Visita guidata e adatta ai bambini nei Musei Vaticani e alla Cappella Sistina
Informazioni su questa attività
Si accettano i biglietti da smartphone
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Godetevi una visita guidata della Città del Vaticano perfetta per i bambini e le famiglie. Ci saranno domande a piacere, cacce al tesoro e quiz interattivi per rendere il tour divertente per le famiglie, ma soprattutto per i bambini. In questo modo, potrete godere di circa 3 ore per visitare le più grandi collezioni d'arte del mondo nei Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Farete parte di un piccolo gruppo di circa 10 persone. Inoltre, tutti i biglietti d'ingresso sono inclusi, in modo da poter accedere ai siti visitati senza fare la fila.
- Godetevi il Vaticano con una visita guidata ideale per le famiglie e divertitevi con giochi e cacce al tesoro.
- I biglietti "salta fila" sono inclusi per i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro.
- Avrete un'esperienza molto personalizzata perché i gruppi sono piccoli, circa 10 persone.
Cosa include
- Visita in famiglia del Vaticano
- Guida turistica preparata a trattare con i bambini
- Servizio garantito senza code
- Ingresso ai Musei Vaticani
Inserisci il numero di partecipanti e la data
Cosa aspettarsi
Questa visita guidata terrà i più piccoli attenti e divertiti per tutta la durata del tour. Ci saranno divertenti giochi interattivi, cacce al tesoro e domande a piacere. In questo modo, imparerete a conoscere la Città del Vaticano, divertendovi e creando un ricordo divertente della visita. Il tour speciale per bambini dura circa 3 ore e la guida potrà dedicarvi tutta la sua attenzione, poiché sarete un piccolo gruppo di circa 10 persone.
Questo tour include i biglietti d'ingresso ai principali monumenti della Città del Vaticano, come i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la Basilica di San Pietro. Tutti questi biglietti garantiscono il servizio "salta fila" , in modo da non farvi perdere tempo.
I Musei Vaticani comprendono un gran numero di opere d'arte come sculture e sarcofagi. Potrete anche visitare le grandi collezioni di arazzi e lampadari. Senza dimenticare le Stanze del pittore Raffaello, dove si trovano gli incredibili capolavori del Rinascimento. Il tutto con un occhio di riguardo per i bambini, per introdurli al meraviglioso mondo dell'arte senza annoiarli.
Durante la visita si potrà vedere anche la Cappella Sistina. Al suo interno si trovano gli splendidi affreschi del maestro Michelangelo, come il "Giudizio Universale" o la "Creazione di Adamo". Inoltre, sono presenti anche affreschi di altri grandi artisti come Botticelli e Ghirlandaio.
Un altro luogo da visitare è la Basilica di San Pietro, il luogo più rappresentativo della cristianità, dove il Papa svolge le sue cerimonie. Tuttavia, non è solo di importanza religiosa, ma è anche un monumento architettonico e conserva al suo interno dipinti e oggetti che sono di interesse per qualsiasi visitatore.