Visita guidata notturna all'Alhambra di Granada

4.9
(779 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 2 ore
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Da
75 € 69 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Scoprite l'Alhambra di Granada con questa visita guidata notturna per piccoli gruppi di circa 10 persone . Una guida professionista vi accompagnerà per svelarvi tutti i segreti che circondano questa fortezza del XIV secolo, da 40 anni Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Durante la visita, che dura circa due ore, visiterete le diverse stanze create dalla dinastia nazarì. Attraverserete le aree principali di uno dei monumenti più visitati della Spagna, come i Palazzi Nazarí. Avrete come sfondo la Sierra Nevada, la luna e la brezza del fiume Darro. Scoprirete il diverso simbolismo di ciascuna delle mura dell'Alhambra.

  • Partecipate a un'esperienza unica con questa visita guidata notturna dell'Alhambra di Granada.
  • Imparate a conoscere il passato dell'Alhambra da una guida professionista.
  • Passeggiate attraverso le diverse stanze di questa fortezza del XIV secolo e scoprite il simbolismo che si cela dietro ogni stanza.
  • Partecipate a un'attività pensata per piccoli gruppi di circa 10 persone, per una maggiore comodità e personalizzazione.

Cosa include

  • Visita guidata notturna dell'Alhambra di Granada
  • Ingresso all'Alhambra
  • Guida professionale

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Scoprite l'Alhambra di Granada, uno dei monumenti più visitati della Spagna, con questa visita guidata notturna. Parteciperete a un tour di circa due ore al chiaro di luna. Si tratta di un'attività guidata per gruppi di circa 10 persone e una guida professionista vi accompagnerà per tutta la durata della visita a piedi.

Questo palazzo è stato costruito durante la dinastia Nasridi nel XIV secolo ed è considerato uno dei migliori esempi di architettura islamica al mondo. È situato in cima a una collina, da cui si gode di una vista spettacolare su Granada e della brezza proveniente dal fiume Darro e dalla Sierra Nevada.

Vale la pena notare che l'Alhambra è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1984 e, essendo una delle principali attrazioni della Spagna, è consigliabile prenotare in anticipo, poiché si tratta di una tappa obbligata per qualsiasi amante dell'arte islamica .

L'Alhambra è composta da diverse sale. La più famosa è senza dubbio il Patio de los Leones, così come il Palazzo di Carlo V, aggiunto successivamente nel XVI secolo.

Durante la visita si visiteranno i Palazzi Nasridi, un grande complesso all'interno della fortezza dove si trovano, tra gli altri spazi, la Sala del Trono, la Sala degli Abencerrajes e la Sala delle Due Sorelle.

Informazioni addizionali

Politica di cancellazione