Escursione a Giverny e ai giardini di Monet da Parigi

4.6
(531 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Durata: 1 giorno
Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Cancellazione GRATUITA

Guida: Inglese

Audioguida: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese

A partire da
79 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Scopri la casa e i giardini di Claude Monet in questa escursione di mezza giornata a Giverny da Parigi. Viaggerai su un comodo autobus fino a questo piccolo villaggio della Normandia, dove il pittore ha vissuto per oltre 40 anni e ha trovato l’ispirazione per alcune delle sue opere più famose.

Potrai scegliere tra tre diverse modalità a seconda di come preferisci effettuare la visita: con le spiegazioni di una guida ufficiale, con un’audioguida o completamente in autonomia. Tutte le opzioni includono l’ingresso alla casa, allo studio e ai giardini di Monet, nonché il trasporto di andata e ritorno da Parigi.

  • Scegli tra una visita guidata, con audioguida o in autonomia
  • Scopri la casa e lo studio dove visse e lavorò Claude Monet
  • Passeggia tra i fiori, le ninfee e il famoso ponte giapponese
  • Viaggia comodamente da Parigi in autobus con aria condizionata

Cosa include

  • Escursione di mezza giornata a Giverny da Parigi
  • Trasporto di andata e ritorno in autobus con aria condizionata
  • Ingresso alla casa, allo studio e ai giardini di Claude Monet
  • Assistenza di un accompagnatore

Seleziona la data

Cosa aspettarsi

Partirai dal centro di Parigi a bordo di un autobus con aria condizionata per un viaggio di circa un’ora e mezza fino a Giverny, un piccolo villaggio della Normandia strettamente legato alla storia dell’impressionismo.

All’arrivo, entrerai nella Fondazione Claude Monet per scoprire la casa in cui l’artista ha vissuto con la sua famiglia per oltre quattro decenni. Potrai visitare le sue stanze, ammirare la sua collezione di stampe giapponesi e visitare lo studio in cui lavorava.

La visita prosegue nei giardini che Monet progettò come se fossero un'opera d'arte. Passeggerai per il Clos Normand, ricco di fiori e piante dai colori variopinti, e per il giardino d'acqua, dove si trovano lo stagno delle ninfee, i salici piangenti e il famoso ponte giapponese che compare in molti dei suoi dipinti.

Al momento della prenotazione, potrai scegliere come effettuare la visita. L’opzione guidata include le spiegazioni di una guida ufficiale durante il percorso nei giardini. Potrai anche visitare il complesso al tuo ritmo con un’audioguida disponibile in spagnolo e in altre lingue, oppure scegliere la modalità autonoma, senza guida né audioguida. Tutte le opzioni includono l’ingresso alla casa, allo studio e ai giardini, oltre al trasporto di andata e ritorno da Parigi.

Dopo aver avuto tempo a disposizione per esplorare il complesso secondo la modalità scelta, tornerai a Parigi in autobus. La durata totale dell’escursione è di circa 5 ore e 15 minuti.

Recensioni

4.6
· 531 Recensioni
  • E
    E.
    5
    (0 Recensioni)
    Tornerei senza esitazione. Gli stagni e l'incredibile villaggio.
  • Y
    Y.
    5
    (0 Recensioni)
    La nostra guida ci ha fornito molte informazioni sull'arte, sugli studi e sui giardini. Oggi abbiamo imparato di tutto.
  • M
    M.
    5
    (0 Recensioni)
    Tanta vegetazione e vita.
  • M
    M.
    4
    (0 Recensioni)
    Consiglio di andare al mattino e di individuare in anticipo il momento migliore per visitare i giardini. L'accesso rapido alle code ha reso facile l'ingresso e vedere l'intero luogo sotto il sole è stato spettacolare.

Punto d'incontro

Informazioni addizionali

Termini di cancellazione