10 cose da fare a Saint Louis di notte

La città di St. Louis è una delle destinazioni più interessanti dell'interno degli Stati Uniti. Per questo motivo, è un'ottima idea conoscere i programmi da seguire durante la notte.

Keyvis Montilva

Keyvis Montilva

9 minuti di lettura

10 cose da fare a Saint Louis di notte

St Louis di notte | vicariousalex

St. Louis è una città in cui le cose da vedere e da fare sono abbastanza varie da intrattenere diversi tipi di turisti, con budget di ogni livello e viaggi orientati al divertimento sia della famiglia che degli adulti. Allo stesso tempo, dovete sapere che la vita notturna di questa città offre una delle esperienze più autentiche di tutto il Nord America.

È proprio per questo che vi invito a continuare a leggere questa raccolta di programmi che ho preparato per voi. Ognuno di essi è stato incluso in questo elenco in modo che alla fine del vostro viaggio possiate dire che la notte a St. Louis è una delle più divertenti che abbiate mai avuto in vita vostra.

1. Godetevi una cena a tema nel migliore stile di St. Louis

Gioco del detective| ©Alexander Lyashkov
Gioco del detective| ©Alexander Lyashkov

I drammi polizieschi e, in particolare, le indagini che cercano di scoprire i crimini sono una parte importante della cultura americana e lo si può vedere in tutta la televisione e nei film. Allo stesso tempo, uno dei modi migliori per intrattenersi la sera quando si visita la città di St. Louis è partecipare a una cena in cui tutti gli ospiti cercano di scoprire il colpevole di un crimine fittizio. Questo mentre lo stesso personaggio si trova nella stanza.

Questo tipo di attività è un buon piano perché offre intrattenimento per circa tre ore e si può godere perfettamente dopo il tramonto. Cioè, dopo aver goduto di alcuni dei migliori tour di San Luis. Questi permettono di esplorare la città senza che il tempo per una cena a tema sia una decisione logistica sbagliata.

Si prega di notare che la cena di solito consiste in un banchetto completo di quattro portate e ha un costo unico di circa 70 euro a persona ed è disponibile per partecipanti di tutte le età.

Prenota i biglietti per la Cena del Mistero a San Luis

2. Visita di uno dei quartieri infestati della città

Villa Lemp| ©Scott
Villa Lemp| ©Scott

D'altra parte, dovete sapere che secondo molti specialisti St. Louis è una delle città con il maggior numero di quartieri infestati di tutto il sud e il centro degli Stati Uniti. Per questo motivo, se il tema del paranormale vi interessa, non potete perdere l'occasione di partecipare a un tour a piedi del quartiere infestato di Lemp.

Questi tour di solito danno la possibilità di esplorare il quartiere e di visitare lo spettrale birrificio di Lemp. Il birrificio ha un passato macchiato da una serie di eventi oscuri che spesso vengono condivisi con i turisti che scelgono di partecipare a questo tipo di tour.

Si prega di notare che a volte il trasferimento viene offerto direttamente dal vostro alloggio. In altri casi, viene fissato un punto d'incontro nel centro di St. Louis per raggiungere questo quartiere e godersi il terrificante tour, che di solito dura circa un'ora e mezza.

Prenota un tour dei fantasmi a St. Louis

3. Dopo un pomeriggio in bicicletta, andate a vedere una partita di baseball

Stadio Busch| ©Joe Penniston
Stadio Busch| ©Joe Penniston

Probabilmente state pensando alle cose da fare a St. Louis con i bambini e non c'è dubbio che godersi una partita notturna al Busch Stadium sia una delle migliori decisioni che possiate prendere per l'intrattenimento della famiglia dopo il tramonto. Questo luogo si distingue tra gli altri posti da visitare di notte a St. Louis per il fatto che ospita una squadra che ha vinto più volte le World Series, i St. Louis Cardinals.

L'esperienza di visitare questo stadio è unica negli Stati Uniti grazie all'eccellente atmosfera che i tifosi di questa squadra tendono a creare. È un luogo ideale per acquistare l'abbigliamento della squadra ed è anche un luogo ideale per godere di una vista privilegiata del Gateway Arch. Il Gateway Arch è il monumento della città, alto 192 metri, che celebra l'espansione verso ovest degli Stati Uniti.

