Biglietti per il Museo Ferroviario di Kyoto
Informazioni su questa attività
- La prenotazione verrà confermata immediatamente
Descrizione
Immergetevi nell'affascinante storia delle ferrovie giapponesi al Museo Ferroviario di Kyoto, con accesso a oltre 50 locomotive e veicoli storici, dal pionieristico Shinkansen serie 0 all'imponente C62 a vapore. Presentate il vostro biglietto elettronico e il passaporto all'ingresso del museo.
- Esplorate 54 veicoli storici, dai treni a vapore ai treni proiettile,
- Provate l'emozione del Diorama ferroviario in scala 1/80 (spettacolo di 15 minuti),
- Rientro illimitato il giorno stesso con il biglietto.
Cosa include
- Ingresso al Museo ferroviario di Kyoto
Seleziona la data
Cosa aspettarsi
Il Museo Ferroviario di Kyoto è un vero e proprio tributo all'evoluzione del trasporto ferroviario in Giappone. Situato accanto alla stazione JR Umekoji Kyoto-nishi (a 2 minuti a piedi), il museo espone 54 veicoli che raccontano la storia dai primi passi della ferrovia alla rivoluzione dello Shinkansen. Tra questi, la serie 0, il primo treno proiettile, e la serie 500, capace di raggiungere i 300 km/h in servizio commerciale.
Appena entrati e dopo aver scambiato il biglietto elettronico + il passaporto al punto di scambio (orario della biglietteria: 10:00 - 17:00, ultimo ingresso 16:30), sarete liberi di esplorare le sale espositive. Potrete ammirare locomotive a vapore, vagoni passeggeri d'epoca, unità diesel ed elettriche, nonché attrezzature da officina e segnaletica storica.
Uno dei momenti più spettacolari è il Diorama ferroviario: un modello in scala 1/80 di 30 × 10 m, manovrato dal vivo dal personale del museo in diverse sessioni durante la giornata (circa 15 minuti ciascuna). Controllate gli orari delle sessioni e non perdetevi questa messa in scena di treni in movimento.
È inoltre possibile visitare l'Hangar di servizio per locomotive a vapore n. 2, unico nel suo genere in Giappone, dove questi giganti d'acciaio vengono sottoposti a manutenzione e revisione. Si prega di notare che, a causa di lavori di manutenzione, l'accesso a quest'area potrebbe essere temporaneamente limitato.
Per i più piccoli, c'è un Kids Park con giocattoli e materiale interattivo. E se volete ripetere la vostra parte preferita, il museo consente un numero illimitato di ingressi nello stesso giorno: basta mostrare il biglietto commemorativo al momento dell'ingresso.