Tour guidato di Firenze
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Scoprite la culla del Rinascimento con questa visita guidata a piedi del centro storico di Firenze. In un'ora, esplorerete i principali monumenti della città accompagnati da una guida esperta che vi svelerà segreti, aneddoti e fatti affascinanti di oltre 2.000 anni di storia.
Il tour prevede soste in punti chiave come Piazza del Duomo, Piazza della Signoria e il famoso Ponte Vecchio, in una passeggiata ricca di arte, storia e fascino locale. Disponibile in inglese, spagnolo e italiano, questa esperienza è ideale per chi visita Firenze per la prima volta e vuole avere un'introduzione completa in poco tempo.
Il punto d'incontro è in Piazza della Repubblica, di fronte alla Colonna dell'Abbondanza. Incontrare il personale 15 minuti prima dell'inizio del tour.
- Diventate fiorentini per un giorno passeggiando per il centro storico.
- Ammirate le grandi icone del Rinascimento con una guida esperta.
- Cuffie incluse per gruppi di oltre 15 persone.
Cosa include
- Visita guidata di Firenze
- Guida locale esperta
- Cuffie per gruppi di oltre 15 persone
- Ingresso a pagamento a monumenti o attrazioni turistiche
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Firenze è una città che respira arte in ogni angolo e con questa visita guidata potrete immergervi nella sua storia in modo accessibile, divertente e arricchente. Accompagnati da una guida professionista, questo tour a piedi di un'ora vi permetterà di vedere le parti più emblematiche del centro storico, ideale se avete poco tempo o se state iniziando la vostra visita.
Si partirà da Piazza della Repubblica, punto storico fondamentale della città, e da lì si entrerà nel cuore di Firenze per scoprire gioielli architettonici come il Duomo di Santa Maria della Repubblica, il Duomo di Santa Maria della Repubblica e il Duomo di Santa Maria della Repubblica.Da lì entrerete nel cuore di Firenze per scoprire gioielli architettonici come il Duomo di Santa Maria del Fiore con la cupola del Brunelleschi, il Battistero con la famosa Porta del Paradiso e l'imponente Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria.
Il tour prevede anche una sosta al famoso Ponte Vecchio, un ponte con secoli di storia e tradizione artigianale, che ancora oggi ospita piccole gioiellerie locali. Lungo il percorso, la guida vi racconterà storie affascinanti sull'evoluzione di Firenze, dalle sue origini romane al suo periodo di massimo splendore come centro del Rinascimento.
Questa esperienza è perfetta per chi vuole conoscere gli aspetti più importanti della città in modo dinamico. Camminerete per le stesse strade dove hanno camminato grandi personaggi come Dante, Michelangelo e Leonardo da Vinci.