Visita guidata a Palazzo Barberini

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone
Durata: 2 ore
Italiano
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
A partire da
104 € 95 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Esplorate uno dei tesori artistici di Roma con questa visita guidata di Palazzo Barberini, un gioiello barocco ricco di storia, architettura e arte. Scoprite le opere più rappresentative del Rinascimento e del Barocco italiano, come La Fornarina di Raffaello, in un tour guidato da una guida professionista.

Il tour dura 2 ore ed è disponibile in inglese, spagnolo e italiano, in piccoli gruppi di massimo 20 persone. Il punto d'incontro è nel giardino di Palazzo Barberini, accanto alla fontana, dove la guida vi aspetterà con una bandiera blu.

  • Ammirate le grandi opere di Raffaello, Bernini e Pietro da Cortona.
  • Scoprite il mecenatismo artistico della potente famiglia Barberini.
  • Godetevi una visita guidata in inglese, spagnolo o italiano.

Cosa include

  • Ingresso senza prenotazione a Palazzo Barberini
  • Visita guidata di 2 ore in inglese, spagnolo o italiano
  • Cuffie individuali (se necessario)
  • Accesso alla mostra di Caravaggio

Seleziona la lingua, la data e l'ora

Ricorda che devi arrivare 30 minuti prima dell'inizio

Cosa aspettarsi

Scoprite la maestosità di Palazzo Barberini, una delle sedi della Galleria Nazionale d'Arte Antica di Roma, con questa visita guidata che svela i segreti dell'arte e della politica barocca italiana. L'edificio stesso, progettato da architetti come Bernini e Borromini, è già un capolavoro architettonico.

Durante la visita, potrete ammirare La Fornarina di Raffaello, un ritratto pieno di mistero e di storia. La guida vi illustrerà il contesto politico, sociale e religioso della creazione di questi capolavori, compresa l'influenza della famiglia Barberini sul paesaggio culturale della Roma del XVII secolo.

Inoltre, vi addentrerete negli affreschi di Pietro da Cortona, come l'imponente soffitto de La Divina Provvidenza, un capolavoro dell'arte barocca che colpisce per le sue dimensioni, la sua drammaticità e il suo messaggio simbolico.

Il tour prevede l'uso di cuffie, ove necessario, per migliorare l'esperienza di ascolto, soprattutto nei gruppi più numerosi, e vi permetterà di avvicinarvi ad altre opere di artisti come Holbein, Tintoretto e Guido Reni.

Partenza e ritorno

Informazioni addizionali

Termini di cancellazione