Punta Cana in 10 giorni: la guida per sfruttare al massimo la tua vacanza

Se volete vivere una vacanza da sogno a Punta Cana, questo itinerario vi guiderà attraverso le migliori spiagge e i paesaggi di questo angolo della Repubblica Dominicana per trarre il massimo dal vostro viaggio.

Ana Caballero

Ana Caballero

17 minuti di lettura

Punta Cana in 10 giorni: la guida per sfruttare al massimo la tua vacanza

Punta Cana | ©Aglez the city guy

Dieci giorni nella paradisiaca Punta Cana sono sufficienti per svolgere molte attività, oltre che per abbronzarsi. Questo gioiello dominicano offre qualcosa per tutti, sia che vogliate trascorrere qualche giorno di relax in un resort di lusso, sia che non vediate l'ora di vivere un'avventura nella giungla.

Ecco perché in questa guida vi aiuterò a organizzarvi e vi svelerò i segreti per conoscere tutto ciò che c'è da vedere e da fare a Punta Cana senza perdervi nulla.

1. Primo giorno: conoscete le due spiagge principali di Punta Cana e concludete con un ballo

Spiaggia di Bavaro| ©Cat Stam
Spiaggia di Bavaro| ©Cat Stam

Dopo molte ore di volo, taxi, valigie e tutto il caotico processo di arrivo a destinazione, ci si trova finalmente di fronte all'immensa distesa di sabbia bianca circondata da palme da cocco che si è sognata per tanto tempo. Ecco perché ho preparato un tour della spiaggia più emblematica di Punta Cana per il vostro primo giorno.

Playa Bávaro: rilassatevi in questo splendido paradiso tropicale

Se c'è un luogo ideale per iniziare il vostro viaggio, è la spiaggia di Bávaro. Innumerevoli chilometri di sabbia bianca accanto a un mare turchese dove si trovano numerosi resort di lusso all-inclusive, che ne fanno una delle zone più consigliate per il soggiorno. La bellezza di questo luogo è tale che è stato nominato dall'UNESCO come una delle migliori spiagge del mondo.

La spiaggia di Bávaro è ben collegata con l'aeroporto, se decidete di soggiornare in uno dei suoi hotel, e con il resto di Punta Cana, in quanto ci sono molti autobus e non sarà difficile trovare dei taxi. Un'altra opzione altrettanto valida e molto comoda è quella di noleggiare un minibus o un furgone condiviso con altri turisti.

Una volta arrivati, potrete affittare un lettino, bere un cocktail in uno dei bar della spiaggia o praticare alcune attività come il surf o noleggiare un kayak.

Spiaggia di El Cortecito: concedetevi i migliori frutti di mare

Quando si avvicina l'ora di pranzo, fate una passeggiata a El Cortecito Beach. Qui troverete un'ampia varietà di ristoranti, bar e mercati artigianali, essendo questa la zona del villaggio dei pescatori.

Qui potrete mangiare nel più famoso ristorante di pesce di Punta cana: El Capitán Cook, il cui piatto forte è l'aragosta. Potrete anche godere di una vista meravigliosa, dato che questo ristorante si trova proprio sul lungomare. Non sarà economico, ma è un lusso per cui vale la pena spendere.

Dopo pranzo, potrete passeggiare nei mercati artigianali e acquistare qualche souvenir del vostro viaggio. Per concludere il pomeriggio, godetevi la spiaggia prendendo il sole, nuotando nel mare o bevendo un drink rinfrescante in uno dei tanti stabilimenti della zona.

Imagine Cave Nightclub: concludete la giornata in un locale notturno molto speciale

L'Imagine Cave Nightclub non è una discoteca qualsiasi, perché si trova all'interno di una grotta! Dopo una doccia in camera e una cena in uno dei ristoranti del complesso alberghiero, vi invito a ballare in questa originale discoteca, composta da diverse grotte in cui un DJ suona musica di vari stili.

Data la sua popolarità, vi consiglio di acquistare il biglietto in anticipo, perché tende a riempirsi rapidamente. L'esperienza comprende anche il trasporto da e per l' hotel e fino a quattro ore di open bar.

Questo evento si svolge ogni sabato, quindi se non coincide con l'inizio del vostro viaggio, potete sostituirlo con una delle altre attività notturne proposte in questo itinerario.

2. Secondo giorno: trascorrere la giornata immersi nella natura

Giungla in un buggy di pietra focaia| ©Wernner
Giungla in un buggy di pietra focaia| ©Wernner

Il vostro secondo giorno a Punta Cana inizierà con un po' di turismo d'avventura. La prima attività che ho preparato per voi è un giro in zip-line nella giungla.

Nel pomeriggio visiterete un altro paesaggio naturale, anche se questa volta molto diverso: il secondo punto dell'itinerario di questa giornata sarà la scoperta della spiaggia vergine di Macao, un'oasi di tranquillità dove potrete rilassarvi su un lettino ascoltando il rumore del mare.

Visitare la giungla dall'alto

Questo viaggio non si limita alla spiaggia, soprattutto se si considerano gli splendidi paesaggi naturali di questa parte della Repubblica Dominicana. Uno dei modi più divertenti per addentrarsi nella giungla è farlo dall'alto.

Ecco perché, per iniziare il secondo giorno, vi consiglio di prenotare un'esperienza di zip-line attraverso la giungla. In questo modo, potrete attraversare la foresta lussureggiante senza perdervi nulla, godendovi lo scenario cinematografico e vivendo un'avventura indimenticabile.

Prenota la tua esperienza di zip line

Prendere il sole sulla spiaggia di Macao

Dopo le intense attività della mattina, è il momento di un pomeriggio più rilassante. Per questo il prossimo appuntamento della giornata è una gita a Macao Beach, che dista solo 20 minuti di auto da Baváro Beach.

Il modo più comodo e popolare per spostarsi a Punta Cana è il taxi, poiché gli autobus, noti come guaguas, tendono a essere poco puntuali e molto affollati. Tuttavia, sono molto più economici dei taxi, quindi sta a voi decidere in base al vostro budget. Se decidete di prendere un autobus per la zona, è meglio chiedere indicazioni una volta arrivati, poiché le compagnie non condividono le informazioni ufficiali sui trasporti.

La spiaggia di Macao è nota per essere una spiaggia incontaminata circondata da uno splendido scenario naturale. Non ci sono resort di lusso in questa zona, quindi è il luogo perfetto per rilassarsi nella natura, lontano dal trambusto di migliaia di turisti. Tuttavia, questa spiaggia non è completamente deserta e troverete alcuni bar e ristoranti sulla spiaggia.

Fare qualcosa di attivo sulla spiaggia di Macao

La spiaggia di Macao è anche particolarmente popolare tra i surfisti, poiché il vento e le grandi onde la rendono un luogo perfetto per il surf. Naturalmente troverete scuole di surf dove potrete prenotare una lezione, sia che siate principianti sia che siate esperti.

Ma se l'avventura non vi è bastata con le zip-line della mattina, vi invito a prenotare un'altra delle attività più popolari che si possono fare su questa spiaggia: un tour in buggy. Infine, dopo questa giornata frenetica, non vi resta che una cena tranquilla nella zona dell'hotel e, se non siete troppo stanchi, un drink in uno dei pub.

Prenota un tour in buggy

3. Terzo giorno: dalla riserva naturale alla spiaggia più esclusiva

Parco ecologico Ojos Indígenas| ©Andres C
Parco ecologico Ojos Indígenas| ©Andres C

Per il vostro terzo giorno a Punta Cana, ho preparato per voi un'intera giornata. Al mattino visiterete la riserva naturale più famosa della zona. In seguito, scoprirete una spiaggia molto esclusiva e, infine, vi recherete in uno dei club più suggestivi per concludere la giornata con un po' di ballo.

Perdersi nella natura alla Riserva Ojos Indígenas

Questa meravigliosa riserva naturale si trova vicino a Punta Cana, a poco più di 20 km dalla spiaggia di Baváro. Per arrivarci, potete prendere un taxi o noleggiare un pulmino condiviso.

Questa riserva nasconde una foresta tropicale che ospita più di 500 tipi di piante e fino a 12 lagune cristalline. Il nome dello spazio naturale deriva da queste lagune, poiché gli indiani Taino le chiamavano "occhi" per la loro forma.

Questo è il luogo ideale per fare escursioni a piedi, nuotare nelle lagune dove è consentito e osservare il gran numero di animali che vi abitano. Si può anche fare una passeggiata a cavallo o visitare la mostra sulla canna da zucchero, che mostra come viene coltivata e lavorata la canna da zucchero.

  • Dove: All'interno del Puntacana Resort & Club.

  • Orari: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 17:00.

  • Prezzo: L'ingresso generale costa circa 50 euro.

Sorseggiate un cocktail davanti al mare nella spiaggia di Juanillo

Una volta terminata la passeggiata nella natura, dirigetevi verso la spiaggia di Juanillo. Questa spiaggia è considerata una delle più belle della Repubblica Dominicana grazie alla sua sabbia bianca e fine e alle alte palme da cocco che la circondano.

Si trova a Cap Cana, una delle zone più esclusive con i resort più lussuosi. Inoltre, le sue acque sono cristalline, calme e poco profonde, il che lo rende un programma ideale da fare a Punta Cana con i bambini.

Per il pranzo, uno dei posti più apprezzati è La Mona, un bar sulla spiaggia con le viste più belle che si possano immaginare. Il cibo è internazionale e molto vario. Ci sono anche numerose opzioni per cocktail e bevande.

Durante il pomeriggio ci si può rilassare su un lettino, nuotare, fare windsurf, giocare a pallavolo e molte altre attività. Una curiosità su questa spiaggia è che spesso vi si tengono matrimoni, quindi se siete fortunati potreste trovarne uno.

Concludete la giornata con la cena e, se avete ancora energie, con un po' di ballo

Nel tardo pomeriggio potete tornare nella zona dell'hotel, dove troverete numerosi punti di ristoro. E se siete ancora in vena di fare festa, uno dei locali imperdibili di Punta Cana è il Il Bel Live Collection Punta Cana, un gigantesco nightclub all'interno del resort Bel Live Collection Punta Cana con musica nazionale e internazionale e intrattenimento dal vivo.

  • Dove: all'interno dell'hotel Be Live Collection Punta Cana (Carretera Cabeza de Toro, Punta Cana).

  • Orario: tutti i giorni dalle 19:00 alle 3:00 del mattino.

4. Quarto giorno: lasciate Punta Cana per visitare la splendida isola di Saona

Isola di Saona| ©Wernner
Isola di Saona| ©Wernner

Il quarto giorno di viaggio vi suggerisco di esplorare un altro incredibile angolo della Repubblica Dominicana, l'isola di Saona. Infine, per concludere la giornata, ho preparato una serata indimenticabile nella discoteca più famosa di Punta Cana.

Fate un giro nell'isola più popolare della Repubblica Dominicana

Per il terzo giorno del vostro viaggio, ho programmato una fantastica gita di un giorno a Saona Island. È l'isola più grande della Repubblica Dominicana e fa parte della riserva naturale del Parco Nazionale di Cotubanamá, quindi, essendo un'area protetta, le sue spiagge sono incontaminate e hanno una vegetazione lussureggiante ed esotica.

Oltre a esplorare le spiagge, un'altra attività che potete fare è visitare Mano Juan, l'unico luogo abitato dell'isola. Questo piccolo villaggio è abitato da pescatori che vivono nelle colorate e pittoresche case di legno della zona.

Un'altra visita da non perdere sull'isola di Saona è il Saona Island Sea Turtle Sanctuary. Per raggiungere l'isola è necessario prenotare un'escursione in barca. Questa escursione comprende il trasferimento da e per l'hotel, un pranzo a buffet e un open bar.

