Tour guidé extérieur de Notre Dame avec billet à la cathédrale
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite la maestosa facciata gotica della Cattedrale di Notre-Dame de Paris con questa visita guidata di un'ora all'esterno della chiesa che unisce storia, arte e le ultime novità del suo restauro dopo l'incendio del 2019. Il tour inizia al 61 di Quai de la Tournelle, dove la guida vi accoglierà per un'esperienza unica.
Godetevi un tour dal vivo con guide professionali disponibili in inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, che vi spiegheranno i dettagli architettonici e culturali dall'esterno. Alla fine del tour, coordineranno il vostro accesso all 'interno (senza guida) in modo che possiate contemplare i rosoni e le sculture iconiche al vostro ritmo.
- Esplorare Notre-Dame dopo il restauro
- Scoprite tutti i segreti dell'esterno della cattedrale con la vostra guida esperta.
- Entrate a Notre-Dame e contemplate la sua bellezza.
Cosa include
- Visita guidata di 1 ora all'esterno della Cattedrale
- Guida professionale in spagnolo, tedesco, inglese, francese o italiano.
- Ingresso all'interno della cattedrale
- Visita guidata agli interni
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 15 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Immergetevi nella storia vivente di Notre-Dame de Paris con un discorso introduttivo della vostra guida esperta, che vi illustrerà l'importanza di questa cattedrale nella storia europea e il suo ruolo di icona dell'architettura gotica. Scoprite come questo monumento sia stato testimone di incoronazioni, rivoluzioni ed eventi culturali nel corso di otto secoli.
Approfondite la conoscenza dell'incendio dell'aprile 2019: le cause, l'impatto sulla struttura e i lavori di restauro in corso. La guida spiegherà le tecniche di conservazione e le sfide tecniche che comporta il restauro di un gioiello classificato come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Dall'esterno, vedrete le caratteristiche più emblematiche di Notre-Dame: i contrafforti volanti, le guglie (compresa l'antica freccia di Viollet-le-Duc) e i famosi doccioni. Ogni dettaglio scultoreo e ogni freccia indicano la grandezza dell'architettura medievale.
Al termine della visita guidata, la guida vi farà entrare all'interno della cattedrale. Lì potrete ammirare con calma i rosoni nord e sud, capolavori di vetro colorato che filtrano la luce parigina nei toni del rosso, del blu e del verde. Esplorate anche le dettagliate sculture del pulpito e delle cappelle laterali, testimonianza dell'arte sacra.
Concludete la vostra visita con un senso di stupore per la resistenza di Notre-Dame, un monumento che, al di là della tragedia, rimane il cuore spirituale e culturale di Parigi.