Biglietti salta la fila per i Musei Capitolini di Roma

Informazioni su questa attività

Cancellazione GRATUITA
A partire da
36 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

I Musei Capitolini sono considerati i primi musei al mondo, accessibili al pubblico dal 1734. Grazie a questi biglietti potrete accedere alla sua grande collezione senza dover aspettare nelle lunghe code che si formano ogni giorno.

All'interno del museo troverete innumerevoli sculture di divinità e imperatori romani. Senza dubbio, una delle opere più notevoli è la Lupa Capitolina, con i fondatori della città, Romolo e Remo.

  • Acquistate un biglietto per il primo museo al mondo che racchiude più di 20 secoli di storia.
  • Usufruite del servizio skip the line per i Musei Capitolini
  • Immergetevi nella storia grazie a un video multimediale che servirà da introduzione al museo.
  • Il biglietto include un'audioguida della città per godersi Roma dopo il museo.

Cosa include

  • Ingresso ai Musei Capitolini
  • Accesso alle mostre temporanee
  • Servizio garantito senza code
  • Guida audio della città

Seleziona la data

Cosa aspettarsi

Questo biglietto dà accesso ai Musei Capitolini, il primo museo al mondo. Data la sua grande importanza, ogni giorno ci sono lunghe code, ma con questo biglietto potrete entrare direttamente nel museo.

Il giorno scelto per la visita, un assistente vi consegnerà i biglietti in un ufficio vicino al museo. Lì, potrete guardare un video multimediale di 25 minuti sull'Antica Roma per immergervi nella storia fin dall'inizio dell'esperienza.

Una volta entrati nel museo, potrete ammirare la grande collezione ospitata nelle sue gallerie fin dalla sua inaugurazione nel 1734. Grazie alle donazioni di vari papi, i Musei Capitolini vantano una grande varietà di manufatti e sculture.

Una delle opere più emblematiche del museo è la Lupa Capitolina o Luperca, che rappresenta il simbolo emblematico della città. Ma non è l'unica. Vi si trovano sculture in pietra di numerose divinità romane come Eros, Venere e Apollo o sculture in bronzo di imperatori come Costantino e Marco Aurelio.

Situato su uno dei Sette Colli di Roma, dalle sue finestre si gode di una magnifica vista sul Foro Romano. Inoltre, i biglietti includono un'audioguida di Roma con una moltitudine di punti di interesse, come il Foro Romano, segnalati su una mappa digitale. Potrete approfittare delle informazioni fornite per esplorare la città da soli dopo la visita ai Musei Capitolini.

Informazioni addizionali

Termini di cancellazione