Visita guidata della Basilica di San Pietro con accesso alle Grotte Vaticane e alla cupola

4.6
(12261 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 1 ora 45 minuti
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
53 € 49 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Approfittate di questa visita guidata della Basilica di San Pietro con grotte sotterranee e cupola per esplorare a fondo questi luoghi emblematici della città. Sarete accompagnati da una guida locale esperta, che vi fornirà tutte le informazioni pertinenti in ogni punto della visita, che durerà circa 1 ora e mezza.

In questa attività, pensata per piccoli gruppi, avrete l'opportunità di salire in cima alla cupola, di vivere l'atmosfera mistica delle grotte e di fare un tour completo della Basilica. Inoltre, per non perdere nulla, avrete a disposizione cuffie e radio per ascoltare la guida durante la visita.

  • Visitate tre delle principali attrazioni turistiche della città con una guida locale esperta.
  • Immergetevi nelle grotte sotterranee per visitare la tomba di San Pietro.
  • Approfittate dell'esclusività e della personalizzazione di una visita guidata per piccoli gruppi.

Cosa include

  • Visita guidata della Basilica di San Pietro con le grotte sotterranee e la cupola
  • Guida locale esperta
  • Cuffie
  • Tempo libero nella basilica dopo la visita

Seleziona data e ora

Ricorda che devi arrivare 20 minuti prima dell'inizio

Cosa aspettarsi

Una visita guidata della Basilica di San Pietro con le grotte sotterranee e la cupola è il modo migliore per godere al massimo di questi luoghi. Accompagnati da una guida locale esperta, riceverete informazioni di qualità e commenti in diretta durante il tour.

Avrete a disposizione cuffie e radio per ascoltare la guida, in modo da essere sicuri di non perdere nulla di ciò che ha da dirvi. È l'occasione perfetta per scoprire la storia di questo luogo speciale in compagnia di un piccolo gruppo di partecipanti.

Salirete in cima alla cupola, da dove potrete godere di una vista mozzafiato sul pavimento di marmo. Potrete anche ammirare da vicino gli iconici mosaici della cupola. Se ne avrete il coraggio, potrete salire ancora più in alto fino alla balconata superiore per ammirare l'imponente città di Roma.

Visiterete l'interno della Basilica, scoprendo la sua storia in modo approfondito con la vostra guida. Anche dal basso rimarrete stupiti dai marmi colorati, dai soffitti dorati e dagli impressionanti mosaici. Durante la visita avrete l'opportunità di vedere alcune rinomate opere d'arte rinascimentali e neoclassiche di artisti famosi come Canova e Bernini. Sicuramente vi commuoverà l'immagine della Pietà di Michelangelo e la sua forza espressiva.

Le grotte vi accoglieranno con la loro mistica atmosfera sotterranea. Potrete toccare le antiche mura della basilica originaria, risalenti al IV secolo, e ammirare gli splendidi affreschi. Naturalmente, visiterete la tomba di San Pietro.

La visita complessiva durerà circa 1,5 ore. Al termine della visita, avrete del tempo libero nella basilica. Sarà l'occasione perfetta per rivisitare le aree che hanno attirato la vostra attenzione e per finire di esplorare questa meraviglia architettonica a vostro piacimento.

Recensioni

4.6
· 12261 Recensioni
  • C
    Carmelo Surrusca
    5
    (0 Recensioni)
  • M
    Maria Mauro
    5
    (0 Recensioni)
  • G
    Gloria Mensi
    5
    (0 Recensioni)
  • g
    giovanni lupo
    1
    (0 Recensioni)
    Appena finita la visita in cupola era prevista la visita in basilica, la guida ci ha lasciato liberi con la scusa che c Era una messa e non si poteva spiegare all interno. Ma la messa era già al punto di finire e tutte le altre guide accompagnavano i loro clienti al tour
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione