11 cose da fare a Boston con i bambini

Boston è una città storica, luogo di nascita dell'indipendenza del Paese, sede di importanti università come Harvard e una bellissima città da esplorare con i bambini.

Camilla Graciano

Camilla Graciano

10 minuti di lettura

11 cose da fare a Boston con i bambini

Boston | ©Holly Bourne

È la capitale dello Stato del Massachusetts e una delle città più popolari per i turisti, poiché offre un'ampia varietà di attività da esplorare e godere del suo fascino. Passeggiando per la città si possono apprezzare i suoi siti storici e i famosi edifici vittoriani che le conferiscono uno stile europeo.

Lungi dall'essere noiosa per i bambini, Boston è un'opzione eccellente da godere con tutta la famiglia. Offre molti programmi per i più piccoli che possono divertirsi conoscendo la città, imparando un po' della sua storia e anche giocando. Ecco una guida alle 10 cose da fare con i bambini a Boston.

1. Andare a vedere i Red Sox nell'emblematico Fenway Park

A Fenway Park| ©Joe Passe
A Fenway Park| ©Joe Passe

Lo stadio di casa dei Red Sox, la squadra di baseball della città di Boston, è uno degli stadi più ammirati degli Stati Uniti ed è assolutamente da vedere. Potete fare una visita guidata del Fenway Park acquistando i biglietti qui o acquistare i biglietti per assistere a una partita di baseball dei Red Sox controllando il calendario delle date delle partite e vivere un'esperienza unica e tradizionale a Boston con la vostra famiglia.

Acquistate i biglietti per i Red Sox qui

2. Scoprite le ultime novità scientifiche al Museo delle Scienze

Esterno del Museo delle Scienze| ©Chris Rycroft
Esterno del Museo delle Scienze| ©Chris Rycroft

Il Museo delle Scienze di Boston è uno dei musei più consigliati e visitati della città. Ha un'ampia varietà di mostre permanenti che vanno dai dinosauri alle nanotecnologie e altre temporanee che si rinnovano e mostrano le ultime novità in campo scientifico e tecnologico.

È un luogo ideale per tutta la famiglia, che può divertirsi e imparare con i meravigliosi spettacoli del planetario, le presentazioni dal vivo e gli interessanti film in 4-D.

I biglietti per le sale espositive costano circa 22 euro, mentre per le diverse attività i prezzi variano da 5 a 9 euro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del museo. Inoltre, se si possiede la Go Boston Cardl'ingresso è gratuito.

Un'altra opzione che troverete in questo museo è il Riverview Café, un caffè pittoresco dove potrete fermarvi a mangiare un boccone godendo della splendida vista sul fiume.

Acquistate il vostro Boston Go City Pass All-Inclusive

3. Visitate il New England Aquarium e interagite con i più famosi animali acquatici

Acquario del New England| ©Beyond My Ken
Acquario del New England| ©Beyond My Ken

Adulti e bambini possono trascorrere una giornata divertente e interessante al New England Aquarium, imparando qualcosa in più sulla vita marina. Questo acquario offre un'ampia varietà di attività educative e didattiche per intrattenere i visitatori.

I bambini rimarranno stupiti da tutte le esposizioni e potranno accarezzare razze o squali, stelle marine, granchi e ricci di mare. Potranno inoltre esplorare una varietà di specie, tra cui le foche da pelliccia del nord, i polpi giganti del Pacifico e i pinguini africani.

Per vivere un'esperienza completa, è possibile anche guardare un film nel Simons Theatre dell'acquario; controllate gli orari e i film disponibili per pianificare la vostra visita.

Si noti che l'acquario è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 e nei fine settimana dalle 9.00 alle 18.00. I biglietti partono da 30 euro. Vi consiglio di acquistare il biglietto in anticipo per evitare di fare code interminabili e perdere tempo.

Acquistate i biglietti per il New England Aquarium ed evitate le code

4. Godetevi un tour completo del Boston Common con giostre e giochi inclusi

Boston Common| ©King of Hearts
Boston Common| ©King of Hearts

Cogliete l'occasione per visitare uno dei parchi più antichi degli Stati Uniti e uno dei più importanti della città. È un'attività che vi piacerà, è ideale per tutta la famiglia ed è gratuita!

Nel cuore del Boston Common si trova il Frog Pond, un piccolo parco giochi per bambini. Qui i più piccoli possono divertirsi con la giostra, giocare con l'acqua dello stagno o pattinare sul ghiaccio.

Sul Boston Common è possibile anche fare un giro su una barca a cigno che pedala intorno alla laguna del Public Garden, accompagnata da un autista per circa 15 minuti. I biglietti partono da 2 euro.

5. Visitate la città via terra e via acqua a bordo di un veicolo anfibio molto speciale

Anatre di Boston| ©Tony Hisgett
Anatre di Boston| ©Tony Hisgett

Boston è una città bellissima da visitare e da cui imparare la storia, ma se andate con i bambini, il piano migliore potrebbe non essere quello di camminare per tutta la città e visitare tutti i monumenti storici. È probabile che non si divertano e che finiscano esausti.

Ecco perché vi consiglio di scegliere tra le crociere e i Duck Boats, il giro turistico della città in un veicolo anfibio con crociera sul fiume Charles.

È un modo unico, divertente e interessante di visitare la città con i bambini, senza perdersi nulla.

Si tratta di un tour via terra e via acqua in un veicolo privato. Si tratta di una sorta di "barca su ruote" che viene adattata per visitare i siti storici della città come la Old State House, il Boston Common, il Public Garden, il Quincy Market, la Prudential Tower e Faneuil Hall.

Poi va sott'acqua per navigare nelle acque del fiume Charles attraverso vari quartieri per godere delle meravigliose viste dello skyline di Boston e Cambridge.

L'avventura dura un'ora e venti minuti ed è condotta da un autista-guida che rende il viaggio educativo e divertente. I biglietti partono da circa 50 euro.

Prenota un tour in veicolo anfibio di Boston con crociera

6. Altre attività acquatiche diverse e divertenti

Osservazione delle balene| ©Wouter de Bruijn
Osservazione delle balene| ©Wouter de Bruijn

Continuando con le esperienze acquatiche, un'altra attività che piacerà ai bambini è la crociera per l'osservazione delle balene a Boston. Chi non sarebbe impressionato nel vedere uno di questi animali marini a pochi metri di distanza? La visita consiste in un viaggio in catamarano verso lo Stellwagen Bank Marine Sanctuary. Se volete vivere questa incredibile esperienza con i vostri bambini, potete includere questo tour nel vostro viaggio prenotando i biglietti in anticipo.

E se siete alla ricerca di un po' più di emozioni, un'altra opzione di attività acquatica che vi consigliamo è il giro in motoscafo Codzilla lungo la costa di Boston. Un programma molto divertente per tutta la famiglia! Mentre vengono raccontate diverse storie della città, potrete provare le sensazioni delle "montagne russe", ma sull'acqua! E a una velocità di 65 km/ora. È possibile acquistare ora i biglietti per questa attività

.

Acquistate i biglietti per il New England Aquarium ed evitate le code!

7. Assaporate la storia sportiva di Boston al Museo dello Sport

All'interno del Museo dello Sport| ©ajay_suresh
All'interno del Museo dello Sport| ©ajay_suresh

Una visita al Museo dello Sport di Boston è un'esperienza ideale per le famiglie.

Si tratta di un tour di un'ora nei livelli premium del TD Garden, sede dei Boston Bruins e dei Boston Celtics. Lì potrete conoscere i vari tesori della storia sportiva della città e la sua influenza sulla vita sociale e sull'evoluzione di Boston.

Il tour è condotto da guide esperte che lo accompagnano con preziose informazioni e inizia ogni mezz'ora tra le 12:30 e le 15:30, tutti i giorni.

Inoltre, non dovrete preoccuparvi di acquistare i biglietti in anticipo, poiché vengono venduti al banco informazioni del museo.

Avrete anche la possibilità di partecipare a un tour privato VIP esclusivamente per la vostra famiglia o il vostro gruppo. La differenza è che il tour sarà più esteso e durerà da una a due ore, offrendo un servizio più personalizzato.

8. Fate un viaggio nella storia americana al Museo della Costituzione della Uss.

Museo Uss Constitution| ©MamaKitty
Museo Uss Constitution| ©MamaKitty

La visita al museo e alla nave USS Constitution è un'attività da non perdere se vi trovate a Boston con i bambini.

Voi e i vostri figli vi divertirete e imparerete mentre visitate questo museo iconico che fa rivivere la storia della nave che non è mai stata sconfitta in battaglia.

Sia nel museo che sulla nave, potrete vivere in prima persona una parte della storia americana in un modo diverso e più educativo. Potrete vivere esperienze uniche, partecipare a varie mostre e divertirvi con la vostra famiglia.

Per pianificare la vostra visita, tenete presente che il museo è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, ad eccezione del Giorno del Ringraziamento, Natale e Capodanno. La nave è aperta dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00 ed è chiusa il lunedì.

Inoltre, è chiusa negli stessi giorni del museo e il 15 gennaio per il compleanno di Martin Luther King Jr.

L'ingresso al museo costa da circa 4 euro a circa 14 euro, mentre l'accesso al battello è gratuito.

9. Imparare giocando al Museo dei Bambini di Boston

Entrata nel museo| ©philipp_anna
Entrata nel museo| ©philipp_anna

Il Boston Children's Museum è un luogo ideale per portare i più piccoli e goderselo in famiglia.

I più piccoli troveranno tantissime attività da svolgere, dai giochi agli esperimenti di laboratorio, dalle costruzioni alle attività artistiche, dalle attività di ricerca alle gallerie da visitare. I bambini potranno usare tutti i loro sensi e dare sfogo alla loro immaginazione!

Questo museo per bambini è aperto dal mercoledì alla domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 16.30. È possibile assicurarsi un posto acquistando i biglietti online.

10. Vivere Boston a piccoli passi

Il tour| ©Dtrain891
Il tour| ©Dtrain891

Questa attività è pensata per le famiglie con bambini ed è assolutamente da fare. Come ho già detto, non so se il programma migliore per i più piccoli sia un tradizionale tour a piedi della città, ma questa opzione è diversa: potrete camminare attraverso i siti storici di Boston, ma in un modo divertente pensato esclusivamente per i bambini.

Boston by Little Feet è un viaggio attraverso 300 anni di storia seguendo un percorso divertente e interattivo lungo il Freedom Trail di Boston.

È un modo ideale per conoscere, scoprire ed esplorare la città con guide esperte che rendono questa esperienza divertente ed educativa per i più piccoli.

Il tour dura circa un'ora e mezza e attraversa i luoghi chiave della Rivoluzione americana. Include anche il cimitero più antico di Boston e il sito della prima scuola pubblica americana.

Vi consiglio di portare con voi scarpe comode per camminare agevolmente, abbigliamento adatto al clima e, soprattutto, bottiglie d'acqua per tutti, perché starete in piedi per molte ore. Questa esperienza piacerà a tutta la famiglia!

11. Passeggiata nelle isole del porto di Boston

Isole del porto di Boston| ©gbeachness
Isole del porto di Boston| ©gbeachness

A Boston non c'è solo la storia, ma anche incredibili paesaggi e luoghi all'aperto di cui approfittare. A pochi minuti dal centro di Boston, si trova il Boston Harbor Islands National and State Park, composto da 34 isole e penisole uniche sparse nel porto della città.

Il parco è un'ottima soluzione per le famiglie, che possono rilassarsi e imparare qualcosa sulle isole. È possibile esplorare l'epoca della Guerra Civile, visitare il faro più antico degli Stati Uniti, fare un'escursione e persino trascorrere una notte in campeggio, se lo si desidera.

È possibile acquistare i biglietti del traghetto da e per il parco sul sito ufficiale delle Boston Harbor Islands e iniziare a pianificare la propria avventura. Tuttavia, vi consigliamo di arrivare con almeno 20 minuti di anticipo per poter salire a bordo del traghetto a vostro piacimento.

Potete anche scegliere di andare a Spectacle Island per percorrere cinque miglia di sentieri e godere di una vista panoramica sul porto di Boston o visitare Georges Island per esplorare lo storico Fort Warren.

C'è anche Peddocks Island, una popolare destinazione selvaggia. Anche sulle isole Lovells, Grape e Bumpkin vi sono posti rustici per il campeggio.

Accedi ai migliori sconti con questa Tourist Card

Pass Go Boston| ©Klook
Pass Go Boston| ©Klook

Alcune delle attività che ho menzionato sono incluse nel Boston City Pass. Inoltre, con il Boston City Pass, avrete molte più opzioni di visita tra cui scegliere e potrete visitare la città da cima a fondo.

Acquistate il Boston City Pass al miglior prezzo

Dove mangiare a Boston con i bambini

Pizza a Boston| ©Xiaoyin (Yin) L
Pizza a Boston| ©Xiaoyin (Yin) L

Tra le tante escursioni e attività che la città ha da offrire, probabilmente vorrete fare qualche sosta per mangiare e ricaricare le batterie.

Ecco le migliori opzioni per gustare un pasto in famiglia e dove troverete piatti deliziosi per adulti e bambini.

  • Quincy Market: è senza dubbio il luogo perfetto per mangiare a Boston, poiché offre molteplici opzioni per tutti i membri della famiglia. È un mercato pieno di bancarelle con una grande varietà gastronomica, una migliore dell'altra!
  • Boston Public Market: se volete allontanarvi dalla folla di persone che probabilmente c'è al Quincy Market, questa è l'opzione ideale per voi. Lo stile è lo stesso, ci sono diverse bancarelle di cibo tra cui scegliere, ma è più tranquillo e meno affollato.
  • The Friendly Toast: è un'ottima opzione per gustare il tipico cibo americano con la famiglia. I piatti sono abbondanti e vari e si trova nel centro della città.
  • Mike's Pastry: qui si trovano i migliori cannoli di Boston, da provare assolutamente! Inoltre, i bambini lo adoreranno. Dovrete affrontare un grosso problema solo quando dovrete scegliere tra la grande varietà di gusti che il locale offre.
  • Union Oyster House: è un locale storico e tradizionale di Boston e il più antico degli Stati Uniti, poiché ha iniziato a servire cibo nel 1826. Una curiosità di questo mitico ristorante: al suo interno si trova il posto in cui si sedeva l'ex presidente John F. Kennedy.
  • Tour sotterraneo delle ciambelle a Boston: in questo tour, che piacerà sicuramente ai più piccoli, potrete scoprire a piedi i luoghi più emblematici della città che sono la culla di alcune delle migliori ciambelle degli Stati Uniti. Potrete anche vedere i negozi di ciambelle più famosi della zona e, naturalmente, assaggiarle! Potete acquistare i biglietti per il tour qui

Boston è una città ideale da visitare e girare con i bambini, con un'ampia varietà di attività per tutta la famiglia. I bambini si divertiranno sicuramente in ogni programma, imparando e conoscendo i fatti più interessanti sulla storia della città e del Paese e, naturalmente, scoprendo allo stesso tempo i suoi meravigliosi paesaggi.