Tour in elicottero a Miami

Siete pronti a vivere una delle avventure più emozionanti? Visitare Miami dall'alto è sicuramente un'esperienza da VIP e oggi vi dirò tutto quello che dovete sapere per godervela.

Katherine Betances

Katherine Betances

7 minuti di lettura

Tour in elicottero a Miami

Elicottero a Miami | © Eray Altay

Un giro in elicottero sui cieli di Miami offre un modo diverso di vivere la città. È un'attività molto popolare tra i viaggiatori e io la considero una delle cose migliori da vedere e fare a Miami durante una bella vacanza.

Tuttavia, ci sono molti aspetti legati a questo tipo di avventura che devono essere presi in considerazione e oggi vi darò tutte le informazioni che dovete sapere per fare un acquisto intelligente, perché quando si noleggia questo tipo di esperienza è importante fare una ricerca dettagliata per investire in una compagnia che offra una buona esperienza e soprattutto sicurezza.

L'opzione più completa

Tour in elicottero a Miami

Provate un viaggio intorno alla città di Miami a bordo di un moderno elicottero.

Insieme a un accompagnatore, potrete vivere l'esperienza di un tour nei cieli per vedere dall'alto tutto ciò che questa splendida città ha da offrire.

Noleggiate questo tour per godervi un giro sicuro e confortevole attraverso i cieli di Miami. Durante il tour avrete l'opportunità di vedere alcuni dei luoghi più emblematici della città, come la Baia di Biscayne, il Fisher Island Centre, il Porto di Miami, le case delle celebrità e molte altre attrazioni.

Questo tour è condotto a bordo di un elicottero Robinson R44 di ultima generazione per una maggiore sicurezza. Inoltre, il tour prevede l'accompagnamento di una guida e di un pilota esperti che informano i viaggiatori sui principali punti di interesse durante il tour.

Consigliato se... Siete alla ricerca di un'alternativa sicura, affidabile e rispettabile per vivere l'esperienza di un volo in elicottero sulla città di Miami; la cosa migliore è che potete portare con voi un accompagnatore senza dover sostenere costi aggiuntivi.

Prenotate un tour in elicottero di Miami

Perché vale la pena fare un tour in elicottero su Miami?

Miami al tramonto in elicottero| ©liss_mcbovzla
Miami al tramonto in elicottero| ©liss_mcbovzla

Miami è una città dagli incredibili paesaggi misti, che vanno dalle spiagge di sabbia bianca agli spazi verdi di vegetazione lussureggiante e, nel mezzo, l'architettura più moderna che il secolo passato e quello attuale hanno saputo offrire.

A questo si aggiungono molte aree esclusive a cui i turisti convenzionali non hanno accesso, come le residenze dei ricchi e famosi, ma dall'alto tutto è possibile.

Se state pianificando le vostre vacanze a Miami e tra le esperienze possibili c'è un tour per vedere la città dal cielo, non esitate un attimo!

Un giro in elicottero su Miami vi offre l'opportunità di godere della bellezza e del fascino della città da una prospettiva totalmente diversa e, diciamolo pure, più emozionante e interessante.

Con questo non intendo dire che dobbiate escludere attività come l'esplorazione della città in autobus, ma piuttosto che dobbiate apprezzare come le due esperienze si completino a vicenda.

L'autobus vi permetterà di vedere la vita della città, mentre un tour dall'alto vi permetterà di apprezzare da lontano aspetti come il design e l'architettura, i grattacieli che la compongono e le lussuose ville.

Prenotate un tour in elicottero di Miami

Cosa vedrete durante il tour in elicottero di Miami

Tour in elicottero di Miami Beach| ©Marcus Paulo
Tour in elicottero di Miami Beach| ©Marcus Paulo

Ci sono alcuni punti di interesse che molto probabilmente saranno inclusi nel vostro giro in elicottero sui cieli di Miami.

Tra questi: i bellissimi edifici di appartamenti di Sunny Isles lungo Miami Beach; sorvolare l'area del Miami Center e la grande zona di South Beach; vedere lo stadio dei Miami Dolphins (squadra ufficiale di baseball) dall'alto; vedere il porto di Miami, le Palm Islands, numerose ville di lusso e molto altro ancora!

Quando si prenota questo tipo di esperienza è importante tenere presente che le diverse compagnie di navigazione offrono itinerari diversi con attrazioni diverse a seconda del tour. Prima di prenotare il tour, la cosa più importante da fare è leggere nel dettaglio l'esperienza e stabilire se fa al caso vostro.

Prenota un tour in elicottero di Miami

Quanto dura un tour in elicottero a Miami?

Miami dall'elicottero| ©Diego van Sommeren
Miami dall'elicottero| ©Diego van Sommeren

I tour in elicottero di Miami possono durare da 16 minuti a poco più di 30 minuti. Tenete presente che quando si parla di tempo e durata del viaggio si parla di un aspetto che può variare molto, essendo regolato a seconda della compagnia che scegliete di sperimentare, dell'itinerario del tour che la compagnia gestisce e se si tratta o meno di un tour tradizionale per piccoli gruppi o di un giro privato di lunga durata.

Al momento della prenotazione è bene sapere che un tour breve sarà generalmente più economico, ma allo stesso tempo avrà un percorso ridotto che vi impedirà di vedere solo una parte della città.

Prenotate un tour in elicottero di Miami

Quanto costa un tour in elicottero a Miami?

Pagare in dollari| ©Karolina Grabowska
Pagare in dollari| ©Karolina Grabowska

Nella città di Miami si possono trovare esclusivi operatori di tour in elicottero i cui prezzi partono da 150€ e, a seconda dell'esperienza scelta, possono costare fino a 500€ circa.

Sebbene tutte le esperienze abbiano lo stesso obiettivo: vedere Miami dall'alto, aspetti quali: la durata del tour, il fatto che si tratti di un tour condiviso o privato, il percorso previsto e anche il tipo di aeromobile utilizzato per l'esperienza sono caratteristiche da tenere in considerazione e che aumentano notevolmente il costo da pagare.

Prenota un tour in elicottero di Miami

Itinerari o tour dei giri in elicottero a Miami

Dall'elicottero| ©agawarrior
Dall'elicottero| ©agawarrior

I tour in elicottero a Miami variano leggermente da compagnia a compagnia. Tuttavia, la maggior parte delle compagnie raggruppa i propri tour in uno o più dei seguenti itinerari.

  • Beach Breeze Tour: questo tour offre una vista di Hollywood Beach, Sunny Isles, Miami Beach e dell'area circostante.
  • South Beach Tour: questo tour offre molte delle stesse vedute del tour precedente con l'aggiunta delle Venetian Islands, dei grattacieli di North Beach e dello stadio dei Miami Dolphins a South Beach.
  • Tour di Fort Lauderdale: si ha la possibilità di ammirare Hollywood Beach, Miami Beach e l'area circostante, oltre a vedere l'area di Fort Lauderdale per completare il viaggio sorvolando il porto di Everglades; un tour delle Everglades è una delle esperienze più divertenti da fare a Miami.

Il momento migliore per fare un giro in elicottero su Miami

Dall'alto| ©Alex Azabache
Dall'alto| ©Alex Azabache

Ritengo che le ultime ore del giorno, quando il sole inizia a tramontare ed emergono le prime luci della notte, siano uno dei momenti migliori per fare questo tour.

Miami di notte è una città spettacolare, soprattutto grazie alle luci al neon degli edifici Art Déco che illuminano l'intera area di South Beach, e apprezzarla dall'alto è un ulteriore livello di divertimento.

Tuttavia, tenete presente che il momento migliore per godersi un giro in elicottero è piuttosto soggettivo e può variare notevolmente da un viaggiatore all'altro, quindi vi invito ad applicare il vostro giudizio quando decidete.

Certamente molti turisti preferiscono le escursioni diurne per godere di panorami illimitati. A questo proposito, vi consiglio di prenotare il vostro tour nelle ore più fresche, soprattutto se visitate Miami in estate.

La maggior parte delle compagnie inizia i tour già alle 9 del mattino, quindi sarà facile trovare posto durante la vostra visita.

Prenota un tour in elicottero di Miami

Informazioni sui voli in elicottero a Miami

Elicottero Paseo| ©agawarrior
Elicottero Paseo| ©agawarrior

Ecco alcune cose generali e fondamentali da considerare quando si intraprende questo tipo di esperienza.

Modello di elicottero:

Questa caratteristica può essere modificata a seconda della compagnia che si assume per l'esperienza. Molte compagnie di Miami, tuttavia, utilizzano modelli moderni di elicottero Robinson R44; un modello di elicottero panoramico con ampie vetrate che consentono di apprezzare meglio il viaggio.

La capacità di questo modello è di 3 o 4 persone, compreso il pilota. Nella vostra ricerca vedrete che altre compagnie utilizzano piccoli aerei con una capacità di 6 o 7 persone, ma la visibilità in questo tipo di trasporto non è altrettanto buona.

Limiti di peso:

Quando si parla di viaggi in elicottero, esiste un limite di peso che, per motivi di sicurezza, non deve essere superato in nessun caso.

Questo aspetto varia a seconda del tipo di trasporto utilizzato dall'azienda che noleggia. In generale, molti degli elicotteri utilizzati a Miami hanno un limite strutturale di circa 125 kg per passeggero o sedile. I viaggiatori che superano il limite di peso prestabilito possono comunque partecipare al viaggio, ma devono prenotare due posti.

Da dove partono le gite in elicottero a Miami:

La maggior parte dei voli in elicottero nella città di Miami partono dal North Perry Airport, situato al 603 SW 77th Way.

La maggior parte degli hotel dell'area metropolitana di Miami, di Miami Beach e della zona di Fort Lauderdale sono a soli 30 minuti di distanza dal luogo di decollo.

Orario di arrivo e documentazione:

La maggior parte delle compagnie vi chiederà di portare con voi una forma di documentazione per convalidare la vostra prenotazione; potrebbe trattarsi del passaporto, della patente o della carta d'identità nazionale ufficiale del vostro Paese d'origine (DNI nel caso della Spagna).

Dovete presentarvi all'aeroporto di partenza circa 20-30 minuti prima dell' orario di volo.

Suggerimenti per sfruttare al meglio il vostro tour in elicottero a Miami

Elicottero nello skyline di Miami| ©Silvia Munoz
Elicottero nello skyline di Miami| ©Silvia Munoz

Se avete già deciso di prenotare il vostro giro in elicottero in città, prendetevi un minuto per leggere i seguenti consigli, volti a rendere la vostra avventura a Miami più divertente e senza problemi.

Bambini e tour in elicottero:

Se state visitando Miami con bambini e volete godervi questa avventura, dovete tenere presente che i bambini, indipendentemente dall'età, occupano il posto di un adulto e dovranno pagare lo stesso prezzo.

Per motivi di sicurezza, nessun bambino può viaggiare in braccio a un adulto, motivo per cui questo tipo di esperienza è sconsigliata ai bambini di età inferiore ai due anni.

Prenotare in anticipo

Quando si tratta di tour in elicottero, il mio consiglio è di prenotare l'esperienza con il massimo anticipo possibile, soprattutto se il vostro soggiorno in città è breve, come ad esempio 3 giorni a Miami o meno. Completare la prenotazione con largo anticipo vi permetterà di assicurarvi la fascia oraria più adatta.

Abbigliamento

Come consiglio generale per le escursioni all'aperto, raccomando ai miei amici viaggiatori di vestirsi nel modo più comodo e semplice possibile.

Tuttavia, riconosco che l'esperienza di un volo in elicottero è un'avventura molto emozionante che la maggior parte di noi non può fare tutti i giorni, quindi se volete vestirvi un po' più del solito, fatelo e godetevela! Fate delle belle foto con l'elicottero prima di partire, i tour operator saranno felici di aiutarvi con gli scatti.

Prenotate un tour in elicottero di Miami