Escursione di un giorno a Meteora con pranzo da Atene
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
- Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!
Descrizione
Partite per un'escursione di un'intera giornata (14 ore) da Atene all'imponente complesso roccioso e ai monasteri di Meteora , Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Il tour prevede un prelievo mattutino in uno dei quattro punti centrali di Atene (Leoforos Vasilisis Amalias, Plaka, Parlamento, Omonoia o Piazza Karaiskaki) e un viaggio confortevole in minibus con aria condizionata fino a Kalabaka.
Durante il tragitto, sarete accompagnati da una guida dal vivo che parla inglese e da un'audioguida in sei lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese e russo) per saperne di più sulla storia e sulla geologia di questo sito unico. All'arrivo, visiterete due dei sei monasteri aperti ogni giorno, esplorerete le grotte dei monaci e farete delle soste fotografiche nei migliori punti panoramici.
A mezzogiorno, vi rilasserete con un pranzo gratuito di due portate (sono disponibili opzioni vegane e vegetariane) e acqua inclusa, prima di trascorrere del tempo libero nel pittoresco villaggio di Kalabaka.
- Prenotate ora per assicurarvi un posto in questo tour indimenticabile.
- Ammirate le formazioni rocciose risalenti a milioni di anni fa.
- Visitate Meteora e i suoi monasteri, famosi in tutto il mondo.
Cosa include
- Trasferimento di andata e ritorno da 4 punti centrali di Atene
- Minibus con aria condizionata
- Guida professionale dal vivo in inglese
- Audioguida in inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese e russo.
Seleziona data e ora
Ricorda che devi arrivare 10 minuti prima dell'inizio
Cosa aspettarsi
Iniziate la giornata incontrando il vostro gruppo in uno dei quattro punti d'incontro segnalati nel centro di Atene. Una volta saliti a bordo del minibus con aria condizionata, percorrerete circa 350 km fino a Kalabaka, ammirando il paesaggio greco mentre la vostra guida di lingua inglese vi presenterà fatti affascinanti sulla regione.
Arrivati a Meteora, vi dirigerete prima verso Prosilio, il punto panoramico dove le imponenti torri di roccia, vecchie di milioni di anni, svettano nel cielo. Qui farete la prima sosta fotografica e attiverete l'audioguida per ascoltare la leggenda dei primi eremiti che si rifugiarono su queste alture.
Proseguirete verso due dei monasteri aperti al pubblico - di solito la Grande Meteora e il Monastero di Varlaám - dove entrerete nelle loro sale, cappelle e musei. Durante l'esplorazione, la guida spiegherà l'architettura bizantina, le pitture murali e la vita monastica che si svolge qui dal XIV secolo.
Dopo una visita all'aperto alle Grotte dei Monaci (Badouva), camminerete lungo passerelle attraverso impressionanti gole e imparerete come i monaci si arrampicavano sulle pareti rocciose con semplici corde e cesti di vimini.
Pranzerete con due portate tradizionali in un ristorante Kalabaka. In seguito, avrete circa un'ora di tempo libero per passeggiare nel villaggio, acquistare souvenir o prendere un caffè con vista sulle rocce.
Sulla via del ritorno, la guida vi racconterà storie sulla Grecia contemporanea e arriverete ad Atene al tramonto, concludendo un'esperienza di 14 ore ricca di cultura, avventura e bellezze naturali.