Salita sulla Cupola del Brunelleschi con visita al Museo e al Battistero a Firenze
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partecipate a questa visita guidata di circa 2 ore e scoprite i segreti e la storia della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il monumento più iconico di tutta Firenze. Condotti da una guida esperta, avrete l'opportunità di ricevere una spiegazione dettagliata di Piazza del Duomo, delle porte del Battistero di San Giovanni e della Cattedrale stessa. Potrete inoltre visitare il Museo dell'Opera del Duomo, uno dei principali musei della città toscana dedicato alla scultura, e vivere l'esperienza della scalata alla cupola del Brunelleschi, dove potrete ammirare Firenze da uno dei suoi punti più alti .
- Incontrate una guida esperta e scoprite le principali attrazioni architettoniche della città toscana.
- Visitate Santa Maria di Fiore, il Battistero di San Giovanni e il Museo dell'Opera del Duomo.
- Salite in cima alla Cupola del Brunelleschi e ammirate Firenze dall'alto.
Cosa include
- Tour con guida esperta
- Biglietto per il Duomo
- Prenotazione per salire sulla cupola del Brunelleschi
- Prenotazione per l'ingresso al museo dell'Opera del Duomo
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Per circa due ore, e in un gruppo di non più di 24 persone, potrete godervi questa visita guidata ad alcuni degli edifici più emblematici di Firenze. Avrete la possibilità di conoscere, accompagnati da una guida esperta, la storia e l'architettura di monumenti come Santa Maria del Fiore, Piazza del Duomo e il Battistero di San Giovanni. Riceverete una spiegazione dettagliata di come è stata costruita la cattedrale e dei capolavori al suo interno realizzati da artisti famosi come Michelangelo, Donatello e Ghiberti .
Avrete anche la possibilità di salire sulla famosa cupola del Brunelleschi e di godere della splendida vista del capoluogo toscano dall'alto, nonché di vedere l'interno del Museo dell'Opera del Duomo. Questo museo è un antico palazzo situato dietro la cattedrale in cui lavorarono artisti come Donatello e Brunelleschi e che contiene imponenti opere di scultura come la Pietà di Michelangelo e la Maddalena di Donatello .
Durante la visita, ci si fermerà anche davanti al Battistero di San Giovanni, un enorme edificio religioso che si distingue per le sue tre serie di porte in bronzo, di incalcolabile valore artistico.
Un tour consigliato agli amanti dell'arte e della storia, ma anche a chi vuole conoscere più a fondo il vero valore degli edifici più famosi di una delle città più belle d'Italia.