Tour di Duomo, Cupola del Brunelleschi, Battistero e Museo dell'Opera del Duomo di Firenze

4.5
(3170 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 2 ore
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
165 € 150 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Con questa prenotazione è possibile avere un biglietto combinato per una visita guidata del Duomo di Firenze con accesso alla cattedrale, alla cupola, al Battistero e al Museo dell'Opera del Duomo. Accompagnati da una guida specializzata in storia dell'arte, avrete l'opportunità di visitare questi edifici, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

Si tratta di un'attività che dura circa due ore in gruppi di circa 20 persone al massimo. Tuttavia, bisogna tenere conto che per salire sulla cupola è necessario prenotare in anticipo la fascia oraria desiderata, in quanto è obbligatoria.

  • Avrete un biglietto combinato per il Duomo di Firenze con accesso alla cattedrale, alla cupola, al Battistero e al Museo dell'Opera.
  • Una guida professionale di storia dell'arte vi accompagnerà durante le circa due ore del tour.
  • Per questa attività sono ammesse al massimo 20 persone nel gruppo.
  • Si prega di notare che il tour della cupola del Duomo deve essere prenotato in anticipo, poiché è obbligatorio. Se si aspetta il giorno stesso dell'attività, la disponibilità non è garantita.

Cosa include

  • Guida esperta in storia dell'arte
  • Ingresso al Duomo di Firenze
  • Ingresso al Museo dell'Opera
  • Ingresso al Battistero di San Giovanni

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Se volete visitare il Duomo di Firenze e vedere questa meraviglia dell'arte, questa è la vostra occasione. Con questa prenotazione, avrete un biglietto combinato con accesso alla cattedrale, alla cupola, al Battistero e al Museo dell'Opera. Inoltre, sarete accompagnati da una guida esperta in storia dell'arte che vi spiegherà la storia di questi edifici, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

In questa attività, che può coinvolgere un massimo di 20 persone nel gruppo, visiterete la cattedrale, uno dei luoghi più caratteristici della città italiana, situata in Piazza del Duomo. Conosciuta anche come Santa Maria di Fiore, la cattedrale fu iniziata alla fine del XIII secolo ed è considerata uno dei grandi capolavori dell'arte gotica e del primo Rinascimento italiano.

Nella stessa piazza si trova un altro edificio che attira molti turisti:il Battistero di San Giovanni. Si tratta di un edificio religioso famoso per la serie di porte di bronzo, come la più famosa, la Porta del Paradiso.

Questo biglietto dà anche accesso al Museo dell'Opera del Duomo, che si trova in un antico palazzo proprio dietro la cattedrale. All'interno sono conservati molti pezzi originali, anche se per motivi di conservazione sono stati sostituiti da repliche. Nonostante questo, potrete ammirare il processo di costruzione di tutta l'arte che è sopravvissuta nei secoli.

Infine, è possibile salire sulla cupola della cattedrale, che ha un totale di 463 gradini, e sul campanile di Giotto, che ha 414 gradini. Tuttavia, per questo tour è necessario prenotare la fascia oraria in anticipo, poiché non è garantita la disponibilità il giorno del tour.

Recensioni

4.5
· 3170 Recensioni
  • S
    Sonia
    5
    (0 Recensioni)
    La cattedrale mi ha lasciato senza parole, devo ammettere che sono rimasta molto sorpresa nel vederla di persona. L'architettura è incredibile, ma la grandezza e la storia di questo luogo lo rendono ancora più bello.
  • S
    Sandra
    5
    (0 Recensioni)
    Un luogo esteticamente bello nella sua interezza, molto ben conservato e con molta storia alle spalle.
  • S
    Salvador
    4
    (0 Recensioni)
    Esteticamente mi sembrava più bello all'esterno che all'interno. Ho apprezzato molto la visita e l'esperienza, ma mi aspettavo qualcosa di più. Tuttavia, vorrei sottolineare le incredibili opere d'arte esposte all'interno della cattedrale: non ho mai visto nulla di simile in vita mia.
  • O
    Olga
    5
    (0 Recensioni)
    Bella e imponente in egual misura. L'architettura del luogo è bellissima.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione