10 cose da vedere e fare a Boston di notte

Scopri il lato notturno della splendida città di Boston. Un luogo che conserva ancora molte tracce della cultura britannica, insieme agli evidenti ricordi della storia della nascita degli Stati Uniti.

Carmen Navarro

Carmen Navarro

8 minuti di lettura

10 cose da vedere e fare a Boston di notte

Boston di notte | ©Moe Homayounieh

Boston è una città meravigliosa che ha molto da raccontare. Dal punto di vista culturale, si può apprezzare l'armonia tra le tradizioni sopravvissute dall'epoca in cui era una colonia inglese e l'attualità degli Stati Uniti.

Per quanto riguarda la vita notturna, c'è molto da vedere e da fare a Boston. Essendo una città che ospita due delle università più rinomate degli Stati Uniti, Harvard e il MIT, la popolazione studentesca rende le ore notturne una vera e propria festa.

1. Andare a una partita dei Boston Red Sox

Boston Red Sox|©freshwater2006
Boston Red Sox|©freshwater2006

Sei un appassionato di baseball o semplicemente ti interessa conoscere l'incredibile atmosfera che si respira durante questo evento? Beh, un'attività che non può mancare nella tua lista di cose da fare a Boston di notte è andare a vedere una partita.

Essendo in questa città, ti consiglio di assistere a una delle partite della squadra professionistica locale, i Boston Red Sox (noti anche in spagnolo come Medias Rojas). È considerata una delle migliori squadre della MLB (Major League Baseball).

Potremmo dire che il baseball è lo sport più importante negli Stati Uniti (insieme al basket e al football americano) e i cittadini lo vivono al massimo. Per questo motivo, assistere di persona a una partita è un'esperienza unica che ti permetterà di immergerti in una parte importante della cultura americana. Amici, famiglie e appassionati si riuniscono allo stadio per godersi questo evento, quindi non perdetevelo. Se, purtroppo, non riuscite a trovare i biglietti, vi consiglio di non rinunciare e di partecipare a una visita guidata al Fenway Park, uno degli stadi di baseball più importanti al mondo.

Andate a vedere una partita di baseball dei Boston Red Sox

2. Gita in barca a vela al tramonto

Tramonto in barca a Boston| ©Jeremy Baucom
Tramonto in barca a Boston| ©Jeremy Baucom

Goditi un'esperienza dal sapore antico a bordo di un'autentica barca a vela. Dal ponte, lasciati conquistare dal tramonto e dai suoi colori magici mentre ti rilassi con questa esperienza unica, lontano dalla frenetica vita della città.

La gita è ideale per scattare splendide fotografie, con colori vivaci e intensi toni dorati. È perfetta da godersi con la famiglia, specialmente con i più piccoli. Per questo motivo la consiglio come una delle migliori attività per bambini a Boston.

Questa attività è anche un'ottima opportunità per conoscere la storia di Boston, grazie ai commenti e ai racconti del capitano, che risponde volentieri alle domande dei passeggeri. Tra le attività puoi:

  • Intonare i salomi, i canti tipici dei marinai, insieme all'equipaggio.
  • Issare le vele.
  • Prendere il timone e diventare capitano per un po'.

Prenota una crociera al tramonto a Boston

3. Scopri i fantasmi e le storie inquietanti di Boston

Durante il tour| ©Andrew Quinney
Durante il tour| ©Andrew Quinney

Uno dei fascini di Boston sono i suoi tour infestati dai fantasmi. La maggior parte di questi tour dura un'ora e mezza, durante la quale potrai visitare la città in compagnia di una guida che ti racconterà le storie più inquietanti della città.

Queste guide rendono questa esperienza davvero divertente, mentre impari la storia di Boston in un modo diverso e particolare. Le tappe includono luoghi come King's Chapel Burial Ground, Granary Burying Ground, Borden House, Custom House, Boston Athenaeum, Omni Parker House Hotel e molti altri.

Scoprirai i crimini e gli eventi più raccapriccianti, raccontati dagli stessi fantasmi che vagano per le strade buie della città. I tour dei fantasmi di Boston sono un'attività da non perdere.

Prenota un tour dei fantasmi a Boston

4. Scopri i bar storici in un itinerario unico

Faneuil Hall di notte| ©Philip Kearney
Faneuil Hall di notte| ©Philip Kearney

Scopri da vicino i luoghi dove la Guerra d'Indipendenza degli Stati Uniti ha mosso i primi passi. Queste taverne sono state fondate diversi secoli fa e ancora oggi continuano ad accogliere visitatori e residenti con lo stesso spirito allegro.

Mentre brindi alla salute di questa meravigliosa città, ai suoi misteri e alla sua cultura, la guida ti accompagnerà in un viaggio attraverso il tempo per raccontarti come in quei luoghi si risvegliò lo spirito rivoluzionario di Boston. Potrai anche visitare la taverna più antica di tutti gli Stati Uniti!

Il tour si svolge a Faneuil Hall, percorrendo strade acciottolate dall'aspetto antico e affascinante ed entrando in 4 bar storici di Boston. Ad ogni tappa non perdetevi le birre consigliate dalle guide, per assaporare il gusto unico di queste bevande.

Fai un tour delle taverne storiche di Boston

5. Visita i più importanti birrifici di Boston

Birrificio di Boston| ©AntyDiluvian
Birrificio di Boston| ©AntyDiluvian

Una delle caratteristiche particolari della città di Boston è che produce le proprie birre, oltre al whisky e al sidro. Queste attività sono parte fondamentale della sua cultura e sono, come se non bastasse, una delle sue maggiori attrazioni. Ci sono attività organizzate in cui potrai assaggiarle, ma ti consiglio l'orario serale, che include anche una deliziosa cena semplice. È il momento migliore per godersi la città e la sua vita notturna, e l'atmosfera allegra che la caratterizza.

Hanno una durata di 5 ore e prevedono un tour delle distillerie, dei sidrifici e dei birrifici storici e moderni. Ad ogni tappa imparerai qualcosa in più su questa tradizione, in particolare su Samuel Adams e sulla birra più iconica di Boston, che porta il suo nome. E brinderai allegramente, come facevano gli antichi bostoniani!

La parte migliore? Puoi bere tutto quello che vuoi senza preoccuparti di nulla, perché le guide si occuperanno di riportarti indietro. Ovviamente, queste birrerie sono incluse nei tour gastronomici di Boston.

Prenota un tour dei pub di Boston

6. Una splendida vista della città di notte dallo Skywalk Observatory

Vista dallo Skywalk Observatory di notte| ©Sebastián Pincheira
Vista dallo Skywalk Observatory di notte| ©Sebastián Pincheira

Lo Skywalk Observatory è uno dei punti più alti della città e l'unico che offre una vista panoramica a 360°, a oltre 200 metri di altezza!

Se puoi, ti consiglio di salire poco prima del tramonto per goderti i colori più belli. Se ti piace la fotografia, questo è il momento e il luogo migliore per scattare immagini indimenticabili della città. Inoltre, troverai pannelli esplicativi in diverse lingue, compreso lo spagnolo. Questi ti aiuteranno a identificare gli edifici, i luoghi storici e a scoprire qualcosa in più sui personaggi più famosi.

I biglietti costano circa 20 $, ma puoi ottenere uno sconto importante acquistando il Boston City Pass.

Acquista il tuo Boston City Pass

7. Goditi uno spettacolare tramonto sulle rive del fiume Charles

Tramonto sul fiume Charles| ©Isaac Kohane
Tramonto sul fiume Charles| ©Isaac Kohane

Questo luogo è il preferito da chi ama gli spazi naturali all'interno della città. È molto frequente vedere molte persone che si godono l'aria aperta, praticano sport o semplicemente fanno una passeggiata rilassante. Ma tutti i visitatori concordano sul fatto che il momento migliore per godersi le rive del fiume Charles è il tramonto.

Al calar della notte, le luci invadono il paesaggio e con esse si accende il fascino. La vista dalla spianata del fiume Charles è forse una delle migliori della città, anche se non ci si trova in alto, e permette di catturare immagini incantevoli di uno dei luoghi più belli di Boston.

Non perdetevi questa passeggiata tra i ricordi più indimenticabili di questa località che è riuscita a armonizzare perfettamente l'architettura classica di un tempo con i suoi edifici moderni.

Consiglio del viaggiatore

Il clima è solitamente freddo e piuttosto ventoso, quindi si consiglia di portare un buon cappotto.

8. Goditi una festa sull'acqua con un DJ dal vivo

Festa su uno yacht| ©Wayne Chinnock
Festa su uno yacht| ©Wayne Chinnock

La migliore festa di Boston si svolge sull'acqua su incredibili yacht, ed è una delle esperienze più indimenticabili della città. La festa inizia al tramonto, quando lo yacht di lusso salpa dal porto di Boston per dare il via a una serata di musica dal vivo con DJ, godendosi l'atmosfera sul ponte e i drink offerti dai bar a disposizione.

Tutto quello che devi fare è prenotare i biglietti per te e il tuo gruppo e il gioco è fatto. È ora di divertirsi!

La vista dalla terrazza dello yacht è uno spettacolo e l'atmosfera festosa dura tutta la notte. Puoi ballare e divertirti con gli amici o semplicemente ritirarti in uno dei saloni tranquilli e rilassarti su un comodo divano, mentre ti rilassi con il tipico movimento della navigazione.

9. Scopri la Boston Opera House

Boston Opera House| ©Victor R. Ruiz
Boston Opera House| ©Victor R. Ruiz

Se a New York c'è Broadway, a Boston c'è il Teatro dell'Opera. Anche se le sale teatrali sono più piccole, il fascino della sua architettura rende questa visita indimenticabile. Inoltre, offre il vantaggio di un buon suono e di una buona visibilità indipendentemente dal posto a sedere.

Se ne avete l'opportunità, non perdetevi uno spettacolo del Boston Ballet. Vi assicuro che non lo dimenticherete mai. In ogni caso, lo stile classico dell'edificio vi trasporterà indietro nel tempo. I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito web della Casa dell'Opera, dove troverete anche l'elenco dei prossimi eventi.

Un'attività perfetta per concludere una bella giornata di visite e tour guidati a Boston. Naturalmente, non dimenticate che ci sono alcune regole di comportamento da seguire per assistere a questo tipo di eventi. Se è la vostra prima volta, potete consultarle sullo stesso sito web dell'Opera.

10. Magia e commedia, un classico di Boston

Trucco di magia| ©Tima Miroshnichenko
Trucco di magia| ©Tima Miroshnichenko

Entrando nell'atmosfera classica e moderna della cultura bostoniana, troverai i teatri di magia e commedia. Questi spettacoli dal vivo presentano i tradizionali numeri dei maghi, conditi con un tocco di umorismo particolare, che li rende molto più divertenti.

Ci sono molte opzioni, quindi se ti piace la magia puoi sceglierne più di una e divertirti con un'esperienza diversa ogni sera, scoprendo un teatro alla volta.

Uno dei più incredibili è Four Handed Illusion, dove i padroni di casa si occuperanno di mettere in scena uno spettacolo spettacolare, ricco di illusionismo e risate, preparato per un gruppo ristretto. Non perdetevi questo o uno qualsiasi di questi spettacoli.

Qualcosa in più sulla vita notturna di Boston

Strade di Boston| ©Robert Kendall
Strade di Boston| ©Robert Kendall

Essendo Boston una delle città degli Stati Uniti con il maggior numero di studenti, non c'è da stupirsi che si possa trovare una vasta selezione di locali notturni dove la festa è assicurata e la musica non si ferma fino all'alba.

I locali offrono cocktail e, in alcuni casi, musica dal vivo e spettacoli divertenti, per rendere la serata ancora più piacevole.

I jazz club, ad esempio, sono tra i più rinomati, ed è impossibile dire di aver conosciuto Boston se non si trascorre almeno una serata in uno di questi locali.
È anche possibile giocare a bowling e portare a casa un trofeo scintillante, se si ha la fortuna di battere i concorrenti locali.