Biglietti per il Duomo di Firenze: Cattedrale, Battistero, Cripta, Museo e Santa Reparata

4.5
(24 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
A partire da
22 € 20 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Scoprite i tesori del Duomo di Firenze con questo Ghiberti Pass. Con un unico biglietto potrete visitare la maestosa cattedrale, il Battistero di San Giovanni, la Cripta di Santa Reparata e il Museo dell'Opera del Duomo. Grazie all'audioguida inclusa nel pass, potrete vivere un'esperienza completa per immergervi nel cuore artistico e spirituale della città.

  • Accesso alle aree principali del complesso del Duomo di Firenze con un unico pass
  • Visitare l'interno della cattedrale, il battistero, la cripta e il museo.
  • Esplorate secoli di arte, architettura e devozione nel centro storico di Firenze con la vostra audioguida.

Cosa include

  • Ingresso alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore
  • Ingresso al Battistero, Museo dell'Opera del Duomo, Santa Reparata (valido per 72 ore)
  • Guida audio
  • Ingresso al Campanile di Giotto

Seleziona data e ora

Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio

Cosa aspettarsi

Con questo Ghiberti Pass potrete esplorare a vostro piacimento tutti i principali spazi che compongono il complesso monumentale del Duomo di Firenze, uno dei complessi architettonici più emblematici d'Italia e del mondo.

Il biglietto include l'accesso alla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, capolavoro dell'architettura gotica italiana con la sua imponente cupola progettata da Brunelleschi. Sebbene l'ingresso alla cattedrale sia gratuito, questo pass vi permette di scoprire altre aree normalmente riservate ed è inclusa un'audioguida per non perdere nulla.

Visiterete il Battistero di San Giovanni, uno degli edifici più antichi di Firenze, famoso per i suoi mosaici dorati sul soffitto e per le famose Porte del Paradiso progettate dal Ghiberti, che danno il nome al pass.

È inoltre possibile visitare la Cripta di Santa Reparata, situata sotto la cattedrale, dove sono ancora conservati i resti di un'antica basilica paleocristiana e tombe storiche.

Il tour si conclude al Museo dell'Opera del Duomo, che ospita sculture originali e opere di artisti come Michelangelo, Donatello e Ghiberti. Qui potrete osservare da vicino i pezzi che originariamente facevano parte della cattedrale e del battistero, compresi i modelli e le ricostruzioni.

Questo pass non include la visita alla cupola del Brunelleschi o al campanile di Giotto, ma offre un'esperienza culturale e artistica completa nel cuore del Rinascimento.

Recensioni

4.5
· 24 Recensioni
  • E
    E.
    4
    (0 Recensioni)
    Ottima opzione con biglietti inclusi per i siti più importanti. Se aveste più tempo a disposizione, magari salendo sulla Cupola, la cambierei.
  • D
    D.
    5
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuto molto il battistero, meno affollato della cattedrale. L'audioguida ha funzionato bene.
  • M
    M.
    5
    (0 Recensioni)
    Perfetto per sfruttare al meglio una mattinata a Firenze e segnare nella memoria un bel "prima e dopo" del Duomo.
  • A
    A.
    4
    (0 Recensioni)
    Il complesso del Duomo è enorme e questo biglietto consente di vedere molto. Non comprende però la salita e il campanile.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Termini di cancellazione