Escursione di un giorno alle Cinque Terre da Firenze
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa attività è disponibile nella tua lingua
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Godetevi una gita di un giorno alle Cinque Terre da Firenze. Conoscerete le incantevoli cittadine costiere di Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso, dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Viaggerete con la vostra guida da Firenze a Levanto, prima tappa del tour. Durante il tragitto, riceverete informazioni utili e interessanti per scoprire le città da soli, dato che in ognuna di esse avrete del tempo libero per esplorarle al vostro ritmo.
Potete optare per il tour con il solo trasferimento o prenotare l'intero pacchetto con i biglietti del battello e del treno inclusi.
- Scoprite i pittoreschi villaggi delle Cinque Terre con una comoda gita di un giorno da Firenze.
- Godetevi le viste panoramiche mozzafiato della costa italiana.
- Avrete tempo libero per esplorare i villaggi al vostro ritmo, assaggiare la cucina locale e rilassarvi sulle spiagge.
Cosa include
- Escursione alle Cinque Terre da Firenze
- Trasferimenti alle Cinque Terre
- Tempo libero in ogni villaggio
- Biglietto della barca e del treno per i trasferimenti tra i villaggi (solo se è stata scelta l'opzione)
Seleziona la data
Ricorda che devi arrivare 20 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Partite per una gita di un giorno alle Cinque Terre da Firenze e scoprite le incantevoli cittadine costiere che compongono questa splendida destinazione turistica. Le Cinque Terre, che in italiano significa"Cinque Terre", sono composte dai pittoreschi villaggi di Riomaggiore, Manarola, Vernazza e Monterosso, tutti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
È possibile scegliere 2 opzioni:
- Escursione con soli trasferimenti: il trasferimento da Firenze alle Cinque Terre è incluso.
- Escursione con trasferimenti e biglietti del treno e del battello per spostarsi tra i villaggi.
Il tour inizia con un comodo viaggio da Firenze a Levanto. Qui salirete a bordo di un treno per raggiungere Manarola, il primo dei cinque villaggi. Qui potrete esplorare le stradine strette e gli edifici colorati aggrappati alla collina, godendo di viste panoramiche mozzafiato sul Mar Mediterraneo.
Se il vostro viaggio si svolge tra aprile e ottobre e il tempo è bello, potete prendere un battello per Monterosso, il paese più grande delle Cinque Terre. Godetevi un po' di tempo libero per rilassarvi sulla costa, prendere il sole o fare un tuffo rinfrescante in mare.
In seguito, prenderete il treno per tornare a Vernazza, considerato uno dei villaggi più pittoreschi delle Cinque Terre. Visitate il suo porto di pesca e immergetevi nell'atmosfera del villaggio.
Infine, visiterete Riomaggiore , dove potrete acquistare qualche souvenir del vostro viaggio o godervi le acque cristalline.
Dopo una giornata ricca di fascino, tornerete a Firenze in treno, godendovi le viste panoramiche mozzafiato della costa italiana lungo il percorso.