61 cose da vedere e fare a St. Louis

Dalle case infestate alla caccia al tesoro per le strade della città, scoprite le migliori cose da vedere e da fare a St. Louis.
61 cose da vedere e fare a St. Louis

Maggiori informazioni su: 61 cose da vedere e fare a St. Louis

Sotto l'arco Gateway, St. Louis è una delle città più importanti dello stato del Missouri.

La città offre attività per tutti i gusti e tutte le età, come case storiche, musei che rendono omaggio alle vittime dell'olocausto o eventi legati al mondo dell'automobile.

1. Scopri il lato più misterioso e magico della città

Davanti alla villa Lemp| ©Scott
Davanti alla villa Lemp| ©Scott

Attenzione, amanti del mistero, ho l'attività perfetta per voi! St. Louis, oltre al suo incredibile fascino culturale e monumentale, è anche una città ricca di segreti. Il suo lato più mistico si nasconde nel quartiere di Lemp.

Scoprite luoghi unici insieme alla Società di Ricerca Paranormale di St. Louis per conoscere uno dei quartieri più infestati del paese. Grazie al dottor Mark Farley potrai vivere un'esperienza completa. Durante il tuo tour, scoprirai vecchie cantine infestate e le storie che le abitano, così come la storia della famosa famiglia Lemp.

Prenota il tour del quartiere Lemp

2. Fai un tour guidato dei luoghi di interesse turistico della città

vista del Peabody opera vuoto| ©Christian Dionne
vista del Peabody opera vuoto| ©Christian Dionne

Come già saprai, St. Louis è una città molto ricca dal punto di vista culturale. Nel corso della sua storia, il XIX e il XX secolo si distinguono per essere stati periodi di grande crescita per la città. Ne sono prova i suoi monumenti, come la Biblioteca Centrale, il Monumento ai Soldati, la Casa Museo Campbell, il Teatro dell'Opera Peabody o il Municipio.

L'esperienza consiste in una visita guidata durante la quale scoprirai le curiosità e i segreti più interessanti del patrimonio culturale di St. Louis, come i suoi tesori nascosti o la sua incredibile storia. Ecco un elenco dei migliori tour di St. Louis.

Prenota il tour di St. Louis

3. Scopri il lato più sinistro del famoso quartiere di Soulard

Quartiere Soulard| ©Steven Martin
Quartiere Soulard| ©Steven Martin

Il famoso quartiere di Soulard è stato teatro di alcune delle notizie più raccapriccianti di St. Louis. In questo luogo, noto per la celebrazione del Mardi Gras, si sono verificati disordini elettorali e terribili storie di levatrici sociopatiche, trasformandolo da tranquillo quartiere residenziale di agricoltori a uno dei quartieri più controversi di St. Louis.

Visiterai il quartiere con una guida esperta in materia, che ti farà rivivere ciascuno di questi eventi. Inoltre, potrai portare con te birra o la bevanda che preferisci per rendere il tour più piacevole.

Prenota il tour del quartiere di Soulard

4. Scopri Lafayette Square

Case a schiera in Lafayette Square| ©Steven Martin
Case a schiera in Lafayette Square| ©Steven Martin

Sei appassionato di storie curiose? In tal caso, ti consiglio di immergerti in questa esperienza, in cui scoprirai gli eventi che hanno reso Lafayette Square uno dei luoghi più iconici di St. Louis. Questa piazza era il centro nevralgico dell'élite di St. Louis e faceva parte del President's Park. Con una statua centrale del marchese di Lafayette, questo parco è stato un cimitero, uno zoo, un campo militare e persino un mercato di schiavi.

Oltre al parco, durante la visita potrai anche visitare i dintorni, tra cui la famosa Mississippi Ave. L'esperienza dura un'ora ed è senza dubbio una delle nostre preferite a St. Louis

5. Esplora St. Louis in bicicletta

persone in bicicletta di notte| ©University of Missouri–St. Louis
persone in bicicletta di notte| ©University of Missouri–St. Louis

Trascorri una settimana sulle due ruote esplorando St. Louis attraverso la pista ciclabile più antica del paese. Il viaggio dura sei giorni, durante i quali potrai scoprire luoghi magici come St. Charles, Clingotn, MO e il fiume Missouri. Con il profumo dei vigneti, il suono dell'acqua come colonna sonora e la fauna selvatica come compagna, vivrai un'esperienza rigenerante per l'anima.

L'esperienza include tutti i pernottamenti e una colazione calda perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto e piena di energia. Incontrerai persone provenienti da tutto il mondo, ti disconnetterai dal rumore della città e scoprirai paesaggi degni di un dipinto.

Prenota il tour in bicicletta a St. Louis

6. Visita i bar di St. Louis

persone sedute al bar| ©David Wilson
persone sedute al bar| ©David Wilson

Ti piacciono i giochi e le cacce al tesoro? Allora sono sicuro che questa originale proposta ti piacerà. Si tratta di un'esperienza perfetta da fare con gli amici più festaioli del gruppo. Consiste nel girare i bar della città alla ricerca di un tesoro. Dovrete superare diverse prove lungo il percorso affinché, alla fine, tu o un tuo amico riusciate a diventare il Campione di Bar Hunt.

In questo modo potrai conoscere i bar più emblematici e originali di St. Louis, anche se in modo molto diverso. Come se non bastasse, durante il tuo percorso vedrai i principali luoghi di interesse turistico della città. Questo è senza dubbio uno dei migliori programmi da fare a St. Louis di notte. Ma ce ne sono molti altri!

7. Pedala e divertiti percorrendo le strade di St. Louis

Beercycle argento e blu| ©jkenning
Beercycle argento e blu| ©jkenning

La migliore esperienza per i più vivaci! Questo tour privato in bicicletta è ideale per addii al celibato e feste di compleanno. L'attività consiste nel percorrere le strade di St. Louis su una bicicletta con una capacità di 14 persone. Dovrai pedalare mentre balli e ti diverti con i tuoi amici.

Questa divertente esperienza attraversa le strade principali della città, con soste in luoghi strategici, come l'iconico birrificio Anheuser-Busch Brewery, aperto nel 1852 e uno dei più famosi al mondo. Inoltre, visiterai anche il mercato storico e il Big Daddy's.

Prenota un giro in beercycle

8. Immergiti nel regno animale allo zoo di St. Louis

bambino che dà da mangiare a un animale durante il giorno| ©Daiga Ellaby
bambino che dà da mangiare a un animale durante il giorno| ©Daiga Ellaby

Ti piacciono le cacce al tesoro? Scopri questo modo divertente di visitare lo zoo di St. Louis. Potrai conoscere tutti gli animali del luogo, come leoni, oche o kookaburra, mentre cerchi il tesoro perduto.

Dovrai completare delle sfide in tutto lo zoo affinché il tuo personaggio vinca il premio finale. In questo modo, potrai conoscere questo luogo magico di St. Louis in modo diverso e divertente.

9. Trova l'assassino mentre gusti una deliziosa cena

persone che mangiano al ristorante| ©Thomas Hawk
persone che mangiano al ristorante| ©Thomas Hawk

Non abbassare mai la guardia! L'assassino potrebbe essere proprio accanto a te o, chissà, potresti essere tu. Durante una fantastica cena di 4 portate, parteciperai a uno spettacolo interattivo. Insieme al detective incaricato del caso, dovrai scoprire l'autore dell'omicidio.

Fai attenzione, non è tutto oro quel che luccica e tra i commensali ci sono attori camuffati. Tutti insieme scoprirete indizi decisivi e assisterete agli interrogatori dei principali sospettati.

Prenota The Dinner Detective

10. Trova il tesoro perduto nelle strade di St. Louis

Foglio di carta con domande| ©Darren Snow
Foglio di carta con domande| ©Darren Snow

Un'altra esperienza ideale per i più intrepidi. Rispondi alle domande del Trivial, risolvi le sfide e trova le gemme nascoste nelle strade di St. Louis. Grazie a questa attività, potrai visitare le principali attrazioni turistiche della città in modo divertente e leggero.

Alcuni dei luoghi che visiterai sono la Peabody Opera House, la Central Public Library, il Campbell House Museum o il City Museum. Man mano che il tour procede, il gioco avanza, quindi non dimenticare di accumulare punti!

Prenota la caccia al tesoro perduto

11. Scopri a fondo il centro di Saint Louis

vista dalla fontana dell'arco gateway| ©Dustin Holmes
vista dalla fontana dell'arco gateway| ©Dustin Holmes

La cattedrale più antica a ovest del Mississippi, un arco d'ingresso al sogno americano, il primo tribunale istituito in città e uno dei grattacieli più antichi degli Stati Uniti: potrai vedere tutto questo in questo itinerario nel centro di St. Louis!

Attraverso questi luoghi, potrai conoscere la storia di St. Louis fin dai suoi inizi, con l'insediamento delle prime popolazioni indigene del luogo. Come se non bastasse, l'escursione ha un limite massimo di 15 persone, quindi offre un'esperienza intima in cui non ti sfuggirà alcun dettaglio.

Prenota il tour del centro di St. Louis

12. Visita il Museo d'Arte Contemporanea

Vista dal lontano del museo d'arte| ©Ted Engler
Vista dal lontano del museo d'arte| ©Ted Engler

St. Louis è una città rinomata per la sua ricchezza artistica e culturale. Ne è prova il Museo d'Arte Contemporanea, noto come CAM. È il luogo perfetto per gli amanti dell'arte in tutte le sue forme, compresa quella sperimentale.

Inoltre, se ci sei già stato, non preoccuparti: il museo ospita 6 mostre all'anno, che includono artisti provenienti da tutto il mondo.

13. Siediti e goditi un bel spettacolo di Broadway

vista interna del teatro dalla balconata| ©Fabulous Fox
vista interna del teatro dalla balconata| ©Fabulous Fox

Se ti piacciono i musical e sei un amante del jazz, la St. Louis Municipal Theatre Association ha proprio quello che fa per te. Senza dubbio, è il programma perfetto per concludere una giornata di passeggiate e turismo; il modo ideale per riposare le gambe e stimolare la mente.

Sono molti gli spettacoli rappresentati in questo luogo, spettacoli per tutti i gusti e tutte le età. Potrai goderti da una rappresentazione di Mary Poppins a quella del famoso musical Chicago.

14. Scopri tutta la storia dietro il Gateway Arch

vista da lontano dell'arco Gateway con bandiera| © Chris Hardy
vista da lontano dell'arco Gateway con bandiera| © Chris Hardy

Con i suoi quasi due metri di altezza, il Gateway Arch è un simbolo americano dal 1960, anno in cui fu completata la sua costruzione. Questo imponente monumento ai piedi del fiume Mississippi rende omaggio a Lewis e Clark, i due esploratori che guidarono l'espansione degli Stati Uniti verso ovest.

Il punto in cui iniziò la marcia si trova in quello che oggi è il Parco Nazionale Gateway Arch. Dopo aver visitato la zona, ti consiglio di entrare nel museo per approfondire la storia del famoso arco.

15. Riscopri l'idea di museo attraverso il Museo della Città

Bambino all'interno di un'attrazione nel museo| ©Thomas Hawk
Bambino all'interno di un'attrazione nel museo| ©Thomas Hawk

Silenzio, quadri e mostre? Se per te un museo è questo, devi conoscere il Museo della Città di St. Louis. Frutto di un'arte rivendicativa, questo spazio culturale si allontana molto dalla concezione tradizionale di museo.

Il Museo della Città attraversa tutta St. Louis, sfruttando le antiche infrastrutture urbane per trasformarle in castelli, piscine di palline, tunnel e passaggi segreti. Si tratta di un'esperienza fantastica se viaggi nella città del Missouri con i bambini, poiché il luogo dispone di strutture su misura per i più piccoli.

16. Immergiti nelle profondità dell'oceano all'Acquario di St. Louis

Meduse dorate| ©MAHAMILTON
Meduse dorate| ©MAHAMILTON

Naturalmente, in questa lista non poteva mancare un'attività per gli amanti della fauna marina. L'Acquario di St Louis propone un percorso attraverso diversi habitat, partendo da un fiume d'acqua dolce e terminando nell'oceano.

Potrete ammirare polpi giganti, meduse lunari, granchi a ferro di cavallo, squali piranha e persino qualche pesce chirurgo. Inoltre, l'acquario organizza diverse attività per tutti i pubblici, come cacce al tesoro o piscine Jelly Touch.

17. Scopri il Tower Grove Park, il parco meglio conservato del paese

Vista del padiglione rosso e bianco| ©Reading Tom
Vista del padiglione rosso e bianco| ©Reading Tom

Una delle aree verdi più apprezzate di St. Louis e del Missouri è il Tower Grove Park. Questo parco è opera dell'amante della botanica Henry Shaw. Lo spazio fa parte del Giardino Botanico del Missouri e nasconde maestose fontane, padiglioni vittoriani e case storiche.

Frutto del XIX secolo, il parco è una testimonianza storica dello stile paesaggistico dell'epoca. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica e, soprattutto, rispettate la natura del parco.

18. Goditi la vista della città dalla St. Louis Wheel

Ruota panoramica| ©Thomas Hawk
Ruota panoramica| ©Thomas Hawk

Se non soffri di vertigini, questa esperienza è il modo migliore per goderti una vista panoramica di St. Louis. Con un'altezza di poco superiore ai 60 metri, la St. Louis Wheel offre una vista mozzafiato della città.

Il viaggio dura 15 minuti, suddivisi in quattro giri. Dopo, ti consiglio di recarti al campo da minigolf, che si trova accanto alla ruota panoramica, per soddisfare il bambino che è in te.

19. Respirate aria pura al Forest Park

Vista del Forest Park| ©mike nolen
Vista del Forest Park| ©mike nolen

Oltre ai suoi imponenti edifici, St. Louis è nota anche per i suoi spazi verdi. Tra questi spicca il Forestal Park, uno dei parchi urbani più grandi degli Stati Uniti. Ti consiglio di procurarti un delizioso aperitivo a base di formaggio e vino e di goderti un picnic nel parco.

Inoltre, se ad esempio visiti la città in inverno, potrai anche sentirti il protagonista di un film americano sulla pista di pattinaggio Steinberg, nutrirti culturalmente al Museo di Storia del Missouri o scoprire nuove specie nella serra Jewel Box.

20. Immergiti nelle diverse culture alla Pulitzer Foundation for the Arts

Ingresso alla Fondazione Pulitzer| ©Matthew Black
Ingresso alla Fondazione Pulitzer| ©Matthew Black

Approfitta del tuo viaggio a St. Louis per conoscere le culture delle diverse civiltà che compongono il mondo. Situata in un edificio progettato dall'architetto Tadao Ando, la Pulitzer Foundation for the Arts è un punto di convergenza tra le diverse culture che permeano il mondo in lungo e in largo in tutti i continenti.

Durante la mostra potrai ammirare opere straordinarie provenienti dall'Afghanistan e altre opere d'arte contemporanea. Ti consiglio inoltre di dare un'occhiata alle mostre temporanee della fondazione.

21. Sentiti un americano in più al Busch Stadium

Vista aerea del Busch Stadium| ©Robby Gragg
Vista aerea del Busch Stadium| ©Robby Gragg

Se ti piacciono gli sport, non perdere l'occasione di assistere a una partita di baseball al Busch Stadium durante la tua visita a St. Louis. In realtà, questa esperienza è consigliabile anche se non ti piacciono gli sport.

Con una capienza di 46.000 spettatori, questo stadio dal design insolito è il luogo per eccellenza dello stile americano più puro a St. Louis. Completa la visita con il Museo della Hall of Fame dei St. Louis Cardinals, dove potrai conoscere la storia della squadra.

22. Fai di St. Louis il tuo luogo di festa preferito grazie al Seltzerland

3 ragazze che vendono birra| ©Harry Acosta
3 ragazze che vendono birra| ©Harry Acosta

Il Seltzerland è un festival che si tiene il 15 ottobre a St. Louis. Si svolge nel famoso stadio di baseball GCS Credit Union ed è l'occasione perfetta per i più festaioli.

Potrai provare più di 100 tipi di bevande gassate, alcune meno conosciute di altre. Inoltre, avrai anche la possibilità di scattare foto nella cabina delle bolle White Claw o di percorrere la scala della limonata, il tutto al ritmo dei diversi DJ che faranno da colonna sonora al festival.

23. Ammira i mosaici della Cattedrale Basilica di St. Louis

mosaici nella cattedrale| ©Thank You (23 Millions+) views
mosaici nella cattedrale| ©Thank You (23 Millions+) views

La Cattedrale Basilica di St. Louis è stata costruita relativamente di recente, all'inizio del XX secolo. Ciò non le impedisce di essere una delle più belle al mondo. Oltre ad altri dettagli architettonici, spicca in particolare per i mosaici che adornano le sue pareti.

La cattedrale ospita infatti un Museo del Mosaico che illustra in dettaglio il processo di realizzazione di questi preziosi ornamenti che decorano l'interno del monumento cattolico. per eccellenza di St. Louis.

24. Scopri il lato più naturale dell'arte al Citygarden

Mini fontane colorate nella piazza| ©Ted Engler
Mini fontane colorate nella piazza| ©Ted Engler

Tra i diversi parchi di St. Louis, il Citygarden occupa uno spazio importante. Con un totale di 24 sculture distribuite nei suoi giardini, si distingue per essere un luogo magico e diverso.

Tra le mie sculture preferite ci sono il Cristo Redentore di Rio e i coniglietti giocosi. Inoltre, in estate, potrete rinfrescarvi nei giardini della pioggia. Se pianificate la vostra visita a metà mattina, non dimenticate di portare con voi un buon spuntino per fare un picnic nel parco.

25. Scopri il Museo d'Arte di St. Louis

Vista della hall interna del museo| ©Onasill - Bill Badzo - OFF - W
Vista della hall interna del museo| ©Onasill - Bill Badzo - OFF - W

Il Museo d'Arte di St. Louis si trova all'interno del Forest Park. Si tratta di un museo di grande rilevanza artistica, non solo nel Missouri, ma in tutti gli Stati Uniti. Al suo interno potrai trovare antiche tombe egizie, ceramiche di origine greca e persino un Monet.

Puoi svolgere questa attività lo stesso giorno in cui prevedi di andare al Forest Park. Se possibile, vi consiglio di scegliere una giornata di sole per vedere il parco nel suo massimo splendore. Se invece fa freddo o se il vostro viaggio a St. Louis è nel periodo natalizio, potrete godervi i laboratori e le attività che si svolgono in questo museo per festeggiare le tradizioni natalizie.

26. Mostra il tuo sorriso migliore nella Selfie Room

ragazza in posa per la foto| ©Intricate Explorer
ragazza in posa per la foto| ©Intricate Explorer

Per tutti gli appassionati di Instagram, ho quella che sarà una delle vostre attività preferite a St. Louis. The Selfie Room è una mostra d'arte interattiva che stimolerà la vostra creatività con il selfie come protagonista.

Il luogo propone diverse attività in tutte le sue sale, tra cui spiccano la Present Room e la Minty Fresh Room. Naturalmente, potrete portare con voi le vostre foto come ricordo di questa divertente esperienza.

27. Lasciatevi sorprendere dal lato più divertente della scienza al St. Louis Science Center

vista da lontano del  St. Louis Science Center Planetarium| ©Thomas Hawk
vista da lontano del St. Louis Science Center Planetarium| ©Thomas Hawk

All'interno del famoso Forest Park si trova il St. Louis Science Center, un museo dedicato a ciascuna delle branche della scienza che rendono possibile il nostro modo di vivere. Attraverso diversi giochi e attività interattive, dai più piccoli ai più grandi potrete imparare tutto sul nostro pianeta.

Con un totale di 700 mostre, potrete vedere dai dinosauri alle costellazioni. Come se non bastasse, avrete anche l'opportunità di provare un simulatore di volo e sentirvi come un vero pilota.

28. Scoprite il vostro spirito più giovane al Dome dell'America's Center

Broadway Street dell'America's Center Dome| ©jrotn
Broadway Street dell'America's Center Dome| ©jrotn

Una messa di Papa Giovanni Paolo II, spettacoli di monster truck, partite di pallavolo, gare di motocross... Insomma, il Dome dell'America's Center è un luogo di culto con spazio per ogni tipo di celebrazione.

Ti consiglio di dare un'occhiata al calendario degli eventi nei giorni in cui pensi di essere a St. Louis. Anche se non ti piacciono le celebrazioni di massa, potrai comunque trovare qualche attività che attiri la tua attenzione, come una mostra d'arte o uno spettacolo teatrale.

29. Scopri la fauna del Missouri grazie alla Grant's Farm

Donna che si fotografa con un animale| ©awesome_sauce
Donna che si fotografa con un animale| ©awesome_sauce

Se sei un appassionato di animali e di vita selvaggia, ti consiglio di goderti la bella esperienza offerta dalla Grant's Farm. Attraverso un giro in tram, potrai esplorare il patrimonio naturale di St. Louis e ammirare le sue pianure.

La Grant's Farm è opera del generale Ulysses S. Grant e ospita oltre 900 animali, tra cui cavalli Clydesdale, cervi, bisonti e alci.

30. Immedesimati in un personaggio di Downton Abbey nella Casa Museo Campbell

Turisti all'ingresso della casa Campbell| ©Reading Tom
Turisti all'ingresso della casa Campbell| ©Reading Tom

Nel 1851, nel famoso quartiere residenziale di Lucas Place, fu costruita la prima casa della zona: la Campbell House. La casa fu occupata dalla famiglia Campbell fino al 1938, stirpe che ebbe inizio con il famoso imprenditore Robert Campbell.

Oggi la casa è un museo in cui tutto è rimasto intatto: i mobili, i quadri, le stoviglie e tutti gli oggetti personali che un tempo appartenevano alla famiglia. Si tratta infatti di uno dei musei di proprietà storiche più importanti degli Stati Uniti.

31. Sentiti la protagonista di "La regina degli scacchi" nella Hall of Fame mondiale degli scacchi

Tavolo da scacchi| ©Grand Chess Tour
Tavolo da scacchi| ©Grand Chess Tour

Conosci l'impatto che gli scacchi hanno avuto sull'evoluzione della società come la conosciamo oggi? Sai quale peso culturale ricade su questo famoso gioco da tavolo? Tutto questo e molto altro ancora lo potrai scoprire nella Hall of Fame degli scacchi.

Attraverso un viaggio tra le scacchiere di tutto il mondo, potrai riscoprire gli scacchi e comprenderne il lato più culturale. Inoltre, avrai anche l'opportunità di conoscere il pezzo degli scacchi più grande del mondo, il tutto accompagnato dalla piacevole melodia dell'Orchestra Sinfonica di St. Louis.

32. Vivi un'esperienza in puro stile Fast & Furious all'Auto Show di St. Louis

esposizione di auto d'epoca| ©Perico001
esposizione di auto d'epoca| ©Perico001

Una volta all'anno, la città celebra l'Auto Show di St. Louis, un evento a cui partecipano le case automobilistiche più lussuose del settore, come Chrysler o Harley Davidson. Se sei un appassionato del mondo dell'automobile, questa esperienza è più che consigliabile.

Potrai vedere modelli che non sono ancora stati immessi sul mercato, scoprire auto dallo stile futuristico o persino partecipare a prove di guida.

33. Sentiti come Gulliver al Museo delle Miniature di St. Louis

Insegna identificativa del museo| ©When lost in.....
Insegna identificativa del museo| ©When lost in.....

Visita il Museo delle Miniature, dove potrai scoprire la città in scala ridotta. Senza dubbio, un'esperienza che piacerà sia agli adulti che ai più piccoli.

Rimarrai sorpreso dalla quantità di dettagli del modello, potendo visitare attici abbandonati, cucine, case infestate dai fantasmi e case delle bambole. Inoltre, potrai anche andare al negozio e acquistare un souvenir.

34. Divertitevi con tutta la famiglia al The Magic House St. Louis Children’s Museum

madre e figlia con i capelli ritti per l'attrito| ©Steven Higgins
madre e figlia con i capelli ritti per l'attrito| ©Steven Higgins

Le famiglie con bambini che visitano St. Louis dovrebbero includere una tappa al The Magic House nel loro itinerario di viaggio. Il luogo si trova in un'antica casa vittoriana con splendidi giardini e nasconde ogni tipo di gioco per i più piccoli.

I bambini potranno imparare in modo divertente ogni tipo di materia. Potranno anche dare sfogo alla loro creatività nello studio d'arte.

35. Diventa per un giorno "Il lupo di Wall Street" al Museo dell'Economia

Vista esterna della banca della riserva federale| ©Matthew Black
Vista esterna della banca della riserva federale| ©Matthew Black

All'interno della Banca della Riserva Federale di St. Louis si trova il Museo dell'Economia della città. Qui potrai capire come funziona questa scienza che muove la vita quotidiana della società.

Con quasi 100 mostre, riuscirai a comprendere l'importanza anche delle questioni più impercettibili. Inoltre, potrai persino acquistare un lingotto d'oro.

36. Scopri il Museo di Storia del Missouri

becco di uccello in esposizione| ©little bird333
becco di uccello in esposizione| ©little bird333

Accanto al Museo d'Arte si trova il Museo di Storia del Missouri. Al suo interno troverai un universo sconosciuto su questo stato. Inoltre, l'edificio ha una sua storia. La sua inaugurazione risale al 1913 ed è il primo monumento nazionale in omaggio a Jefferson.

Nel museo si svolgono tutti i tipi di mostre di grande interesse, come quelle sul baseball o quelle che ricordano la famosa Fiera Mondiale del 1904.

37. Scopri il tuo lato più intrepido nella palestra di arrampicata di St. Louis

Ragazzo che scala una parete artificiale| ©Allan Mas
Ragazzo che scala una parete artificiale| ©Allan Mas

Se ti piace metterti alla prova e provare cose nuove, ti consiglio di trovare un po' di tempo nella tua agenda per visitare Upper Limits, la palestra di arrampicata per eccellenza di St. Louis.

Questo posto è perfetto per i principianti che desiderano avvicinarsi a questo sport. Il complesso fornisce tutta l'attrezzatura necessaria, come imbracature e scarpe. Dopodiché, toccherà a te dimostrare le tue abilità.

38. Scopri il Museo Nazionale dei Trasporti

Museo dei trasporti in rosso| ©Jon Rapp
Museo dei trasporti in rosso| ©Jon Rapp

Il Museo Nazionale dei Trasporti è un luogo in cui la storia dell'automobile prende vita davanti ai tuoi occhi. Conta un totale di quasi 200 reperti, che spaziano dagli aerei di importanza storica alla locomotiva a vapore più grande del mondo.

Potrai persino ammirare con i tuoi occhi l'aereo utilizzato per lo sbarco in Normandia nel D-Day: il Douglas del 1943.

39. Regalate alle vostre orecchie una sessione di buona musica al Museo Nazionale del Blues

Filarmonica dorata| ©LUIS PRADO
Filarmonica dorata| ©LUIS PRADO

Se sei un amante del blues, devi visitare il Museo Nazionale del Blues di St. Louis. Qui potrai scoprire l'importanza di questo genere musicale nel corso della storia. Capirai il movimento sociale che sta dietro al blues e la sua evoluzione verso altri generi.

Potrai anche conoscere la storia di alcuni dei più importanti musicisti blues di tutti i tempi e goderti uno spettacolo dal vivo.

41. Scopri la storia della Vecchia Cattedrale di St. Louis

vista della vecchia cattedrale e dell'arco| ©Thank You (23 Millions+) vie
vista della vecchia cattedrale e dell'arco| ©Thank You (23 Millions+) vie

Dal 1764, quattro chiese si sono succedute in questo luogo, a causa di diversi eventi storici. Oggi potrai vedere l'unica rimasta in piedi, risalente al 1831.

La Basilica di San Luigi, Re di Francia, è conosciuta come la Cattedrale Vecchia e nasconde al suo interno punti di interesse, come la tomba del primo vescovo della città.

42. Rendi omaggio ai veterani di St. Louis al Museo Militare Soldiers Memorial

Mostre militari nel museo| ©nextSTL
Mostre militari nel museo| ©nextSTL

Il Museo Militare Soldiers Memorial è un luogo di culto che rende omaggio a tutti i militari che hanno servito il Paese nel corso degli anni. Il museo comprende gallerie dedicate alle due guerre mondiali con ritagli di giornale e fotografie storiche.

Inoltre, potrete ammirare oltre 300 reperti utilizzati nei diversi conflitti in cui il Paese ha partecipato. Potrete anche ascoltare le interessanti esperienze dei militari di St. Louis.

43. Visita il Museo dell'Olocausto Kaplan Feldman di St. Louis

La storia dell'Olocausto in bianco e nero| ©US Transportation Command
La storia dell'Olocausto in bianco e nero| ©US Transportation Command

È risaputo: bisogna imparare dal passato per evitare di commettere gli stessi errori in futuro. Un buon modo per farlo è visitare il Museo dell'Olocausto St. Louis Kaplan Feldman.

No, non è un'esperienza piacevole né divertente, ma è necessaria. In questo luogo potrai conoscere le storie di diversi sopravvissuti all'Olocausto che emigrarono a St. Louis dopo la seconda guerra mondiale.

44. Delizia il tuo palato al Broadway Oyster Bar

insegna di benvenuto al bar| ©PunkToad
insegna di benvenuto al bar| ©PunkToad

Il Broadway Oyster Bar è considerato il miglior ristorante di pesce di St. Louis. Si trova in uno degli edifici storici più importanti di St. Louis e si distingue, oltre che per la sua offerta gastronomica, per la sua atmosfera tranquilla, romantica e diversa.

Durante la cena, potrai goderti un rilassante concerto di musica dal vivo che allieterà la serata. Ti consiglio di provare le ostriche fresche del Golfo, i tacos di alligatore nudo e le capesante dell'Isola del Principe Edoardo.

45. Goditi una serata unica al Laclede's Landing

Cartello di benvenuto a Laclede's Landing| ©Kevin B
Cartello di benvenuto a Laclede's Landing| ©Kevin B

Quelli che dal 1850 al 1900 erano antichi magazzini in ghisa e mattoni, oggi sono uno dei luoghi più sofisticati di St. Louis.

Laclede's Landing si trova di fronte al fiume Mississippi e ospita tutti i tipi di locali di ristorazione, da squisiti ristoranti italiani ad antiche birrerie. Inoltre, vi si tengono eventi musicali, come il più grande festival blues dello stato.

46. Visita il Museo della Guerra Civile del Missouri

esposizione di uniformi e strumenti di combattimento| ©Dustin Holmes
esposizione di uniformi e strumenti di combattimento| ©Dustin Holmes

Questo conflitto bellico è uno dei più importanti nella storia degli Stati Uniti. Se siete appassionati di questi argomenti e volete saperne di più su questo episodio, vi consiglio di visitare il Museo della Guerra Civile del Missouri.

Potrete vedere i manufatti utilizzati nel conflitto, conoscere le storie delle persone coinvolte e comprendere l'importanza che il Missouri ha avuto nella storia degli Stati Uniti d'America.

47. Gioca a golf al Bear Creek Golf Club

persone che camminano sul campo da golf| ©Classic Rock 98.1 FM
persone che camminano sul campo da golf| ©Classic Rock 98.1 FM

Che tu sia un principiante o un esperto, se hai tempo a disposizione a St. Louis, ti consiglio di fare una visita al Bear Creek Golf Club. Questo è uno dei migliori campi da golf della città e, anche se non sei bravo in questo sport, potrai goderti il paesaggio e la vista.

Oltre a questo club, ci sono molti altri campi da golf a St. Louis. Tuttavia, questo è il mio preferito per i suoi laghetti, laghi e ruscelli.

48. Mettiti alla prova in una escape room

Persone riunite attorno a un tavolo| ©Joe Crowley Student Union
Persone riunite attorno a un tavolo| ©Joe Crowley Student Union

Le escape room stanno diventando sempre più di moda, e a ragione. In questo luogo potrai dare sfogo alla tua vena ingegnosa, risvegliando il detective che hai sempre desiderato essere. Con l'aiuto della tua squadra, dovrai superare diverse prove, il tutto entro un limite di tempo.

A St. Louis ci sono diverse escape room, quindi ti consiglio di dare un'occhiata a quelle che si trovano in una posizione migliore rispetto alla tua.

49. Regala divertimento ai più piccoli nel centro giochi cognitivo Busy Einstein

mani di bambino che compone un puzzle| © Anthony Wade
mani di bambino che compone un puzzle| © Anthony Wade

Il centro giochi cognitivo Busy Einstein è il luogo perfetto per far emergere il genio che ogni bambino ha dentro di sé. In modo divertente, stimoleranno il loro cervello attraverso diverse attività.

Tra le diverse sale del centro, si trovano la Sensory Station e la Stazione di Paleontologia ed Entomologia, dove potranno tirare fuori il loro lato più scientifico.

50. Scopri i primi nativi americani al Museo dei Tumuli di Cahokia

esposizione di utensili preistorici| ©Matt Cumberledge
esposizione di utensili preistorici| ©Matt Cumberledge

È risaputo che per comprendere la storia degli Stati Uniti è necessario conoscere quella dei primi nativi americani, coloro che hanno fatto di questo paese la loro casa prima della colonizzazione.

Nello specifico, St. Louis era la patria del popolo Cahokian, che ha vissuto nella città fino al XVII secolo. Il Museo dei Tumuli di Cahokia vuole rendere omaggio a questa civiltà e rappresentare la città così com'era all'epoca.

51. Scattate una foto con i vostri idoli al Museo delle Cere di Laclede's Landing

figure di cera di personaggi famosi| ©Mark
figure di cera di personaggi famosi| ©Mark "Sunnyboy" Mason

Immagina di avere l'opportunità di incontrare faccia a faccia il tuo Power Ranger preferito, di inchinarti davanti a Maria Antonietta o di sfidare Jackie Chan a braccio di ferro.

Al Museo delle Cere di Laclede's Landing troverai molti dei tuoi idoli preferiti, sia attuali che del passato. Non dimenticare la macchina fotografica a casa!

52. Prova l'adrenalina al Six Flags St. Louis

montagne russe senza persone| ©Jack
montagne russe senza persone| ©Jack

Naturalmente, questa attività non è adatta a chi soffre di vertigini. Tuttavia, se i parchi di divertimenti sono il tuo ambiente ideale, devi andare al Six Flags St. Louis.

Montagne russe, scivoli chilometrici, attrazioni acquatiche... Questo parco di divertimenti ha tutto il necessario per farti provare una bella scarica di adrenalina. Inoltre, offre anche attività adatte a tutti i tipi di pubblico.

53. Scopri la casa dell'avvocato Roswell Field

Casa color mattone con finestre bianche| ©Wampa-one
Casa color mattone con finestre bianche| ©Wampa-one

L'avvocato Rowswell Field è diventato famoso per uno dei processi più clamorosi del paese, quello di Dred Scott contro Sandford. Oggi è possibile visitare la casa in cui ha vissuto, risalente al 1845.

L'abitazione ospita oggi il Museo Field House, dove potrai scoprire com'era la vita a St. Louis nel XIX secolo.

54. Goditi un bel spettacolo teatrale allo Stifel

Il palcoscenico del teatro Stifel| ©Thomas Hawk
Il palcoscenico del teatro Stifel| ©Thomas Hawk

Che siate amanti del balletto o degli spettacoli comici, il teatro Stifel è il luogo ideale per voi. Questo spazio culturale ospita ogni tipo di evento, tra cui opere liriche e spettacoli teatrali di vario genere.

Nel corso della sua storia, sul suo palcoscenico si sono esibiti artisti di fama mondiale, come i Rolling Stones o Aretha Franklin.

55. Prova un barbecue nel più puro stile di St. Louis

Donna che prepara il barbecue| ©Joshua Bousel
Donna che prepara il barbecue| ©Joshua Bousel

Se sei un amante della carne, ti consiglio di non lasciare St. Louis senza aver provato un autentico barbecue, il piatto forte della città. Per farlo, recati al Pappy's Smokehouse, uno dei migliori barbecue della città.

Tra tutti i suoi piatti, ti consiglio le costolette alla Memphis. Il segreto del loro sapore spettacolare? 24 ore di affumicatura su legno di melo dolce.

56. Indossa le scarpe da ginnastica e visita il Lone Elk Park

Cervo sul prato| ©Mike & Sarah Hays
Cervo sul prato| ©Mike & Sarah Hays

Con oltre 200 ettari, il Lone Elk Park è un parco rurale perfetto per fare escursioni e scoprire il patrimonio naturale degli Stati Uniti. Durante la tua passeggiata potrai vedere bisonti, alci, uccelli acquatici e persino tacchini selvatici.

È sicuramente un'attività che vale la pena fare e che ti permetterà di staccare dalla frenesia della città e respirare aria pura.

57. Lasciati sorprendere dal Laumeier Sculpture Park

scultura rossa sull'erba| ©Paul Sableman
scultura rossa sull'erba| ©Paul Sableman

Non ti piacciono i musei? Questo ti conquisterà sicuramente. Il Parco delle Sculture Laumeier reinventa il concetto di museo, trasferendo l'arte in uno spazio aperto. Con una superficie di oltre 40 ettari, ospita un totale di 60 opere d'arte realizzate su larga scala.

Tra le opere, potrete ammirare giganteschi tulipani in bronzo o una panchina per gatti realizzata con mosaici. Durante la vostra visita, potrete percorrere i sentieri, respirando aria pura e stimolando il vostro cervello.

58. Regala un momento unico ai più piccoli al Myseum

bambina e due ragazze che giocano| ©Variety STL
bambina e due ragazze che giocano| ©Variety STL

Myseum è un museo per bambini che promuove l'apprendimento attraverso innumerevoli attività interattive. Con un totale di 30 attività, i bambini potranno ampliare le loro conoscenze in modo pratico.

Tra le proposte, spiccano lo scavo dei dinosauri, la bobina musicale o la clinica veterinaria dello zoo.

59. Trova tutto ciò di cui hai bisogno al mercato contadino di Soulard

persone che fanno acquisti al mercato| ©Nick Normal
persone che fanno acquisti al mercato| ©Nick Normal

Questo mercato è famoso per il suo percorso storico: è uno dei mercati più antichi del Midwest. La sua origine risale al 1779 e, da allora, è il centro nevralgico della città.

In tipico stile rinascimentale italiano, il Soulard Farmer's Market ospita più di 150 bancarelle dove troverai di tutto, dalla verdura fresca a pezzi unici di gioielleria artigianale.

60. Libera tutta la tua energia in un parco di trampolini

Uomo su trampolino blu| ©vegasstek
Uomo su trampolino blu| ©vegasstek

Sia che viaggiate con bambini piccoli o che stiate programmando un viaggio a St. Louis con gli amici, questa esperienza è l'ideale. La città offre numerosi parchi con trampolini dove potrete nuotare in piscine di bolle o saltare come mai prima d'ora.

Ci sono molte opzioni, ma vi propongo una delle migliori tra tutti i parchi con trampolini della città: Rockin' Jump

61. Concludi la giornata in una spa

donna che riceve un massaggio alla testa| © The Anam
donna che riceve un massaggio alla testa| © The Anam

Dopo una dura giornata di turismo a St. Louis, cosa c'è di meglio che rilassarsi in un centro benessere? Una volta terminata la sessione, potrete andare a gustare una deliziosa e piacevole cena in uno dei ristoranti della città.

Ci sono molti centri benessere a St. Louis. A seconda di quello che sceglierete, potrete optare per una buona terapia di galleggiamento, qualche ora di sauna o un massaggio con pietre calde.

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.7
· 8371 Recensioni
  • L
    L.
    5
    (0 Recensioni)
    Una meravigliosa caccia al tesoro.
  • J
    J.
    5
    (0 Recensioni)
    Adoro queste attività, le inserisco in tutte le mie vacanze e mi diverto sempre molto. Più che consigliato a tutti.
  • H
    H.
    5
    (0 Recensioni)
    Abbiamo conosciuto posti bellissimi grazie a questa applicazione. Altamente raccomandata.
  • T
    T.
    5
    (0 Recensioni)
    Ottima opzione per trascorrere un pomeriggio diverso e divertente.
  • Z
    Z.
    5
    (0 Recensioni)
    Un'attività diversa dalle altre, molto divertente. Ottimo prezzo, regala molte ore di divertimento e grandi momenti.