Maggiori informazioni su: 10 cose da vedere e fare a Boston a luglio
Se sei in visita a Boston nel mese di luglio, sei molto fortunato, perché è uno dei mesi migliori per visitare la città, non solo per il clima meraviglioso, ma anche per la grande quantità di eventi disponibili.
A luglio troverai attività per tutti i gusti, dai concerti ai festival della pizza, perché Boston non smette mai di sorprendere i suoi visitatori. Ci sono molte cose da vedere e da fare a Boston durante tutto l'anno, ma il mese di luglio è per me il periodo migliore per visitare la città.
1. Goditi uno dei tanti concerti gratuiti all'Hatch Shell
Durante tutta l'estate, Boston ospita una serie di meravigliosi concerti al famoso Hatch Shell, lungo la spianata del fiume Charles. Tutti i mercoledì di luglio, la Boston Landmarks Orchestra offre concerti gratuiti all'Hatch Shell affinché tutti possano goderne.
Porta una coperta o delle sedie per goderti un picnic con la famiglia, perché la città di Boston ha tutto pronto per farti trascorrere una serata meravigliosa all'insegna del divertimento e dell'ottima musica sulle rive del fiume Charles.
Il programma dei concerti di luglio a Boston della Landmarks Orchestra è da non perdere.
Dettagli di interesse su questo evento
- Quando: tutti i mercoledì di luglio.
- Dove: sulle rive del fiume Charles a Hatch Shell.
- Prezzo: gratuito.
2. Partecipa a uno degli oltre 200 eventi durante il Boston Harborfest
Il Boston Harborfest è un festival che si tiene ogni anno e celebra la storia marittima e coloniale di Boston.
Potrai goderti più di 200 eventi diversi che si svolgono durante tutta la settimana nei quartieri del centro storico e del lungomare di Boston, oltre ai principali eventi che si svolgono nella Piazza del Municipio.
Di solito, l'evento inizia a Faneuil Hall con una gigantesca torta patriottica e si protrae per tutto il weekend del Giorno dell'Indipendenza nei luoghi storici di Boston con centinaia di attività diverse.
Questi eventi sono adatti a tutta la famiglia e fanno parte di uno dei più grandi festival del 4 luglio del paese. Scegli a quale delle attività del Boston Harborfest partecipare.
Le attività variano di anno in anno, ti consigliamo di visitare il sito ufficiale dell'evento per conoscere le diverse opzioni annunciate.
3. Approfitta del bel tempo per fare un tour guidato a piedi della città di Boston
Boston è una città molto facile da visitare a piedi e offre attività per tutti i gusti, tutte le età e tutte le tasche. Il mese di luglio è ideale per visitare la città a piedi, perché il clima è molto piacevole.
Puoi scegliere uno dei tanti tour guidati disponibili in città per conoscerla a fondo. Se non sai da dove cominciare a cercare, puoi iniziare dando un'occhiata ai 10 migliori tour guidati di Boston e scegliere quello che ti piace di più.
Non dimenticare di portare un cappello e la crema solare, il clima è piacevole ma il sole è molto forte anche in questo periodo dell'anno.
4. Partecipa al Festival della strada principale di Chinatown
Il festival che si tiene ogni anno nella strada principale di Chinatown a Boston si svolge all'inizio di luglio. Questo evento è divertente, festoso, adatto alle famiglie e l'ingresso è gratuito.
Questa iniziativa ha già diversi anni di storia ed è nata come risposta dei commercianti di Chinatown a una crisi che stava attraversando il quartiere. L'obiettivo di questo festival è, oltre a far conoscere la cultura cinese della città, attirare i turisti e stimolare il commercio nella zona.
Durante questo festival, avrai la possibilità di assistere a dimostrazioni di arti marziali, danze tradizionali cinesi e artigianato asiatico. Inoltre, potrai deliziarti con il delizioso cibo cinese.
Segui Chinatown Main Street su Facebook per conoscere tutte le attività disponibili per il mese di luglio.
Dettagli di questa attività
- Quando: prima settimana di luglio.
- Dove: Chinatown, Boston.
- Prezzo: gratuito
5. Assisti a una partita dei Red Sox al Fenway Park
Per cercare di capire il fanatismo che i bostoniani provano per la loro squadra di baseball locale, i Red Sox, non c'è niente di meglio che andare a vedere una partita al loro stadio, il Fenway Park.
I biglietti per la stagione vanno a ruba, quindi è meglio assicurarsi il proprio e acquistarlo online in anticipo.
Durante il mese di luglio il clima è ottimale per assistere alle partite, che si svolgono generalmente di sera, quando le temperature non sono né afose né fredde, rendendo l'esperienza molto più piacevole.
6. Fai un picnic notturno e goditi un film
Durante i caldi mesi estivi, i bostoniani approfittano al massimo delle attività all'aria aperta e spesso fanno picnic mentre guardano film gratuiti.
Nel mese di luglio, in diversi luoghi di Boston, vengono proiettati film all'aperto durante la notte. Questa è un'attività ideale da fare in coppia se sei una persona romantica.
Non c'è niente di meglio che sedersi su una coperta in un parco al chiaro di luna a guardare un film. Se viaggi con i bambini, questa è anche una buona alternativa per trascorrere del tempo rilassante in famiglia.
Puoi guardare film all'aperto a Boston in diversi parchi e piazze. Consulta il calendario dei film all'aperto a Boston e scegli quello che ti piace di più.
Puoi esplorare altre attività da fare di notte a Boston e vivere esperienze diverse.
7. Raccogli i tuoi mirtilli in una fattoria locale
Con il caldo estivo, non c'è modo migliore e più rinfrescante per intrattenere i bambini che raccogliere frutta. È la stagione perfetta per raccogliere mirtilli freschi e succosi in una delle tante fattorie nei dintorni di Boston.
Fare una gita in una fattoria è un ottimo modo per insegnare ai bambini da dove proviene il loro cibo e allo stesso tempo tenerli attivi e divertiti.
Ci sono molti posti fantastici dove raccogliere mirtilli con i bambini vicino a Boston in estate. Guarda quanto può essere divertente una visita a una fattoria a Boston per raccogliere frutta con i tuoi bambini.
Se non ti convince l'idea di andare in una fattoria a raccogliere questo frutto, ci sono molte altre attività da fare con i bambini a Boston, ma se ti va, ecco alcuni posti dove puoi farlo.
Boston Hill Farm
- Indirizzo: 1370 Turnpike Street, North Andover, MA, 01845.
- Telefono: (978) 681-8556.
- E-mail: bostonhillfarm@verizon.net
Lookout Farm
- Indirizzo: 89 Pleasant Street South Natick, MA 01760.
- Telefono: (508) 745-3697
8. Naviga sul fiume Charles
Una delle attività preferite dai residenti e dai turisti durante il mese di luglio a Boston è imbarcarsi su una crociera e godersi la giornata navigando sul fiume Charles. Il clima di luglio è il migliore dell'anno per navigare, le acque sono calme, non c'è tanto vento come negli altri mesi e la temperatura è ideale.
Potrete trascorrere ore meravigliose in un ambiente naturale e tranquillo, osservando la città di Boston e i suoi dintorni da una prospettiva diversa.
Le crociere sul fiume Charles sono un'esperienza ottimale da fare in famiglia e per avvicinare i più piccoli alle attività nautiche.
9. I venerdì di luglio sono giorni di divertimento gratuito a Boston
Nel mese di luglio, la Highland Street Foundation offre la possibilità di visitare gratuitamente più di 100 luoghi nella zona di Boston, tra musei, teatri, spettacoli, ecc. attraverso il suo popolare programma Free Fun Fridays.
Ogni venerdì avrai la possibilità di visitare fino a 10 di questi luoghi gratuitamente.
Questo programma è già stato sfruttato da migliaia di visitatori per conoscere luoghi interessanti della città. Scopri la missione della Highland Street Foundation e partecipa alle attività che offre gratuitamente durante il mese di luglio a Boston.
10. Deliziatevi con il Boston Pizza Festival
Il Boston Pizza Festival è molto più che mangiare tutta la pizza che puoi, potrai anche goderti spettacoli dal vivo e giochi.
Questo evento è un festival di due giorni all'aperto con musica dal vivo, cibo e premi. I venditori servono tutti i tipi di pizza: senza glutine, vegana, napoletana, ecc.
Se non sei a Boston durante i due giorni del festival, non preoccuparti. Se sei appassionato di pizza, potrai comunque provarla in un esclusivo tour gastronomico a Boston.
Informazioni utili
- Dove: piazza del City Hall
- Quando: di solito si tiene durante il primo o il secondo fine settimana di luglio, dalle 11:00 alle 22:00.
- Prezzo: a partire da circa 15 dollari (20 se si acquista il biglietto al botteghino)
Temperature e clima a Boston nel mese di luglio
Il mese di luglio è uno dei più caldi dell'anno a Boston. Le temperature possono superare i 26 gradi centigradi durante il giorno. Sebbene sia vero che durante la notte le temperature scendono bruscamente, fino a circa 16 gradi centigradi, è anche vero che, a volte, durante il giorno il caldo può essere torrido.
Quando pianifichi il tuo viaggio, consulta il clima a Boston durante l'estate per sapere come sarà il tempo durante la tua visita in città.
L'afflusso turistico a Boston nel mese di luglio
Il mese di luglio è uno dei mesi dell'anno con il maggior numero di visitatori a Boston. Può essere difficile trovare biglietti per le attrazioni se non prenoti in anticipo.
Può anche essere difficile trovare posto nei ristoranti più frequentati se non prenoti in anticipo. Se vuoi assicurarti un posto in alcune delle principali attrazioni, come l'Acquario di Boston, ti conviene acquistare i biglietti online.
Un altro grande vantaggio dell'acquisto anticipato dei biglietti è che in molti casi avrai la possibilità di saltare le code e risparmiare così non solo molto denaro, ma anche molto tempo.
I prezzi a Boston nel mese di luglio
Luglio è il mese non solo più affollato, ma anche il più costoso a Boston. Ci sono molte attività gratuite da fare in città durante il mese di luglio, ma le principali attrazioni della città continuano ad essere a pagamento.
Per ridurre i costi di un viaggio a Boston nel mese di luglio e poter godere della città in uno dei mesi migliori dell'anno, è un'ottima idea acquistare uno dei pass turistici della città.
Sia la Boston CardPASS che la Go Boston Card ti permetteranno di risparmiare molto denaro durante il tuo viaggio. Molti ingressi sono gratuiti se sei titolare di una di queste carte, in altri casi puoi ottenere sconti di circa il 50% sui biglietti. Avrai anche sconti su ristoranti, trasporti e negozi.
Cosa mettere in valigia per visitare Boston a luglio
Se hai intenzione di visitare Boston in piena estate, non dimenticare il costume da bagno, la crema solare, gli occhiali da sole e i sandali per goderti una giornata in spiaggia o nella piscina del tuo hotel.
Per visitare la città, assicurati di portare abiti freschi e scarpe comode e traspiranti, se possibile.
Ricorda che, nonostante sia estate, le temperature scendono notevolmente durante la notte, quindi porta con te anche una giacca.
Se hai in programma di uscire la sera per andare al ristorante, a teatro o a un concerto, è consigliabile indossare abiti un po' più formali, poiché è quello che i bostoniani indossano solitamente in questi locali durante la notte.
Consigli per visitare Boston a luglio
-
Pianifica il tuo viaggio con anticipo e prepara il tuo itinerario in anticipo, acquistando tutti i biglietti che puoi online. Durante il mese di luglio molti eventi registrano il tutto esaurito al botteghino a causa dell'afflusso massiccio di pubblico. Approfitta inoltre del fatto che l'acquisto dei biglietti online spesso ti dà la possibilità di saltare le code.
-
Si consiglia di organizzare in anticipo il trasferimento dall'aeroporto all'hotel e viceversa per evitare di dover trasportare i bagagli durante il trasferimento e poter andare e venire tranquillamente senza preoccuparsi di guidare. Consulta le opzioni di trasferimento all'aeroporto di Boston e prenota in anticipo.
-
Se hai intenzione di andare a mangiare in uno dei ristoranti più famosi della città, quelli con stelle Michelin, ad esempio, tieni presente che molti di essi hanno una lista d'attesa di mesi per ottenere un tavolo, quindi prenota il prima possibile.
-
Porta sempre con te una crema solare, un balsamo doposole e un burro cacao con filtro UV durante le tue attività all'aria aperta, soprattutto se hai intenzione di andare in barca a vela. Il sole può essere molto forte a luglio a Boston.
-
Se viaggi con bambini, evita le ore più calde della giornata per le attività all'aria aperta e porta con te una bottiglia d'acqua per loro, qualcosa per intrattenerli se si annoiano. È anche consigliabile portare uno spuntino nel caso in cui i più piccoli abbiano fame tra un pasto e l'altro. Dato che il clima è molto caldo, la frutta e i succhi di frutta sono le opzioni migliori.
-
Se hai intenzione di camminare molto, oltre a scarpe comode porta con te diverse bottiglie d'acqua per te e per il tuo gruppo.
-
Se è la prima volta che viaggiate a Boston, evitate di allontanarvi dal gruppo e, se lo fate, assicuratevi di portare con voi tutte le informazioni sull'hotel per tornare indietro.
-
Come in tutte le grandi città degli Stati Uniti, ci sono quartieri che non sono una buona alternativa per fare turismo, chiedi al tuo hotel quali sono le zone pericolose della città ed evita di avvicinarti.
-
Scegliete i mezzi pubblici: la rete metropolitana e quella degli autobus sono eccellenti a Boston e vi faranno risparmiare non solo il costo del carburante, ma anche lo stress di dover guidare in città.
-
Acquista la Boston cardPASS o la Go Boston Card. Si tratta di due diversi tipi di pass turistici che ti danno accesso gratuito a molti luoghi e sconti importanti in altri. Si calcola che i possessori di uno di questi due pass abbiano un risparmio medio del 47% sulle loro attività a Boston, se a questo si aggiunge lo sconto in vari ristoranti e negozi, il risparmio può essere ancora maggiore.
-
Prepara in anticipo la tua macchina fotografica, i telefoni cellulari, i laptop e tutti i loro accessori: spesso, nella fretta prima di uscire, ci dimentichiamo dei caricabatterie e può essere un notevole contrattempo uscire a cercare quelli compatibili.