Prenota i biglietti per una partita di baseball a St Louis

4. Passeggiate lungo il Soulard dopo l'alba

Quartiere di Soulard| ©Paul Sableman
Quartiere di Soulard| ©Paul Sableman

I piani di vita notturna a St. Louis possono essere incentrati anche sulle passeggiate per le strade di questa splendida città e una delle più consigliate dagli specialisti è una passeggiata nel quartiere di Soulard. Questo luogo è stato molto importante per la storia della musica blues ed è caratterizzato da strade piene di case in stile vittoriano in una città in cui questo tipo di architettura ha smesso di essere comune molto tempo fa.

Se visitate questo luogo non potete non bere qualcosa in uno dei tanti locali che offrono intrattenimento dal vivo ogni sera della settimana. Tuttavia, la cosa migliore che si possa fare in questo luogo è fare un tour incentrato sulla storia della criminalità nel quartiere di Soulard. Questo soprattutto per il fatto che imparerete un po' dell'identità di questo luogo e sarete in grado di capire la modernizzazione che ha portato questo luogo ad essere oggi uno dei più turistici di tutta St. Louis.

Dovete anche sapere che visitare Soulard di notte è una delle cose migliori da fare a St. Louis durante il periodo natalizio, grazie alle numerose decorazioni natalizie che le abitazioni di questo importante quartiere di solito hanno.

Prenota il tour del crimine di St. Louis

5. Festeggiate nel Ballpark Village e godetevi un bar crawl.

Villaggio Bellpark| ©Johnmaxmena2
Villaggio Bellpark| ©Johnmaxmena2

Ci sono diverse aree a St. Louis che sono ottime per fare festa dopo il tramonto, e una di queste è il Ballpark Village. Si tratta di un quartiere che per molti anni ha ospitato i tifosi dei St. Louis Cardinals prima e dopo le partite. Ma nel corso degli anni è diventato una destinazione turistica a sé stante.

In questa parte della città ci sono decine di opzioni per la vita notturna, ma un posto da non perdere è la Budweiser Brew House. Si tratta di una sorta di magazzino trasformato in bar commerciale che si estende su un gigantesco edificio di tre piani. Si distingue per il fatto che il suo tetto e le sue varie terrazze offrono una vista privilegiata sul Busch Stadium.

Dovete sapere che il Ballpark Village è il luogo ideale se siete interessati a fare un giro per i bar di St. Soprattutto se siete interessati a bar che offrono il meglio della cultura sportiva della città. St. Louis ha una delle migliori tifoserie di baseball degli Stati Uniti.

Inoltre, il bello di partecipare a un bar crawl nel Ballpark Village è che vi darà un'idea dell 'identità di questo quartiere, mentre festeggiate nello stile dei locali che lo hanno reso una vera e propria destinazione per il divertimento a St. Louis.

6. Godetevi un'orchestra sinfonica alla Powell Hall

Powell Hall| ©St. Louis Symphony Orchestra
Powell Hall| ©St. Louis Symphony Orchestra

La Powell Hall è una delle sale da concerto più importanti della città di St. Louis e da decenni ospita regolarmente i concerti della St. Louis Symphony Orchestra. Questo lo rende uno dei luoghi migliori da visitare dopo il tramonto, dato che il 90% dell'anno si tiene un evento di questa importante istituzione musicale in questo luogo culturalmente significativo di St. Louis.

Tenete presente che Powell Hall è un luogo bellissimo dal punto di vista architettonico ed è un buon posto per bere qualcosa senza godersi un concerto, dato che ha due bar con un ambiente eccellente. Si trova nel Grand Center District e quindi può essere una buona tappa se si sta visitando questa zona della città.

Infatti, è un ottimo posto per godersi una serata fuori a St. Louis dopo aver partecipato a un giro turistico a piedi del centro-est della città. Si noti inoltre che la St. Louis Symphony Orchestra è la seconda orchestra professionale più antica del Paese. Inoltre, i concerti alla Powell Hall sono noti soprattutto per i loro tributi ad artisti della musica americana contemporanea come Whitney Houston ed Elvis Presley.

Nel caso in cui la vostra visita in città non coincida con un concerto alla Powell Hall, sappiate che qui si tengono spesso altri eventi dal vivo, proiezioni di film classici e persino alcuni festival locali. Ciò significa che sarete sempre in grado di visitarla se siete interessati a conoscere questa parte importante dell'identità musicale della città.

7. Vivere la festa alternativa al Grovee

Il Groove| ©The Grove Community Improvement District
Il Groove| ©The Grove Community Improvement District

Sebbene St. Louis sia una città del sud situata nello stato conservatore del Missouri, è evidente che si tratta di una comunità moderna, essendo una città abbastanza popolata che può essere considerata addirittura cosmopolita. In questo contesto, è bene che sappiate che a St. Louis avete la possibilità di partecipare a feste alternative durante la notte e una delle migliori opzioni è quella di visitare il famoso club Attitudes.

Questo bar si trova in una zona conosciuta come The Groove, che è il quartiere LGBT per eccellenza della città. Tenete presente che la maggior parte dei bar della zona sono aperti solo tre giorni alla settimana, ovvero giovedì, venerdì e sabato. Ciò significa che potrete visitarli solo se il vostro viaggio coincide con il fine settimana.

In ogni caso, fare festa nei locali notturni di questa zona della città è una delle cose migliori da fare a St. Louis durante l'inverno. Soprattutto perché è piena di locali al chiuso che permettono di sfuggire al freddo e di godersi una serata alternativa in una città più legata alle tipiche tradizioni americane.

8. Visitare un vero Spekeassy a Thaxton

Speakasy di Thaxton| ©Thaxton Speakasy
Speakasy di Thaxton| ©Thaxton Speakasy

Gli Spekeassy erano quei locali che esistevano in tutti gli Stati Uniti durante l'epoca del proibizionismo. Poiché sono diventati un elemento così importante nella cultura di questo paese, oggi ci sono molti locali che si ispirano a questo tipo di speakeasies, che erano l'epicentro della vita sociale durante questo particolare decennio all'inizio del XX secolo.

Quindi uno dei più interessanti di St. Louis e senza dubbio un luogo eccellente per uscire e godersi un buon ballo e qualche buon vestito anni '20 è il Thaxton Spekeassy. Si chiama così perché si trova nel Thaxton Historic Building, un edificio che si estende su due strade di Washington Avenue, nel centro della città.

Va notato che per entrare in questo locale è necessario rispettare una tradizione molto divertente. È necessario consultare il sito ufficiale del Thaxton Spekeassy per leggere la password e comunicarla a chi si trova all'ingresso. Di solito si tratta di una persona vestita esattamente come le guardie di sicurezza che controllavano gli ingressi degli speakeasies durante l'epoca del proibizionismo.

Senza dubbio questo posto è una delle 61 cose migliori da fare a St. Louis e vi consiglio di visitarlo il giovedì. Ciò è dovuto al fatto che quasi sempre vi si esibiscono attori vestiti come gli agenti di pattuglia che partecipavano alle incursioni del proibizionismo.

9. Potete anche visitare il Museo della città

Museo della città| ©City Museum
Museo della città| ©City Museum

Che ci crediate o no, una visita al City Museum di St. Louis è una delle cose migliori da fare con tutta la famiglia dopo il tramonto in questa città. Si tratta di un programma consigliato soprattutto per il fatto che il luogo avrà un afflusso di visitatori meno significativo. Questo significa che potrete visitarlo a vostro piacimento e alle vostre condizioni.

Il secondo motivo è che il sito è uno dei più interessanti musei dedicati alla storia di una città in tutti gli Stati Uniti. Si tratta quindi di una tappa obbligata anche se non è possibile visitarlo di sera.

Si noti che l'orario serale è disponibile solo il venerdì e il sabato. Per questo motivo è un programma consigliato quando si cerca un intrattenimento serale a St. Louis durante il fine settimana. Almeno se si cerca una vita notturna moderata e adatta alle famiglie.

10. Passeggiata lungo il Mural Mile

Graffiti murali| ©Stuart Ruff
Graffiti murali| ©Stuart Ruff

Se state ancora pensando di trovare un programma di intrattenimento gratuito per famiglie a St. Louis da godersi la sera, allora non potete perdervi una visita al Mural Mile. In pratica si tratta di un lungo muro creato per prevenire le inondazioni del fiume Mississippi che di solito viene ridipinto il Labor Day in occasione di un evento chiamato Paint St Louis.

Così nel corso degli anni è diventato una delle migliori offerte di street art di tutti gli Stati Uniti ed è un luogo ideale per ammirare l'arte locale senza spendere un solo euro per partecipare all'esperienza.

Intorno a questo sito si trovano anche molti bar e ristoranti. Questi possono essere un'ottima alternativa per cenare con i vostri compagni dopo aver fotografato le impressionanti opere d'arte che vengono spesso create in questa zona della città.