Tour della mafia a Palermo

4.8
(942 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 3 ore
Hellotickets Italy Italiano
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
38 € 35 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa attività è disponibile nella tua lingua
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Scoprite le origini di queste bande della criminalità organizzata con questo tour della mafia nel centro storico di Palermo . Partecipate a questo tour a piedi di circa 3 ore e imparate tutto sul movimento antimafia, al di là dei miti de Il Padrino. Con una guida professionista e in piccoli gruppi di circa 15 persone, scoprirete la storia della mafia siciliana e la grande influenza che ha avuto sulla storia della città.

Passeggiate per le strade di Palermo con la vostra guida ed esplorate i luoghi emblematici legati alla mafia. Dal Teatro Massimo, al mercato del Capo, al Municipio e a Piazza della Memoria con il suo monumento dedicato ai caduti della mafia.

  • Scoprite la storia di questa cosca con questo tour della mafia nel centro storico di Palermo.
  • In piccoli gruppi di circa 15 persone , si visitano molti luoghi simbolo legati alla cosca, tra cui la Cattedrale di Palermo.
  • Scoprite il passato, il presente e il futuro del movimento antimafia con una guida professionale .
  • Approfondite la vostra conoscenza del fenomeno mafioso, al di là dei luoghi comuni e dei miti.

Cosa include

  • Tour della mafia a Palermo.
  • Visita guidata a piedi del centro storico di Palermo.
  • Guida professionale.
  • Un piccolo contributo all'associazione Addiopizzo.

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Scoprite una città di bande criminali con questo tour della mafia nel centro storico di Palermo . Con una guida professionista camminerete per circa 3 ore nel centro della città e approfondirete la storia e le origini della mafia siciliana. In piccoli gruppi di circa 15 persone , camminerete per le strade della città e passerete accanto ai luoghi rappresentativi della lotta antimafia.

Durante questo tour a piedi passerete davanti al famoso e antico Mercado del Capo, ritenuto il luogo di incontro di una setta segreta medievale nota come Beati Paoli. Camminerete per le vivaci strade del centro e lungo il percorso imparerete tutto sul movimento antimafia e sul lungo conflitto che la città ha tuttora con le bande mafiose.

La guida vi porterà all'interno del famoso Teatro Massimo, dove è stata girata una delle scene più drammatiche de Il Padrino III. Questo sontuoso teatro dell'opera è anche un simbolo della rinascita della città dopo decenni di violenza mafiosa. Scoprirete anche altri monumenti come il Muro della Legalità, con i volti delle vittime della mafia.

Recatevi in Piazza della Memoria per vedere il monumento dedicato ai giudici e ai pubblici ministeri uccisi dalla mafia. Ammirate la bellissima Cattedrale di Palermo e lasciate che la vostra guida vi racconti la storia di Padre Pino Puglisi, il primo martire cristiano ucciso da un sicario della mafia. Passeggiate per Palermo e fermatevi davanti al Municipio di Palermo, un luogo che ha legato la classe politica ai sicari della mafia.

Scoprirete l'altra faccia di Palermo, la città che si ribella alla mafia . Lungo via Cassarò, passerete davanti a diversi negozi e vedrete che hanno un adesivo arancione in vetrina. Con questo i proprietari e i titolari dicono NO alle estorsioni e aderiscono alla campagna per il consumo critico senza mafia promossa dal movimento popolare Addiopizzo. Approfittatene e sostenete queste attività con un acquisto.

Dopo aver passeggiato per tutti i luoghi di interesse, concluderete il vostro tour nel cuore della città vecchia, dove la vostra guida vi darà consigli per continuare la vostra visita e degustare le migliori specialità siciliane .

Recensioni

4.8
· 942 Recensioni
  • S
    Sandra
    5
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuto molto, mi ha fatto venire la pelle d'oca.
  • O
    Oliver
    5
    (0 Recensioni)
    Questo è un tour per gli appassionati di film sulla mafia.
  • F
    Fernanda
    5
    (0 Recensioni)
    La storia di Padre Pino Puglisi mi ha lasciato con il cuore in gola.
  • N
    Nolan
    5
    (0 Recensioni)
    Ho potuto imparare una cosa molto curiosa: la luce della società prevarrà sempre.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione