Escursione di un giorno a Versailles da Parigi con visita guidata della reggia

4.3
(859 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: dalle 5 alle 7 ore
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
113 € 103 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Rivivete l'epoca della monarchia francese con questa escursione alla Reggia di Versailles da Parigi, dove scoprirete il più imponente castello reale di Francia.

Con una guida professionale , visiterete le camere, i corridoi e le sale costruite dai re a partire dal XVII secolo, con numerose opere d'arte e sculture tutt'intorno. Entrate nella famosa Sala degli Specchi e passeggiate attraverso gli impressionanti giardini di questa architettura in stile barocco.

  • Visitate la Reggia di Versailles con una guida professionale.
  • Passeggiate in aree come la Sala degli Specchi e i giardini.
  • Scoprite la storia della monarchia francese del XVII secolo.

Cosa include

  • Visita guidata al Palazzo di Versailles
  • Trasferimento da Parigi in pullman con aria condizionata
  • Visita alla Sala degli Specchi e ai Giardini del Palazzo
  • Guida professionale specializzata in storia

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Sentitevi come dei reali durante questa escursione di mezza giornata alla Reggia di Versailles, con partenza da Parigi in pullman con aria condizionata e servizi completi.

Potrete accedere a uno degli edifici più leggendari e imponenti di Francia, costruito per ordine del re Luigi XIII nel XVII secolo, con una guida professionale che vi racconterà tutte le storie del luogo.

Dalla sua creazione, il palazzo è stato tramandato di generazione in generazione da diversi monarchi, che lo hanno stilizzato, modificato e costruito in vari modi fino a farlo diventare la meraviglia architettonica barocca che è oggi.

Questa struttura, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, servì come residenza reale tra il 1682 e il 1789, periodo interrotto dalla grande Rivoluzione francese, che rovesciò il re Luigi XVI per porre fine alla monarchia.

Al suo interno si trovano ancora le stanze del re e della regina, le sale della guerra e della pace e la bellissima Royal Opera House, un teatro costruito in legno dove si tenevano gli spettacoli musicali dell'epoca reale.

Partecipando a questo tour, attraverserete questa e altre aree, come la Sala degli Specchi, dove nel 1919 fu firmato il Trattato di Versailles, che pose fine alla Prima Guerra Mondiale. È circondato da 357 specchi, in un corridoio lungo più di 70 metri.

Dai giardini potrete apprezzare circa 800 ettari di superficie verdeggiante, con un'infinità di fontane, laghetti, piante e fiori che renderanno il vostro viaggio un'esperienza indimenticabile. In estate, uno spettacolo di fontane attira migliaia di visitatori.

Le prime domeniche di ogni mese non è possibile assumere i servizi di una guida professionista, ma si potrà visitare il parco con un'audioguida.

Recensioni

4.3
· 859 Recensioni
  • F
    Felix
    5
    (0 Recensioni)
    È stata la prima volta che abbiamo prenotato un'escursione con questa agenzia e siamo sicuri che la ripeteremo, l'organizzazione è stata molto buona e hanno sfruttato al meglio il tempo che avevamo a disposizione.
  • B
    Beatrisa
    4
    (0 Recensioni)
    Tutto è bello. Raccomandabile al 100%.
  • A
    Agna
    5
    (0 Recensioni)
    È fantastico che il tour sia così flessibile e vi permetta di scegliere se farlo al mattino, a mezzogiorno o al pomeriggio. Abbiamo scelto di farlo nel pomeriggio per poter godere di altre attività al mattino.
  • C
    Christiane
    5
    (0 Recensioni)
    Lo consiglio vivamente perché si visita tutto ciò che è importante a Versailles e tutto è molto ben organizzato.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione