61 cose insolite da fare a Saint Louis

Dalle case infestate alla caccia al tesoro per le strade della città, scoprite le migliori cose da vedere e da fare a St. Louis.

Ana Caballero

Ana Caballero

25 minuti di lettura

61 cose insolite da fare a Saint Louis

Vista del arco Gateway | @ Brittney Butler

Sotto il Gateway Arch, St. Louis è una delle città più importanti dello stato del Missouri.

La città offre qualcosa per tutte le età, dalle case storiche ai musei che rendono omaggio alle vittime dell'olocausto, fino agli eventi automobilistici.

1. Scoprite il lato misterioso e magico della città

La facciata della Lemp Mansion| ©Scott
La facciata della Lemp Mansion| ©Scott

Attenzione amanti del mistero, ho l'attività migliore per voi! St. Louis, oltre alle sue incredibili attrazioni culturali e monumentali, è anche una città piena di segreti. Il lato più mistico è nascosto nel quartiere di Lemp.

Scoprite luoghi unici con la St. Louis Paranormal Research Society per conoscere uno dei quartieri più infestati del Paese. Grazie al Dr. Mark Farley, potrete vivere un'esperienza completa. Durante il tour, imparerete a conoscere i vecchi scantinati infestati e le storie che custodiscono, oltre alla storia della famosa famiglia Lemp.

Prenota un tour del Quartiere Lemp

2. Partecipate a una visita guidata dei luoghi di interesse della città

vista del Peabody Opera House vuoto| ©Christian Dionne
vista del Peabody Opera House vuoto| ©Christian Dionne

Come forse già sapete, St Louis è una città culturalmente ricca. Nel corso della sua storia, i secoli XIX e XX si distinguono come periodi di grande crescita per la città. Ne sono prova i suoi monumenti, come la Central Library, il Soldiers' Monument, il Campbell House Museum, il Peabody Opera House o il City Hall.

L'esperienza consiste in una visita guidata in cui scoprirete le curiosità e i segreti più interessanti del patrimonio culturale di St. Louis, come le sue gemme nascoste o la sua incredibile storia. Ecco un elenco dei migliori tour di St. Louis.

Prenota un tour di St. Louis

3. Scoprite il lato più sinistro del famoso quartiere di Soulard

Il quartiere di Soulard| ©Steven Martin
Il quartiere di Soulard| ©Steven Martin

Il famoso quartiere di Soulard è stato teatro di alcuni dei più spaventosi fatti di cronaca di St. Louis. Conosciuto per le sue celebrazioni del Mardi Gras, ha visto di tutto, dalle rivolte elettorali alle orribili storie di ostetriche sociopatiche, ed è passato da essere una tranquilla comunità agricola residenziale a uno dei quartieri più controversi di St. Louis.

Visiterete il quartiere con una guida esperta, che vi accompagnerà in ogni evento. Potete anche portare la vostra birra o una bevanda a scelta per rendere il tour più piacevole.

Prenota il tour del quartiere di Soulard

4. Scoprire Place de Lafayette

Case a schiera in piazza Lafayette| ©Steven Martin
Case a schiera in piazza Lafayette| ©Steven Martin

Siete appassionati di storie curiose? Se sì, vi consiglio di immergervi in questa esperienza, dove scoprirete gli eventi che hanno reso Lafayette Square uno dei luoghi più iconici di St. Louis. Questa piazza era il fulcro dell'élite del Missouri e faceva parte del President's Park. Con una statua centrale del Marchese de Lafayette, il parco è stato utilizzato come cimitero, zoo, accampamento militare e persino mercato degli schiavi.

Oltre al parco, durante la visita si visiterà anche l'area circostante, compresa la famosa Mississippi Ave. L'esperienza dura circa un'ora ed è sicuramente una delle nostre preferite a St. Louis

5. In bicicletta a St. Louis

persone in bicicletta di notte| ©University of Missouri–St. Louis
persone in bicicletta di notte| ©University of Missouri–St. Louis

Trascorrete una settimana su due ruote per visitare St. Louis lungo la pista ciclabile più antica del Paese. Il viaggio di sei giorni vi porterà in luoghi magici come St. Charles, Clingotn, MO e il fiume Missouri. Con il profumo dei vigneti, il suono dell'acqua come colonna sonora e la fauna selvatica ad accompagnarvi, vivrete un'esperienza di guarigione dell'anima.

L'esperienza comprende tutti i pernottamenti, oltre a una colazione calda perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto e pieni di energia. Incontrerete persone provenienti da tutto il mondo, vi staccherete dalla frenesia della città e scoprirete paesaggi degni di un dipinto.

Prenotate il vostro tour in bicicletta di St. Louis

6. Pedalate attraverso i bar di St. Louis

persone sedute al bar| ©David Wilson
persone sedute al bar| ©David Wilson

Vi piacciono i giochi e le gimcane? Se sì, so che amerete questa proposta originale. È l'esperienza perfetta da fare con gli amici festaioli del gruppo. Consiste nel girare per i bar della città alla ricerca di un tesoro. Dovrete superare diverse prove lungo il percorso affinché, alla fine, voi o un vostro amico possiate diventare il Campione di Caccia al Bar.

In questo modo, potrete conoscere i bar più emblematici e originali di St. Louis, ma in un modo molto diverso. Come se non bastasse, lungo il percorso vedrete anche le principali attrazioni turistiche della città. Questa è senza dubbio una delle cose migliori da fare a St Louis di notte, ma ce ne sono molte altre!

7. Pedalate e divertitevi per le strade di St. Louis!

Bicicletta d'argento e blu| ©jkenning
Bicicletta d'argento e blu| ©jkenning

L'esperienza definitiva per i più vivaci! Questo tour privato in bicicletta è ideale per gli addii al celibato e le feste di compleanno. L'attività consiste nel percorrere le strade di St. Louis su una bicicletta con una capacità di 14 persone. Pedalerete mentre ballate e vi divertite con i vostri amici.

Questa divertente esperienza vi condurrà attraverso le strade principali della città, fermandovi in luoghi strategici come l'iconica fabbrica di birra Anheuser-Busch, aperta nel 1852 e una delle più famose al mondo. Inoltre, visiterete anche il mercato storico e il Big Daddy's.

Prenota un tour in bicicletta

8. Immergetevi nel regno animale allo zoo di St. Louis

bambino che nutre un animale di giorno| ©Daiga Ellaby
bambino che nutre un animale di giorno| ©Daiga Ellaby

Vi piace la caccia al tesoro? Scoprite questo modo divertente di visitare lo zoo di St. Louis. Potrete incontrare tutti gli animali presenti, come leoni, oche e kookaburra, mentre cercate un tesoro perduto.

Per vincere il premio finale, il personaggio dovrà completare delle sfide in tutto lo zoo. In questo modo, potrete conoscere questo luogo magico di St. Louis in modo diverso e divertente.

9. Trovate l'assassino mentre vi godete una cena deliziosa

persone che mangiano in un ristorante| ©Thomas Hawk
persone che mangiano in un ristorante| ©Thomas Hawk

Non abbassate la guardia in nessun momento! L'assassino potrebbe essere proprio accanto a voi o, chissà, potreste essere voi. Durante una fantastica cena di 4 portate, prenderete parte a uno spettacolo interattivo. Insieme al detective che si occupa del caso, dovrete scoprire l'autore dell'omicidio.

Fate attenzione, non è tutto oro quello che sembra e ci sono attori mimetizzati tra i commensali. Insieme, scoprirete indizi decisivi e assisterete agli interrogatori dei principali sospettati.

Prenota Il detective della cena

10. Trovate il tesoro perduto per le strade di St. Louis

Foglio di carta con domande| ©Darren Snow
Foglio di carta con domande| ©Darren Snow

Un'altra esperienza per gli intrepidi. Rispondete a domande trivia, risolvete sfide e trovate gemme nascoste nelle strade di St. Louis. Con questa attività, potrete visitare le principali attrazioni della città in modo divertente e spensierato.

Alcuni dei siti che vedrete sono la Peabody Opera House, la Central Public Library, il Campbell House Museum e il City Museum. Man mano che il tour procede, anche il gioco si evolve, quindi non dimenticate di accumulare punti!

Prenota la caccia al tesoro perduto

11. Conoscere a fondo il centro di Saint Louis

vista dalla fontana del gateway arch| ©Dustin Holmes
vista dalla fontana del gateway arch| ©Dustin Holmes

La più antica cattedrale a ovest del Mississippi, l'arco di accesso al sogno americano, il primo palazzo di giustizia fondato in città e uno dei più antichi grattacieli degli Stati Uniti: vedrete tutto in questo tour del centro di St. Louis!

Attraverso questi siti, conoscerete la storia di St. Louis fin dai suoi primi giorni, con l'insediamento delle prime popolazioni indigene della zona. Il tour è limitato a un massimo di 15 persone, per offrire un'esperienza intima in cui nessun dettaglio viene trascurato.

Prenota il tour del centro di St. Louis

12. Visita al Museo d'arte contemporanea

Vista distante del museo d'arte| ©Ted Engler
Vista distante del museo d'arte| ©Ted Engler

St. Louis è una città rinomata per la sua ricchezza artistica e culturale. Ne è prova il Museum of Contemporary Art, noto come CAM. È il luogo perfetto per gli amanti dell'arte in tutte le sue sfaccettature, compresa l'arte sperimentale.

E se ci siete già stati, non c'è problema: il museo propone 6 mostre all'anno, con artisti provenienti da tutto il mondo.

13. Sedetevi e godetevi un buon spettacolo di Broadway

vista dall'interno del teatro dalla balconata| ©Fabulous Fox
vista dall'interno del teatro dalla balconata| ©Fabulous Fox

Se amate i musical e siete amanti del jazz, il St. Louis Municipal Theatre Association ha proprio quello che fa per voi. È il modo perfetto per concludere una giornata di passeggiate e visite turistiche, il modo perfetto per riposare le gambe e stimolare la mente.

Qui vengono rappresentate molte opere teatrali, per tutti i gusti e le età. Da una rappresentazione di Mary Poppins al famoso musical Chicago.

14. Scoprite la storia del Gateway Arch

L'arco di Gateway con la bandiera da lontano| © Chris Hardy
L'arco di Gateway con la bandiera da lontano| © Chris Hardy

Alto quasi due metri e mezzo, il Gateway Arch è un punto di riferimento americano sin dal suo completamento nel 1960. Questo imponente monumento ai piedi del fiume Mississippi rende omaggio a Lewis e Clark, i due esploratori che guidarono l'espansione dell'America verso ovest.

Il punto di partenza della marcia iniziava in quello che oggi è il Gateway Arch National Park. Una volta visitata l'area, vi consiglio di visitare il museo per saperne di più sulla storia del famoso arco.

15. Riscoprite l'idea di museo attraverso il City Museum

Bambino all'interno di un'attrazione museale| ©Thomas Hawk
Bambino all'interno di un'attrazione museale| ©Thomas Hawk

Silenzio, dipinti e mostre? Se per voi un museo significa questo, dovete assolutamente visitare il City Museum di St. Louis. Frutto di un'arte vendicativa, questo spazio culturale è ben lontano dal concetto di museo.

Il City Museum si snoda lungo tutta St. Louis, sfruttando vecchie infrastrutture urbane per trasformarle in castelli, piscine di palline, tunnel e passaggi segreti. È un'esperienza fantastica se si viaggia nella città del Missouri con i bambini, poiché il luogo dispone di strutture su misura per i piccoli di casa.

16. Tuffatevi nelle profondità dell'oceano all'Acquario di St. Louis

Meduse dorate| ©MAHAMILTON
Meduse dorate| ©MAHAMILTON

Naturalmente non poteva mancare in questo elenco un'attività per gli amanti della fauna marina. Il St Louis Aquarium offre un tour di diversi habitat, che inizia in un fiume d'acqua dolce e termina nell'oceano.

Potrete incontrare polpi giganti, meduse lunari, granchi a ferro di cavallo, squali piranha e persino un occasionale pesce dottore. L'acquario ospita anche una serie di attività per tutte le età, come la caccia al tesoro e le vasche Jelly Touch.

17. Scoprite il Tower Grove Park, il parco meglio conservato del Paese

Vista del padiglione bianco e rosso| ©Reading Tom
Vista del padiglione bianco e rosso| ©Reading Tom

Uno degli spazi verdi più preziosi di St. Louis e del Missouri è il Tower Grove Park. Il parco è stato progettato dall'appassionato di botanica Henry Shaw. Lo spazio fa parte del Giardino Botanico del Missouri e nasconde di tutto, dalle maestose fontane ai padiglioni vittoriani alle case storiche.

Prodotto del XIX secolo, il parco è un esempio storico della forma del costume paesaggistico dell'epoca. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica e, soprattutto, di rispettare la natura del parco.

18. Godetevi la vista della città dalla ruota di St. Louis

Sedia della Ruota della Fortuna in aria| ©Thomas Hawk
Sedia della Ruota della Fortuna in aria| ©Thomas Hawk

Se non avete paura dell'altezza, questa esperienza è il modo migliore per godere di una vista panoramica di St. Louis. A poco più di 60 metri di altezza, la Ruota di St. Louis offre una vista mozzafiato della città.

La corsa dura 15 minuti, suddivisi in quattro giri. Dopo, recatevi al campo da golf in miniatura accanto alla ruota panoramica per assecondare il bambino che è in voi.

19. Respirate l'aria fresca al Forestal Park

Vista del Forest Park| ©mike nolen
Vista del Forest Park| ©mike nolen

Oltre che per i suoi imponenti edifici, St. Louis è nota anche per i suoi spazi verdi. Tra questi c'è il Forestal Park, uno dei più grandi parchi urbani degli Stati Uniti. Vi consiglio di prendere un delizioso spuntino a base di formaggio e vino e di fare un picnic nel parco.

Se vi recate in città in inverno, ad esempio, potete sentirvi come la star di un film americano alla pista di pattinaggio Steinberg, nutrirvi di cultura al Missouri History Museum o scoprire nuove specie alla serra Jewel Box.

20. Per immergersi in culture diverse, si può visitare la Pulitzer Arts Foundation

Ingresso alla Fondazione Pulitzer| ©Matthew Black
Ingresso alla Fondazione Pulitzer| ©Matthew Black

Approfittate del vostro viaggio a St. Louis per conoscere le culture delle diverse civiltà che compongono il mondo. Ospitata in un edificio progettato dall'architetto Tadao Ando, la Pulitzer Foundation of the Arts è un punto di convergenza tra le diverse culture che permeano il mondo in tutti i continenti.

Durante l'esposizione, si possono ammirare imponenti opere dell'Afghanistan e dell'arte contemporanea. Inoltre, vi consiglio di dare un'occhiata alle mostre temporanee della fondazione.

21. Sentirsi americani al Busch Stadium

vista aerea del Busch Stadium| ©Robby Gragg
vista aerea del Busch Stadium| ©Robby Gragg

Se amate lo sport, non potete perdere l'occasione di assistere a una partita di baseball al Busch Stadium durante la vostra visita a St. Louis. In realtà, questa esperienza è consigliata anche a chi non ama lo sport.

Con una capacità di 46.000 tifosi, questo stadio dal design insolito è la quintessenza dello stile americano a St. Louis. Completate la vostra visita con il St. Louis Cardinals Hall of Fame Museum, dove potrete conoscere la storia dei St. Louis Cardinals.

22. Fate di St. Louis il vostro luogo di festa preferito grazie a Seltzerland

3 ragazze che vendono birra| ©Harry Acosta
3 ragazze che vendono birra| ©Harry Acosta

Seltzerland è un festival che si tiene il 15 ottobre a St. Louis. Si svolge presso il famoso stadio di baseball GCS Credit Union ed è la scusa perfetta per gli animali da festa.

Potrete assaggiare oltre 100 tipi di bevande gassate, alcune meno conosciute di altre. Avrete anche la possibilità di scattare foto nella cabina delle bolle White Claw o di percorrere la scala della limonata, il tutto al ritmo dei vari DJ che faranno da colonna sonora al festival.

23. Ammirate i mosaici della Basilica Cattedrale di San Luigi

i mosaici della cattedrale| ©Thank You (23 Millions+) views
i mosaici della cattedrale| ©Thank You (23 Millions+) views

La Basilica Cattedrale di San Luigi è stata costruita relativamente di recente, all'inizio del XX secolo. Tuttavia, è ancora una delle cattedrali più belle del mondo. In particolare, oltre che per altri dettagli architettonici, si distingue per i mosaici che adornano le sue pareti.

Infatti, nella cattedrale è presente un Museo del Mosaico che illustra in dettaglio il processo di elaborazione di questi preziosi ornamenti che decorano l'interno del monumento cattolico per eccellenza di San Luigi.

24. Scoprite il lato più naturale dell'arte nel Citygarden

Mini fontane colorate nella piazza| ©Ted Engler
Mini fontane colorate nella piazza| ©Ted Engler

Tra i vari parchi di St. Louis, il Citygarden occupa un posto di rilievo. Con un totale di 24 sculture sparse nei suoi giardini, è un luogo magico e diverso.

Tra le mie sculture preferite ci sono il Cristo Redentore di Rio e i conigli giocosi. Inoltre, in estate, è possibile rinfrescarsi nei giardini della pioggia. Se pensate di visitarlo a metà mattina, non dimenticate di portare con voi un buon spuntino per un picnic nel parco.

25. Vedere il Museo d'arte di St. Louis

Vista dell'atrio interno del museo| ©Onasill - Bill Badzo - OFF - W
Vista dell'atrio interno del museo| ©Onasill - Bill Badzo - OFF - W

Il St. Louis Art Museum si trova all'interno del Forest Park. È un museo di grande rilevanza artistica, non solo nel Missouri, ma in tutti gli Stati Uniti. Al suo interno si possono trovare antiche tombe egizie, ceramiche greche e persino un Monet.

È possibile svolgere questa attività il giorno stesso in cui si intende andare a Forest Park. Se possibile, vi consiglio di scegliere una giornata di sole per vedere il parco al meglio. Se invece fa freddo o se il vostro viaggio a St Louis è nel periodo natalizio, potrete godervi i laboratori e le attività organizzate al museo per celebrare le tradizioni natalizie.

26. Tirate fuori il vostro sorriso migliore alla Selfie Room

ragazza in posa per una foto| ©Intricate Explorer
ragazza in posa per una foto| ©Intricate Explorer

Per tutti i millennial fanatici di Instagram, ho in serbo per voi una delle cose preferite da fare a St. Louis. The Selfie Room è una mostra d'arte interattiva che stimolerà la vostra creatività con il selfie come protagonista.

Il luogo propone diverse attività in tutte le sue stanze, mettendo in evidenza la Present Room e la Minty Fresh Room. Naturalmente, potrete scattare le vostre foto come ricordo di questa divertente esperienza.

27. Sorprendetevi con il lato più divertente della scienza al St. Louis Science Center

Una vista lontana del Planetario del St. Louis Science Center| ©Thomas Hawk
Una vista lontana del Planetario del St. Louis Science Center| ©Thomas Hawk

All'interno del famoso Forest Park si trova il St. Louis Science Center, un museo dedicato a tutte le branche della scienza che rendono possibile il nostro modo di vivere. Attraverso una varietà di giochi e attività interattive, grandi e piccini possono imparare tutto sul nostro pianeta.

Con un totale di 700 oggetti esposti, potrete vedere di tutto, dai dinosauri alle costellazioni. Come se non bastasse, avrete anche la possibilità di provare un simulatore di volo e sentirvi come un vero pilota.

28. Tirate fuori il vostro spirito più giovane nel Dome at America's Center

Broadway Street presso il Dome dell'America's Center| ©jrotn
Broadway Street presso il Dome dell'America's Center| ©jrotn

Una messa di Papa Giovanni Paolo II, spettacoli di monster truck, partite di pallavolo, gare di motocross... In breve, l'America's Center Dome è un luogo di culto che offre spazio a tutti i tipi di celebrazioni.

Vi consiglio di dare un'occhiata al loro calendario di eventi nei giorni in cui pensate di essere a St. Louis. Anche se non siete amanti delle grandi celebrazioni, potete trovare qualcosa che vi attiri, come una **mostra d'arte o un'**opera teatrale.

29. Scoprite la fauna selvatica del Missouri alla Grant's Farm

Donna che scatta una foto con un animale| ©awesome_sauce
Donna che scatta una foto con un animale| ©awesome_sauce

Se siete appassionati di animali e fauna selvatica, vi consiglio di godervi la bellissima esperienza offerta dalla Grant Farm. Un giro in tram vi porterà attraverso il patrimonio naturale di St. Louis e le pianure.

La Grant's Farm è nata da un'idea del generale Ulysses S. Grant e ospita più di 900 animali, tra cui cavalli Clydesdale, cervi, bisonti e alci.

30. Diventa un personaggio di Downton Abbey al Campbell House Museum

Turisti all'ingresso della Campbell House| ©Reading Tom
Turisti all'ingresso della Campbell House| ©Reading Tom

Nel 1851 fu costruita la prima casa della zona, Campbell House, nel famoso sobborgo di Lucas Place. La casa fu occupata fino al 1938 dalla famiglia Campbell, una stirpe che inizia con il famoso uomo d'affari Robert Campbell.

Oggi la casa è un museo dove tutto è rimasto intatto: mobili, dipinti, stoviglie e tutti gli oggetti personali appartenuti alla famiglia. Si tratta infatti di uno dei più importanti musei di proprietà storiche degli Stati Uniti.

31. Sentitevi come la star di "Queen's Gambit" alla World Chess Hall of Fame

Tavolo degli scacchi| ©Grand Chess Tour
Tavolo degli scacchi| ©Grand Chess Tour

Conoscete l'impatto che gli scacchi hanno avuto sull'evoluzione della società come la conosciamo oggi? Sapete il peso culturale che grava su questo famoso gioco da tavolo? Potete scoprire tutto questo e molto di più alla Chess Hall of Fame.

Attraverso un viaggio tra le scacchiere di tutto il mondo, potrete riscoprire gli scacchi e comprenderne il lato culturale. Inoltre, avrete anche l'opportunità di vedere il pezzo di scacchi più grande del mondo, il tutto con la piacevole melodia della St. Louis Symphony Orchestra.

32. Provate lo stile Fast & Furious al St. Louis Auto Show

salone dell'auto d'epoca| ©Perico001
salone dell'auto d'epoca| ©Perico001

Una volta all'anno, la città ospita il St. Louis Auto Show, un evento che vede la partecipazione di alcune delle più lussuose case automobilistiche del settore, come Chrysler e Harley Davidson. Se siete appassionati del mondo automobilistico, questa esperienza è altamente consigliata.

Potrete vedere modelli non ancora usciti, scoprire auto futuristiche o addirittura partecipare a test drive.

33. Sentitevi come Gulliver al Miniatures Museum of Greater St. Louis

Cartello identificativo del museo| ©When lost in.....
Cartello identificativo del museo| ©When lost in.....

Visitate il Museo delle Miniature, attraverso il quale potrete scoprire la città, ma in scala ridotta. È un'esperienza per adulti e bambini.

Rimarrete stupiti dalla quantità di dettagli dei modelli e potrete visitare soffitte abbandonate, cucine, case infestate e case di bambola. Si può anche andare al negozio e acquistare un souvenir.

34. Divertitevi in famiglia al museo per bambini The Magic House St. Louis

madre e figlia con i capelli in testa per l'attrito| ©Steven Higgins
madre e figlia con i capelli in testa per l'attrito| ©Steven Higgins

Lefamiglie con bambini che visitano St. Louis dovrebbero includere nel loro itinerario di viaggio una sosta alla Magic House. La Magic House è ospitata in un'antica casa vittoriana con splendidi giardini e ospita ogni tipo di gioco per i più piccoli.

I bambini possono divertirsi imparando ogni tipo di argomento. Possono anche tirare fuori il loro lato creativo nello studio d'arte.

35. Diventate "Il lupo di Wall Street" per un giorno al Museo dell'Economia

vista esterna della banca della riserva federale| ©Matthew Black
vista esterna della banca della riserva federale| ©Matthew Black

All'interno della Federal Reserve Bank di St. Louis si trova il Museo dell'Economia della città. Qui potrete capire come funziona la scienza che guida il funzionamento quotidiano della società.

Con quasi 100 esposizioni, capirete l'importanza anche delle questioni più impercettibili. Potrete persino mettere le mani su un lingotto d'oro.

36. Scoprite il Museo storico del Missouri

becco d'uccello in mostra| ©little bird333
becco d'uccello in mostra| ©little bird333

Accanto al Museo d'Arte si trova il Museo di Storia del Missouri. Al suo interno troverete un universo sconosciuto di questo Stato. L'edificio ha anche una sua storia. Inaugurato nel 1913, è il primo monumento nazionale dedicato a Jefferson.

Il museo ospita mostre di ogni tipo, come quelle sul baseball e sulla famosa Esposizione Universale del 1904.

37. Tirate fuori il vostro lato impavido al St. Louis Climbing Wall

Ragazzo che si arrampica sulla parete artificiale| ©Allan Mas
Ragazzo che si arrampica sulla parete artificiale| ©Allan Mas

Se vi piace mettervi alla prova e provare cose nuove, assicuratevi di trovare il tempo per visitare Upper Limits, la principale parete di arrampicata di St. Louis.

Questo posto è perfetto per i principianti che vogliono iniziare a praticare questo sport. Il complesso fornisce tutta l'attrezzatura necessaria, come imbracature e scarpette. Poi sta a voi dimostrare le vostre capacità.

38. Scoprite il Museo Nazionale dei Trasporti

Museo dei trasporti in rosso| ©Jon Rapp
Museo dei trasporti in rosso| ©Jon Rapp

Il Museo Nazionale dei Trasporti è un luogo in cui la storia dell'automobile si materializza davanti ai vostri occhi. In totale sono esposti quasi 200 reperti, dagli aerei storici alla locomotiva a vapore più grande del mondo.

Potrete persino vedere davanti ai vostri occhi l'aereo utilizzato per lo sbarco in Normandia del D-Day: il Douglas del 1943.

39. Concedetevi una sessione di grande musica al National Blues Museum

Filarmonica d'oro| ©LUIS PRADO
Filarmonica d'oro| ©LUIS PRADO

Se amate il blues, non potete non visitare il National Blues Museum di St. Louis. Qui potrete conoscere l'importanza di questo genere musicale nel corso della storia. Potrete comprendere il movimento sociale alla base del blues e la sua evoluzione in altri generi.

Potrete anche conoscere la storia di alcuni dei più importanti musicisti blues di tutti i tempi e assistere a uno spettacolo dal vivo.

41. Scoprirete la storia della Old Cathedral di St. Louis

vista della vecchia cattedrale e dell'arco| ©Thank You (23 Millions+) vie
vista della vecchia cattedrale e dell'arco| ©Thank You (23 Millions+) vie

Dal 1764, quattro chiese sono sorte su questo sito a causa di vari eventi storici. Oggi è possibile vedere l'unica ancora in piedi, che risale al 1831.

La Basilica di San Luigi, re di Francia, è conosciuta come la Vecchia Cattedrale e nasconde al suo interno punti di interesse, come la tomba del primo vescovo della città.

42. Rendete omaggio ai veterani di St. Louis al Soldiers Memorial Military Museum

Mostre del museo militare| ©nextSTL
Mostre del museo militare| ©nextSTL

Il Soldiers Memorial Military Museum è un luogo di culto che cerca di rendere omaggio a tutti i militari che hanno servito il Paese nel corso degli anni. Il museo comprende gallerie di entrambe le guerre mondiali con ritagli di giornale e fotografie storiche.

Inoltre, è possibile ammirare oltre 300 manufatti utilizzati nei vari conflitti in cui il Paese è stato coinvolto. Potrete anche ascoltare le interessanti esperienze dei militari di St. Louis.

43. Venite al Museo dell'Olocausto di St. Louis Kaplan Feldman

La storia dell'Olocausto in bianco e nero| ©US Transportation Command
La storia dell'Olocausto in bianco e nero| ©US Transportation Command

È risaputo che bisogna imparare dal passato per evitare di commettere gli stessi errori in futuro. Un buon modo per farlo è andare al Museo dell'Olocausto Kaplan Feldman di St. Louis.

No, non è un'esperienza piacevole o divertente, ma necessaria. Qui potrete conoscere le storie di diversi sopravvissuti all'Olocausto emigrati a St. Louis dopo la Seconda Guerra Mondiale.

44. Coccolate le vostre papille gustative al Broadway Oyster Bar

insegna di benvenuto del bar| ©PunkToad
insegna di benvenuto del bar| ©PunkToad

Il Broadway Oyster Bar è considerato il miglior ristorante di pesce di St. Louis. Si trova in uno dei più importanti edifici storici di St. Louis ed è noto non solo per la sua cucina, ma anche per la sua atmosfera tranquilla, romantica e diversa.

Durante la cena, si può assistere a un rilassante concerto di musica dal vivo per animare la serata. Vi consiglio di provare le ostriche fresche del golfo, i tacos di alligatore nudo e le capesante dell'Isola del Principe Edoardo.

45. Godetevi una serata unica al Laclede's Landing

Cartello di benvenuto al Laclede's Landing| ©Kevin B
Cartello di benvenuto al Laclede's Landing| ©Kevin B

Quelli che tra il 1850 e il 1900 erano magazzini in ghisa e mattoni sono oggi uno dei luoghi più sofisticati di St. Louis.

Laclede's Landing si affaccia sul fiume Mississippi e ospita di tutto , da raffinati ristoranti italiani a vecchie birrerie. Ospita anche eventi musicali, tra cui il più grande festival blues dello Stato.

46. Visitate il Museo della Guerra Civile del Missouri

esposizione di uniformi e strumenti di guerra| ©Dustin Holmes
esposizione di uniformi e strumenti di guerra| ©Dustin Holmes

La Guerra Civile è uno dei conflitti più importanti della storia americana. Se siete appassionati di guerra e volete saperne di più su questo episodio, recatevi al Missouri Civil War Museum.

Potrete vedere i manufatti utilizzati durante il conflitto, conoscere le storie delle persone coinvolte e capire l'importanza del Missouri nella storia degli Stati Uniti d'America.

47. Giocare a golf al Bear Creek Golf Club

persone che passeggiano sul campo da golf| ©Classic Rock 98.1 FM
persone che passeggiano sul campo da golf| ©Classic Rock 98.1 FM

Che siate principianti o esperti, se avete tempo di visitare St. Louis, vi consiglio di visitare il Bear Creek Golf Club. È uno dei migliori campi da golf della città e anche se non siete bravi a giocare a golf, vi godrete il paesaggio e la vista.

Oltre a questo club, ci sono molti altri campi da golf a St. Louis. Tuttavia, questo è il mio preferito grazie ai suoi stagni, laghi e ruscelli.

48. Spingetevi al limite in una escape room

Persone riunite intorno a un tavolo| ©Joe Crowley Student Union
Persone riunite intorno a un tavolo| ©Joe Crowley Student Union

Le escape room stanno diventando sempre più popolari, e per una buona ragione. Qui potete far emergere il vostro lato arguto, risvegliando il detective che avete sempre voluto essere. Con l'aiuto della vostra squadra, dovrete superare le diverse prove, il tutto entro un limite di tempo.

A St. Louis ci sono diverse escape room, quindi vi consiglio di dare un'occhiata a quelle che sono meglio situate in base alla vostra posizione.

49. Regalate ai bambini un po' di divertimento al Busy Einstein Cognitive Game Center

Le mani del bambino che compongono i puzzle| © Anthony Wade
Le mani del bambino che compongono i puzzle| © Anthony Wade

Il centro giochi cognitivi Busy Einstein è il luogo perfetto per far emergere il genio di ogni bambino. In modo divertente, stimoleranno il loro cervello attraverso diverse attività.

Tra le diverse stanze del centro, c'è la Stazione Sensoriale e la Stazione di Paleontologia ed Entomologia, dove potranno far emergere il loro lato scientifico.

50. Imparate a conoscere i primi nativi americani al Cahokia Mound Museum

mostra di manufatti preistorici| ©Matt Cumberledge
mostra di manufatti preistorici| ©Matt Cumberledge

È risaputo che per comprendere la storia degli Stati Uniti bisogna partire dalla storia dei primi nativi americani, quelli che hanno fatto del Paese la loro casa prima della colonizzazione.

In particolare, St. Louis era la patria del popolo Cahokian, che risiedette in città fino al XVII secolo. Il Cahokia Mound Museum vuole rendere omaggio a questa civiltà e rappresentare la città come era all'epoca.

51. Fatevi fotografare con i vostri idoli al Laclede's Landing Wax Museum

figure di cera delle celebrità| ©Mark
figure di cera delle celebrità| ©Mark "Sunnyboy" Mason

Immaginate di trovarvi faccia a faccia con il vostro Power Ranger preferito, di inchinarvi a Maria Antonietta o di fare braccio di ferro con Jackie Chan.

Al Museo delle Cere di Laclede's Landing troverete molti dei vostri idoli preferiti, sia attuali che del passato, quindi non dimenticate a casa la macchina fotografica!

52. Fate il pieno di adrenalina a Six Flags St. Louis

montagne russe senza persone| ©Jack
montagne russe senza persone| ©Jack

Naturalmente questa attività non è adatta a chi ha paura dell'altezza. Tuttavia, se i parchi di divertimento sono la vostra passione, dovete andare al Six Flags St. Louis.

Montagne russe, scivoli chilometrici, giostre acquatiche... Questo parco di divertimenti ha tutto ciò che serve per ottenere una scarica di adrenalina. Inoltre, offre attività adatte a tutte le età.

53. Scoprite la casa dell'avvocato Roswell Field

Casa color mattone con finestre bianche| ©Wampa-one
Casa color mattone con finestre bianche| ©Wampa-one

L'avvocato Rowswell Field è diventato famoso per uno dei processi più celebri del Paese, Dred Scott contro Sandford. Oggi è possibile visitare la casa in cui visse, risalente al 1845.

La casa ospita oggi il Field House Museum, dove è possibile scoprire com'era la vita a St. Louis nel XIX secolo.

54. Assaggiate una buona commedia a Stifel

Palcoscenico del Teatro Stifel| ©Thomas Hawk
Palcoscenico del Teatro Stifel| ©Thomas Hawk

Che siate più amanti del balletto o della commedia, lo Stifel Theatre è il posto che fa per voi. Questo luogo di cultura ospita eventi di ogni tipo, tra cui opere liriche e spettacoli teatrali di vario genere.

Nel corso della sua storia, sui suoi palchi si sono esibiti artisti di fama mondiale come i Rolling Stones e Aretha Franklin.

55. Provate un barbecue in stile St. Louis

Donna che fa il barbecue| ©Joshua Bousel
Donna che fa il barbecue| ©Joshua Bousel

Se siete amanti della carne, non lasciate St. Louis senza aver provato l'autentico barbecue, il piatto forte della città. Per questo, recatevi alla Pappy's Smokehouse, uno dei migliori barbecue della città.

Tra tutti i loro piatti, vi consiglio le costine alla Memphis. Il segreto del loro sapore spettacolare è l'affumicatura per 24 ore su legno di melo dolce.

56. Allacciate le scarpe da ginnastica e passeggiate nel Lone Elk Park

Cervi nell'erba| ©Mike & Sarah Hays
Cervi nell'erba| ©Mike & Sarah Hays

Con oltre 200 ettari, il Lone Elk Park è un parco rurale perfetto per fare escursioni e scoprire il patrimonio naturale americano. Durante la passeggiata potrete vedere bisonti, alci, uccelli acquatici e persino tacchini selvatici.

È sicuramente un'attività che vale la pena fare per allontanarsi dal rumore della città e respirare aria fresca.

57. Lasciatevi stupire dal Parco delle sculture Laumeier

scultura rossa nell'erba| ©Paul Sableman
scultura rossa nell'erba| ©Paul Sableman

Non vi piacciono i musei? Questo vi conquisterà sicuramente. Il Parco delle Sculture Laumeier reinventa il concetto di museo, portando l'arte in uno spazio aperto. Su una superficie di oltre 40 ettari, ospita un totale di 60 opere d'arte di grandi dimensioni.

Tra le opere, si possono ammirare giganteschi tulipani in bronzo o un sedile per gatti fatto di mosaici. Durante la visita, potrete passeggiare lungo i sentieri respirando aria fresca e stimolando il vostro cervello.

58. Regalate ai più piccoli un momento unico al Myseum

una bambina e due bambine in gioco| ©Variety STL
una bambina e due bambine in gioco| ©Variety STL

IlMyseum è un museo per bambini che promuove l'apprendimento attraverso un'infinità di attività interattive. Con un totale di 30 attività, i bambini potranno ampliare le loro conoscenze in modo pratico.

Tra le proposte, vale la pena ricordare lo scavo dei dinosauri, il rullo musicale o la clinica veterinaria dello zoo.

59. Trovate tutto ciò che vi serve al mercato agricolo di Soulard

persone che fanno la spesa al mercato| ©Nick Normal
persone che fanno la spesa al mercato| ©Nick Normal

Questo mercato è famoso per il suo percorso storico: è uno dei mercati più antichi del Midwest. Risale al 1779 e da allora è il fulcro della città.

In tipico stile rinascimentale italiano, il Farmer's Market di Soulard ospita più di 150 bancarelle dove troverete di tutto, dalla verdura fresca ai gioielli artigianali unici.

60. Scatenate la vostra energia in un parco di trampolini

Uomo su un trampolino blu| ©vegasstek
Uomo su un trampolino blu| ©vegasstek

Se viaggiate con bambini piccoli o se state programmando un viaggio a St. Louis con gli amici, questa esperienza è l'ideale. La città offre molti parchi di trampolini dove potrete nuotare in piscine di bolle o saltare come mai prima d'ora.

Ci sono molte opzioni, ma vi suggerisco uno dei migliori tra tutti i parchi di trampolini della città: Rockin' Jump.

61. Concludere la giornata in un centro benessere

donna che riceve un massaggio alla testa| © The Anam
donna che riceve un massaggio alla testa| © The Anam

Dopo una dura giornata di visite turistiche a St. Louis, quale modo migliore di rilassarsi se non in un centro benessere. Una volta terminata la seduta, si può andare a gustare una bella e deliziosa cena in uno dei ristoranti della città.

Ci sono molti centri benessere a St. Louis. A seconda di quale scegliete, potete optare per una buona terapia di galleggiamento, qualche ora di sauna o un massaggio con pietre calde.