Escursione di un giorno al castello di Pieskowa Skała e a Czestochowa da Cracovia

4.4
(23 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 8 ore
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
124 € 113 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Esplorate la natura e i luoghi sacri della Polonia in questa gita di un giorno al Castello di Pieskowa Skala e alla città di Czestochowa, in piccoli gruppi di massimo 15 persone.

Partirete da Cracovia con un autista in un veicolo privato, che sarà anche la vostra guida privata, verso la strada del Nido dell'Aquila per visitare il monastero di Jasna Góra, uno dei siti più rappresentativi del Paese, considerato l'epicentro del cattolicesimo nella regione.

Potrete vedere la Madonna Nera di Częstochowa e gustare un pranzo tipico locale (non incluso). Sulla via del ritorno a Cracovia, vedrete il castello di Pieskowa Skala, con la famosa pietra del maglio di Ercole di fronte ad esso.

  • Visitate il Castello di Pieskowa Skala e Czestochowa con un autista/guida in piccoli gruppi di circa 15 persone.
  • Viaggio nel cuore del cattolicesimo polacco visitando il Monastero di Jasna Góra.
  • Ammirate l'iconica Madonna Nera di Częstochowa.

Cosa include

  • Visita del castello di Pieskowa Skala e di Czestochowa
  • Trasferimento di andata e ritorno da Cracovia in veicolo privato
  • Autista/guida professionale
  • Ingresso al Museo del Castello di Pieskowa Skala (solo tra maggio e ottobre)

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Questa gita di un giorno vi porterà in un viaggio indimenticabile al Castello di Pieskowa Skala e alla città di Czestochowa, con partenza da Cracovia, in piccoli gruppi di massimo 15 persone in un veicolo privato.

Un autista, che sarà anche la vostra guida esperta, vi condurrà a esplorare il percorso dei Nidi d'Aquila, dove si trovano più di 20 castelli medievali, che rappresentano la storia vivente del Paese, conservati in perfetto stato.

Avrete l'opportunità di visitare Czestochowa, una piccola ma imponente città che ospita il monastero di Jasna Góra, il cuore della religione cattolica in Polonia, fondato nel XIII secolo dal beato Eusebio di Esztergom.

È inoltre possibile ammirare l'imponente Madonna Nera di Częstochowa, patrona del Paese e uno dei simboli nazionali della Polonia, il più venerato dagli abitanti del luogo.

Passeggiando per la città, avrete a disposizione una serie di ristoranti con piatti tipici della regione da provare (non inclusi nel costo del tour).

Durante il tragitto, visiterete l'imponente Castello di Pieskowa Skala, situato nel Parco Nazionale di Ojców, una splendida fortezza reale arroccata su una rupe calcarea che offre una delle più belle cartoline del viaggio.

È possibile accedere al museo d'arte all'interno della Pieskowa Skala, che espone opere europee imperdibili, se si programma la visita tra maggio e ottobre. Da novembre ad aprile, le porte sono chiuse al pubblico e si possono vedere solo dall'esterno.

Lungo il sentiero della valle di fronte al palazzo, vedrete la famosa roccia del Malo d'Ercole, un'altra meraviglia naturale da non perdere mentre attraversate il percorso del Nido dell'Aquila prima di tornare a Cracovia.

Recensioni

4.4
· 23 Recensioni
  • P
    Pamela Giese
    5
    (0 Recensioni)
    This was a perfect experience. Our guide showed us the local appropriate sites from the aspect of a friend. He made sure we had the highest of experiences and adapted the itinery for our personal physical limitations. Great! And he added unexpected nuances to enhance our total Krakow experience!
  • C
    Carla
    5
    (0 Recensioni)
    Un buon tour per visitare la Polonia. È stata una scelta eccellente, me l'ha consigliato un'amica e aveva assolutamente ragione, è un tour quasi obbligatorio se vi trovate in Polonia, vi nutre molto della sua storia e vi lascia in testa delle immagini impressionanti.
  • R
    Rafael
    5
    (0 Recensioni)
    Il castello è molto ben restaurato. Pensavo di trovare un luogo più devastato, ma si è rivelato l'esatto contrario, facendoti venire voglia di restare a vivere nelle vicinanze.
  • M
    Maria
    5
    (0 Recensioni)
    Una passeggiata molto piacevole per tutta la famiglia. I dintorni del castello sono bellissimi, con viste mozzafiato.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione