Escursione di un giorno a Figueres e Cadaqués da Barcellona con biglietti per il Museo Dalì

4.7
(2276 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 11 ore 30 minuti
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
111 € 101 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Partite per un viaggio indimenticabile da Barcellona a Figueras, la città natale di Salvador Dalí, e visitate il famoso Teatro-Museo Dalí, dove vi addentrerete nel suo universo surrealista.

Visiterete anche la casa dell'artista e avrete l'opportunità di passeggiare per la città balneare di Cadaqués, sulla paradisiaca Costa Brava della Catalogna, apprezzando la bellezza dei suoi paesaggi pittoreschi.

  • Conoscere Figueres, una delle città più storiche della Catalogna, in piccoli gruppi di circa 16 persone.
  • Scoprite la magia del Teatro-Museo Dalí e ammirate la più grande collezione delle sue opere.
  • Esplorate la casa in cui ha vissuto l'artista
  • Vivete un'esperienza indimenticabile a Cadaqués, un bellissimo villaggio mediterraneo sulla Costa Brava, viaggiando in un minivan con aria condizionata da Barcellona.

Cosa include

  • Escursione a Figueres e Cadaqués
  • Esperienza in piccolo gruppo
  • Trasferimenti in minivan
  • Guida locale

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Questo viaggio in piccoli gruppi di circa 16 persone vi porterà a visitare la città di Figueras, luogo di nascita del pittore spagnolo Salvador Dalí, e Cadaqués.

Partirete da Barcellona in un comodo minivan con aria condizionata per un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti fino a Figueras.

Una guida esperta vi racconterà la vita dell'artista. È possibile ammirare un'impressionante collezione delle sue opere visitando il Teatro-Museo Dalí, dove sono esposti pezzi come Leda Atomica, Galatea delle sfere e Poesia dell'America. Qui si trovano anche i suoi resti, che sono stati sepolti in una cripta situata nella parte inferiore del Teatro-Museo.

L'esperienza dei paesaggi di Girona assumerà un altro livello durante una passeggiata a Cadaqués, nel cuore della Costa Brava, lo scenario naturale ai margini del Mar Mediterraneo che vi regalerà una delle cartoline più belle dell'escursione.

Cadaqués, uno dei villaggi più belli della Catalogna, si trova in una baia costellata di case bianche e strade acciottolate. Una cartolina da sogno perfetta per staccare la spina e rilassarsi, sentendo l'essenza del mare e l'energia del sole.

Qui visiterete, tra l'altro, la casa di Salvador Dalí, dove l'artista visse per più di 50 anni e che utilizzò come fonte di ispirazione per creare i suoi famosi capolavori. Se desiderate entrare nel luogo, potete prenotare i biglietti con la vostra guida privata all'inizio del tour.

Per i turisti, l'accesso alla casa è disponibile tutto l'anno, tranne il 1° gennaio e tra il 6 gennaio e l'11 febbraio, quando di solito è chiusa al pubblico. Se programmate la vostra visita tra queste date, potrete vederlo dall'esterno.

Recensioni

4.7
· 2276 Recensioni
  • S
    Sara Gradellini
    5
    (0 Recensioni)
  • B
    Brigitte SOULAT
    4
    (0 Recensioni)
    Sortie super intéressante. Bonne organisation. Guide sympathique et compétent. J'aurais quand même être informée avant qu'il ne parlait pas français et que le programme avait été modifié.
  • R
    Robert
    5
    (0 Recensioni)
    Questo tour è stato fantastico! Sono una grande fan di Dalí e questo tour era proprio quello che speravo!
  • B
    Brooks
    4
    (0 Recensioni)
    Il museo era straordinario e la casa era bellissima
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione