75 cose insolite da fare a Charlotte

A Charlotte potrete ammirare musei, stadi sportivi, parchi naturali, centri NASCAR, un'ottima cucina per deliziare il vostro palato e molte altre opzioni.

Ana Caballero

Ana Caballero

40 minuti di lettura

75 cose insolite da fare a Charlotte

Vista de la ciudad de Charlotte | ©Joe Caltiere

Charlotte è la città più grande della Carolina del Nord e ha molto da vedere e da fare nel suo vasto territorio. Ad esempio, ci sono diversi luoghi per rilassarsi nella natura, oltre a stadi e ippodromi. Se siete alla ricerca di una combinazione di divertimento, relax ed esplorazione allo stesso tempo, Charlotte potrebbe essere il posto che fa per voi.

E non è tutto, perché Charlotte offre ottimi ristoranti, parchi di divertimento, esperienze di paracadutismo, kayak sul fiume e molte altre opzioni. Vi invito quindi a consultare questo articolo in cui parlo di 75 cose da vedere e da fare a Charlotte.

1. Visitare la grande città di Charlotte in Segway

persone su un Segway| ©Madrid Segway
persone su un Segway| ©Madrid Segway

Per molti non c'è niente di meglio che esplorare la città più grande della Carolina del Nord a bordo di un Segway, perché si ha la possibilità di godere del clima locale in prima persona e di entrare in contatto con la gente del posto. Alcuni viaggiatori ritengono che, se si va in auto con l'aria condizionata, si perde la magia del luogo. Che ne pensate?

Inoltre, nella maggior parte dei tour in Segway a Charlotte sarete guidati da un abitante del luogo o da qualcuno che lo conosce davvero, che vi racconterà storie reali o eventi attuali accaduti nella Queen City. Alcuni tour passano dal Levine Center of the Arts, dal Bechtler Museum of Modern Art, dal Gantt Center e da altri luoghi. In ogni caso, controllate le fermate disponibili prima di prenotare il vostro tour.

Prenota un tour in segway della città di Charlotte

2. Godetevi un tour storico di quartieri e musei.

Fontana di Charlotte| ©Szilvia Faczanyi
Fontana di Charlotte| ©Szilvia Faczanyi

Se andate a Charlotte, non potete perdervi i quartieri e i musei con commenti e storia. Ad esempio, potete prenotare una visita guidata di Uptown Charlotte, First Ward e South End. Ogni luogo ha un tocco unico che vi piacerà. In effetti, il South End è pieno di birrerie che sono una tappa obbligata se vi piace provare ottime bevande artigianali.

Inoltre, dovete sapere che alcuni pacchetti turistici vi porteranno in vari musei come Discovery Place, Imaginon, The Mint Museum e Levine Museum of The New South.

I musei sono ricchi di storia, arte ed eventi che hanno plasmato la vita di Charlotte. A queste esperienze potete aggiungere una golf car per 7 persone, ve la sentite?

Prenota un tour storico in golf cart

3. Cercate tesori nascosti e scoprite l'arte e la cultura di Charlotte.

Arte di strada| ©Szilvia Faczanyi
Arte di strada| ©Szilvia Faczanyi

La cultura di Charlotte è vasta, ma c'è un modo divertente per conoscerla: cercare i tesori nascosti. Proprio così, mentre cercate tesori nascosti in giro per Charlotte, le guide vi spiegheranno e racconteranno storie piene di arte e cultura.

L'obiettivo è trovare i tesori di Charlotte in foto, ma avrete un ruolo diverso e attività diverse dalle altre persone che partecipano. Allo stesso modo, potrete giocare in squadra o contro tutti i partecipanti, a seconda delle vostre esigenze.

Alcuni dei luoghi che visiterete in questa attività sono il Bechtler Museum of Modern Art, la NASCAR Hall of Fame, il Fourth Ward Park, lo Spectrum Center e il Belk Theater at Blumenthal Performing Arts Center. In realtà, fermatevi anche al Knight Theater del Levine Center for the Arts per un'esperienza molto più artistica di Charlotte.

4. Passeggiate per Charlotte con una torcia mentre ascoltate storie spettrali.

Strada buia con luci LED| ©M Fletcher
Strada buia con luci LED| ©M Fletcher

Ci sono molte passeggiate interessanti nella Queen City e una di queste consiste nel camminare per i quartieri alti di Charlotte ascoltando storie di suspense e terrore legate ai luoghi visitati.

Sarete spaventati da ciò che ascolterete? Forse un po', perché si tratta di storie molto belle e il contesto oscuro renderà l'esperienza ancora più piacevole.

Tra i luoghi che potreste visitare prenotando un tour di questo tipo, vi consiglio l'Old Settlers Cemetery e varie case infestate di Charlotte. Il cimitero, ad esempio, è circondato da varie storie spaventose che vi lasceranno a bocca aperta e forse genereranno un senso di terrore.

Prenota un tour dei fantasmi a Charlotte

5. Fate un picnic privato nel Queen City Park

Giorno del picnic| ©Deval Parikh
Giorno del picnic| ©Deval Parikh

Il Queen City Park offre un momento di relax e distacco per coppie o gruppi privati. Sì, ci sono sicuramente dei tour che vi portano in giro per il First Ward Park mentre una guida vi racconta le storie di Charlotte. Ma la differenza tra questa attività e gli altri tour nel parco è che alla fine si fa un picnic rinfrescante.

Il pacchetto per questa attività include tutti gli articoli da picnic e il cibo, quindi non dovrete affrontare altre spese. Come potete vedere, si tratta di un'opzione altamente raccomandata per le coppie. Tuttavia, potete anche andare con chiunque desideriate invitare. Di sicuro, questa esperienza piacerà a entrambi.

6. Assaggiare le deliziose birre artigianali di Charlotte

Birra al bicchiere| ©Leah Nahmias
Birra al bicchiere| ©Leah Nahmias

Non potete perdervi un tour in cui potrete visitare 4 dei migliori birrifici artigianali di Charlotte: Free Range Brewing, Midwood Smokehouse, Petty Thieves Brewing Co e Lower Left Brewing Co. Il tour prevede un veicolo con aria condizionata, in modo da non dover sudare mentre vi spostate da un birrificio all'altro.

D'altro canto, potrete gustare un delizioso barbecue alla Midwood Smokehouse. Il cibo è stato preparato esclusivamente per gli amanti della birra, con bevande artigianali a disposizione. Chi vuole entrare nel mondo della birra di Charlotte? Sicuramente siete tra i più grandi fan di questa deliziosa bevanda alcolica.

Prenota un tour dei birrifici artigianali a Charlotte

7. Partecipate a un tour guidato in autobus di Charlotte

Tour in autobus di Charlotte| ©Tim Butler Transport Photography
Tour in autobus di Charlotte| ©Tim Butler Transport Photography

Viaggiate in autobus con amici e altri turisti: in questo modo sarete al fresco e all'asciutto, il che è molto importante se vi trovate a Charlotte nei giorni di pioggia. Inoltre, se il veicolo è dotato di aria condizionata, sarà un vantaggio per chi non ama camminare molto nelle giornate di sole.

Ci sono autobus che offrono spazio per 13 passeggeri, quindi anche se venite con tutta la famiglia o un gruppo di amici, tutti entreranno nello stesso veicolo senza problemi.

Inoltre, questo tipo di autobus include una guida esperta di Charlotte che vi illustrerà i punti salienti della città e i luoghi che visiterete, come la NASCAR Hall of Fame.

Prenotate un tour guidato in autobus di Charlotte

8. Guidare una moto sportiva sull'acqua del Jordan Lake.

persone su una moto d'acqua| © Ludovic Gauthier
persone su una moto d'acqua| © Ludovic Gauthier

Se volete guidare una moto d'acqua per la prima volta, il North Carolina lo rende possibile. Potete vivere quest'avventura appena fuori Charlotte, al Jordan Lake Reservoir, a circa 2,5 ore dal centro di Charlotte.

Senza dubbio, il Jordan Lake è uno dei bacini artificiali più belli e spaziosi degli Stati Uniti. Per questo motivo, alcuni tour della zona offrono tour in moto della durata di 1,5 ore, un tempo sufficiente per ammirare i panorami più belli del lago artificiale.

Inoltre, questi tour possono offrire lezioni di moto d'acqua prima di iniziare il viaggio intorno al Jordan Lake.

9. Visitate varie zone di Charlotte in una piccola auto a cielo aperto.

auto rossa ferma| ©Ride Now Motors
auto rossa ferma| ©Ride Now Motors

In questa grande città si possono anche fare tour guidati in golf car per conoscere meglio il luogo, comprese le aree residenziali dove si può vedere lo stile delle case di Charlotte. Se a questo si aggiungono anche alcuni contenuti storici, si impara molto di più di quanto si possa pensare.

Inoltre, i tour a volte includono soste presso varie statue e monumenti storici di Charlotte. Inoltre, un bonus è che questi tipi di pacchetti turistici di solito includono coperte per i giorni freddi dell'anno. In ogni caso, mettetevi comodi in macchina mentre ascoltate una guida locale e ammirate le attrazioni come il Bank of America Stadium.

10. Fare paracadutismo al chiuso presso iFLY

ragazzi in tuta blu e nera che fanno paracadutismo al chiuso| ©Cedric Vanbellingen
ragazzi in tuta blu e nera che fanno paracadutismo al chiuso| ©Cedric Vanbellingen

Questa è una delle attività da non perdere se andate a Charlotte. Si tratta di una simulazione di lancio con il paracadute disponibile presso iFLY. Proverete l'adrenalina di un vero lancio con il paracadute da un aereo, ma questa volta in sicurezza (al chiuso) e con l'aiuto di una guida esperta che vi aiuterà durante tutto il processo di apprendimento.

Una galleria del vento verticale all'avanguardia presso il centro di addestramento al paracadute iFLY di Charlotte vi permetterà di simulare il salto da un aereo. Una guida esperta di paracadutismo simulato vi aiuterà a imparare la corretta postura del corpo mentre cadete dall'aereo.

Prenota un'esperienza di paracadutismo indoor

11. Scattate foto Instagram con guide esperte e fate un giro in treno.

Vista dall'alto della città| ©James Willamor
Vista dall'alto della città| ©James Willamor

Questa attività non consiste nello scattare semplici foto, ma una guida vi insegnerà come utilizzare le impostazioni della vostra fotocamera personale. Inoltre, la guida scatterà diverse foto con una macchina fotografica professionale, che verranno utilizzate per Instagram e altri social media.

Se prenotate questo tour, potrete scattare foto Instagram in diversi quartieri o nel centro della città. Cioè con immagini di sfondo piene di murales colorati o edifici imponenti.

Uno dei luoghi che visiterete è il quartiere di North Davidson "NoDa", che offre ottimo cibo, birra e locali musicali come il Neighborhood Theatre e The Evening Muse.

12. Esplora Uptown Charlotte con la mappa e il tour audio autoguidato

Fontana nel parco| ©Szilvia Faczanyi
Fontana nel parco| ©Szilvia Faczanyi

La tecnologia è arrivata nel turismo di Charlotte: ora è possibile esplorare la zona Uptown a piedi con una mappa e un tour audio autoguidato. Come funziona questo tour? Tutto ciò che dovete fare è installare un'applicazione sul vostro telefono che vi guiderà attraverso il tour. L'applicazione contiene mappe e audio, tra cui storie dell'indipendenza della Carolina del Nord e la storia di vari patrioti.

Si noti inoltre che, dopo aver pagato il tour, si avrà accesso al tour a vita. Inoltre, si noti che questo tour è un tour a piedi e si avrà tutto il tempo che si desidera in ogni fermata. Le tappe includono la First Presbyterian Church of Charlotte, Thomas Polk Park, Old Settlers Cemetery, The Dunhill Hotel e The Green.

Prenotate un tour a piedi mappato e autoguidato

13. Ascoltate i veri racconti di fantasmi di tutta la città

Cimitero di Charlotte| ©Alex Briseño
Cimitero di Charlotte| ©Alex Briseño

Camminando dall'altra parte della strada rispetto alla First Presbyterian Church di Charlotte, vedrete un vecchio cimitero dove si ritiene che gli spiriti vaghino ancora. Inoltre, durante la visita al sito, le guide vi racconteranno storie di fantasmi reali e fatti che potrebbero essere inquietanti per le persone sensibili.

La Bootlegger House è un altro sito che visiterete e le guide vi racconteranno cosa è successo in questo vecchio edificio infestato dagli spiriti degli anni Venti. Ascolterete anche storie vere di fantasmi che infestano il McGlohon Theater a Spirit Square. Passerete anche accanto ad altri luoghi spettrali di Charlotte, assolutamente da non perdere.

14. Incontrate gli animali esotici di Zootastic Park

Ingresso allo zoo| ©jamia54
Ingresso allo zoo| ©jamia54

Ci sono animali esotici nel mondo che forse non conoscete, perciò Zootastic Park vi permette di avvicinarvi a loro e di fotografarli. Animali bellissimi come lemuri, volpi fennec e giraffe sono solo alcuni degli animali che potrete vedere di persona in questo grande zoo di Charlotte.

Potrete anche vedere una spettacolare scimmia urlatrice o una varietà di bellissimi leoni e tigri, come l'esotico Leone Bianco. Ci sono anche momenti in cui si può dare da mangiare agli animali. È un'esperienza che non dimenticherete e la cosa migliore è che l'attività è adatta a tutta la famiglia.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale di Zootastic Park.

15. Vedere un evento al Levine Center for the Arts

persone riunite in un unico edificio| ©wakeforestbiz
persone riunite in un unico edificio| ©wakeforestbiz

Dai concerti di musica classica al rock, al pop e al jazz. Questo centro culturale di Charlotte offre una grande varietà di eventi durante tutto l'anno, quindi controllate il calendario per vedere se c'è un'attività che attira la vostra attenzione. Non solo musica, ma anche mostre d'arte o gallerie in vari periodi dell'anno.

Dovete sapere che questo centro d'arte è composto da diversi spazi come il Bechtler Museum, il Knight Auditorium, il Gantt Centre e il Mint Museum. Inoltre, ogni spazio offre eventi importanti per gli amanti dell'arte, della storia e della cultura. Assicuratevi di programmare una visita al Levine Center for the Arts quando vi recate a Charlotte.

Visitate il sito web del Levine Center for the Arts per conoscere i prossimi eventi.

16. Godetevi il bellissimo Giardino Botanico Daniel Stowe.

Giardino botanico Daniel Stowe| ©ann
Giardino botanico Daniel Stowe| ©ann

Lo splendido giardino botanico Daniel Stowe offre una varietà di piante e fiori sui suoi 380 acri. Ci sono infatti diversi giardini, ad esempio il Four Seasons Garden, dove si possono ammirare piante colorate e bellissime indipendentemente dalla stagione, autunno, primavera, estate o inverno.

Questo giardino si trova a 41 minuti di auto dal centro di Charlotte, precisamente a Belmont, NC. Non è solo un giardino per adulti, ma potete visitarlo anche con i vostri bambini, perché ci sono aree gioco per loro. All'interno del parco si trova anche il White Garden, che si può affittare per i matrimoni grazie alla sua ambientazione incredibilmente romantica.

17. Ascoltare musica dal vivo al Fillmore Charlotte

band di musica dal vivo in concerto| ©Mary Moline
band di musica dal vivo in concerto| ©Mary Moline

Volete ascoltare dell'ottima musica dal vivo? Il Fillmore Charlotte è un grande auditorium utilizzato per concerti di artisti nazionali e internazionali, oltre che per altri eventi artistici e culturali nella Queen City. In questo auditorium si sono esibiti artisti e gruppi musicali come King Princess, COIN e The Weeknd, ecc.

Allo stesso modo, è bene sapere che vi si svolgono anche monologhi, teatro, danza e concorsi, per cui le opzioni di intrattenimento sono molto varie. Il Fillmore Charlotte è un edificio ispirato al favoloso The Fillmore di San Francisco.

Se volete acquistare i biglietti per un evento, visitate il sito ufficiale.

18. Entrate nel Mint Museum e ammirate le varie opere d'arte

Museo della Zecca| ©Daniel X. O'Neil
Museo della Zecca| ©Daniel X. O'Neil

Il Mint Museum è diviso in due musei diversi, Uptown e Randolph. Entrambi sono musei d'arte e cultura, infatti il Mint Museum è il primo museo d'arte della Carolina del Nord. Inoltre, vorrei informarvi che il museo possiede una delle più grandi collezioni d'arte degli Stati Uniti.

D'altra parte, dovete sapere che il Mint Museum Uptown si trova nel Levine Center for the Arts, mentre il Mint Museum Randolph si trova in Randolph Road. Anche se è molto meglio visitare il Museo della Zecca di persona, è possibile anche godere di un tour virtuale gratuito, grazie ai Docenti della Zecca, cosa state aspettando?

Programmate una visita al Museo della Zecca.

19. Fate il pieno di adrenalina al U.S. National Whitewater Centre.

PERSONE IN BARCA BLU| ©Santos Torres
PERSONE IN BARCA BLU| ©Santos Torres

Questo centro offre attività sportive all'aperto per tutta la famiglia. I suoi 1300 acri permettono di correre, fare escursioni, arrampicarsi, pagaiare o andare in bicicletta in spazi naturali ben curati dal personale in loco. Se vi piace lo sport, questo sarà un paradiso da godere con la famiglia o con gli amici.

Non solo, c'è anche un fiume artificiale dove si può praticare il kayak con l'aiuto di una guida esperta. Se vi recate al Whitewater National Centre, non dimenticate di visitare le varie opzioni naturali e pubbliche come Whitewater Pisgah, Grayson o Santee.

Visitate il loro sito web ufficiale per maggiori informazioni.

20. Provate un'emozionante Escape Room a Charlotte

persone che fanno escape room| ©David Hofmann
persone che fanno escape room| ©David Hofmann

Ci sono diverse Escape Room a Charlotte, che possono essere divertenti per più persone, quindi se andate con un gruppo di amici, tanto meglio. Scoprite il traditore trovando o risolvendo diversi indizi ed enigmi nascosti. È bene sapere che i bambini possono partecipare sotto la supervisione di un adulto.

Tuttavia, prima di prenotare, controllate le età accettate nell'elenco delle opzioni. Di norma, possono partecipare i bambini di età superiore ai 13 anni. È bene sapere che esistono diversi temi, come ad esempio il salvataggio di un bambino rapito o la scoperta di un assassino.

Date un'occhiata a questo elenco di Escape Room a Charlotte e scegliete quella che più vi piace.

21. Studiare l'inglese alla Borealis Language Academy

persone che si uniscono per studiare l'inglese| ©Aulaingles.es
persone che si uniscono per studiare l'inglese| ©Aulaingles.es

Se volete studiare l'inglese negli Stati Uniti, una delle migliori scuole del Paese è la Borealis Language Academy. Si tratta di un'accademia linguistica in cui è possibile imparare l'inglese in gruppi interattivi, lezioni private o personalizzate, siete voi a decidere. Ad esempio, il metodo di insegnamento dei gruppi interattivi è piuttosto pratico, con frasi ripetitive e suggerimenti grammaticali.

Inoltre, per i corsi di inglese di gruppo ci sono diversi livelli, base, intermedio, intermedio superiore e avanzato. La scuola vi fornirà un test gratuito per scoprire il livello più adatto a voi. Inoltre, questa scuola di Charlotte offre anche corsi di spagnolo, in modo da diventare un eccellente bilingue.

22. Imparate a soffiare il vetro presso Hot Glass Alley

vetro rotto| © Wilhelm Gunkel
vetro rotto| © Wilhelm Gunkel

Se siete appassionati di oggetti in vetro, noti anche come cristallo, visitate Hot Glass Alley, un luogo dove potrete osservare abili artigiani creare opere in vetro di alta qualità. La galleria ha anche alcuni eccellenti pezzi di vetro da acquistare.

Inoltre, se siete davvero interessati alla soffiatura del vetro, potete iscrivervi a un corso con esperti artigiani del vetro. Nel negozio si possono trovare oggetti di design, vasi, fermacarte, ciotole, portacandele e molto altro.

Se vi trovate a Charlotte, fate un salto da Hot Glass Alley.

23. Divertitevi al parco divertimenti Carowinds

Parco divertimenti Carowinds| ©tarheelcamper
Parco divertimenti Carowinds| ©tarheelcamper

Il parco divertimenti Carowinds si trova a sud di Charlotte e offre una varietà di giostre e attrazioni per tutta la famiglia. Tra queste ci sono giostre per i bambini e giostre più complesse per gli adulti, come grandi montagne russe, scivoli, torri di caduta, electro-spin e molte altre opzioni.

Senza dubbio, una delle attrazioni più divertenti e spettrali è "Boo Blasters on Boo Hill". In questa casa stregata è possibile attaccare quanti più bersagli possibile utilizzando un Boo Blaster; l'obiettivo è catturare il malvagio Boocifer prima degli altri partecipanti.

D'altra parte, bisogna sapere che Carowinds offre diverse attrazioni acquatiche, cabine in affitto, alloggi e una gastronomia di alta qualità. Se vi piace divertirvi con la vostra famiglia, Carowinds potrebbe essere una scelta eccellente.

24. Visita all'acquario SEA LIFE Charlotte

pesci nell'acqua| ©Delbert Pagayona
pesci nell'acqua| ©Delbert Pagayona

Il SEA LIFE Aquarium si trova vicino al centro commerciale Concord Mills Mall, alla periferia della città, a 21 minuti di auto dal centro di Charlotte. Qui potrete trascorrere una giornata diversa con i vostri bambini, perché c'è un tunnel in cui si cammina e si vedono diversi animali acquatici.

Inoltre, ha acquari impressionanti da vedere da vicino con una varietà di specie animali per tutti i gusti. Tra gli animali si possono trovare polpi, meduse, tartarughe marine, razze, cavallucci marini e altri ancora. Non perdete l'occasione di visitare il SEA LIFE Charlotte se volete vedere degli animali acquatici straordinari.

25. Acquistate prodotti Nascar presso l'Hendrick Motorsports Complex di Concord.

Auto rossa Nascar| ©George Kirkaldie
Auto rossa Nascar| ©George Kirkaldie

Da quando il pilota della NASCAR Rick Hendrick ha fondato l'organizzazione, questa è diventata uno dei luoghi più visitati da locali e turisti. Non è necessario pagare per entrare nel Museo Hendrick, dove troverete vere auto da corsa NASCAR e potrete scattare foto indimenticabili.

C'è anche un'area dedicata al merchandising e ai souvenir, per cui è possibile acquistare un ricordo e portarlo a casa. Il museo ospita anche una serie di trofei vinti dall'organizzazione.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web ufficiale.

26. Giocate a golf sui grandi campi di Charlotte.

pallina da golf sul campo| © Steven Shircliff
pallina da golf sul campo| © Steven Shircliff

Nella Carolina del Nord e del Sud ci sono circa 900 campi da golf che offrono corsi di golf o semplicemente la possibilità di giocare a golf con gli amici. Per esempio, potete giocare a golf al Verdict Ridge Golf & Country Club, che ha oltre 500 acri e si trova vicino a Charlotte.

Un altro campo da golf che vi consiglio di visitare è l'Eagle Chase Golf Club, che offre campi da golf professionali per varie fasce d'età. Potete anche giocare all'Edgewater Golf Club, che offre uno dei migliori campi da golf della Carolina del Sud, relativamente vicino alla Queen City. In altre parole, ci sono molte opzioni per allontanarsi dal trambusto della città e giocare qualche partita di golf.

27. Passeggiate nel Freedom Park

Persona in bicicletta lungo il percorso nel parco| ©10 Million Views www.HarielXavierPhotography.com
Persona in bicicletta lungo il percorso nel parco| ©10 Million Views www.HarielXavierPhotography.com

A soli 14 minuti dal vivace centro di Charlotte si trova Freedom Park, dove potrete trovare pace e tranquillità per meditare, fare yoga o condividere un delizioso picnic con la vostra famiglia. In questo parco si trova un ambiente naturale pulito e ben curato da godere da soli o in compagnia.

Potete portare con voi la vostra pallavolo e giocare per un po' o guardare i vostri figli che si divertono nelle sicure aree gioco per bambini. Una delle aree più suggestive per le fotografie è il ponte di legno e la vecchia ferrovia. Ci sono anche dei bacini con fontane d'acqua che permettono di scattarsi dei bei selfie.

28. Sorvolare Charlotte in elicottero

Elicottero blu in volo| © Gene Gallin
Elicottero blu in volo| © Gene Gallin

Accanto al Concord Regional Airport FBO, alla periferia di Charlotte, si trova Heliventures, dove è possibile prenotare un tour in elicottero sopra Charlotte. Ad esempio, è possibile sorvolare Uptown Charlotte, Charlotte Motor Speedway e Lake Norman. Inoltre, questo tour ha un prezzo accessibile per 3 passeggeri, quindi potete portare con voi due membri della famiglia o amici in un unico elicottero.

Un'altra cosa da sapere è che il tour in elicottero di Charlotte dura 30 minuti. Inoltre, è possibile richiedere un tour personalizzato con Heliventures, per visitare le aree desiderate. C'è anche l'opzione di registrare un video e documentare il vostro tour in elicottero, ma dovete informarli prima del volo se volete pagare per la registrazione.

Iscrivetevi per un tour in elicottero di Charlotte sul loro sito ufficiale.

29. Passeggiate nel Tiger World per vedere una varietà di felini esotici in una riserva naturale.

felino a riposo| © Jeffrey Eisen
felino a riposo| © Jeffrey Eisen

Al Tiger World è possibile vedere una varietà di felini in via di estinzione che vengono curati da esperti e veterinari. Alcuni degli impressionanti felini che vedrete sono tigri del Bengala, leoni africani, giaguari, leopardi e serval africani. E mentre vedrete gli straordinari felini del mondo, potrete ascoltare informazioni educative.

Vi ricordiamo che potete visitare il Tiger World Zoo con la vostra famiglia o i vostri amici, compresi i bambini. Se ciò non bastasse, in questo zoo potrete vedere altri animali come babbuini olivastri, lemuri, timbavati, orsi bruni, iguane, tartarughe, anaconde gialle e altro ancora.

Visitate il sito ufficiale del Tiger World per programmare una visita.

30. Visitare la Hall of Fame dell'automobilismo nella Città Regina

Sala della fama degli sport motoristici| ©Mark Evans
Sala della fama degli sport motoristici| ©Mark Evans

La NASCAR Hall of Fame nella Queen City ospita la North Carolina Motorsports Hall of Fame, situata a nord di Charlotte. Ospita un museo con una varietà di auto da corsa che hanno segnato la storia dell'automobilismo in North Carolina.

Stock car e auto da corsa che possono soddisfare gli appassionati di corse. Se desiderate trascorrere un momento piacevole osservando auto spettacolari e conoscendo al contempo la loro storia e quella dei piloti che le hanno utilizzate. In breve, qui potrete vedere l'evoluzione e la storia delle corse automobilistiche in North Carolina.

31. Rilassatevi con la famiglia e guardate un film al Village Park.

Casa bianca in un giardino| ©Caffe_Paradiso
Casa bianca in un giardino| ©Caffe_Paradiso

Appena fuori Charlotte, a 34 minuti di auto dal centro, si trova il Village Park, un luogo perfetto per guardare film all'aperto con tutta la famiglia. Inoltre, il parco offre altre opzioni di intrattenimento come il Rotating Express Train, ispirato alla locomotiva CP Huntington, e il Village Park Carousel, dotato di 1800 luci.

In definitiva, un parco da non perdere se volete assistere alle attività estive all'aperto nel suo anfiteatro. Qui si tengono concerti dal vivo e trasmissioni di film o documentari. Molti abitanti di Charlotte vengono al Village Park per godersi gli eventi o per fare un picnic nello spazio verde.

32. Per uno spuntino, potete recarvi all'Optimist Hall e godervi l'atmosfera d'altri tempi.

persone con un cocktail in mano| © Helena Yankovska
persone con un cocktail in mano| © Helena Yankovska

L'Optimist Hall è uno spazio suddiviso in bancarelle di cibo regionale e internazionale, birre artigianali, gelaterie, negozi di souvenir, dolci, cocktail e altro ancora. Inoltre, questa sala ha un design retrò che attirerà la vostra attenzione se amate il vintage. In altre parole, si tratta di una galleria di gastronomia e tapas in Brevart St, progettata in un vecchio edificio restaurato.

Tra le bancarelle della sala troverete anche Billy Sunday, Bao and Broth, AVA, Archer Paper Goods, Botiwalla (Indian Street Grill), Collier, Boxcar Betty's, the Thrifty e Enat (ristorante etiope).

Sul sito web dell'Optimist Hall è possibile trovare tutte le informazioni necessarie e fare acquisti online.

33. Approfittate dei saldi del Charlotte Premium Outlets.

Manichini che indossano abiti in saldo| © Artem Beliaikin
Manichini che indossano abiti in saldo| © Artem Beliaikin

Cercate i cartelli dei saldi al Charlotte Premium Outlets e acquistate la moda, il make-up, gli accessori o i prodotti alimentari di alta qualità. Questo centro commerciale si trova a New Fashion Way, NC, quindi non potete perdervelo se volete portare a casa un souvenir della città.

Coach, Michael Kors, Lucky Brand, Polo Ralph Lauren, Nike, Adidas e Aéropostal sono solo alcuni dei marchi di abbigliamento che troverete al Charlotte Premium Outlets. Ci sono anche punti di ristoro, per cui potrete trascorrere ore a guardare le vetrine o a mangiare un boccone delizioso.

34. Fate un giro al First Ward Park

Parco del First Ward| ©George Weir
Parco del First Ward| ©George Weir

Tra East 7th, 9th e Brevard Streets si trova uno dei parchi urbani più frequentati di Charlotte, il First Ward Park. Qui potete fare un picnic con il vostro partner o con gli amici, o semplicemente passeggiare per i suoi 4 acri e godere di splendide viste sulla città mentre scattate qualche foto.

Inoltre, dovete sapere che il parco offre diversi spazi per il divertimento dei bambini, come ad esempio le fontane che emettono getti d'acqua e rinfrescano gli occhi; i vostri piccoli le adoreranno. Nel parco è presente anche un'area per l'esercizio fisico.

Per maggiori informazioni sul parco e il suo indirizzo esatto, visitate la mappa di Google.

35. Rilassatevi in un centro benessere a Charlotte

persona che si fa fare un massaggio| © Toa Heftiba
persona che si fa fare un massaggio| © Toa Heftiba

Se avete lavorato sodo e volete staccare la spina e rilassarvi, visitate una spa di Charlotte. Ecco alcune delle migliori spa della città:

  • Toccare Day Spa Myers Park: questo rilassante centro termale si trova vicino al centro di Charlotte e offre diversi servizi come trattamenti organici per il viso, trattamenti delicati con corrente elettrica e quelli che utilizzano dispositivi innovativi o la medicina tradizionale cinese.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web ufficiale.

  • Nature's Spa and Wellness: questa spa situata a sud di Charlotte offre trattamenti per il cuoio capelluto, massaggi professionali, ringiovanimento della pelle, rilassamento degli occhi e altro ancora.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web ufficiale.

36. Partecipate al Festival del Rinascimento della Carolina

persone con spade e fuoco| ©Zaptomatic
persone con spade e fuoco| ©Zaptomatic

Dai cavalieri che combattono per la regina, alle armi che si scontrano, ai suoni delle trombe rinascimentali, questo e molto altro ancora vi aspetta al Carolina Renaissance Festival. Si tratta di un festival di ampio respiro con intrattenimento per tutta la famiglia.

Di solito ci sono più di 140 stand al festival, in modo da poter portare a casa un souvenir. Inoltre, ci sono diversi stand gastronomici che propongono le migliori carni e stufati, utilizzando molti ingredienti locali. Non perdetevi questo festival annuale a Charlotte tra ottobre e novembre. Si noti che si svolge solo il sabato e la domenica.

37. Entrate nello stadio Truist Field dei Charlotte Knights.

Stadio Truist Field| ©Jeffrey Hayes
Stadio Truist Field| ©Jeffrey Hayes

Vicino al Bank of America Stadium si trova il Truist Field dei Charlotte Knights. È uno studio di baseball e sede della squadra NBA Charlotte Knights. Dall'interno si possono ammirare splendide viste della città, ad esempio i suoi imponenti edifici alti o il tramonto.

Il Truist Field non ospita solo partite di baseball, ma anche altri tipi di eventi, come concerti di artisti famosi. Questa è un'altra scusa per visitare lo stadio e, naturalmente, cogliere l'occasione per scattarsi un selfie circondati da 10.200 persone, dato che questa è la capacità massima del sito.

38. Recatevi in un luogo storico e tranquillo come la Latta Plantation.

Piantagione Latta| ©Karen D
Piantagione Latta| ©Karen D

Scoprite la storia dell'anteguerra nel 1800 alla Historic Latta Plantation. Non solo potrete vedere la vecchia piantagione di cotone, ma anche la casa originale della piantagione, completa di dettagli d'epoca che vi lasceranno a bocca aperta. Sui suoi 62 acri troverete anche animali da fattoria, un negozio di souvenir, giardini e persone vestite in costumi d'epoca.

Dovete anche sapere che ci sono diversi sentieri dove potete passeggiare godendovi i suggestivi panorami naturali. Senza dubbio, entrando in questa storica piantagione di cotone ci si lascerà alle spalle il rumore della città. Infine, bisogna sapere che il sito si trova a Huntersville, nella periferia nord di Charlotte.

39. Portate i bambini al planetario del Museo Schiele.

scheletro di dinosauro| © Jon Butterworth
scheletro di dinosauro| © Jon Butterworth

Il Museo Schiele offre attività per tutte le età. Tuttavia, un luogo speciale per i bambini è il Planetario, dove possono vedere vari pianeti e stelle dell'universo. Inoltre, le guide del museo offriranno ai bambini visite didattiche. Forse più tardi decideranno di studiare astronomia all'università.

Inoltre, nel museo si possono trovare animali preistorici dell'era mesozoica, esposizioni di felini selvatici del pianeta Terra e varie attività interattive. Infatti, di tanto in tanto si tengono conferenze o workshop per imparare a conoscere l'universo.

40. Fate acquisti di abbigliamento alla moda al SouthPark Mall.

Centro commerciale Southpark| ©James Willamor
Centro commerciale Southpark| ©James Willamor

Un altro centro commerciale del gruppo Simon è una tappa obbligata se siete viaggiatori che amano fare acquisti di abbigliamento da tutto il mondo. Il SouthPark Mall di Charlotte offre negozi di diversi marchi come Saint Laurent, Golden Goose, Louis Vuitton, Gucci e Burberry. Passeggiando tra i corridoi del centro commerciale si possono trovare i cartelli di vendita e acquistare capi di marca a basso costo.

Il centro commerciale non ospita solo negozi di abbigliamento, ma anche negozi di alimentari e 1 supermercato, ad esempio la catena di supermercati Food Lion. Vi si trova anche il Tinder Box, un negozio specializzato in tabacchi di alta qualità.

41. Fate il tifo per gli Charlotte Hornets nell'imponente Spectrum Center.

Partita NBA| ©KA Sports Photos
Partita NBA| ©KA Sports Photos

Lo Spectrum Center è la sede della squadra NBA degli Charlotte Hornets, ma è anche l'arena dove si tengono numerosi concerti di artisti nazionali e internazionali. Nel corso dell'anno l'arena ospita diverse partite dell'NBA, per cui è bene controllare in anticipo il sito ufficiale degli Hornets.

Dopo aver assistito a una divertente partita dell'NBA, fermatevi al centro commerciale Epicenter, che si trova vicino all'arena e offre una varietà di cibi e bevande. E naturalmente non dimenticate di scattare qualche foto allo Spectrum Center per conservare un ricordo della vostra visita.

42. Visita alla tenuta Biltmore

Persone vicino all'edificio dal tetto blu| ©dustinphillips
Persone vicino all'edificio dal tetto blu| ©dustinphillips

La Biltmore Estate è la più grande tenuta degli Stati Uniti, con 8000 acri di terreno. Inoltre, il sito offre una splendida vista sulle Blue Ridge Mountain, per cui potrete scattare foto con la vostra famiglia e soggiornare in una camera di lusso. Il terreno è così grande da offrire giochi d'acqua naturali, giardini e la cantina più visitata del Paese.

Il sito web ufficiale offre una varietà di opzioni come escursioni all'aperto, divertimento in famiglia o enogastronomia. Si noti che la Biltmore Estate si trova ad Asheville, a 2,5 ore dal centro di Charlotte.

43. Assaggiate la cucina di Charlotte al The Market at 7th Street

Persone che mangiano nel caffè| ©James Willamor
Persone che mangiano nel caffè| ©James Willamor

Al The Market at 7th Street troverete la cucina di Charlotte, birre artigianali e souvenir. È un luogo ideale per riempire lo stomaco con cibo di qualità o per acquistare souvenir artigianali di Charlotte. Inoltre, si trova vicino al First Ward e al Fourth Ward, quindi non ci sono scuse per non andarci se state visitando la zona.

Molti dei piatti includono deliziosi ingredienti locali, in modo da poter assaporare meglio la cucina di Charlotte. Inoltre, se siete alla ricerca di un'esperienza con gli amici, vi consiglio di visitare il bar della birra artigianale o la tenda del vino.

Per maggiori informazioni, visitate il sito web di The Market at 7th Street.

44. Visitate il Romare Bearden Park, un parco urbano di Charlotte.

Parco Romare Bearden| ©Ken Corsig
Parco Romare Bearden| ©Ken Corsig

Il centro di Charlotte ospita il Romare Bearden Park, un piccolo parco urbano con viste mozzafiato sulla città e spazi verdi ben curati. Il parco ospita anche sculture e spazi con luci colorate di notte. Infatti, se si va al parco di notte, si possono vedere gli alti edifici di Charlotte ben illuminati.

Un altro aspetto importante è che il parco è circondato da negozi di alimentari, hotel a 3 e 4 stelle e parcheggi coperti. Lo stadio di baseball Truist Field si trova addirittura di fronte al parco. È importante alloggiare al Residence Inn by Marriott Charlotte Uptown, poiché alcune camere offrono una vista mozzafiato sul parco e sul Truist Field (dai piani più alti dell'hotel).

Questo è l'indirizzo esatto del Romare Bearden Park.

45. Giocate e ridete con i vostri bambini all'Urban Air Trampoline Park.

Trampolini blu e gialli| ©Urban Air Trampoline & Adventure Park
Trampolini blu e gialli| ©Urban Air Trampoline & Adventure Park

In questo parco troverete una varietà di opzioni di intrattenimento per i membri più giovani della famiglia. Ci sono persino giostre per bambini fino a 7 anni, quindi non potete perdervi questo posto con i vostri figli. Se invece siete adulti, avrete a disposizione diverse opzioni di divertimento, come ad esempio l'arrampicata su roccia e le esperienze di realtà virtuale.

Alcune delle attrazioni includono tappeti elastici, trampolini, pallacanestro, scivoli per bambini senza acqua e altro ancora. È anche possibile prenotare una festa privata in loco e vivere un'esperienza indimenticabile con i propri cari.

Per saperne di più sui biglietti e sulle prenotazioni, cliccate qui.

46. Trova diversi oggetti d'antiquariato al Deposito

Tazze in mostra d'antiquariato| ©Milty Dotcom
Tazze in mostra d'antiquariato| ©Milty Dotcom

Se siete amanti del retrò, vi consiglio di visitare The Depot at Gibson Mill, un grande centro commerciale di antiquariato a Concord, appena fuori Charlotte. Vi si possono trovare porcellane, tavoli, bambole di Natale, insegne, animali di peluche, mobili, lampade e molto altro ancora.

The Depot ha anche una varietà di tessuti antichi di alta qualità e dallo stile unico, perfetti per decorare le case retrò. C'è sicuramente una grande collezione di oggetti d'antiquariato per tutti i gusti. Volete comprare qualcosa qui?

47. Trascorrete un po' di tempo con le giraffe e altri animali allo zoo della Carolina del Nord.

Leone con la bocca aperta e la lingua fuori| ©ucumari photography
Leone con la bocca aperta e la lingua fuori| ©ucumari photography

Se state cercando di passare un bel momento in North Carolina con la vostra famiglia, questo è il posto che dovete visitare. Si tratta dello zoo della Carolina del Nord, che ospita una varietà di animali come l'ippopotamo, la giraffa, la gazzella adra, l'elefante, il coccodrillo, il bisonte americano, la volpe artica, ecc.

E, naturalmente, ci sono bellissimi felini come il gatto selvatico o il leone africano. Troverete anche uccelli come il barbagianni e il gufo reale. In breve, in questo zoo vi aspettano animali che forse non avete mai visto nella vita reale.

Controllate i prezzi e gli orari di apertura sul sito ufficiale.

48. Visitate il Museo dell'aviazione di Carolinas

Parte dell'interno di un aereo| ©M Fletcher
Parte dell'interno di un aereo| ©M Fletcher

Il Carolinas Aviation Museum di Charlotte offre esperienze di volo ravvicinato, ad esempio potete sedervi ai comandi di un Cessna 150 o del simulatore Wright Flyer. Potrete anche vedere l'F-14 Fighter Jet e apprendere fatti storici sui piloti che hanno pilotato vari aerei classici.

Se siete davvero appassionati di volo, potete optare per una carriera nell'aviazione o nelle STEM, quindi non c'è limite a quanto lontano potete portare i vostri sogni. In ogni caso, è possibile partecipare a tour familiari o didattici del museo, per conoscere meglio gli aerei e i piloti che hanno fatto la storia dell'aviazione.

49. Scoprite l'incredibile vita e l'eredità di Billy Graham

Biblioteca Billy Graham| ©jpellgen (@1179_jp)
Biblioteca Billy Graham| ©jpellgen (@1179_jp)

Se siete interessati a fatti storici sul leader cristiano e pastore americano Billy Graham, non potete fare di meglio che visitare la Billy Graham Library. Questa biblioteca contiene libri suoi e di altri autori cristiani, che la rendono il luogo perfetto per incontrare Dio attraverso varie riflessioni.

La biblioteca è un edificio simile a un fienile che evoca i primi tempi di Billy Graham come agricoltore. Durante la visita potrete vedere l'evoluzione di questo pastore di successo che ha trasformato i cuori di molte persone con la sua testimonianza. In totale, il parco della biblioteca si estende su 40.000 metri quadrati.

50. Scoprite i temi storici del settore bancario al Wells Fargo Museum.

Cartello del Museo Wells Fargo| ©Chad Davis
Cartello del Museo Wells Fargo| ©Chad Davis

Gli studenti di economia, gli abitanti del luogo e i turisti visitano regolarmente il Wells Fargo Museum di Charlotte, un'emanazione del Wells Fargo Museum originale di San Francisco. È sicuramente un museo per conoscere la storia delle banche.

Si può conoscere la storia della prima corsa all'oro nel 1799 e altri fatti importanti che hanno cambiato il corso del settore bancario fino ai giorni nostri. Purtroppo non è più aperto al pubblico, ma potete vedere la storia in un colorato tour virtuale.

51. Vai alla Music Hall Of Fame della Carolina del Nord

Mostra di strumenti musicali| ©Lynda The Grape
Mostra di strumenti musicali| ©Lynda The Grape

L'eredità musicale di Charlotte è onorata dalla NC Music Hall Of Fame. Qui troverete la storia della musica, immagini e video degli artisti che hanno lasciato il segno nella Carolina del Nord.

Il museo si trova a soli 35 minuti dal centro di Charlotte, quindi potete fermarvi in qualsiasi momento quando siete in città. E la parte migliore è che l'ingresso sarà gratuito, con donazioni accettate se lo si desidera.

Cosa state aspettando? Visitate la North Carolina Music Hall Of Fame e ascoltate la grande musica degli artisti locali.

52. Osservate gli straordinari uccelli del Carolina Raptor Center.

Uccelli esotici| ©Karen D
Uccelli esotici| ©Karen D

Il Carolina Raptor Center offre un'esperienza unica grazie ai suoi diversi uccelli. Qui potrete conoscere più di 30 tipi di splendidi uccelli e come si comportano in un piacevole ambiente naturale. Sulla strada per il centro è possibile percorrere il Raptor Trail, un percorso di circa 3 km con uccelli provenienti da tutto il mondo.

I bambini sotto i 3 anni sono gratuiti e gli studenti hanno uno sconto sul biglietto d'ingresso. Con ogni biglietto d'ingresso si contribuisce alla conservazione degli uccelli in via di estinzione.

53. Liberate la mente con la buona musica al Belk Theater

orchestra sul palco| ©UNC Charlotte Official Flickr
orchestra sul palco| ©UNC Charlotte Official Flickr

Al Belk Theater si può ascoltare di tutto, dalla musica classica con orchestra alla musica rock, a seconda di ciò che si preferisce. Inoltre, il teatro ha un design europeo contemporaneo con un'acustica eccellente. La poltrona più lontana dal palcoscenico è a soli 135 metri di distanza, quindi tutto il pubblico può godere di un suono spettacolare.

Tra gli altri eventi organizzati nel teatro vi sono conferenze e riunioni aziendali annuali. Tra l'altro, uno degli aspetti più caratteristici di questo teatro sono le 2.400 luci colorate presenti nell'auditorium. In ogni caso, controllate i prossimi eventi del Belk Theater per pianificare al meglio la vostra visita.

54. Godetevi i bellissimi panorami del Crowders Mountain State Park.

Vista aerea del fiume e degli alberi colorati| ©NC.gov: Photos of NC
Vista aerea del fiume e degli alberi colorati| ©NC.gov: Photos of NC

Ammirate la maestosità delle cime delle montagne e dei fiori selvatici percorrendo lunghi sentieri. In effetti, una delle attività che si possono praticare è l'escursionismo, per cui è bene trascorrere un po' di tempo nella splendida natura selvaggia del Crowders Mountain State Park. E, se lo desiderate, potete fare questa attività con il vostro animale domestico.

Il parco offre anche la possibilità di fare un picnic: riuscite a immaginare quanto possa essere romantico un picnic con le montagne e i panorami naturali? Tuttavia, ci sono altre attività che si possono fare, ad esempio, se siete avventurosi, potete praticare il bouldering e l'arrampicata su roccia. Inoltre, un'altra attività è la pesca, anche se è possibile praticarla solo nei luoghi consentiti dal parco.

Se volete visitare il Crowders Mountain State Park, consultate il sito web ufficiale.

55. Divertitevi con i bambini al parco divertimenti Mr. Putty

campo da golf nel parco| ©The Putting Penguin
campo da golf nel parco| ©The Putting Penguin

Questo parco si trova nella Carolina del Sud, ma non è male, perché è a soli 25 minuti di auto dal centro di Charlotte. È anche un buon parco per portare i bambini, con una zip line, un'arrampicata su roccia, una sfida con le corde, un campo da golf in miniatura e il lancio dell'ascia.

Non preoccupatevi, potete anche partecipare ad alcune attività con i vostri figli, in modo che tutta la famiglia possa divertirsi. Un'altra attrazione adatta ai bambini è The Spaceball, un'attrazione meccanica che farà girare i vostri piccoli.

Visitate il sito web del Mr Putty's Fun Park per prenotare online.

56. Portatevi a casa un souvenir dal centro commerciale Sleepy Poet Antique Mall

vaso antico| ©Peter Siviglia
vaso antico| ©Peter Siviglia

Se amate l'arredamento vintage, questa potrebbe essere la cosa migliore da fare a Charlotte. Lo Sleepy Poet Antique Mall offre articoli retrò per arredare e decorare la vostra casa.

State pensando di organizzare una festa a tema? In questo luogo straordinario troverete abbigliamento vintage degli anni '30, '40, '50, '60, '70 e '80, ad esempio cappelli, scarpe, magliette, pantaloni, gonne, abiti, ecc. Non sempre si trova un negozio con così tante opzioni retrò tra cui scegliere.

57. Esplorate il tradizionale sobborgo di Fourth Ward

strada del quarto distretto in rovina| ©Nick DiFonzo
strada del quarto distretto in rovina| ©Nick DiFonzo

Visitate uno dei sobborghi più iconici di Charlotte, il Fourth Ward, che vanta numerose case antiche e una storia che dovreste conoscere. Il modo migliore per farlo è partecipare a un tour a piedi, completamente gratuito.

Questo sobborgo è un mix di arredamento moderno e di un passato interessante. Sicuramente vi piacerà, quindi non dimenticate di farvi fotografare in questo luogo per avere un bel ricordo del Fourth Ward. Cogliete anche l'occasione per visitare la Overcarsh House, l'Old Settlers Cemetery e il Fourth Ward Park.

Ecco l'indirizzo secondo Google Maps.

58. Godetevi la scienza al Discovery Place Science

spazio al Discovery Place Charlotte| ©M Fletcher
spazio al Discovery Place Charlotte| ©M Fletcher

Un'attività per tutta la famiglia, con i più piccoli che si divertiranno un mondo a scoprire tutto ciò che è scienza. Al Discovery Place Science è possibile trovare una varietà di mostre, simulazioni, tecnologie sanitarie, archeologia e molto altro ancora.

Situato nel Freedom Park di Charlotte, questo museo scientifico è uno dei luoghi preferiti dai turisti di Charlotte. Lasciate che la vostra immaginazione si scateni e imparate a conoscere questo mondo straordinario.

59. Trascorrete un po' di tempo al Bechtler Museum of Modern Art.

Museo d'arte moderna Bechtler| ©Joseph
Museo d'arte moderna Bechtler| ©Joseph

Siete amanti dell'arte? Allora questa attività è una delle migliori opzioni per voi. Nel museo troverete spazi interattivi, programmi educativi per diverse fasce d'età, spettacoli dal vivo e mostre d'arte internazionali. Si possono ammirare anche opere d'arte europea, arti decorative e ceramiche.

Vale la pena notare che questo museo fa parte del Mint Museum of Art, che è una struttura di 145.000 piedi quadrati e di 5 piani che combina un'architettura stimolante con meravigliose esposizioni per un'esperienza culturale ed educativa unica. A proposito, se volete ottenere i biglietti più economici, acquistateli online.

60. Gustate un pasto delizioso al ristorante Mert's Heart & Soul.

Joe Biden a tavola con gli amici| ©Joe Biden
Joe Biden a tavola con gli amici| ©Joe Biden

Dopo aver passeggiato per la città, non c'è niente di meglio che gustare la cucina locale. Ecco perché vi consiglio il Mert's Heart & Soul, un ristorante sempre acclamato da esperti culinari, turisti e abitanti di Charlotte. Mert's Heart & Soul offre un menu vario che comprende il famoso salmone di Mert, gamberi e polenta, costine di manzo alla brace, pollo fritto del sud e riso rosso di Charleston.

Offre anche un'ampia varietà di bevande, tra cui caffè, birre nazionali e d'importazione e vini locali. C'è anche un delizioso menu per bambini che comprende filetti di pollo e panini al formaggio grigliato. Naturalmente non possono mancare i dessert, come le torte red velvet, al cioccolato e alla fragola.

61. Profuma di rose diverse al Glencairn Garden

Giardino con fontana d'acqua| ©Mike Kalasnik
Giardino con fontana d'acqua| ©Mike Kalasnik

Il Glencairn Garden si estende su 11 acri e si trova a 40 minuti dal centro di Charlotte a Rock Hill, nella Carolina del Sud.

Sebbene il giardino presenti un'ampia varietà di fiori durante tutto l'anno, la stagione di massima fioritura è tra la fine di marzo e l'inizio di aprile. Nel giardino si possono ammirare azalee, glicini, cornioli, camelie e molte altre specie di piante.

Se siete amanti dei giardini o volete trascorrere un momento diverso, non perdetevi questo posto.

62. Mescolate un'avventura allo zoo con Hollywood all'Hollywild Animal Park.

v

Un sito di 100 acri con una varietà di spazi naturali e simulati ospita circa 300 animali. Tra questi, molti sono in pericolo di estinzione, altri sono star di Hollywood. Inoltre, alcuni di loro sono stati addomesticati, mentre altri continuano la loro vita in natura.

D'altra parte, bisogna sapere che questo zoo si trova nella Carolina del Sud, a 1:40 ore dal centro di Charlotte. Se volete incontrare diverse ZooperStar, dovete recarvi all'Hollywild Animal Park. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per conservare i vostri ricordi del parco.

63. Godetevi il meglio dell'intrattenimento al Frankie's of Charlotte.

Autoscontri parcheggiati| ©Markus Spiske
Autoscontri parcheggiati| ©Markus Spiske

Senza dubbio, Frankie's offre intrattenimento per tutte le età. Qui troverete diversi videogiochi e macchine di simulazione. Ad esempio, auto da corsa, moto e giochi di combattimento. Ci sono anche diverse opzioni per mangiare e bere con la famiglia o gli amici.

Ci sono anche autoscontri, drift driving, bowling, altalene meccaniche e molto altro. Una delle migliori attrazioni è "Hologate", una pista di realtà virtuale in cui dovrete sparare a vari bersagli usando gli occhiali VR.

Per maggiori informazioni, visitate il Frankie's of Charlotte.

64. Allontanatevi dal trambusto della città e visitate il Lake Norman di North Charlotte

Lago con vista sugli alberi| © Leslie Cross
Lago con vista sugli alberi| © Leslie Cross

Si tratta di un'altra attività adatta alle famiglie, in quanto è possibile andare in kayak con i bambini sul lago Norman godendo dell'incredibile scenario della zona. Intorno al lago si trova anche un Urban Air Trampoline and Adventure Park, dove i bambini potranno divertirsi a saltare.

Il lago Norman dista circa 40 minuti dal centro di Charlotte. Nella zona si trovano agenzie turistiche che offrono kayak, vela o noleggio di barche.

65. Provate la birra artigianale alla Olde Mecklenburg Brewery

Gruppo di persone che bevono birra| ©AIGA Charlotte
Gruppo di persone che bevono birra| ©AIGA Charlotte

L'Olde Mecklenburg Brewery, un birrificio artigianale di fama nazionale e internazionale, si trova vicino al centro di Charlotte. Qui troverete cibo gourmet e una varietà di birre.

Il birrificio comprende anche un pub e una birreria all'aperto di due ettari, dove è possibile degustare le birre più squisite, come la Mecktoberfest Märzen Lager, ora disponibile in lattina da portare a casa.

Un'altra bevanda iconica del sito è la birra Altbier a fermentazione superiore, più scura del solito.

66. Ammirate la fontana futuristica di Metalmorphosis

Struttura a forma di testa d'argento| ©Luis P
Struttura a forma di testa d'argento| ©Luis P

Un parco uffici di 200 acri vi aspetta a Charlotte. Si tratta del Whitehall Corporate Center, dove potrete ammirare la nuova scultura Metalmorphosis. Quest'opera è stata creata dallo scultore ceco David Cerny. L'aspetto interessante non è solo la scultura, ma anche il modo in cui la vedrete, al centro di una fontana d'acqua.

Un altro aspetto che delizierà i vostri occhi è il movimento coreografico della scultura, un'opera moderna che supera di gran lunga le aspettative di abitanti e turisti. Per saperne di più su questo monumento artistico, visitate il sito ufficiale.

67. Entrate nell'impressionante Auditorium Ovens di Charlotte

Auditorium con persone| ©Gaston Christian
Auditorium con persone| ©Gaston Christian

Accanto al Bojangles Coliseum si trova l'Ovens Auditorium, una tappa obbligata se volete assistere a grandi musical, concerti, spettacoli circensi o eventi per bambini. L'auditorium è gestito dalla Charlotte Regional Visitors Authority e può ospitare 2.455 persone.

Dalla sua apertura nel 1955, sono stati organizzati più di 7.500 eventi in questo auditorium, il che la dice lunga sull'importanza che riveste per la città di Charlotte quando si tratta di attività artistiche. Per conoscere i prossimi eventi dell'auditorium, visitate questo sito web.

68. Sorseggiate un cocktail e mangiate un boccone al Camp North End.

Cartello di benvenuto| ©505Design
Cartello di benvenuto| ©505Design

Vicino al centro di Charlotte si trova Camp North End, un centro di 66 acri dove si possono trovare mostre di pittura, musica dal vivo, cocktail e stand gastronomici. Tutto ciò che amate in spazi interni ed esterni, compresi pub e arte di strada.

Camp North End ospita anche negozi di tecnologia che promuovono il rinnovamento energetico e la cura del pianeta. Il centro offre anche spazi per incontrarsi con i colleghi o semplicemente per tirare fuori il portatile e iniziare a lavorare su un comodo tavolo. Venite a curiosare e a fare acquisti di tecnologia, abbigliamento alla moda o cibo in questo meraviglioso sito della Queen City.

69. Godetevi le mostre del North Carolina Museum of Dolls, Toys and Miniatures

Bambole esposte in una teca di vetro| ©Agnieszka Rysio
Bambole esposte in una teca di vetro| ©Agnieszka Rysio

Questo museo di Spencer, NC, offre giocattoli divertenti che possono piacere sia agli adulti che ai bambini. Nel museo sono esposti giocattoli vecchi e attuali provenienti da varie parti del mondo e da diversi decenni della storia. Potreste trovare un giocattolo che ricordate dalla vostra infanzia e giovinezza.

Qui potrete notare le differenze nell'abbigliamento e nel design delle bambole del vostro Paese rispetto a quelle di altre nazioni del mondo. Miniature, Tikertoys, case delle bambole, pistole per munizioni, aeroplani e molto altro ancora in un unico luogo, il North Carolina Museum of Dolls, Toys and Miniatures. Cercate il vostro giocattolo d'infanzia preferito nella loro vasta collezione.

70. Visitate i Giardini Botanici di Charlotte presso l'Università del North Carolina

Giardino dell'Arco di Pietra| ©Chris Crews
Giardino dell'Arco di Pietra| ©Chris Crews

A nord-est di Charlotte si trova l'Università del North Carolina, dove si trovano alcuni giardini spettacolari da esplorare e fotografare con la famiglia. Gli studenti e i turisti interessati possono passeggiare tra i camminamenti naturali pieni di una varietà di specie vegetali.

I giardini botanici dell 'UNC Charlotte offrono diverse collezioni, come la McMillan Greenhouse, che si estende su una superficie di 4.000 metri quadrati. Un'altra collezione da non perdere è quella delle Piante Carnivore, che presenta diverse piante carnivore di Saracenia. Esse generano un nettare che attira gli insetti e successivamente li digeriscono.

71. Guidare a tutta velocità in un go-kart

persona che guida un go-kart| ©Aaron Levy
persona che guida un go-kart| ©Aaron Levy

Appena fuori Charlotte si trova il K1 Speed, un centro di corse di go-kart. Se arrivate in auto dal centro di Charlotte, sarete lì in circa 24 minuti. Se vivete nella Queen City o se andate in vacanza qui, vi consiglio vivamente di andarci a correre. Inoltre, non ci sono solo piste da corsa, ma anche un Paddock Lounge per mangiare e bere qualcosa.

Inoltre, è possibile acquistare gare junior, in modo che i vostri figli possano imparare a correre con un buon team di professionisti che controlla ogni loro mossa. Inoltre, è bene sapere che questo sito accetta anche prenotazioni per feste di compleanno.

È possibile acquistare le gare online sul sito ufficiale.

72. Esplorate il President James K. Polk State Historic Site. Sito storico dello Stato di Polk

Casa di legno| ©Robert English
Casa di legno| ©Robert English

Dal 1845 al 1849 James K. Polk è stato presidente degli Stati Uniti, per cui visitare lo State Historic Site può essere un'interessante attività storica per gli studenti o per gli appassionati di storia in generale. Qui è possibile consultare l'elenco delle persone schiavizzate dell' epoca e le relative informazioni su come effettuare ricerche sulle persone schiavizzate.

È inoltre possibile vedere un resoconto dei polacchi afroamericani che hanno combattuto nella Guerra Civile. Si vedranno anche altri fatti divertenti sul Presidente James e sui Polk che furono ridotti in schiavitù. Visitate il President James K. Polk State Historic Site a nord-est di Charlotte. Polk State Historic Site a nord-est di Charlotte per conoscere la storia completa.

73. Partecipate a un tour a piedi autoguidato con Charlotte Liberty Walk

targa informativa| ©JuralMS
targa informativa| ©JuralMS

Entrate in questa mappa interattiva per apprendere fatti storici e patriottici su Charlotte seguendo i monumenti e i cartelli nel centro di Charlotte. Dal Monumento alla Battaglia di Charlotte, al Queen's College e alla Risoluzione di Mecklenburg, avrete 19 tappe storiche.

Vi consiglio di camminare per il centro e di seguire la mappa per un'esperienza più emozionante della storia che circonda Charlotte. Una delle tappe sarà la Statua della Regina Carlotta, la donna da cui la città prende il nome dal 1768.

74. Assistere a un evento al Visulite Theatre

Teatro Visulite| ©Robby Virus
Teatro Visulite| ©Robby Virus

Sebbene sia un piccolo teatro per 540 persone, è un'ottima scelta per orchestra sinfonica, rock, jazz, opera, teatro, commedia e altri eventi. Qui potrete vivere un'esperienza intima con i vostri artisti e gruppi musicali preferiti. Inoltre, nelle vicinanze del teatro si trovano diversi punti di ristoro, per cui potrete mangiare un boccone con i vostri amici dopo l'evento.

Il Visulite Theatre si trova vicino al centro di Charlotte, quindi è possibile trovare un alloggio nelle vicinanze e visitare i siti storici della città. Inoltre, il Visulite Theatre ospita una serie di gruppi musicali e teatrali locali, il che lo rende un luogo ideale per conoscere meglio la cultura di Charlotte.

Per informazioni sui prossimi eventi al Visulite Theatre, consultate qui.

75. Passeggiata nei meravigliosi giardini di Wing Haven

Giardino di Wing Haven| ©Huntley Paton
Giardino di Wing Haven| ©Huntley Paton

I Wing Haven Gardens offrono una varietà di piante e un ambiente ideale per una varietà di uccelli. Questi giardini sono costituiti dal Wing Haven Garden & Bird Sanctuary e dal SEED Wildlife & Children's Garden, un giardino di esplorazione all'aperto dove i bambini possono imparare a conoscere le piante.

L'Elizabeth Lawrence House & Garden è un altro giardino in loco, un laboratorio che porta le piante a fiorire ogni giorno dell'anno. In breve, tutti questi siti costituiscono il cosiddetto "Wing Haven", una destinazione naturale e stimolante da visitare se state programmando un viaggio a Charlotte.