Ma senza dubbio la parte migliore dell'escursione è che si ferma per consentire di godere di un'altra delle principali attrazioni del luogo: la piscina naturale più grande del mondo. Un'altra delle caratteristiche che rendono questa piscina così interessante è che si trova in mezzo al mare, a ben 400 metri dalla costa.

Prenota la tua gita di un giorno all'isola di Saona

Non si può lasciare Punta Cana senza aver visitato la discoteca più famosa dei Caraibi

Dopo aver trascorso l'intera giornata sulla meravigliosa Isola di Saona e aver fatto una doccia rilassante, è il momento di vestirsi per la notte e uscire a ballare. E quale posto migliore della discoteca di maggior successo di Punta Cana?.

Oltre a partecipare a un'incredibile festa, al Coco Bongo potrete assistere a diversi spettacoli composti da acrobati, spettacoli ispirati a film e persino spettacoli con tecnologia che renderanno la serata un'esperienza indimenticabile.

L'ingresso al Coco Bongo comprende anche il trasporto all'hotel, a condizione che siate nell'elenco ufficiale degli hotel sul loro sito web. Se invece il vostro hotel non compare nell'elenco, non preoccupatevi, potete prendere un taxi senza problemi.

  • Dove: Centro commerciale Downtown.
  • Orari di apertura: mercoledì, giovedì e domenica dalle 20.00 alle 2.00 e venerdì e sabato dalle 20.00 alle 3.00.
  • Prezzo: a partire da 70 euro.

Quinto giorno: iniziate la giornata divertendovi a Monkeyland e concludetela con una dolce sorpresa

A Monkeyland| ©flickrized
A Monkeyland| ©flickrized

Per il vostro quinto giorno, vi propongo un programma tanto divertente quanto originale. Per iniziare la mattinata, visiterete il parco tematico Monkeyland, dove avrete il privilegio di vedere da vicino uno degli animali più mitici della zona. Nel pomeriggio, potrete visitare un museo molto diverso. Infine, concluderete la serata con una cena in un romantico bar sulla spiaggia.

Giocare con le simpatiche scimmie a Monkeyland

L'incredibile scenario naturale di Punta Cana e l'abbondanza di vegetazione esotica sono già stati menzionati in questo itinerario. Tuttavia, c'è ancora una cosa che dovete vedere: le numerose specie di animali.

In particolare, il programma di questa giornata prevede di andare a incontrare le adorabili scimmie scoiattolo che popolano la giungla dominicana durante un'escursione a Monkeyland.

In questa attività sarete guidati attraverso la giungla a bordo di un camion safari, visiterete i giardini botanici, scoprirete le piantagioni locali di cacao e caffè e, cosa più divertente di tutte, interagirete con le scimmie che popolano la giungla.

Prenota la tua visita a Monkeyland

Visitare il museo più dolce

Dopo la visita a Monkeyland, potete pranzare e riposare nel resort, ma non per molto! Perché per il pomeriggio ho in serbo per voi un programma dolcissimo, una visita al Chocomuseo.

Al Museo del Cioccolato, o Chocomuseo, potrete scoprire l'intero processo di produzione di uno degli alimenti più deliziosi e apprezzati da tutti: il cioccolato.

Inoltre, se lo desiderate, potrete partecipare a un laboratorio in cui gli esperti vi insegneranno a realizzare il vostro cioccolato, che potrete poi portare via per voi o condividere con qualcuno di speciale. Durante il laboratorio vi racconteranno anche la storia dell'origine del cioccolato, che, come forse saprete, è strettamente legata ai Maya e agli Aztechi.

Infine, per concludere la vostra visita, potrete entrare nel negozio, che contiene un'ampia varietà di prodotti al cioccolato, come cioccolatini, gelati e persino saponi e creme. Per raggiungere il Chocomuseo si può prendere un taxi, ma la maggior parte degli hotel offre tour con viaggio incluso.

  • Dove: Avenida Barceló, km 4,5.
  • Orario: tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.
  • Prezzo: l'ingresso è gratuito, il prezzo del laboratorio è a partire da 15 euro.

Concludete la giornata con una cena al ristorante Jellyfish

IlJellyfish Restaurant è un ristorante bar sulla spiaggia splendidamente decorato con una meravigliosa vista sul mare. La loro specialità sono i frutti di mare, che acquistano quotidianamente dai pescatori locali della zona.

Questo locale è considerato uno dei migliori ristoranti di Punta Cana, oltre che uno dei più belli. Una volta terminata la cena, si possono gustare i loro numerosi cocktail o sorseggiare un bicchiere di vino ascoltando il rumore del mare.

  • Dove: Calle Chicago, Playa Bávaro.
  • Orari di apertura: tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00.
  • Prezzo: 30€ - 70€ a persona.

6. Sesto giorno: tuffatevi nelle acque di Cabeza de Toro e concludete con una serata rilassante al famoso Pearl Beach Club

Cabeza de Toro| ©Raquel Peralta
Cabeza de Toro| ©Raquel Peralta

Il sesto giorno continuerete a scoprire nuove spiagge. In questo caso, la prima tappa del vostro viaggio sarà la fantastica spiaggia di Cabeza de Toro. Poi potrete rilassarvi per il resto della giornata in uno dei beach club più leggendari e conosciuti di Punta Cana: il Pearl Beach Club.

Esplorate una nuova spiaggia: Cabeza de Toro Beach

Il sesto giorno del vostro viaggio avrete già scoperto alcune delle spiagge paradisiache che compongono la costa di Punta Cana, ma vi manca ancora una delle più importanti: La spiaggia di Cabeza de Toro. Dal cielo, il litorale di questa zona sembra la testa di un toro, e per questo motivo sia la spiaggia che il villaggio di pescatori a cui appartiene sono stati così chiamati.

Se si passeggia lungo la riva della spiaggia, si possono trovare zone di spiaggia incontaminata particolarmente belle. Intorno alla riva, le barriere coralline proteggono la spiaggia dalle forti onde.

Questo la rende un luogo fantastico per le attività acquatiche. Una delle più popolari è lo Scuba Doo, scooter subacqueo che consente di immergersi fino a 4 metri sotto il mare indossando un casco di vetro che permette di respirare e di osservare da vicino la bellezza esotica dei fondali.

Concedetevi un pasto al lussuoso Pearl Beach Club

Dopo aver trascorso la mattinata in spiaggia, per il pranzo vi consiglio di prenotare un tavolo all'esclusivo Pearl Beach Club. che si trova nella stessa zona. In questo famoso club potrete gustare un'ampia varietà di piatti, poiché il suo menu offre opzioni tropicali, mediterranee e persino asiatiche, rendendolo un vero e proprio esempio di ristorante fusion.

Ma la cosa migliore è che, dopo un magnifico pasto, potrete usufruire di altre strutture, dove troverete un'area lounge, una piscina e persino letti balinesi. Fate attenzione, però, perché dovrete prenotare per zone.

Una volta arrivati, vi consiglio di concludere il resto del pomeriggio con un cocktail e di ascoltare i DJ dal vivo mentre aspettate il tramonto. Per concludere la giornata, non vi resta che una cena tranquilla nella zona dell'hotel, godervi la vita notturna di Punta Cana e prepararvi per un altro giorno in cui vi porterò altri programmi per continuare a godervi il vostro viaggio.

7. Settimo giorno: passeggiate per le strade della capitale e scoprite la sua storia

Le strade di Santo Domingo| ©pepoexpress
Le strade di Santo Domingo| ©pepoexpress

Sarebbe un vero peccato lasciare la Repubblica Dominicana senza aver trascorso almeno un giorno a passeggiare per le strade storiche della sua capitale. Ecco perché per il vostro settimo giorno vi suggerisco una visita a Santo Domingo.

Visitare la capitale con una gita di un giorno a Santo Domingo

Per il vostro settimo giorno di viaggio, il vostro programma prevede una gita di un giorno a Santo Domingo. Fondata da Bartolomeo Colombo nel 1496, la capitale dominicana è considerata la prima città europea in America e ospita la prima cattedrale americana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.

Santo Domingo è allo stesso tempo la città più moderna della Repubblica Dominicana e quella con il patrimonio storico più ricco. Una volta arrivati, potrete perdervi nelle strette vie che formano il suo quartiere storico, scoprendo i suoi edifici coloniali e la sua meravigliosa architettura.

Inoltre, l'escursione comprenderà anche la visita ad altri luoghi ed edifici emblematici come l'Alcazar de Colon, il Palazzo Nazionale e la Plaza de España, tra i tanti. Poiché il viaggio da Punta Cana è piuttosto lungo, questo tour occuperà l'intera giornata. Naturalmente, il trasferimento da e per l'hotel è incluso.

Prenota la tua escursione a Santo Domingo

8. Ottavo giorno: vivete un'emozionante avventura al Parco Scape

Parco Scape| ©christophe gutowski
Parco Scape| ©christophe gutowski

Probabilmente siete già stati in un parco a tema, ma vi assicuro che questo sarà molto diverso. Per questo giorno vi invito a fare una gita allo Scape Park di Punta Cana, un parco naturale esotico con una tale varietà di attività che un giorno non basterà per scoprirle tutte.

Trascorrete il vostro ottavo giorno allo Scape Park: un parco naturale a tema pieno di avventure

Visitare lo Scape Park è un'esperienza da non perdere durante il vostro viaggio a Punta Cana. Non si tratta di un parco naturale qualsiasi, perché oltre ai suoi impressionanti e paradisiaci dintorni, offre un'infinità di attività da svolgere.

Provate l'adrenalina di scivolare lungo una zip line o di fare un salto d'acqua, nuotate all'interno di grotte misteriose, cavalcate sulle sue amache d'acqua o partecipate a un tour culturale in cui conoscerete la storia della zona.

Una delle principali attrazioni dello Scape Park è la possibilità di ammirare il miglior cenote di Punta Cana: l'Hoyo Azul, una meravigliosa e profonda piscina di acqua fresca e turchese formatasi alla base di un'enorme scogliera. Questa piscina naturale ricrea un ambiente davvero magico dove è possibile fare un tuffo rinfrescante circondati dalla ricca vegetazione della giungla.

Per concludere il tour e come opzione, avrete la possibilità di prenotare un tour sulla Sunshine Cruise, un giro in catamarano che termina a Juanillo Bay. Naturalmente, all'interno del parco tematico troverete anche un ristorante dove poter pranzare.

Prenota una giornata al Parco Scape

9. Nono giorno: esplorate i fondali dell'Isola di Catalina

Fate snorkeling nella piccola isola di Catalina.| ©Andy Teach
Fate snorkeling nella piccola isola di Catalina.| ©Andy Teach

Per il nono giorno non c'è niente di meglio che esplorare una nuova isola. Non potrete lasciare la Repubblica Dominicana senza aver visto il meraviglioso paesaggio sottomarino che circonda la costa dell'Isola Catalina. La sera avrete l'opportunità di assaggiare l'autentico cibo dominicano nel caratteristico ristorante La Casita de Yeya.

Snorkeling sulla piccola Isola Catalina

Per il vostro penultimo giorno in paradiso, vi suggerisco una gita a Catalina Island. Questa piccola isola nel Mar dei Caraibi ha una superficie di non più di 10 chilometri quadrati e la sua area è riconosciuta come Parco Nazionale con lo scopo di preservare la fauna selvatica.

Su quest'isola ci sono solo due spiagge: Playa del Este e Playa de Isla Catalina. Tuttavia, queste spiagge non sono molto lontane in termini di bellezza rispetto a quelle di Punta Cana.

Per arrivarci, una delle opzioni potrebbe essere quella di raggiungere il porto di La Romana in taxi o, molto più economicamente, in autobus. Tuttavia, il mio consiglio è quello di noleggiare uno dei tanti tour guidati che partono da Punta Cana stessa.

In particolare, vi suggerisco di prenotare in anticipo una gita di un giorno all'Isola Catalina con un tour di snorkeling, poiché questa attività è l'attrazione principale dell'isola in cui vi recate.

Ogni giorno centinaia di turisti si recano a Catalina Island per fare snorkeling al largo della costa. Anche le immersioni subacquee sono frequenti, grazie alla natura delle sue acque cristalline. Una volta terminata l'escursione, sarete riaccompagnati in hotel.

Prenota un'escursione all'Isola di Catalina

Concludete la giornata con una cena in un posto molto speciale

Per concludere il vostro penultimo giorno ai Caraibi, vi invito a cenare presso Un ristorante la cui struttura si ispira alle pittoresche casette tipiche di questa parte della Repubblica Dominicana.

Anche la cucina, naturalmente, non fa eccezione: il menu di questo accogliente locale è composto da piatti tradizionali dominicani. Il rapporto qualità-prezzo di questo locale è fantastico e le recensioni sono sempre molto positive.

  • Dove si trova: Ci sono diverse sedi a Punta Cana. Una si trova nel Punta Cana Village, Galerias Comerciales e l'altra nel centro di Punta Cana.
  • Orari di apertura: tutti i giorni, dalle 12:00 alle 22:00.
  • Prezzo: 15€ - 30€ a persona.

10. Decimo giorno: salutate la Repubblica Dominicana con una fantastica giornata in spiaggia

Spiaggia di Arena Gorda| ©Aline Andrea
Spiaggia di Arena Gorda| ©Aline Andrea

Purtroppo il vostro viaggio sta per finire. E per il vostro ultimo giorno a Punta Cana, cosa c'è di meglio che salutare le sue spiagge e approfittare del vostro fantastico hotel sul mare?

Salutate Punta Cana scoprendo un'ultima spiaggia

Naturalmente, non c'è modo migliore di salutare il vostro viaggio a Punta Cana che quello in cui lo avete iniziato, prendendo il sole su un'isola paradisiaca. Quindi, per iniziare il vostro ultimo giorno, inizierete con una visita alla spiaggia di Arena Gorda- niente panico! La sua sabbia è fine e bianca come quella delle spiagge precedenti, il suo nome è dovuto alla grande distesa di sabbia che possiede.

Questa spiaggia è molto meno affollata di turisti, quindi sarete liberi di rilassarvi su una delle sue amache. Un'altra caratteristica di questa spiaggia è che è più aperta sul mare rispetto alle precedenti, il che rende le sue acque perfette per attività come il surf o il kitesurf.

Un'altra attrazione spesso praticata in questo angolo di Punta Cana è l'equitazione, infatti molti turisti prenotano una passeggiata a cavallo lungo la riva del mare quando vengono a visitare questo luogo.

A pochi passi si trovano anche ristoranti e bar, quindi potete approfittarne e pranzare in uno dei locali che circondano la spiaggia. Uno dei ristoranti più quotati della zona è il .

Approfittate del vostro pacchetto all-inclusive

Purtroppo le vacanze non possono durare per sempre e a questo punto sentirete con rammarico che la fine del vostro viaggio è vicina. Per questo motivo, il piano che vi propongo per concludere il vostro ultimo giorno è quello di approfittare del vostro pacchetto all-inclusive.

Naturalmente, è consigliabile che, avendo già fatto l'intero viaggio a Punta Cana, sfruttiate al massimo il vostro viaggio facendo diverse visite e attività che vi permetteranno di conoscere il luogo. Ma non dimenticate che le vacanze sono anche relax, quindi perché non passare un po' di tempo a godersi i cocktail, le amache e il cibo dell'hotel?

Una volta tornati dalla vostra escursione alla spiaggia di Arena Gorda, vi consiglio di fare un bagno rinfrescante sulla spiaggia di fronte all'hotel. Infine, potete bere un drink, gustare un'ottima cena in uno dei ristoranti o uscire nei bar locali per salutare una fantastica vacanza.