Visita guidata della Basilica di San Pietro con salita alla cupola

4.5
(2068 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Durata: 1 ora 45 minuti
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Cancellazione GRATUITA
A partire da
54 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Basta mettere piede a Roma per avere la sensazione di volerci tornare. E una delle attrazioni turistiche che sicuramente visiterete ancora e ancora è la Basilica di San Pietro. Ma sapete cosa può fare la differenza rispetto agli altri viaggi nella Città Eterna? Visitare la chiesa cattolica più importante del mondo con una guida esperta di storia dell'arte. Incontratevi con lui in Largo del Colonnato, 5 (arrivate 20 minuti prima per non perdere tempo).

Il motivo è ovvio: l'importanza della Santa Sede vaticana rende necessario conoscere tutti i suoi angoli e comprendere il contesto storico delle sue opere. E quale modo migliore per farlo se non quello di farsi raccontare tutto da uno storico dell'arte professionista. Se aggiungiamo la salita alla cupola della basilica, da cui si gode di una spettacolare vista panoramica su Roma, vi assicuriamo che questa sarà una delle esperienze TOP del vostro viaggio nella Città Eterna. Vi diciamo di più...

  • La visita guidata alla Basilica di San Pietro è un must. D'accordo, non potrete evitare le code all'ingresso, ma una volta dentro, non sarebbe meglio avere una guida che vi racconti tutti i dettagli per non perdere nulla?
  • L'imponente architettura di questa chiesa condivide lo spazio con una serie di opere fondamentali per la storia dell'arte. Un esempio: entrando sulla destra ci si imbatte nella Pietà di Michelangelo, uno dei capolavori dello scultore, che stuzzica l'appetito.
  • Ma non è l'unico... Perché questa visita include un biglietto speciale per salire sulla cupola della Basilica di San Pietro, anch'essa progettata da Michelangelo. Salire le sue strette scale vale la pena quando si raggiunge la sua terrazza. Il Vaticano e tutta Roma ai vostri piedi!

Cosa include

  • Visita guidata alla Basilica di San Pietro
  • Accesso esclusivo all'area della cupola
  • Cuffie per ascoltare chiaramente la guida
  • Dopo la visita, tempo libero per esplorare la Basilica a proprio piacimento.

Seleziona la data

Cosa aspettarsi

Quando arrivate in Piazza San Pietro in Vaticano, potreste sentirvi sopraffatti, non solo dalla maestosità del luogo, ma anche dalle code di persone che aspettano di entrare nella Basilica di San Pietro. Sappiamo che questo non è molto lusinghiero, ma non preoccupatevi, varrà la pena aspettare.

Una volta entrati, vi consigliamo di sfruttare al massimo il vostro tempo all'interno della basilica con questa visita guidata di due ore, che comprende anche la visita alla cupola. Visitare il centro spirituale della Chiesa cattolica con un esperto d'arte arricchirà senza dubbio la vostra esperienza. Ecco solo alcuni esempi di ciò che vi aspetta all'interno...

L'opera d'arte più importante della Basilica è la Pietà di Michelangelo. La scultura del genio rinascimentale è uno dei suoi capolavori e una pietra miliare nella storia dell'arte. La bellezza delle sue figure vi stupirà. Ma perché è stata così influente e perché è ancora oggi oggetto di studio? Prestate attenzione alla guida che ha le risposte a tutte le vostre domande.

Nel vostro tour della Santa Sede vedrete anche opere come il Baldacchino di San Pietro, progettato da Gian Lorenzo Bernini, un altro dei maestri con un grande patrimonio artistico a Roma. L'enorme struttura barocca, alta circa 30 metri, si trova sopra l'altare papale e sarà una tappa obbligata per la vostra guida.

Ma il fiore all'occhiello della Basilica di San Pietro è la sua cupola, un altro capolavoro di Michelangelo. Questa volta sì; prenotando questa visita potrete saltare le code per ottenere il biglietto che vi dà accesso alla cupola cristiana più alta del mondo.

Anche se vi dirò una cosa: preparatevi a salire i 550 gradini che vi separano dal belvedere. La stretta scala a chiocciola culmina nella migliore vista possibile del Vaticano e di gran parte di Roma. L'imponenza di Piazza San Pietro a volo d'uccello con il suo obelisco egizio al centro, lo skyline di Roma con Castel Sant'Angelo, il Pantheon o il fiume Tevere e i suoi ponti... Il tutto a 136 metri di altezza.

Date un valore aggiunto alla vostra esperienza nella Basilica di San Pietro e conoscete tutta la sua storia, non solo le sue opere d'arte ma anche i suoi usi attuali, il motivo per cui è il centro di culto della Chiesa cattolica, quali cerimonie vi si celebrano, ecc. Tutto questo può essere raccontato solo da una guida esperta di storia dell'arte e che conosce alla perfezione tutti i suoi angoli. E se non ne volete sapere di più, non preoccupatevi: dopo la visita guidata, avrete la possibilità di godervi i dettagli che hanno catturato la vostra attenzione per tutto il tempo che vorrete!

Recensioni

4.5
· 2068 Recensioni
  • K
    K.
    5
    (0 Recensioni)
    È uno dei luoghi più visitati al mondo, e a ragione: c'è arte ovunque, siti incredibili, la cripta come sito storico e la cupola che permette di vedere panorami incredibili di Roma.
  • M
    M.
    5
    (0 Recensioni)
    Salire sulla cupola è stato fantastico, la ciliegina sulla torta. Un tour altamente raccomandato, divertente e interessante dall'inizio alla fine.
  • F
    F.
    4
    (0 Recensioni)
    Tour molto presto, piacevole, consiglio di bere un caffè prima di andare per mantenere le energie.
  • D
    D.
    5
    (0 Recensioni)
    La nostra guida ha fatto un ottimo lavoro, ci ha informato in modo piacevole e interessante, è stata attenta alle domande del gruppo, è stata con noi in ogni momento. Nel complesso un'esperienza meravigliosa.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione