Offerta: biglietti per la Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti e Giardini di Boboli a Firenze

4.4
(3104 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Salta la coda: non attendere in fila all'ingresso

Si accettano i biglietti da smartphone

Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Da
56 € 51 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

In questa attività avrete l'opportunità di saltare la coda e visitare 3 dei luoghi più emblematici di Firenze, senza aspettare. Nella Galleria degli Uffizi si possono ammirare alcune delle opere più importanti della storia dell'arte, come La nascita di Venere di Botticelli, la Testa di Medusa di Caravaggio e il David di Michelangelo.

È possibile visitare Palazzo Pitti , in stile rinascimentale. Nel corso dei suoi 500 anni di storia, è stato la residenza di banchieri fiorentini, duchi, re d'Italia e dello stesso Napoleone Bonaparte. Infine, nel Giardino di Boboli, potrete contemplare la maestosa architettura, le fontane e le sculture di uno dei giardini urbani più belli del mondo . Un'attività ideale per gli amanti della cultura, della bellezza e dell'arte.

  • Visitate la Galleria degli Uffizi e ammirate alcune delle opere più importanti della storia dell'arte.
  • Visitate Palazzo Pitti e contemplate le opere d'arte sulle pareti che hanno ospitato re e imperatori.
  • Passeggiate nel Giardino di Boboli, uno dei progetti urbanistici più ambiziosi e belli della storia.

Cosa include

  • Ingresso senza code alla Galleria degli Uffizi
  • Niente code a Palazzo Pitti
  • Ingresso senza code al Giardino di Boboli
  • Ingresso senza code al Museo Archeologico Nazionale

Seleziona data e ora

Cosa aspettarsi

Saltate la fila e visitate, senza aspettare, le tre attrazioni turistiche più iconiche di tutta Firenze. Vedrete la Galleria degli Uffizi, un maestoso palazzo che ospita una delle collezioni più antiche e importanti della storia dell'arte mondiale. Con due milioni di visitatori all'anno, è la galleria d'arte più visitata d'Italia.

Fu costruita tra il 1560 e il 1581 e aperta al pubblico nel 1765. Ospita molte opere d'arte famose, come la Nascita di Venere di Botticelli, la Testa di Medusa di Caravaggio, l' Adorazione dei Magi di Fabriano e la Venere di Urbino di Tiziano. È anche famoso per ospitare il David di Michelangelo, la colossale statua di marmo scolpita dal genio italiano.

Visiterete anche Palazzo Pitti, un palazzo rinascimentale situato nel centro della città, molto vicino a Ponte Vecchio . Il palazzo fu costruito da un banchiere fiorentino e nel corso dei suoi 500 anni di storia ha ospitato i granduchi di Toscana, una base militare per Napoleone Bonaparte e la residenza dei re d'Italia . Oggi è un museo d'arte che ospita una famosa collezione di dipinti, porcellane, costumi e carrozze, tra le altre opere.

La terza attrazione principale è il Giardino di Boboli che, con i suoi 45.000 metri quadrati, è la più grande area verde di tutta Firenze. I giardini furono costruiti dalla famiglia Medici quando acquistò Palazzo Pitti nel 1550. Furono aperti al pubblico solo nel 1766. Il Giardino di Boboli è famoso per l'abbondanza di grotte, fontane, pergolati e statue di marmo. C'è anche un piccolo lago e un obelisco egiziano, portato dalla Villa Medicea di Roma .

Questo tour, ricco di arte, storia, cultura e natura, è l'ideale per conoscere la storia di Firenze, ammirarne la bellezza e comprendere gli aspetti di uno dei periodi più importanti della storia dell'arte mondiale: il Rinascimento italiano.

Recensioni

4.4
· 3104 Recensioni
  • M
    Mason
    5
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuta molto questa possibilità di confrontare i biglietti, non avevo davvero il tempo o la pazienza di fare la coda.
  • E
    Eva
    4
    (0 Recensioni)
    Il giardino di Bololi è estremamente bello, ammiro i giardinieri che lo tengono così ben curato.
  • L
    Lucas
    5
    (0 Recensioni)
    Non avrei mai pensato di poter entrare in un palazzo reale. Le cose sono più affascinanti da guardare.
  • D
    Dominik
    5
    (0 Recensioni)
    Che shock vedere la Galleria degli Uffizi. Tanta maestosità in un luogo così piccolo.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione