queste piccole isole circondano l'isola di Venezia, da cui inizierete questo tour. Poiché vi sposterete tra le isole, questo tour include un trasferimento in barca per tutta la durata dell'escursione.
Tutte queste isole hanno una grande storia da offrire e potrete conoscerla grazie alla guida turistica che vi accompagnerà. Insieme a lui, imparerete tutti i dettagli dei monumenti che visiterete, come la Cattedrale di Torcello. Fu la prima cattedrale costruita a Venezia.
Ma probabilmente l'esperienza più esclusiva dell'escursione è la visita all'interno di una fabbrica di vetro soffiato, dove potrete vedere i maestri lavorare il materiale.
Burano, invece, ha una tradizione molto più austera come piccolo villaggio di pescatori tradizionali. Per questo motivo spiccano le sue case colorate di pescatori e, grazie alle reti da pesca che dovevano produrre, è famosa anche per il cucito. In particolare, potrete apprezzare i bellissimi merletti fatti a mano che gli abitanti del luogo offrono nei loro negozi.